Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, AG10 ha scritto:

Anche Kelly te lo fanno pagare 20.

Non è che all’estero abbiamo pescato aggratis

No, ma fare uno zoccolo italiano è impensabile

Primo perché significa spendere cifre elevate per giocatori che non ti danno nessuna garanzia. Siamo nel momento più basso del calcio italiano, e nel mercato di serie A, chiunque si sente in dovere di chiederti almeno il triplo del valore effettivo dei giocatori.

Meglio guardare altrove, certo che prendere i Kelly sia comunque una boiata non lo metto neanche in discussione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Non c'è fretta said:

Quindi mi dite dopo ieri che va tenuto il blocco italiano Rugani Gatti De Sciglio Locatelli ?

Gatti e Locatelli sicuramente.

Sono ottimi, ma veramente ottimi giocatori. E' chiaro che Locatelli non è un regista, quindi va affiancato da una mezzala fisica e veloce da un lato e da un altra mezz'ala tecnica dall' altro.

Se le squadre si fanno con criterio e conoscenza si potenziano anche i giocatori già presenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gai ha scritto:

Il gioco del Napoli di Conte, rispetto a quello a cui eravamo abituati , è molto meno "meccanico". Rimangono delle giocate codificate ma in fase offensiva lascia molta più libertà ai singoli interpreti. 

Io so solo che quando li vedo giocare, mi addormento (e succedeva anche quando c'era Kvara e neres stava bene).

Palla a Lukaku e vediamo che succede ed una volta fatto gol, tutti dietro.

Gia inter e Atalanta fanno un altro sport, per me, nonostante abbiano giocato molte più partite.

Poi per carità i punti li ha fatti e vincerà lo scudo (meglio lui mille volte che l'inter pure lì) però non ha niente della sua prima Juve da noi (ovvio non avere Pirlo e Vidal incide)ma anche del bel Napoli brillante di Spalletti.

Mi sembra di vedere l'ultima Juve di Allegri dell'anno scorso, i punti li faceva (almeno sino ad una certa) ma si vedeva che era tutto molto estemporaneo e legato alla grinta più che all'organizzazione di gioco...se resta a Napoli e l'anno prossimo con le coppe, per me fatica ad arrivare tra le prime 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Serve costruire un ambiente sano, virtuoso. Serve una dirigenza e chi sappia fare le scelte giuste. 

L'allenatore giusto e ricostruire un gruppo e ripeto, un ambiente, dentro e fuori dal campo, coeso e forte. 

Poi parliamo di nomi 

Esatto. Serve gente che mastichi calcio e quindi sia da Juve, referenza nel mondo del calcio. E che sia Juventina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quelli che non potresti immaginare. Anzi, spesso sono proprio quelli. 

Anni fa' avremmo detto che Acerbi era un grande acquisto? Non credo. Eppure...

Al contrario, negli anni tutto a dire Kulisevski gran giocatore, Vlahovic idem, Koopmeiners, Douglas Luif fenomeno, e invece nessuno ha mantenuto le premesse. 

Serve costruire un ambiente sano, virtuoso. Serve una dirigenza e chi sappia fare le scelte giuste. 

L'allenatore giusto e ricostruire un gruppo e ripeto, un ambiente, dentro e fuori dal campo, coeso e forte. 

Poi parliamo di nomi 

Acerbi sarebbe stato un grande acquisto invece, perché era quello il tipo di acquisti che facevamo sotto Marotta. E' il loro Barzagli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jeff Burns ha scritto:

Se sei d'accordo con il fatto che la Juventus abbia annoverato tra le sue fila alcuni dei più grandi giocatori visti nella storia di questo sport, e che solo il Real abbia maggior blasone, non puoi definirci provinciali. Si tratta di cicli, di fasi, chiamale come vuoi, anche lo stesso Real ha trascorso diversi anni prima di tornare a vincere in Europa, prima di riappropriarsi della propria leggenda. Abbiamo vinto poco per quel che avremmo potuto, ma aver disputato così tante finali e avendo vinto tutto il vincibile per primi, ci pone di diritto tra le squadre d'elite. Diversamente, non avremmo avuto tutti i campioni che hai elencato e il record di palloni d'oro, oltre naturalmente tutti i titoli vinti. Se Exor vorrà, potremo tornare ad essere protagonisti in Europa, riprendendoci la nostra storia come ha fatto il Real a fine secolo.

Mah ti dirò tutta sta sicurezza che siamo secondi solo al Real io non ce lho. Intanto, abbiamo le stesse champions del Notthingam Forest, potenzialmente doppiati da quellj che noi definiriamo sfigati e perdenti. Mi sembra che questa narrazione possa cominciare a scricchiolare un po'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, SuperT said:

A fine anni 90 abbiamo subito un processo ed una figura di * gigante basato su illazioni e sul nulla. E lì Gianni e Umberto c’erano ancora.

Credo anche io. E credo che la sua redenzione sarebbe passata solo se andava a finire dove è ora.

Che poi il vero problema è la percezione esterna.. perché noi siamo sempre qui a suonarcela e cantarcerla, farsopoli, triplete con gagg, plusvalenzopoli eccetera...però rimane circoscritto a noi...

Perché in Inghilterra parte il coro "you're like Juventus" quando una squadra ha un episodio dubbio, nei paesi scandinavi e Benelux noi siamo rispettivamente i furbetti lato finanziario e i dopati...in sud america le battutine sui ladri le fanno a noi...

Questo lascia l'amaro in bocca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jeff Burns ha scritto:

Acerbi sarebbe stato un grande acquisto invece, perché era quello il tipo di acquisti che facevamo sotto Marotta. E' il loro Barzagli

Non ricordo nessuno però scrivere, nel momento in cui li hanno presi: "grandi acquisti Acerbi e Darmian". Mentre ricordo il 90% del forum esaltato per Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Comunque qui si fanno tanti discorsi su società, epoche, non vinceremo mai, mai più, chissà, e via dicendo.
Però la storia del calcio racconta che l'inizio di un ciclo di una delle big coincide con l'indovinare l'allenatore giusto, poi tutto dietro si assesta.

Inzaghi per l'Inter ha segnato la svolta in una società con problemi anche maggiori dei nostri.

Motta non è stato il nome giusto. Non lo è stato Allegri bis e non lo è stato Pirlo.
Non lo sarà Conte, che già ha dato.
Secondo me si dovrà provare con Italiano o con De Zerbi. Dubbi? tanti. Potenziale: tanto.

Ogni ciclo di una squadra vincente parte dalla dirigenza non dall'allenatore.

Oggi non abbiamo una buona dirigenza (dimostrato dai fatti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Quindi mi dite dopo ieri che va tenuto il blocco italiano Rugani Gatti De Sciglio Locatelli ?

Possono essere i nostri Acerbi, Darmian, Frattesi, se li affianchi a equivalenti di Thuram, Chalanoglu, Dumfries, Lautaro... e soprattutto se questi hanno il senso di appartenenza, la fame, e le capacità tecniche di elevare quelli meno dotati ma che in una rosa servono ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bear15 said:

Fossero solo i contropiede.

Manca intensità, manca atletismo, manca condizione fisica e manca spirito di squadra e sacrificio.

Siamo la roba più insipida e anonima.

Si il mio era solo un esempio di qualcosa che ritenevo anche banale, specie per una societá che dice di avere il proprio dna sulla difesa 😁

La lista di cose banali che mancano é lunga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mah ti dirò tutta sta sicurezza che siamo secondi solo al Real io non ce lho. Intanto, abbiamo le stesse champions del Notthingam Forest, potenzialmente doppiati da quellj che noi definiriamo sfigati e perdenti. Mi sembra che questa narrazione possa cominciare a scricchiolare un po'

ma resteranno ugualmente sfigati e perdenti, è il loro stile di vita calcistica che lo dice, sono loro da paragonare al Nottingham Forest visto che vincono ogni tanto, la Juve c'è quasi sempre invece, da oltre un secolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

La mia è una citazione del riconoscimento dell'Istituto di storia e statistica del calcio, che appunto definì la Juventus la seconda squadra migliore del secolo scorso. In 20 anni, e dopo 2 affondamenti auto-procurati, penso che molte squadre non avrebbero retto la botta. Al primo inside job abbiamo reagito dominando per quasi un decennio, vediamo dopo il secondo se riusciamo a fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo nessuno però scrivere, nel momento in cui li hanno presi: "grandi acquisti Acerbi e Darmian". Mentre ricordo il 90% del forum esaltato per Douglas Luiz

Rimango dell’idea che acerbi e Darmian, in questa Juve, farebbero pena tanto quanto l’ultimo Bonucci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io so solo che quando li vedo giocare, mi addormento (e succedeva anche quando c'era Kvara e neres stava bene).

Palla a Lukaku e vediamo che succede ed una volta fatto gol, tutti dietro.

Gia inter e Atalanta fanno un altro sport, per me, nonostante abbiano giocato molte più partite.

Poi per carità i punti li ha fatti e vincerà lo scudo (meglio lui mille volte che l'inter pure lì) però non ha niente della sua prima Juve da noi (ovvio non avere Pirlo e Vidal incide)ma anche del bel Napoli brillante di Spalletti.

Mi sembra di vedere l'ultima Juve di Allegri dell'anno scorso, i punti li faceva (almeno sino ad una certa) ma si vedeva che era tutto molto estemporaneo e legato alla grinta più che all'organizzazione di gioco...se resta a Napoli e l'anno prossimo con le coppe, per me fatica ad arrivare tra le prime 4.

L Inter di Inzaghi è costruita sulle fondamenta e schemi contiani... Vivono ancora di 3 5 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeff Burns ha scritto:

La mia è una citazione del riconoscimento dell'Istituto di storia e statistica del calcio, che appunto definì la Juventus la seconda squadra migliore del secolo scorso. In 20 anni, e dopo 2 affondamenti auto-procurati, penso che molte squadre non avrebbero retto la botta. Al primo inside job abbiamo reagito dominando per quasi un decennio, vediamo dopo il secondo se riusciamo a fare meglio.

Nel frattempo però ricominciamo a ricostruire, dovesse andare come può andare, con la metà delle coppe dell'Inter e 5 in meno del Milan. E con 30 anni di digiuno dalle coppe europee. Trent'anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li avrei presi entrambi. E' chiaro che non sono acquisti per cui ti esalti, il calciomercato è fatto per sognare... ma chi costruisce le rose sa - o dovrebbe sapere - che quel tipo di giocatori servono. Sono quelli che Marotta definisce "giocatori che sanno come affrontare le piccole in Serie A", una frase all'epoca banalizzata e sfottuta da molti, ma con un significato ben preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Rimango dell’idea che acerbi e Darmian, in questa Juve, farebbero pena tanto quanto l’ultimo Bonucci.

come se Luiz lo inserisci nell'Inter  son sicuro che avrebbe fatto molto meglio e non si parlerebbe di un acquisto flop, è il contesto che fa tutto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Se Acerbi alla Juve avesse detto le stesse cose a Juan Jesus lo avrebbero squalificato per tre anni, di conseguenza non ci sarebbe servito a nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

qui ci si esaltava anche per lo scambio Pjanic - arthur...figurati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Questo è un periodo di stagnazione in Europa, il timing dell'Inter è stato perfetto, presto i giovani del Real, Barca, PSG e Bayern cresceranno ancora e le inglesi sono sempre lì in agguato. Arriveremo di nuovo competitivi quando ci saranno squadroni imbattibili. La Juve è condannata a non contare nulla, a fare la bella comparsa. 
La serie A è il miglior campionato d'Europa considerando la Premier una sorta di NBA, una lega a parte. Liga e Bundesliga fanno ridere, specie il campionato tedesco sembra un grande torneo amichevole con una competitività ridicola.

Acerbi, Frattesi e co. sono giocatori normali che overperformano grazie alla maestria del lavoro societario e dello staff tecnico che hanno settato uno standard alto, altrove sarebbero dei giocatori normali. Ieri addirittura Taremi è parso un giocatore di calcio che sgusciava via a chi lo marcava, ma di che parliamo?

Inzaghi era il mio preferito per il dopo Sarri, grandissimo allenatore - resta che al di fuori dell'Inter sarebbe più normale di quel che sembra. Merito di Marotta che ha costruito un ambiente virtuoso.

Paradiso Inter ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

sinceramente non l'avrei mai preso, lo reputavo un mediocre e pure a fine carriera, resto stupito ogni volta che lo vedo giocare a quei livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godai san ha scritto:

Se Acerbi alla Juve avesse detto le stesse cose a Juan Jesus lo avrebbero squalificato per tre anni, di conseguenza non ci sarebbe servito a nulla.

Su questo sfondi una porta aperta. Ma alla Juventus - quella vera - sarebbe stato messo fuori prima che arrivasse la squalifica. Ricordiamoci che alla Juventus prima vengono gli uomini, dopo i calciatori. Il giudizio su Acerbi era squisitamente tecnico e di utilità in rosa, non tout-court

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.