Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

sinceramente non l'avrei mai preso, lo reputavo un mediocre e pure a fine carriera, resto stupito ogni volta che lo vedo giocare a quei livelli

Io no, ha sempre avuto le stimmate dell'ottimo difensore, oltre a una grossa personalità. Non a caso era finito al Milan, prima del brutto male che ha vissuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Oh, in tutto ciò vorrei ricordare che la Juventus Football Club S.p.A. è stata pur sempre la prima ad aver vinto tutte le competizioni europee (e sottolineo europee) fino ad allora esistenti. 

Va bene tutto, il momento brutto, lo sconforto, ma non siamo mai stati una comparsa in Europa. Questo è il concetto che vogliono far passare i detrattori, purtroppo decenni di massacro mediatico hanno portato anche gli juventini a sminuire e a non ricordare la propria storia. 

Nessuno dimentica e sminuisce, ma quello status lo devi mantenere negli anni, altrimenti rimane sempre e solo un bellissimo ricordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Paradiso Inter ❤️

Finiranno in gloria meritata. Poi comincerà la discesa e il difficile anche per loro, sono sull'onda ormai da 6 anni non è che può durare in eterno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Winston Wolf said:

Oh, in tutto ciò vorrei ricordare che la Juventus Football Club S.p.A. è stata pur sempre la prima ad aver vinto tutte le competizioni europee (e sottolineo europee) fino ad allora esistenti. 

Va bene tutto, il momento brutto, lo sconforto, ma non siamo mai stati una comparsa in Europa. Questo è il concetto che vogliono far passare i detrattori, purtroppo decenni di massacro mediatico hanno portato anche gli juventini a sminuire e a non ricordare la propria storia. 

Oddio la mitropa Cup l'abbiamo lasciata al Milan....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Finiranno in gloria meritata. Poi comincerà la discesa e il difficile anche per loro, sono sull'onda ormai da 6 anni non è che può durare in eterno.

Cosa ci sia di meritato nel raggiungimento di traguardi con il beneplacito di un sistema creato ad oc (e non sto a ripeterne tutte le sfaccettature le conosciamo tutti) lo sanno solo coloro che si sperticano in complimenti nei loro confronti e che quasi ad ogni ora non vedono l'ora di ripeterlo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

L Inter di Inzaghi è costruita sulle fondamenta e schemi contiani... Vivono ancora di 3 5 2

Mi sembra una leggenda.

Inzaghi giocava col 352 già alla Lazio.

E comunque sa fare rendere i suoi esterni in maniera quasi magica (uso semrpe l'esempio di Perisic che all'inter con Conte nonr ende anzi lo danno in prestito torna con I zaghi ed é devastante gli scade il contratto lo prende il Tottenham di Conte e non gioca mai)...DiMarco e Dumfires giocatori costruiti da lui in pratica (che con Conte non c'erano).

E si é inventao Calanhoglu regista oltreché Thuram prima punta (altri giocatori che con Conte non c'erano).

Mi pare siano rimasti 3 titolari su 10 di movimento all'inter oggi, sostenere che Inzaghi si basi su quello che ha fatto Conte (con altri giocatori...), rasenta il fanatismo.
Conte é bravo, non occorre dargli meriti che non ha (vale anche per Allegri alla Juve).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz Vlahovic NicoGonzalez

Thuram Tonali Koopminers

Hancko Bremer Leoni XXXX

DiGregorio

Mbangula Zirkzee XxXX

Miretti Locatelli McKennie

Cabal Kelly Gatti Kalulu

Perin

potrebbe essere questa con AC in panchina ? Che schif..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi un’altra cosa anche. Dalle finali del 2015 e del 2017 la cosa che balza all’occhio sono i giocatori diversi delle due finali. Noi cambiamo veramente troppi giocatori negli anni e non riusciamo ad avere una continuità di rosa e di squadra. Non riusciamo mai a tenere i top tra l’altro. (Vidal Pogba andati via) e addirittura davamo degli inadatti a Dybala e Higuain perché non ci hanno portato la CL contro Messi e Ronaldo. Gli interisti non hanno mai voluto vendere Barella e Martinez dopo la finale contro il City o dopo i rigori contro l’Atletico con un Lautaro inesistente. Hanno comunque dato continuità, i giocatori acquisiscono esperienza anche dalle sconfitte. Io ho sempre avuto la sensazione invece che dopo le nostre sconfitte gridavamo a gran vice la rivoluzione e “tizio e caio non sono da Juve o da Champions league”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

loro quando escono fuori come dopo il 2006 sono culminati con la champions 2010 ed ora culmineranno con la champions di quest'anno. Noi? noi usciamo sempre nei periodi peggiori possibili, quando tutti diventano imbattibili.....anche da queste cose si vede il lavoro fatto malissimo in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Godai san said:

Se Acerbi alla Juve avesse detto le stesse cose a Juan Jesus lo avrebbero squalificato per tre anni, di conseguenza non ci sarebbe servito a nulla.

Vabbè quello è ovvio. Non giocherebbe più ad alti livelli.

Non abbiamo certo la protezione dell'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Io direi un’altra cosa anche. Dalle finali del 2015 e del 2017 la cosa che balza all’occhio sono i giocatori diversi delle due finali. Noi cambiamo veramente troppi giocatori negli anni e non riusciamo ad avere una continuità di rosa e di squadra. Non riusciamo mai a tenere i top tra l’altro. (Vidal Pogba andati via) e addirittura davamo degli inadatti a Dybala e Higuain perché non ci hanno portato la CL contro Messi e Ronaldo. Gli interisti non hanno mai voluto vendere Barella e Martinez dopo la finale contro il City o dopo i rigori contro l’Atletico con un Lautaro inesistente. Hanno comunque dato continuità, i giocatori acquisiscono esperienza anche dalle sconfitte. Io ho sempre avuto la sensazione invece che dopo le nostre sconfitte gridavamo a gran vice la rivoluzione e “tizio e caio non sono da Juve o da Champions league”.

Infatti. Vediamo, se dopo l'ennesimo anno in cui non venderanno i loro top, giustificherebbe la cosa con "i loro giocatori non li cerca nessuno", beh scarsi infatti, hanno del resto giocato solo due finali di champions in 3 anni, che vuoi che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Per me però anche queste sono le classiche "ricette" che cambiano di anno in anno, a seconda di chi vince/va in finale.

Nel 2017 avevamo cambiato tanto ma facemmo una grandissima CL, sbagliando di fatto un tempo.

E comunque nei 2 anni successivi non abbiamo cambiato tantissimo...abbiamo aggiunto Ronaldo quello sì...(insieme a D. Costa Cancelo e qualcun altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

loro quando escono fuori come dopo il 2006 sono culminati con la champions 2010 ed ora culmineranno con la champions di quest'anno. Noi? noi usciamo sempre nei periodi peggiori possibili, quando tutti diventano imbattibili.....anche da queste cose si vede il lavoro fatto malissimo in società

Come se Amburgo, Borussia D., Milan, Real peggiore di sempre a vincere una champions fossero imbattibili... semplicemente va preso atto che siamo un club secondario con i giocatori che se la fanno addosso quando si gioca una finale di champions: vedasi Buffon paonazzo e sguardo nel vuoto appena arrivato allo stadio a Cardiff.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

Guarda che ho già preparato un bel messaggio insultante e pesante nei tuoi confronti in caso di sconfitta in finale...

Da almeno una settimana di ban ❤️

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il punto non è durare per sempre ma terminare un ciclo vincente con una vittoria europea. Cosa che noi non facciamo mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Infatti. Vediamo, se dopo l'ennesimo anno in cui non venderanno i loro top, giustificherebbe la cosa con "i loro giocatori non li cerca nessuno", beh scarsi infatti, hanno del resto giocato solo due finali di champions in 3 anni, che vuoi che sia

Io non sono così convinto di 'sta cosa, concordo più con lo stile moggiano per cui squadra che vince si cambia.

I giocatori per me vanno venduti quando hanno mercato, magari non da giovanissimi, ma neanche trattenuti a forza.

L'inter ha seguito un'altra strada ma ha anche avuto la bravura di vendere giocatori come Onana o Lukaku (e prima ancora Hakimi) a tanti soldi, non così decisivi e sostituiti benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda che ho già preparato un bel messaggio insultante e pesante nei tuoi confronti in caso di sconfitta in finale...

Da almeno una settimana di ban ❤️

Io li sto dando per vincenti perché è l'ultimo stadio possibile della gufata. Che tocca fa'...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Il punto non è durare per sempre ma terminare un ciclo vincente con una vittoria europea. Cosa che noi non facciamo mai 

Motivo per cui siamo un club secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quelli che a maggio dicono che Giuntoli verrà fatto fuori fanno tenerezza... per sostituirlo con chi? Con Tognozzi e Chiellini?!? 

Ció che manca (e che non dovrebbe fare Giuntoli) sono due figure: un AD vero (un Carnevali) e una figura di grande impatto esterno (un Del Piero)... La triade dovrebbe essere un Moggi, Giraudo, Bettega o un Marotta, Paratici, Nedved + Agnelli... Tra Ferrero, Scanavino e Calvo + Giuntoli non si capisce i primi tre tutti quanti a cosa servano..... servono semmai figure che completino l'organigramma... Giuntoli tuttalpiù é assimilabile a un Paratici, ma la comunicazione esterna e la gestione politica e calcistica non sono mai state il suo habitat... 

Dopodiché spero che Tudor ci semplifichi le cose meritandosi la conferma e il problema allenatore sarebbe risolto... Altrimenti ci aspetta una telenovela fino alla fine del mondiale per club... Tutto questo rappresenterebbe zero programmazione. 

Sul fronte acquisti posto che ci sarebbero le cessioni di Rovella + Pellegrini e quella di Vlahovic sicure + probabilmente Cambiaso in uscita

Riscatto di Kalulu e di Kelly (già quasi avvenuto), si proverà il rinnovo dei prestiti di Veiga (al Chelsea sono troppi) e di Kolo Muani in vista del mondiale. Conceicao invece costa troppo. Forse rientro di Miretti + Bremer e Cabal dall'infortunio. Qualche promozione dalla NG tipo Adzic, Daffara e Pietrelli. Vediamo cosa succede a Luiz se entra in qualche scambio... sostanzialmente si prenderà uno o due attaccanti centrali - due laterali - un fantasista/ala/trequartista e forse un centrocampista se uscisse Luiz..

se rimanessero Luiz, Veiga, Cambiaso e Kolo Muani

praticamente dovresti prendere un fantasista al posto di Conceicao e una punta al posto di Vlahovic ..e quello sarebbe il mercato..... e forse non sarebbe neppure sbagliato per una volta non rivoluzionare tutto di nuovo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io non sono così convinto di 'sta cosa, concordo più con lo stile moggiano per cui squadra che vince si cambia.

I giocatori per me vanno venduti quando hanno mercato, magari non da giovanissimi, ma neanche trattenuti a forza.

L'inter ha seguito un'altra strada ma ha anche avuto la bravura di vendere giocatori come Onana o Lukaku (e prima ancora Hakimi) a tanti soldi, non così decisivi e sostituiti benissimo.

Appunto, ha tenuto quelli veramente decisivi però. Barella, Lautaro, Bastoni, Chalanoglu lo voleva il Bayern ed è rimasto. 

Insomma, puoi vendere qualcuno, devi essere bravo però a capire chi è sostituibile e chi no, e poi a sostituirlo bene ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Hakimi non decisivo solo perchè ne han trovato un altro fortissimo (a mio avviso non quanto lui). Ma è più l'eccezione che la regola. Sugli altri due sono d'accordo, Lukaku all'epoca di Conte pareva insostituibile però. Sono sempre discorsi a posteriori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Come se Amburgo, Borussia D., Milan, Real peggiore di sempre a vincere una champions fossero imbattibili... semplicemente va preso atto che siamo un club secondario con i giocatori che se la fanno addosso quando si gioca una finale di champions: vedasi Buffon paonazzo e sguardo nel vuoto appena arrivato allo stadio a Cardiff.

Vabbè, però va detto che Buffon è uno che nei momenti topici ha sempre sfoderato partite incredibili, finale 2003, finale mondiale, finale 2015, gli ho visto fare prestazioni assurde togliendo letteralmente gol fatti dalla porta.

A Cardiff per me c'era troppa differenza, poi noi eravamo cotti e Allegri sbaglio a non mettere Alves terzino, il rammarico degli ultimi anni è nel 2015, quando loro erano alieni, ma noi eravamo fortissimi e Tevez ebbe sui piedi un pallone incredibile per ribaltarla (dopo che Buffon ci tenne a galla dopo un avvio horror) e ci fu negato un rigore solare su Pogba. Credo che per un po' di partita fummo tra i pochissimi in grado di mettere paura a quella corazzata incredibile, lì era un 50/50 in quel momento, poteva pendere per chiunque, Tevez sbagliò, loro segnarono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Motivo per cui siamo un club secondario.

Se quando sei forte, fortissimo, si inventano farsopoli o caso plusvalenze e invece quando gli altri sono forti vengono protetti in questa maniera che si puo’ pretendere? Perché parlate come se queste cose non siano mai esistite? E’ RIDICOLO. La Juventus merita un’altra tipologia di tifosi, mi dispiace. E’ una patente di tifo? Si lo e’ ma quando e’ troppo e’ troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.