Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

1 minuto fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ed è proprio per questo che vincere la Champions non significa affatto essere la squadra più forte. È una competizione troppo episodica, dove ti puoi permettere di sbagliare completamente una partita e poi recuperare al ritorno. Basta guardare gli episodi a favore del Real nelle sue tre Champions consecutive per capire che non sempre chi vince è davvero il più forte.

Il campionato, invece, è tutta un’altra cosa: lì dimostri la tua forza vera, perché serve continuità, testa, gioco. Non vinci per caso. Vorrai mica dirmi che il Milan del 2007, arrivato quarto in Serie A, era la squadra più forte del mondo? Dai, non scherziamo.

È proprio il campionato nazionale che dimostra chi è davvero più forte. E noi lo sappiamo bene, visto che siamo i re delle coppe nazionali.
Mi rifiuto di credere che una coppa dove bastano tre o quattro episodi stonati per buttarti fuori possa rappresentare la vera forza di una squadra.

L’Inter non è in nessun universo la squadra più forte del mondo.
Questa coppa la disprezzo come poche cose. La odio, letteralmente. .uff

Nel calcio non vince il più forte ma chi se lo merita di più. A volte sono due cose che vanno d'accordo, altre meno. E ogni torneo ha i propri parametri di meritocrazia. 

La coppa è un qualcosa di tangibile. Un risultato chiaro e indiscutibile. Per niente opinabile. 

La "forza" no. Cosa vuol dire più forte? Chi lo stabilisce? 

Credere che più forte significhi avere la migliore rosa del mondo è la cosa più superficiale che esista. Vedi il PSG di Messi Neymar Mbappe.

Il più forte è quello che alla fine alza la coppa. In un modo o un un'altro. Per il resto ci sono i premi individuali 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

No ma il nostro caldeggiarla così tanto era dovuto anche a questo 

Non il mio. Lo scopo era uscirsene da questo letamaio che è il campionato italiano che viene deciso dalla giustizia sportiva come meglio preferisce.

Te ne sarai accorto credo.

Purtroppo non abbiamo fatto in tempo e ci hanno fatto fuori un'altra volta.

Ci hai fatto caso o no?

Era infantile voler andare in una superlega ed andarsene dal campionato italiano?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Il Barcellona ha perso proprio perché l'Inter ha giocato d'esperienza (nonostante tecnicamente fossero inferiori) sia all'andata che a ritorno.

La stessa esperienza che a questo Barcellona manca da morire...altrimenti certi gol tra A/r li prendevano con il * 

Hakimi Marquinhos Mendes non hanno esperienza internazionale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mediterraneo. said:

Il Barcellona ha perso proprio perché l'Inter ha giocato d'esperienza (nonostante tecnicamente fossero inferiori) sia all'andata che a ritorno.

La stessa esperienza che a questo Barcellona manca da morire...altrimenti certi gol tra A/r li prendevano con il * 

Secondo me non é "esperienza" perché lo sanno pure gli allievi che se segni al 90' gli ultimi tre minuti parcheggi dieci pullman davanti alla porta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

L’Arsenal si suciderà in nome del credo calcistico dell’allenatore talebano del giochismo esattamente come ha fatto il Barça stasera 

Se ci finisce il PSG invece in finale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giannij Stinson said:

Era anche un modo infantile per ovviare al problema di non riuscire mai a vincere la Champions. Tipo i bambini appunto che non riescono a vincere e non giocano più…

La cosa che non sopporto e' che e' proprio la pressione di doversi qualificare in Champions che fa impaurire i nostri giovani. Se il posto in Champions fosse assicurato, giocherebbero con meno pressioni e si vedrebbe qualche goal; qualche bella partita; avremmo qualche soddisfazione.

I calciatori pusillanimi di oggi non reggono le pressioni che reggevano i del piero, chiellini, buffon etc. Inutile pensare a un mercato che ci porti calciatori che siano uomini veri.

Quindi che si fa? altre 5 anni di questo scempio? 

Speravo in una formula europea diversa perche' non vedo altri modi per risollevarsi.

La maglia della Juve pesa 10 volte di piu' delle altre. Pensare di risollevarsi comprando 3 o 4 uomini veri mi sembra un'utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Hakimi Marquinhos Mendes non hanno esperienza internazionale? 

Donnarumma quante finali di Champions ha giocato? Kvaraskelia sarà si è no alla 20esima partita in cl, vogliamo davvero tirare fuori i giocatori uno per uno?

Vogliamo davvero paragonare una squadra "formata" nel pieno del suo ciclo, con una che imbrocca il primo anno buono giocando da squadra dopo anni? Dai su..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

È un discorso da tifoso dell'Ajax, te ne rendi conto si?

Non. Per me non è così.

Far pesare solo le CL mi sembra essersi fatto fare un bel lavaggio del cervello.

L'esempio l'ho portato nel messaggio precedente.

Tu faresti a cambio con le vittorie dell'inter? Ti farebbe piacere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Donnarumma quante finali di Champions hanno giocato? Kvaraskelia sarà si è no alla 20esima partita, vogliamo davvero tirare fuori i giocatori uno per uno?

Vogliamo davvero paragonare una squadra "formata" nel pieno del suo ciclo, con una che imbrocca il primo anno buono giocando da squadra dopo anni? Dai su..

Donnarumma ha solo vinto un europeo come MVP ma sono dettagli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Secondo me non é "esperienza" perché lo sanno pure gli allievi che se segni al 90' gli ultimi tre minuti parcheggi dieci pullman davanti alla porta. 

È proprio esperienza invece.

L'esperienza di capire certi momenti della partita e come approcciarcisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Il Barcellona ha perso perché l'Inter ha giocato d'esperienza (nonostante tecnicamente fossero inferiori) sia all'andata che a ritorno.

Mi fate ridere quando volete trovare motivazioni esoteriche in un gioco dove sono i centimetri a fare la differenza. Il barcellona ha preso un palo a portiere battuto al 92. Sul ribaltamento segna l'inter perchè il difensore de barca incespica lasciando strada libera a dumfries. Questo è il calcio,uno sport  a basso punteggio dove ,soprattutto nella partita secca, la fortuna conta molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma degli scudetti ce ne facciamo il brodo

pure l'Olympiacos ne ha vinti una 40ina, il Celtic e via dicendo

è un titolo nazionale che han vinto cani e porci, ne fai il brodo onestamente di trofei domestici

dei 9 titoli ne avrei fatto volentieri a meno con 3 CL in cambio

Vuoi capire che se avessimo vinto 10 CL e 15 scudetti ci staremmo lamentando che c'erano squadre con 30 campionati e dovremmo pensare solo a quelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Non. Per me non è così.

Far pesare solo le CL mi sembra essersi fatto fare un bel lavaggio del cervello.

L'esempio l'ho portato nel messaggio precedente.

Tu faresti a cambio con le vittorie dell'inter? Ti farebbe piacere?

Io con l'Inter non farei a cambio nemmeno di gabinetti dello stadio.

Ciò non toglie che avere metà delle loro Champions League e non vincere un titolo dal 96 è motivo di profondissima vergogna.

E si, penso che molti qui dentro credano che all'estero ci percepiscano come ai tempi di Lippi....all'estero non valiamo più di un Arsenal o di un Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

ma degli scudetti ce ne facciamo il brodo

pure l'Olympiacos ne ha vinti una 40ina, il Celtic e via dicendo

è un titolo nazionale che han vinto cani e porci, ne fai il brodo onestamente di trofei domestici

dei 9 titoli ne avrei fatto volentieri a meno con 3 CL in cambio

questo pero' e' anche il frutto del lavaggio del cervello che ci siamo  fatti fare per anni.

Facile, per chi non vince mai, dire, "eh, ma e' solo il campionato nazionale". Era il modo che gli altri avevano per giustifcare le loro sconfitte.

Capisco che vuoi dire, ma sono pensieri irrazionali. Ci facciamo del male da soli, ma capisco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Vuoi capire che se avessimo vinto 10 CL e 15 scudetti ci staremmo lamentando che c'erano squadre con 30 campionati e dovremmo pensare solo a quelli?

non credo proprio

i titoli domestici hanno un'importanza relativa che si conteggia massimo in casa e fine

per dire, quanti scudetti ha vinto il Bayern? il Real? il Barça?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma più bello cosa?!

Lo volete capire che né l'Arsenal né il PSG sono a livello dell'Inter? Lo capite che la finale sarà una * di formalità per quelle *?

Ma non esageriamo il PSG quest’anno è una squadra vera sé la giocano come normale che sia al 50%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza dell’inter: 

Esser presi a pallonate, cross a caso in area sperando di azzeccare i giocatori, catenaccio, sperare che il barcellona continui a difendere alla cazzzo, catenaccio, arbitro a favore, catenaccio, 3 gol sbagliati davanti alla porta del barcellona, catenaccio, palo di Yamal e soprattutto FORTUNA.

Stessa identica cosa successa col Bayern B.

Ecco l’esperienza dell’inter

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

questo pero' e' anche il frutto del lavaggio del cervello che ci siamo  fatti fare per anni.

Facile, per chi non vince mai, dire, "eh, ma e' solo il campionato nazionale". Era il modo che gli altri avevano per giustifcare le loro sconfitte.

Capisco che vuoi dire, ma sono pensieri irrazionali. Ci facciamo del male da soli, ma capisco. 

eh ma è così

chi si ricorda chi ha vinto i campionati italiani di ciclismo, nuoto e via dicendo?

valgono quel che valgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli scudetti contano 

Ma l'Europa è dove tutte le migliori dei migliori campionati si scontrano

E noi in Europa non vinciamo niente dal 1999, coppetta tra l'altro 

Fossi un ricco proprietario, sarebbe la mia priorità assoluta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Mi fate ridere quando volete trovare motivazioni esoteriche in un gioco dove sono i centimetri a fare la differenza. Il barcellona ha preso un palo a portiere battuto al 92. Sul ribaltamento segna l'inter perchè il difensore de barca incespica lasciando strada libera a dumfries. Questo è il calcio,uno sport  a basso punteggio dove ,soprattutto nella partita secca, la fortuna conta molto.

Niente di esoterico..Il calcio, la Champions soprattutto è uno sport dove contano i dettagli...e chi ha più esperienza, chi è abituato a giocare insieme ai propri compagni da anni, con lo stesso allenatore, lo stesso dettame di gioco e che avuto un percorso di crescita di un certo tipo, capisce meglio i momenti della partita e gestisce meglio la pressione....ma non parlo di stregoneria, questa cosa vale nel calcio così come in altri ambiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io con l'Inter non farei a cambio nemmeno di gabinetti dello stadio.

Ciò non toglie che avere metà delle loro Champions League e non vincere un titolo dal 96 è motivo di profondissima vergogna.

E si, penso che molti qui dentro credano che all'estero ci percepiscano come ai tempi di Lippi....all'estero non valiamo più di un Arsenal o di un Chelsea

E faresti a cambio con i trofei del Milan?

Personalmente farei a cambio solo con quelli del real Madrid.

Quindi me ne frego altamente del fatto che l'inter possa avere 4 CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

E faresti a cambio con i trofei del Milan?

Personalmente farei a cambio solo con quelli del real Madrid.

Quindi me ne frego altamente del fatto che l'inter possa avere 4 CL.

Assolutamente si, anche perché quei trofei hanno dato uno status a quel Milan che noi ci sogniamo (ma che anche loro ormai hanno perso da anni..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mediterraneo. said:

È proprio esperienza invece.

L'esperienza di capire certi momenti della partita e come approcciarcisi.

Non sono d'accordo. Anche in Eccellenza, con tutto il rispetto, si difendono gli ultimi minuti. Invece sti spocchiosi hanno voluto giocare con la difesa a centrocampo fino alla fine. Bastavano solo 5 minuti "non da Barcellona" e staremmo parlando d'altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Gli scudetti contano 

Ma l'Europa è dove tutte le migliori dei migliori campionati si scontrano

E noi in Europa non vinciamo niente dal 1999, coppetta tra l'altro 

Fossi un ricco proprietario, sarebbe la mia priorità assoluta

Le grandi squadre puntano a vincere tutto, non una coppa o solo il campionato… Come e’ sempre stato.

L’inter non a caso, non e’ una grande squadra.

E’ bastato un Conceicao qualunque per dimostrarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti