Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Direi più o meno lo stesso di altre società che erano citate nel post, tipo united, milan o la stessa inda. Non mi pare che queste abbiano fatto chissà cosa negli ultimi anni. A me sembra che l'appeal internazionale ce l'abbiano le inglesi, spesso anche indipendentemente dai risultati, e poi Real e Barca. Lo stesso Bayern, potentissimo in patria e anche più vincente di noi in Europa, non mi sembra che abbia questo "appeal" incredibile (hanno i soldi, questo è diverso).

Capisco il punto, però ognuna va contestualizzata.

Lo United fa schifo ma gioca nel campionato più importante del mondo, e ha un potere economico nettamente superiore a quasi tutte le altre.

Sul Milan condivido. 

I prescritti purtroppo sono in questi anni al top, due finali di Champions in 3 anni e 2 scudetti, spero falliscano e vadano a giocare con l'Alcione ma oggi sono quello, una big del calcio.

Il Bayern è un caso diverso, hanno politiche precise e non si mettono a fare aste o a giocare a smiliardare, pagano il giocare in un campionato meno seguito ma, abbiamo visto con de Ligt, sono evidentemente molto sopra a noi come appeal oggi. 

Ma il punto è che nel calcio esistono categorie, poi all'interno hai ovviamente "graduatorie" e scalette, però noi di sicuro non siamo, oggi, insieme a quelle in alto. Lo dice il campo, purtroppo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orestelapeste ha scritto:

Ma cosa c’entra parliamo di champions e di Barcellona non di Atalanta e seria A un minimo di onestà intellettuale sarebbe necessaria. Bisogna piuttosto riconoscere che da una parte  l’Inter ha fatto due grandi partite giocate al meglio delle proprie qualità e  dall’altra che il  Barcellona si è confermato una grande squadra ma con poca esperienza 

Il Barcellona ne ha prese due dall Atalanta in Champions. A forza di cercare di mitizzare quella squadraccia che sta andando avanti per flussi clamorosi si perde pure il senso dei post mi sa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia avrei preferito giocassero subito la finale almeno ci toglievamo subito il dente .Non ce la faccio a reggere la pressione fino al 31🤯

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il Barcellona ne ha prese due dall Atalanta in Champions. A forza di cercare di mitizzare quella squadraccia che sta andando avanti per flussi clamorosi si perde pure il senso dei post mi sa

Ne ha presi 3 pure dal celta Vigo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Mamma mia avrei preferito giocassero subito la finale almeno ci toglievamo subito il dente .Non ce la faccio a reggere la pressione fino al 31🤯

Il problema non è i gol che prende il Barcellona ma che era abituato sempre a portarla a casa sempre lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il problema non è i gol che prende il Barcellona ma che era abituato sempre a portarla a casa sempre lo stesso 

l'aveva portata a casa anche stavolta con un secondo tempo leggendario, dove gli hanno sfondato letteralmente il c....

il problema è che negli ultimi 7 minuti sono successe in serie:

onnipotenza del loro allenatore vergognoso

corruzione di marciniak e della banda in sala var

pippaggine di araujo sul nonno dopato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Idem, preferirei giocassero domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma realmente voi pensate che il PSG sia scarso? Ha una fase difensiva strutturata, e contropiede non ne becca. Guardate che se togliete il contropiede all'inter come ha sempre fatto il milan non resta granché eh... Il Barcellona senza difesa era la vittima perfetta per chiudersi e buttarla avanti, ma il PSG non è affatto così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ma realmente voi pensate che il PSG sia scarso? Ha una fase difensiva strutturata, e contropiede non ne becca. Guardate che se togliete il contropiede all'inter come ha sempre fatto il milan non resta granché eh... Il Barcellona senza difesa era la vittima perfetta per chiudersi e buttarla avanti, ma il PSG non è affatto così

ma se donnarumma è stato il migliore in campo a londra e non hanno preso goal per miracolo....sta coppa è già dei prescritti fatevene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

l'aveva portata a casa anche stavolta con un secondo tempo leggendario, dove gli hanno sfondato letteralmente il c....

il problema è che negli ultimi 7 minuti sono successe in serie:

onnipotenza del loro allenatore vergognoso

corruzione di marciniak e della banda in sala var

pippaggine di araujo sul nonno dopato

Non darei colpe a flick e non cercherei polemiche arbitrali (il fallo di dumfries per me non c'è),è stata semplicemente un apoteosi di fondoschiena. Palo di yamal, scivolata del difensore loro che lascia strada libera a dumfries, girata sotto l'incrocio di acerbi che se la riprova 100 volte non la ripete mai, e poi yamal che lanciato solo a rete la spara in bocca a sommer. Negli ultimi 5 minuti de tempi regolamentari la dea bendata ha deciso che doveva vincere l'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

E l'inda ne poteva fare altrettanti ogni santissima volta che ripartiva, all'andata hanno annullato un gol per la punta del piede di Augusto.

Questo confronto è stato epico solo ed esclusivamente grazie a Flick, dopo aver fatto fare la storia al Giappone, ora c'è riuscito anche con l'inter.

Col * che ha e a giudicare dal suo cammino in Champions tra Lazio e inter, io ci metto la firma ora. 

Matteo Flick sto anno vince tutto a parte la Champions. Ma li è stato pagato l'arbitro.Il Barcellona ieri ha sbagliato solo a non difendere il 2-3 ma aveva fatto un partitone.Per me Inda solo rimessa e Marciniak

Adesso, centrattacco ha scritto:

Non darei colpe a flick e non cercherei polemiche arbitrali (il fallo di dumfries per me non c'è),è stata semplicemente un apoteosi di fondoschiena. Palo di yamal, scivolata del difensore loro che lascia strada libera a dumfries, girata sotto l'incrocio di acerbi che se la riprova 100 volte non la ripete mai, e poi yamal che lanciato solo a rete la spara in bocca a sommer. Negli ultimi 5 minuti de tempi regolamentari la dea bendata ha deciso che doveva vincere l'inter.

Riguarda bene il rigore non dato per fallo di mano di Acerbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, esatto, e pensa un pò... ci sono persone, e pure bambini, che tifano per il topo. Gli sfottó tra tifosi ci stanno, e i bovini li prendo in giro volentieri, ma il tifo è questa roba qua, non certo sentirsi delusi perché non si ha sempre il giocattolo che si vorrebbe. Molto meglio uno che tifa topo genuinamente, rispetto a uno che tifa Juve solo perché vince spesso.

Molto equilibrato quel che dici.

Però la Juve costituisce un’anomalia, nel calcio italiano moderno. 
C’é una generazione di tifosi (oggi, ragionevolmente, intorno ai 20 anni) abituatasi a festeggiare scudetti come fossero i regali di Natale annuali, e poi all’improvviso “defraudata” di Babbo Natale.

E lo dico con cognizione di causa perché perfino il pubblico di Napoli sta iniziando a snobbare le competizioni minori (Europa League, Coppa Italia), essendo oramai risalente al 2011 il debutto in Champions League, nonché la lotta al vertice del campionato (Conte era subissato da critiche fino a quando, a Pasqua, non è arrivato l’aggancio all’Inter).

Ogni tifoseria si modella sui risultati della sua squadra, ma solo i tifosi “anziani” sanno collocare gioie e dolori in una prospettiva ciclica più ampia, e saper pazientare. E ci sono anche coloro (tipo i tifosi del Torino) consapevoli che uno scudetto, o anche solo una semplice partecipazione in Champions, non lo vedranno mai (o mai più). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thejoker87 ha scritto:

ma se donnarumma è stato il migliore in campo a londra e non hanno preso goal per miracolo....sta coppa è già dei prescritti fatevene una ragione

lo stesso discorso deve valere anche al contrario però eh....

"ma se sommer è stato migliore in campo a milano e non ne hanno presi 6 per miracolo...sta coppa è già del PSG fatevene una ragione"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thejoker87 ha scritto:

ma se donnarumma è stato il migliore in campo a lorandra e non hanno preso goal per miracolo....sta coppa è già dei prescritti fatevene una ragione

Donnarumma è un difensore: i portieri si chiamano anche "estremo difensore", e gioca nel PSG. Mi pare che tra le due di semifinale di miracoli ne abbia avuti tanti ma tanti ma tanti in più l'inter.  Poi in tutta sincerità non mi piace l'atteggiamento da gallinelle isteriche, "è già loro, è già vinta" ecc.

Ripeto: il PSG (ma anche un Arsenal al completo) ha tutte le carte in regola per vincere e, dirò di più, per me parte favorito. Guardati le rose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Comunque sono stati martellati dal Barcellona per tutto il secondo tempo. La fortuna gira. Forse gia' contro il PSG (o l'Arsenal)...

Sembrerebbe impossibile ma tiferò PSG come un tifoso del Psg....vincesse la Champions potrei pure comprarmi la maglia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thejoker87 ha scritto:

Sommer migliore in campo e Barcellona che tira 40 volte in due partite. Ma il PSG non ha speranze perché il PSG a Londra non ha preso gol...

Questo topic è molto affascinante veramente. Si leggono tante perle 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Matteo Flick sto anno vince tutto a parte la Champions. Ma li è stato pagato l'arbitro.Il Barcellona ieri ha sbagliato solo a non difendere il 2-3 ma aveva fatto un partitone.Per me Inda solo rimessa e Marciniak

Riguarda bene il rigore non dato per fallo di mano di Acerbi

Si il rigore per fallo di mani nel primo tempo ci poteva stare. Io stavo analizzando solo gli ultimi 5 minuti de tempi regolamentari (dove per me si decide la qualificazione grazie ad una serie di botte di * per l'inter).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Sommer migliore in campo e Barcellona che tira 40 volte in due partite. Ma il PSG non ha speranze perché il PSG a Londra non ha preso gol...

Vai Treze e dillo ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Be l’arsenal in casa è una delle squadre più forti in assoluto mica poteva fare la scampagnata il psg😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

non sono d'accordo.

Flick è il colpevole numero 1, subito dopo tutti gli altri.

2-3 all'88° ogni allenatore del globo terracqueo blinda la partita. Non esiste al mondo a questi livelli quello che abbiamo visto ieri sera.

poi c'è il fondoschiena, ovvio, ma se metti christensen e fai 5 minuti di giro palla con LORO MORTI, non ti segnano mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga purtroppo ieri è stata una mazzata terribile, interisti che già cominciano a mandare messaggi nei gruppi, ad insultare, a scrivermi dei messaggi privati, diciamo che stanno commettendo gli stessi errori del 2023, esultano troppo presto 😊 prima o poi la fortuna lascia un bel conto da pagare (come accaduto col city in finale) o nei 10 anni in cui sono stati letteralmente anonimi. Quindi, comunque vada, dopo una notte insonne, ho capito che non sarà certo un trofeo a cambiare la loro triste storia e tantomeno la nostra. Attendiamo comunque il 31, facendoli partire da favoriti e non aspettandoci nulla. Vediamo se pagheranno il conto in finale o in futuro 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Il Barcellona è una squadra mostruosa dalla metà campo in avanti, ma il suo difendere alto  quasi a centrocampo comporta dei grossi rischi a cui si vanno a sommare quelli dell’inesperienza il gol del tre a tre ne è la conferma lampante ma il futuro rimane loro.Non dimentichiamoci neanche del palo e di un paio di miracoli di Sommer. Grande Barca ma Inter più brava nelle due partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La cosa intollerabile è la narrazione per cui il barca difende male e l'inter è una corazzata difensiva. Poi vai a vedere e nei 210 minuti l'inter ha concesso più occasioni del barca,ergo deve aver difeso peggio de catalani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be l’arsenal in casa è una delle squadre più forti in assoluto mica poteva fare la scampagnata il psg😅

Se l Inter subisce l'assalto non conta ma contano altri fattori. Se un'altra squadra prende 5 tiri in porta a Londra non ha speranze. Capisci bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti