Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

major

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minutes ago, Gtv said:

Se non sai le cose...nel segmento dove stà la juve ora devi avere un flottante minimo del 10%,sommando i piccoli azionisti ad oggi il flottante è circa il 15%.Quindi se theter volesse comprare il 5% rischierebbe di portare in flottante  sotto al 10% e procurerebbe vari problemi...

Da qui pare che lindsell venda delle quote a mercato

A casa mia 15 meno 10 fa 5...quindi intanto può prendere il 5%...

Poi cos'è? Hai letto qualche articolo a caso?

Quali sono i vari problemi? Perché in realtà scendere sotto può anche portare benefici...solo che tu non lo sai e vieni a scrivere in base a tweet o altro...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adp10onelove ha scritto:

qui parliamo di conte, ma se iniziano con il prendere de bruyne è un segnale che non lascia Napoli

ho sentito anche io ma mi sorprende pensare che diano un ingaggio adeguato alle sue, immagino, esose richieste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Tenebra said:

Penso che il resto del flottante sia più difficile da rastrellare, devono chiedere ai singoli azionisti (magari non direttamente eh!) di vendere la quota. Quello che era disponibile penso lo abbiano preso, con quella mossa aggiungerebbero un altro 8% se non sbaglio in un colpo solo.

Premesso che siamo ampiamente OT perché stiamo parlando di voci e di materia che non è accessibile a chiunque...

Lindsell sta uscendo da MESI da questo settore...

Tether può ancora acquistare liberamente circa il 5% di azioni (con nuova comunicazione alla Consob perché dovrebbe superare il 15%)..

Tu prendi prima il 5 libero o vai a prendere l'8 da Lindsell?

Tra l'altro, sapendo che ci sarà un aumento di capitale che comporta a nuove emissioni di titoli quindi ad aumento del flottante...

Inoltre, comprando tutte le azioni possibili inimmaginabili e diventando unico socio di exor, avrebbe il 21% di diritto di voto...ovvero non conterrebbe nulla...

Quindi, l'unica cosa che conta è che, eventualmente, trovino un accordo exor e tether... Non c'è altro....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

se non sbaglio il flottante  ad oggi è sul 15% dopo che tether è passato oltre il 10% proprio acquisendo una parte di esso. Io non mi occupo di borsa e me ne tengo lontano, tuttavia mi pare che se il flottante scende sotto soglia a volte lo si sfrutta per un delisting. non che sia il caso della juve eh

credo che listare la Juventus in borsa sia stato uno dei più grandi errori della Juve. 

Perso soldi, strumento CONSOB e intercettazioni per distruggerci.

Forse è la volta buona che ne usciamo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

A Firenze era uno dei migliori, solo che l'ingaggio era troppo alto per loro per prenderlo definitivo

Mah, non direi proprio, ha fatto bene all'inizio, poi si è lentamente eclissato.

Stagione normalissima, niente di eclatante, ovviamente meglio del NULLA COSMICO visto a Torino e (si fa per dire) a Liverpool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, EJ97 ha scritto:

che fine...

Giuntoli deve andare via

GqbwJJ6WwAEQgCS.jpg

ma figurati se lo pigliano....ci sarà la fila per lui, il Napoli poi.... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

credo che listare la Juventus in borsa sia stato uno dei più grandi errori della Juve. 

magari è una possibilità, c'è anche lo strumento del buyback ma non conosco i tecnicismi e le procedure legate ad un successivo delisting.

comunque con la prossima assemblea azionisti avremo un quadro più chiaro dei piani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Mah, non direi proprio, ha fatto bene all'inizio, poi si è lentamente eclissato.

Stagione normalissima, niente di eclatante, ovviamente meglio del NULLA COSMICO visto a Torino e (si fa per dire) a Liverpool.

Ma si sta parlando di Chiesa? Il nulla cosmico a Torino almeno prima del crociato lo possono aver visto giusto i suoi haters .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ma si sta parlando di Chiesa? Il nulla cosmico a Torino almeno prima del crociato lo possono aver visto giusto i suoi haters .ghgh 

Di Arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, davjuve ha scritto:

La Juve tornerà grande in Italia presto, anche per una mera questione economica. L'Europa scordiamocela, metteteci una pietra sopra. Il prossimo decennio saranno delle solite che stanno ricostruendo delle dinastie. 

Sulla carta purtroppo è così, Real è Barca nei prossimi 2/3 anni saranno praticamente ingiocabili, più le inglesi, il PSG e il Bayern…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che siamo ampiamente OT perché stiamo parlando di voci e di materia che non è accessibile a chiunque...

Tether può ancora acquistare liberamente circa il 5% di azioni (con nuova comunicazione alla Consob perché dovrebbe superare il 15%)..

Tra l'altro, sapendo che ci sarà un aumento di capitale che comporta a nuove emissioni di titoli quindi ad aumento del flottante...

Inoltre, comprando tutte le azioni possibili inimmaginabili e diventando unico socio di exor, avrebbe il 21% di diritto di voto...ovvero non conterrebbe nulla...

Quindi, l'unica cosa che conta è che, eventualmente, trovino un accordo exor e tether... Non c'è altro....

amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

domanda stupida per cui chiedo scusa in anticipo, ma nel caso in cui si arrivasse ad avere tipo 80% exor e 20% tether è possibile fare il delisting o il delisting lo puoi fare solo se un unico proprietario ha tutte le azioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Borsa o no ci avrebbero comunque distrutti a prescindere, anche se concordo, quotarsi e’ stato il più grande errore fatto da Moggi & co…

A distruggerci però è stata la politica oggi fortemente interista, con grande assist di AA con la storia della superlega…

AA ci ha regalato 9 anni irripetibili di emozioni, probabilmente però quasi altrettanti di insuccessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao compatriota; sarete anche OT ma la cosa è più interessante di quanto pensassi in principio; posto che io di finanza so davvero poco (e solo per studi, perché gli investimenti in borsa ed affini non sono il mio campo, tanto meno le valute virtuali...), tu che idea ti sei fatto sulle intenzioni reali di Ardoino in merito alla Juventus fc SpA? 

Cioè, alla fine, a cosa mira, secondo te?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mike Ross ha scritto:

Borsa o no ci avrebbero comunque distrutti a prescindere, anche se concordo, quotarsi e’ stato il più grande errore fatto da Moggi & co…

A distruggerci però è stata la politica oggi fortemente interista, con grande assist di AA con la storia della superlega…

AA ci ha regalato 9 anni irripetibili di emozioni, probabilmente però quasi altrettanti di insuccessi

Basta pensare alle sue amicizie Zang Ceferin 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mike Ross ha scritto:

Sulla carta purtroppo è così, Real è Barca nei prossimi 2/3 anni saranno praticamente ingiocabili, più le inglesi, il PSG e il Bayern…

Io credo che il primo passo sia quello di  rimettere in piedi una struttura societaria credibile con una squadra cazzuta che possa competere da subito per il campionato (e questo a mio avviso lo puoi fare prendendo un allenatore come conte), il secondo passo sarà poi quello di tornare ad entrare stabilmente nelle prime 8 in champions consapevoli che ci saranno squadre più forti ma anche sapendo che spesso in fondo ci arrivano anche quelle che nel momento decisivo sono le più in forma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.