Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

al momento le deleghe di Chiello non sono di quel tipo (ovviamente perché c'è Giuntoli), nell'ultima assemblea azionisti si parlava di triennio in questo ruolo. poi le cose possono cambiare, ma DG, DS o similari questa estate a parer mio non ci diventa.

Ogni carica ha poteri e limitazioni, tanto per fare un esempio nessuno in società al momento ha deleghe di acquisto calciatori sopra i 75 mln, in quel caso va chiesta un autorizzazione specifica... tanto per fare un esempio macroscopico

Per ciò che riguarda uno status societatis e deleghe relative il discorso è sempre complesso in quanto bisognerebbe avere informazioni molto specifiche ed accurate per poterne venire a capo. In generale alla Juve c'è un Pres e un AD (area amm.), un capo area sport e il suo gruppo di lavoro (scouting) non essendoci un DS.

Chiellini SECONDO questa velina prenderebbe il posto di Giuntoli a capo dell'area sport con Massara ad occuparsi della parte relativa allo scouting (DS).

Chiellini NON sarebbe un DS, NON sarebbe un DG, NON sarebbe altro.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

tevez neanche nel ritorno col benfica fece niente, non mi piace il dare sempre la colpa ad il singolo calciatore,

abbiamo preso goal dopo 4 minuti, vidal prese un giallo dopo 10....siamo entranti terrorizzati, che poi loro fosser enormemente piu' forti non c'e' dubbio, cio' non toglie che il nostro primo tempo fu da gente cacata in mano. in quella finale i migliori furono marchisio, lichsteiner e morata (che poi furono quelli a collezionare il goal). i primi 2 erano il bersaglio preferito del forum. tutti gli altri giocarono male.

con il real le aspettative si erano create sia internamente che esternamente....conta zero cosa pensavamo noi, ma se loro pensavano di aver gia vinto, be qualcosa non ha funzionato neanche li. in ogni caso la finale di cardiff il problema principale era che non avevamo panchina, per il solito mercato fatto a *, e il mercato invernale ancora peggio (con l'acquisto di rincon perche' mancava dinamismo a centrocampo....nel mentre cambiavamo modulo)....unito al fatto che si doveva fare l'allegrata e schierare dani alves ala.

e' forse la prima volta? 

Ma sai, entrare in campo spaventati, ci sta. È successo anche al city con le *, per esempio.

Il problema è che noi abbiamo sfidato dei giganti che quelle sfide le avevano già giocate e dominate (perché il Barcellona aveva dominato già 2 finali contro lo United). 
Su Cardiff hai ragione, l’abbiamo persa per La Rosa scandalosa nelle riserve, oltre per il mancato cambio Barzagli-Cuadrado :) 

Vabbè, pensiamo al futuro.. che è nero sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io sulle ultime due, l’unica cosa che posso dire, è che le avversarie erano piene di cannibali e di gente che aveva già vinto champions e non solo (il Barcellona era composto da metà Spagna).

La Juve, specialmente a Cardiff, ci è arrivata con troppe aspettative e troppa pressione. A Berlino entrammo male ma eravamo più liberi. Certo, quando il fenomeno che ti ha trascinato pensa già al Boca ed è utile quanto un popò senza buco, è un po’ difficile vincere :d

Quel gol sbagliato dal limite dell'area tutto solo grida ancora vendetta.

"Ma io tanto la Champions l'ho gia vinta" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se è per questo abbiamo vinto una finale di Champions giocando sui cadaveri e con un rigore fuori area di un metro abbondante.

se il 92 è il tuo anno di nascita, non essendo ancora nato, non puoi sapere che siamo stati obbligati a giocare

Tra le altre cose, quel giorno ero presente all'Heysel nel settore N-O e noi tifosi siamo venuti a conoscenza di tutti quei morti solo dopo 2/3 ore dal fischio finale.

Evitiamo di scomodare estemporaneamente quella tragedia, grazie!

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

"Questa è benzina..." [cit.]

La fonte non è cicciopecorino87 bensì un attore di teatro molto conosciuto e quindi molto riluttante a danneggiare la sua immagine però vale quello che vale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

tranne atene ahimè...

hai ragione, perchè nell'83 vinse la Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sfonda ha scritto:

Quindi dovrebbe tornare al suo posto

Non si sa 

Sulla carta è stato "promosso"

Quindi non è detto che torni indietro

E anche Tudor ha il suo preparatore portieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sono passati più di 25 anni dall' episodio di Mijatovic, andate avanti

ho sempre dato la colpa di quella sconfitta alla pessima partita giocata piuttosto che al gol in fuorigioco, se consideriamo però che era lo stesso anno di iuliano-ronaldo e pensiamo alla differenza di enfasi che è stata data negli anni dei due episodi capiamo molte cose sul modo di raccontare il calcio in italia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

ho sempre dato la colpa di quella sconfitta alla pessima partita giocata piuttosto che al gol in fuorigioco, se consideriamo però che era lo stesso anno di iuliano-ronaldo e pensiamo alla differenza di enfasi che è stata data negli anni dei due episodi capiamo molte cose sul modo di raccontare il calcio in italia

Tu pensa se una finale del genere l’avessero persa Milan o Inter..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Per ciò che riguarda uno status societatis e deleghe relative il discorso è sempre complesso in quanto bisognerebbe avere informazioni molto specifiche ed accurate per poterne venire a capo. In generale alla Juve c'è un Pres e un AD (area amm.), un capo area sport e il suo gruppo di lavoro (scouting) non essendoci un DS.

Chiellini SECONDO questa velina prenderebbe il posto di Giuntoli a capo dell'area sport con Massara ad occuparsi della parte relativa allo scouting (DS).

Chiellini NON sarebbe un DS, NON sarebbe un DG, NON sarebbe altro.

esatto, non si fa fare un salto di quel tipo senza che ci siano competenze specifiche, soprattutto alla juve. Come Manager director football al momento le deleghe sono estese a tutta l'area sport, acquisti fino a 75 mln, compravendita di giocatori, contrattualistica ecc... le deleghe occupano tre pagine A4 e sarebbero anche riservate quindi mi stoppo qui. C'è stato un adeguamento dei poteri qualche mese fa, cioè un'altra figura apicale ha ricevuto deleghe analoghe a Giuntoli. Li per li non gli avevo dato importanza, ma magari era in previsione di una possibile "sede temporaneamente vacante"... ma sull'uscita di Giuntoli ad oggi ne so solo dai vari media. non si muove una foglia in società.

Su Massara non ho opinioni, non sarei in grado di farmi un'idea, ma è del mestiere e se il gruppo dirigenziale è ben assortito la differenza potrebbe essere tangibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiago Pinto, ex Roma e attuale direttore sportivo del Bournemouth, nel corso di un'intervista al sito di 'Gianluca Di Marzio': "Quando Huijsen è arrivato a Roma, due giorni dopo i suoi compagni mi chiedevano dove lo avessi trovato uno così. Per me oggi è uno dei cinque migliori difensori centrali del mondo e in due anni sarà il migliore. Prendere Huijsen è come prendere un biglietto della lotteria sapendo che è già vincente".

Butto benzina sul fuoco 

Ceduto a 17 milioni più rivendita 

Poi siamo sempre qui a giustificarci "ehhh ma in quel momento non c'era l'emergenza" "ehhhh ma a motta non piaceva "

Fregnacce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma Chiellini che competenze ha per fare subito il DS della Juve? Spero non sia vero

in realtà secondo la gurata il Diesse sarebbe Massara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo Alessandro Federico (noto attore di teatro) ieri sera ospite ad una trasmissione Twitch (Frank bianconero) la rivoluzione sarebbe già in atto con i nuovi attori già al lavoro. Chiellini capo dell'area sport e Massara DS. La volontà sarebbe quella di prendere Conte ma l'allenatore ora concentrato sulla conquista del campionato ha chiesto di posticipare qualunque discussione a riguardo.

Vale quello che vale però in mancanza di gurate...:d

Chiellini a fare qualcosa che non ha mai fatto

Cosa potrebbe mai andare storto? .asd società completamente allo sbando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Ma sai, entrare in campo spaventati, ci sta. È successo anche al city con le *, per esempio.

Il problema è che noi abbiamo sfidato dei giganti che quelle sfide le avevano già giocate e dominate (perché il Barcellona aveva dominato già 2 finali contro lo United). 
Su Cardiff hai ragione, l’abbiamo persa per La Rosa scandalosa nelle riserve, oltre per il mancato cambio Barzagli-Cuadrado :) 

Vabbè, pensiamo al futuro.. che è nero sefz 

comunque figurati....non e' che do delle colpe per quelle due sconfitte, ci mancherebbe. 

pero' quando non hai nulla da perdere, non sei tu che devi entrare spaventato. 

la juve quando va in finale sembra che se e' favorita ha paura di perdere, se e' sfavorita ha paura di perdere....quando sei inferiore chiaramente mi aspetto i giocatori che giochino con il sangue agli occhi, che buttino il cuore oltre l'ostacolo fino alla fine, e che l'allenatore studi l'avversario in modo da sfruttare quelle (poche) debolezze mentre si e' il piu' preparati possibili per i loro punti di forza che devi cercare di non far attuare. 

questo con il barcellona non e' avvenuto se non nel secondo tempo quando li davvero non c'era piu' niente da perdere.

altro problema storico della juve e' il cambiamento di inerzia delle partite. poche volte ricordo fiammate. noi siamo sempre stati molto piu' un diesel, e spesso e volentieri il cambio di inerzia arriva lentamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dampyr ha scritto:

il concetto e' pero'

contro il dortmund eravamo molto piu' forti e ci siamo mettere sotto arbitro o no

contro il real eravamo molto piu' forti e non si e' visto, classica partita da pareggio decisa con un episodio (arbitrale)

contro il milan eravamo piu' forti ed anche li, una delle finali piu' brutte mai viste, con la juve che schiera una formazione con 4 centrali in difesa....e stiamo a piangere per il giallo a nedved

contro il barcellona ok il rigore, ma il primo tempo non abbiamo visto palla, vero che il secondo abbiamo giocato meglio di loro fino al goal, ma il primo tempo e' stato un miracolo finirlo 

contro il real in maniera opposta siamo durati solo un tempo

di queste 5 finali che ho visto, 3 eravamo favoriti e piu' forti, non si e' visto, anzi....approccio sbagliato. contro il barcellona, approccio sbagliato.

su cardiff vale quello che disse barzagli dopo....pensavano di vincere prima di andare in campo, e moltissimi giocatori sono rimasti traumatizzati per quella partita 

non che ci siano chissa' che collegamenti, ma noi possiamo ricordarli come sfavori arbitrali, che e' vero, ma bisogna ricordarsi che i primi artefici di quelle 4 sconfitte e' stato l'approccio e la preparazione alla partita. 

sono in disaccordo su quella con il dortmund, partita dominata nella quale abbiamo preso gol su due calci d'angolo nelle uniche occasioni che loro solo venuti nella nostra area e poi con un gol da centrocampo mentre stavamo cercando la rimonta, partita che se giochi 100 volte la vinci 99

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

esatto, non si fa fare un salto di quel tipo senza che ci siano competenze specifiche, soprattutto alla juve. Come Manager director football al momento le deleghe sono estese a tutta l'area sport, acquisti fino a 75 mln, compravendita di giocatori, contrattualistica ecc... le deleghe occupano tre pagine A4 e sarebbero anche riservate quindi mi stoppo qui. C'è stato un adeguamento dei poteri qualche mese fa, cioè un'altra figura apicale ha ricevuto deleghe analoghe a Giuntoli. Li per li non gli avevo dato importanza, ma magari era in previsione di una possibile "sede temporaneamente vacante"... ma sull'uscita di Giuntoli ad oggi ne so solo dai vari media. non si muove una foglia in società.

Su Massara non ho opinioni, non sarei in grado di farmi un'idea, ma è del mestiere e se il gruppo dirigenziale è ben assortito la differenza potrebbe essere tangibile.

Ho letto che il limite sarebbe di 50ml ma non so se sia corretto o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la news è verosimile...Massara o Tognozzi o magari entrambi che collaborano. su Conte non credo che posticipino nulla....l'apertura la dà o non la dà...

Tognozzi non torna più alla Juve, fonte Romeo (che è suo amico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Tiago Pinto, ex Roma e attuale direttore sportivo del Bournemouth, nel corso di un'intervista al sito di 'Gianluca Di Marzio': "Quando Huijsen è arrivato a Roma, due giorni dopo i suoi compagni mi chiedevano dove lo avessi trovato uno così. Per me oggi è uno dei cinque migliori difensori centrali del mondo e in due anni sarà il migliore. Prendere Huijsen è come prendere un biglietto della lotteria sapendo che è già vincente".

Butto benzina sul fuoco 

Ceduto a 17 milioni più rivendita 

Poi siamo sempre qui a giustificarci "ehhh ma in quel momento non c'era l'emergenza" "ehhhh ma a motta non piaceva "

Fregnacce

Sarebbe cambiato solo l'anno di vendita e la cifra incassata.

E' sempre stato cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Chiellini a fare qualcosa che non ha mai fatto

Cosa potrebbe mai andare storto? .asd società completamente allo sbando

Lo sai che non sono daccordo?

Dipende dalle deleghe riconosciute a Chiellini e a Massara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Tognozzi non torna più alla Juve, fonte Romeo (che è suo amico)

però le voci continuano....l'altro giorno ho letto qui che è un nome fatto da momblano. Sai le cose cambiano di frequente...

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Quest estate ho parlato con giuntoli, mi voleva alla Juve ma ho rinnovato con la Lazio alla fine

zaccagni

altro indizio per defenestrare giuntoli...se ce ne fosse bisogno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, elpanteron said:

sono in disaccordo su quella con il dortmund, partita dominata nella quale abbiamo preso gol su due calci d'angolo nelle uniche occasioni che loro solo venuti nella nostra area e poi con un gol da centrocampo mentre stavamo cercando la rimonta, partita che se giochi 100 volte la vinci 99

si forse hai ragione, ma in effetti quello che fa rabbia di quella partita e' che avevamo giocato contro il borussia svariate volte e avevamo sempre vinto 😄 

loro hanno vinto l'unica volta che non dovevano...pero' non penso sia stata solo sfiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ho letto che il limite sarebbe di 50ml ma non so se sia corretto o meno

fino a ieri 75 😄

ma al di là dei tecnicismi, mi piacerebbe davvero un gruppo dirigenziale unito e solido negli anni, già così qualcosa di buono arriva per forza. Marotta e paratici il primo anno andarono male, tuttavia seppero ricostruire con la fiducia e il supporto del presidente. Erano un duo già rodato, questo può incidere tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quest estate ho parlato con giuntoli, mi voleva alla Juve ma ho rinnovato con la Lazio alla fine

zaccagni

Lui , Galeno e Nico Gonzalez erano i grandi nomi sul tavolo …

Pensa te :d 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.