Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DanJuve82

Conte vs management Juve

Post in rilievo

3 ore fa, adon ha scritto:

Una società che ha speso quasi più di tutte in Europa negli ultimi 5 anni non ha soldi? Pur di non accettare Conte, ci si inventa che non saremmo in grado di soddisfare le sue richieste?

È andato a Napoli ragazzi, con De Laurentis come presidente, ossia il peggio del peggio. E ditemi quello che volete, ma lui è stato, è e sarà per sempre un cuore bianconero 

Se non andremo in Champions non so quanto si potrà spendere. Lui potrebbe chiedere determinati giocatori che non saremo in grado di prendere, se arriva deve sapere che riparte da un livello più basso. 

Detto questo, sono il primo a rivolerlo e lo avrei voluto già l'anno scorso, a livello caratteriale è il miglior profilo possibile, è noi dobbiamo ritrovare il carattere prima di qualsiasi tattica 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è una sicurezza su certi obiettivi sportivi. Ed è l’unico profilo che possa farsi carico della Juventus. Non so però se da una rosa di giovani così come è stata impostata ora la Juventus possa cavarne davvero qualcosa. Gasperini sarebbe forse quello più adatto in questo contesto; ma Gasperini non mi sembra l’allenatore che possa portare la squadra a vincere subito, dato che ha impiegato diversi anni per portare qualche risultato recente a Bergamo. Tudor, se si arrivasse in Champions, bisognerebbe comunque considerarlo, eventualmente anche assegnandogli un altro ruolo. Mancini lo escluderei a priori. Quindi prenderei Conte, in ogni caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte e poi tra 2 anni sotto con Allegri.

Che robaccia che siamo, ormai sono quasi 15 anni che andiamo dietro i soliti nomi e spesso in passato ci è capitato anche con i giocatori.

E leggo gli ex giocatori che ugualmente dicono che la Juve deve prendere Conte perché è l'UNICO uomo sulla faccia della terra che può allenare la Juventus.

Incredibile cosa siamo diventati, però ci permettiamo di giudicare l'ambiente di mezza Italia. Io da ora in poi non mi permetterò più, tanto la Juve è uguale se non peggio alle altre piazze italiane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adon ha scritto:

Una società che ha speso quasi più di tutte in Europa negli ultimi 5 anni non ha soldi? Pur di non accettare Conte, ci si inventa che non saremmo in grado di soddisfare le sue richieste?

È andato a Napoli ragazzi, con De Laurentis come presidente, ossia il peggio del peggio. E ditemi quello che volete, ma lui è stato, è e sarà per sempre un cuore bianconero 

È andato a Napoli a mettersi in tasca 6+ bonus che probabilmente faranno 9.

Quindi non ho capito perché non ci sono soldi per i giocatori forti, ma magari un 7-8 milioni per Conte sono disponibili.

E qui va anche a farsi benedire il famoso discorso suo costi, il tetto salariale e tutte le altre robe dette sul progetto presentato dagli sgherri di Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Però, se ci pensi, è esattamente la strada che abbiamo percorso in questi anni...

Salvatori della patria pressoché onnipotenti.

Prima un Allenatore e adesso un Dirigente.

Vorrei si cambiasse trama questa volta.

Premesso che, opinione personale, Giuntoli non è mai stato un salvatore della patria.

Anzi, appena arrivato dissi subito di fare attenzione perché a Napoli quello che decide, nel bene e nel male, è ADL. Giuntoli si occupava solo della parte sportiva e neanche con tanta libertà perché alla fine la parola ce l'aveva sempre ADL. Per cui dare in mano tutta l'organizzazione Juventus ad uno che ad alti livelli non aveva avuto mai pieno potere decisionale era un rischio altissimo...e infatti.

Sull'allenatore salvatore della patria invece penso che ci siano dei periodi giusti per allenatori giusti. Prendere Allegri, con i suoi pregi e difetti, e metterlo ad allenare i vari Locatelli, Iling, Kostic e compagnia cantante è un errore. Perché Allegri non è un salvatore della patria ma un ottimo gestore di calciatori forti e campioni. Quando deve lavorare con gente mediocre diventa mediocre anche lui.

Conte invece, al contrario, è fortissimo con i mediocri. Quindi, se a noi serve un allenatore in grado di tirare fuori il 120% da calciatori mediocri, Conte è l'emblema del salvatore della patria. Poi sta a lui decidere se vuole crescere come allenatore e diventare anche in grado di gestire 3 competizioni, gestire i campioni, allenare squadra che vanno al 60% invece del 100% per tutte le partite. Se lui non cresce da questo punto di vista rimarrà quello che dura 2/3 anni poi va via. Altrimenti può essere qualcosa di più. E qual posto migliore per fare questo step di un ambiente che ti idolatra?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Sta durando con De Laurentiis...

Se sta durando non viene.

Se dovesse venire in estate sarebbe durato la bellezza di un anno.

Quindi la premessa non sarebbe troppa corretta.

La storia di Conte dice che non è mai durato troppo da nessuna parte.

Staremo a vedere cosa accadrà.

Se vince lo scudetto può venire secondo me .Dipende da Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Premesso che, opinione personale, Giuntoli non è mai stato un salvatore della patria.

Anzi, appena arrivato dissi subito di fare attenzione perché a Napoli quello che decide, nel bene e nel male, è ADL. Giuntoli si occupava solo della parte sportiva e neanche con tanta libertà perché alla fine la parola ce l'aveva sempre ADL. Per cui dare in mano tutta l'organizzazione Juventus ad uno che ad alti livelli non aveva avuto mai pieno potere decisionale era un rischio altissimo...e infatti.

Sull'allenatore salvatore della patria invece penso che ci siano dei periodi giusti per allenatori giusti. Prendere Allegri, con i suoi pregi e difetti, e metterlo ad allenare i vari Locatelli, Iling, Kostic e compagnia cantante è un errore. Perché Allegri non è un salvatore della patria ma un ottimo gestore di calciatori forti e campioni. Quando deve lavorare con gente mediocre diventa mediocre anche lui.

Conte invece, al contrario, è fortissimo con i mediocri. Quindi, se a noi serve un allenatore in grado di tirare fuori il 120% da calciatori mediocri, Conte è l'emblema del salvatore della patria. Poi sta a lui decidere se vuole crescere come allenatore e diventare anche in grado di gestire 3 competizioni, gestire i campioni, allenare squadra che vanno al 60% invece del 100% per tutte le partite. Se lui non cresce da questo punto di vista rimarrà quello che dura 2/3 anni poi va via. Altrimenti può essere qualcosa di più. E qual posto migliore per fare questo step di un ambiente che ti idolatra?

Rispetto la tua opinione.

Però...

Su Giuntoli...

Sì, l'errore è stato proprio quello.

Delegare qualsiasi decisione economico/sportiva.

È stato un rischio pazzesco.

Che puntualmente ci ha presentato il conto.

E, d'altra parte, siamo predisposti - a livello societario e direi di Proprietà - alla "delega" .

Su Allegri e Conte...

A mio modesto avviso, vale il principio di prima.

Non si affidano le proprie sorti ad un unico soggetto.

Per quanto carismatico, per quanto possa aver avuto ragione in passato.

Lo abbiamo fatto prima (Allegri) e, Dio non lo voglia, non vediamo l'ora di farlo domani (Conte).

In questo senso auspicherei (passami il termine) una maggiore "maturità" da parte nostra.

Da parte di chi è al vertice, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non esita a dare dei pezzenti o comunque mettere in discussione la proprietà in caso di mercato insufficienti. Alla Juve attuale non hanno interesse ad essere messi in discussione anche se Conte mettendoti in discussione ti farebbe vincere. Basta vedere come Elkann ha distrutto le aziende che in passato erano degli Agnelli, convertendosi alla finanza speculativa e allo "strozzinaggio" spinto. La proprietà della Juve ha abbandonato la produzione di beni tra cui c'è lo sport. Per loro conta essere nei consigli di amministrazione e accedere ad informazioni per attivare una speculazione, rubando soldi con qualche click senza produrre alcunché. A loro non interessa perdere tempo con la Juve, fiat o altra industria "vera"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Se non andremo in Champions non so quanto si potrà spendere. Lui potrebbe chiedere determinati giocatori che non saremo in grado di prendere, se arriva deve sapere che riparte da un livello più basso. 

Detto questo, sono il primo a rivolerlo e lo avrei voluto già l'anno scorso, a livello caratteriale è il miglior profilo possibile, è noi dobbiamo ritrovare il carattere prima di qualsiasi tattica 

Il Napoli senza coppe il mercato lo fece comunque e abbiamo visto i risultati. Quest'anno a differenza dello scorso abbiamo introiti Champions e del Mondiale per Club. Quindi non ci sono scuse.

7 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Conte non esita a dare dei pezzenti o comunque mettere in discussione la proprietà in caso di mercato insufficienti. Alla Juve attuale non hanno interesse ad essere messi in discussione anche se Conte mettendoti in discussione ti farebbe vincere. Basta vedere come Elkann ha distrutto le aziende che in passato erano degli Agnelli, convertendosi alla finanza speculativa e allo "strozzinaggio" spinto. La proprietà della Juve ha abbandonato la produzione di beni tra cui c'è lo sport. Per loro conta essere nei consigli di amministrazione e accedere ad informazioni per attivare una speculazione, rubando soldi con qualche click senza produrre alcunché. A loro non interessa perdere tempo con la Juve, fiat o altra industria "vera"

Concordo, ma la vendano almeno. Io di Elkann ne ho le palle piene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste nessuna società e soprattutto nessuna competenza. Conte non verrà avallato, si imporrà gerarchicamente sullo chef giuntolo accentrando tutto su di sé come solito fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Rispetto la tua opinione.

Però...

Su Giuntoli...

Sì, l'errore è stato proprio quello.

Delegare qualsiasi decisione economico/sportiva.

È stato un rischio pazzesco.

Che puntualmente ci ha presentato il conto.

E, d'altra parte, siamo predisposti - a livello societario e direi di Proprietà - alla "delega" .

Su Allegri e Conte...

A mio modesto avviso, vale il principio di prima.

Non si affidano le proprie sorti ad un unico soggetto.

Per quanto carismatico, per quanto possa aver avuto ragione in passato.

Lo abbiamo fatto prima (Allegri) e, Dio non lo voglia, non vediamo l'ora di farlo domani (Conte).

In questo senso auspicherei (passami il termine) una maggiore "maturità" da parte nostra.

Da parte di chi è al vertice, naturalmente.

Ma sai...sul delegare non è che mi stupisco tanto. Perché hanno cercato una figura a cui delegare tutto? Perché non sono capaci di decidere loro. La società Juventus è formata da tutta gente che non conosce il calcio e i suoi ambienti. A partire dai vertici. Quindi cosa hanno cercato di fare? Prendere una figura che fosse da anni nel calcio italiano e che poteva avere un qualche "potere". Peccato che non hanno capito che a Napoli il potere ce l'ha ADL e quelli sotto di lui fanno i suoi galoppini. Ti faccio un esempio stupido, che poi forse non lo è neanche tanto. Alle varie assemblee, incontri, ecc...l'inter ha sempre mandato Marotta, anche prima di essere presidente. Perché era lui quello col potere, con le conoscenze. Per il Napoli andava sempre ADL...hai mai sentito di Giuntoli mandato da ADL a qualche assemblea? No, andava lui in prima persona. Giuntoli nel mondo del calcio conta come il due di picche.

Chiaro che prendere un allenatore bravo ed avere un direttore sportivo bravo sarebbe il massimo. 

Ma chi? Hai preso Giuntoli...lo mandi subito via? Ammesso che ciò succeda (secondo me no), con chi lo sostituisci? Io prendo come esempio il Milan. Sto seguendo un po' la loro questione del direttore sportivo...prima sembrava fatta con Paratici, poi hanno chiuso con Tare ma stanno aspettando per vedere se si libera D'Amico dall'Atalanta. Insomma, non sanno neanche loro chi prendere perché non sembra esserci una figura che spicca sugli altri. 

Chi prendiamo noi se dovessimo allontanare Giuntoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha necessità di un appoggio totale della società e di essere sorretto anche dal punto di vista del mercato (altrimenti gli vengono prima i mal di pancia poi scappa.. al bagno). Ha il pregio di essere un combattente e un motivatore vero, ma non so cosa tirerebbe fuori da questa squadra (o da quello che ne resterà perchè sono convinto che in estate ci sarà nuovamente un cambio notevole e non necessariamente in meglio). 

Io personalmente non sono per le minestre riscaldate, ma non avrei davvero idea a chi affidare la squadra (Gasp mi preoccupa quanto Motta e altri nomi non mi esaltano). Proverei con Ted Lasso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MatteoJuventus said:

Conte e poi tra 2 anni sotto con Allegri.

Che robaccia che siamo, ormai sono quasi 15 anni che andiamo dietro i soliti nomi e spesso in passato ci è capitato anche con i giocatori.

E leggo gli ex giocatori che ugualmente dicono che la Juve deve prendere Conte perché è l'UNICO uomo sulla faccia della terra che può allenare la Juventus.

Incredibile cosa siamo diventati, però ci permettiamo di giudicare l'ambiente di mezza Italia. Io da ora in poi non mi permetterò più, tanto la Juve è uguale se non peggio alle altre piazze italiane. 

E' capitato pure in passato con Lippi e Trapattoni. A quanto pare ci sono veramente pochi allenatori in grado di allenare la Juve, vincere, e reggere la pressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma sai...sul delegare non è che mi stupisco tanto. Perché hanno cercato una figura a cui delegare tutto? Perché non sono capaci di decidere loro. La società Juventus è formata da tutta gente che non conosce il calcio e i suoi ambienti. A partire dai vertici. Quindi cosa hanno cercato di fare? Prendere una figura che fosse da anni nel calcio italiano e che poteva avere un qualche "potere". Peccato che non hanno capito che a Napoli il potere ce l'ha ADL e quelli sotto di lui fanno i suoi galoppini. Ti faccio un esempio stupido, che poi forse non lo è neanche tanto. Alle varie assemblee, incontri, ecc...l'inter ha sempre mandato Marotta, anche prima di essere presidente. Perché era lui quello col potere, con le conoscenze. Per il Napoli andava sempre ADL...hai mai sentito di Giuntoli mandato da ADL a qualche assemblea? No, andava lui in prima persona. Giuntoli nel mondo del calcio conta come il due di picche.

Chiaro che prendere un allenatore bravo ed avere un direttore sportivo bravo sarebbe il massimo. 

Ma chi? Hai preso Giuntoli...lo mandi subito via? Ammesso che ciò succeda (secondo me no), con chi lo sostituisci? Io prendo come esempio il Milan. Sto seguendo un po' la loro questione del direttore sportivo...prima sembrava fatta con Paratici, poi hanno chiuso con Tare ma stanno aspettando per vedere se si libera D'Amico dall'Atalanta. Insomma, non sanno neanche loro chi prendere perché non sembra esserci una figura che spicca sugli altri. 

Sono d'accordo con la ricostruzione degli ultimi anni e sul motivo della nostra passione alla "delega".

Il fine che vorrei si perseguisse sta proprio nella frase che ho evidenziato.

Per questo un po' mi spaventa (in senso lato) l'arrivo di un nuovo "plenipotenziario" a cui, appunto, delegare il nostro destino.

Sul sostituto...beh, è una bella domanda 😁

Ma, a mio avviso, è giusto porcela.

Un altro mercato - ma direi anche un'altra gestione dei contratti e dei rinnovi - affidato a Giuntoli sarebbe una prova di fede...per usare un eufemismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo con la ricostruzione degli ultimi anni e sul motivo della nostra passione alla "delega".

Il fine che vorrei si perseguisse sta proprio nella frase che ho evidenziato.

Per questo un po' mi spaventa (in senso lato) l'arrivo di un nuovo "plenipotenziario" a cui, appunto, delegare il nostro destino.

Sul sostituto...beh, è una bella domanda 😁

Ma, a mio avviso, è giusto porcela.

Un altro mercato - ma direi anche un'altra gestione dei contratti e dei rinnovi - affidato a Giuntoli sarebbe una prova di fede...per usare un eufemismo!

E' giustissimo porci la domanda perché la gestione di Giuntoli è stata scadente per noi tifosi.

Il problema è quanto è stata scadente per chi comanda e decide. Se lo scopo era quello di creare plusvalenze e valore sui prodotti della Next Gen...bhe Giuntoli ha fatto il suo. Barrenechea, Iling, Soule, Huijsen...abbiamo fatto sicuramente delle belle operazioni per quanto riguarda il bilancio. Abbiamo abbassato il monte ingaggi come richiesto disfacendoci di contrattoni. E con la probabile uscita di Vlahovic ci libereremmo anche dell'ultimo mega contratto assurdo fatto dalla precedente gestione. 

Poi sull'eventuale nome del sostituto...anche lì c'è da pensarci dieci volte. Non vedo un profilo che veramente potrebbe farci fare il salto di qualità sotto tutti i punti di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli si è bruciato, spero lo caccino, se non è possibile ben venga Conte che pretende i giocatori e caccia a pedate le pippe che non sanno manco stoppare e fanno le primedonne. Non se ne può più di questa situazione, 4-5 giocatori vanno spediti sulla Luna, agli altri va spiegata la mentalità Juve.

Non hanno mai vinto niente e sembrano appagati già dal fatto di indossare la maglia bianconera, si lamentano di tutto e si sentono eroi per l'1-0 contro l'ultima in classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E con la probabile uscita di Vlahovic ci libereremmo anche dell'ultimo mega contratto assurdo fatto dalla precedente gestione. 

probabile non direi, non ha mai avuto offerte in questi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Tare lo prenderei ad occhi chiusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, dankos2 ha scritto:

Conte verrebbe di corsa, se lo chiamassero. 

E scapperebbe di corsa alla prima decisione della dirigenza  non gradita.Se poi dovrà fare l'allenatore ed il dirigente unico lo ricoverano dopo sei mesi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Icarius ha scritto:

E' troppo furbo Conte e sa che a Napoli non ci sono gli spiccioli per comprare grandi giocatori e di certo un altro campionato vinto a kiulo come questo non può ripetersi.

A me farebbe piacere il suo ritorno ma De Laurentiis dopo essersi fatto sfuggire Spalletti farà altrettanto con Conte? A me sembra veramente difficile, poi se capita tanto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

A me farebbe piacere il suo ritorno ma De Laurentiis dopo essersi fatto sfuggire Spalletti farà altrettanto con Conte? A me sembra veramente difficile, poi se capita tanto meglio 

E cosa dovrebbe fare De Laurentis per trattenere Conte? Rapirlo? Rinchiuderlo nella Bastiglia dopo avergli messo una maschera di ferro e buttato poi le chiavi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

E scapperebbe di corsa alla prima decisione della dirigenza  non gradita.Se poi dovrà fare l'allenatore ed il dirigente unico lo ricoverano dopo sei mesi.

È ci sta anche codesta cosa 😄, però dal Napoli non è scappato quando gli hanno venduto Kvara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti