Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minor threat

È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

Post in rilievo

2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per fare come nel 1994 basterebbe trovare tre grandi dirigenti, un grande allenatore e comprare i migliori centrocampisti d'Europa, il miglior difensore italiano, oltre ad avere in squadra un attaccante e un fantasista fra i migliori del mondo. Che sarà mai.

Ovvio che le basi da cui si parte sono differenti, infatti ho sottolineato che era un altro calcio. Ma se oggi come allora c'è la volontà di tornare a primeggiare nulla è precluso. Solo un paio di piccoli appunti a quel 1994: il grande allenatore ce lo costruimmo praticamente in casa, perchè fino a quel momento il massimo che aveva allenato Marcello Lippi era un napoli in disarmo. Il grande attaccante, se come penso ti riferisci a Vialli, era stato fino ad allora poco più che una delusione alla Juventus. Proprio come stiamo considerando oggi un koopmeiners, per dire. Sul resto non posso che concordare, Baggio era il più grande giocatore al mondo in quel periodo e i dirigenti erano di gran caratura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ovvio che le basi da cui si parte sono differenti, infatti ho sottolineato che era un altro calcio. Ma se oggi come allora c'è la volontà di tornare a primeggiare nulla è precluso. Solo un paio di piccoli appunti a quel 1994: il grande allenatore ce lo costruimmo praticamente in casa, perchè fino a quel momento il massimo che aveva allenato Marcello Lippi era un napoli in disarmo. Il grande attaccante, se come penso ti riferisci a Vialli, era stato fino ad allora poco più che una delusione alla Juventus. Proprio come stiamo considerando oggi un koopmeiners, per dire. Sul resto non posso che concordare, Baggio era il più grande giocatore al mondo in quel periodo e i dirigenti erano di gran caratura

Verissimo che Lippi non aveva un grande pedigree, ma appunto bisogna trovarlo, il grande allenatore. Che non significa per forza prendere Guardiola, Klopp o Conte. Ma trovare quello pronto a diventare grande. Il che non è facile. Speravamo fosse Motta, ma...

PS tutto giusto anche su Vialli. Due anni pessimi. Magari "basterebbe" trovare un allenatore capace di far diventare Vlahovic quello che si sperava diventasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, xtreme ha scritto:

La Juve ed i suoi tifosi dovrebbero guardare alla Juve, non agli altri.

Perché se continuiamo a metterci a 90 con la Figc ed a cannare le scelte sportive, serve a poco guardare che cosa fanno gli altri.

Se il tuo problema è che poi i tifosi cartonati ti sfottono per le loro vittorie, stai sicuro che se oggi la Juve avesse 5 champions in più ti direbbero comunque che le ha rubate.

Quindi il problema non esiste. 

Ma non e' una questione di guardare gli altri.

Sai benissimo anche tu quanto, per vari motivi, desideriamo quella coppa, abbiamo avuto un ciclo fantastico e se avessimo vinto anche solo una champions avrebbe dato un senso di completezza.

Ora, se poi vedi che neanche le milanesi la vincono te ne fai pure una ragione, ma il fatto che l'inter sia ad un passo riapre una ferita mai chiusa e, diciamolo, la cosa  ci mortifica.

Stiamo parlando dell'inter ragazzi, l'inter, questo forse la vincono e noi siamo al palo dal 1996.

Poi i calciatori giocano le loro partite ma pure noi tifosi abbiamo le nostre con i tifosi degli altri.

Ora ti racconto una cosa, pochi giorni dopo l'arrivo di Ronaldo, mio zio, tifoso milanista e avversario di sfotto' da almeno 35 anni, mi manda un meme, o come si chiama, su whatsapp.

In un ipotetico viaggio del tempo, due tifosi parlano e uno dice "guarda, anche con Ronaldo non hanno vinto la champions".

Io non ho risposto, ma l'ho salvato con l'idea di rimandarglielo la serA in cui l'avremmo vinta corredato da risate di scherno.

Ogni tanto mi piacerebbe prendermi una rivincita, sono anni che aspetto e non so se me la prendero' mai, e intanto adesso gli interisti, che qui dalle mie parti facevano i fuochi d'artificio e andavano in strada a festeggiare quando la perdevamo a Cardiff, potrebbero vincerla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Per me nato negli anni 90 è triste. Sono cresciuto nell'ombra di una Juventus fortissima ma ero troppo piccolo (e distante) per godermela a pieno. Ora sono qua che sogno di poter vivere davvero, almeno una volta, quello splendore lì. Ahimè mi sembra utopistico.

Ma questa sensazione che hai descritto è una cosa comune  ai tifosi di tutte le squadre come insegna Febbre a 90.

Anche gli stessi interisti ci sono passati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società inesistente con dirigenti scarsi come pochi, proprietà assente la quale non frega più nulla, un futuro bilancio disastroso con una squadra di *. Nel 2010 l'india e la juve avevano 2 cl a testa e nel 2025 l'india ne ha 4. Come fai a vedere un futuro roseo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roberto-Bettega ha scritto:

Scusate, per il monologo di prima.

Detto ciò tutto questo non può sminuire come ho letto in qualche commento i 9 scudetti di fila.

Se ci lamentiamo di 9 scudetti di fila é finita

Io all'epoca non mi lamentavo degli scudetti vinti ma mi lamentavo che non si vinceva la CL proprio quando avevamo una squadra degna. Tutti mi rispondevano di preoccuparmi perché tanto l'abisso che avevamo creato non saremmo mai stati raggiunti dalle altre italiane....ed eccoci qua signor giudice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide88 ha scritto:

Una società inesistente con dirigenti scarsi come pochi, proprietà assente la quale non frega più nulla, un futuro bilancio disastroso con una squadra di *. Nel 2010 l'india e la juve avevano 2 cl a testa e nel 2025 l'india ne ha 4. Come fai a vedere un futuro roseo?

nel 2018 l'inter aveva ranocchia gagliardini candreva dambrosio dalbert , la juve cristiano ronaldo . 7 anni dopo, loro fanno 2 finali di champions in 3 anni e noi per il quarto anno consecutivo stiamo lottando per il quarto posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aether ha scritto:

nel 2018 l'inter aveva ranocchia gagliardini candreva dambrosio dalbert , la juve cristiano ronaldo . 7 anni dopo, loro fanno 2 finali di champions in 3 anni e noi per il quarto anno consecutivo stiamo lottando per il quarto posto..

Si tutto bello ma questo dal 2010 al 2025 hanno vinto 2 champions. Noi non la vinciamo dal 1996

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Napoli vincerà il campionato sarà solo per un unico motivo: perché non ha disputato le coppe europee.

Ritengo anche che una finale di champions league valga almeno tre scudetti.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Certo contiamo su bremer dopo un anno di inattività 🤣

Faccio coming out. Quando ho visto l'infortunio di Bremer mi ha ricordato troppo Andrade e non ho più guardato partite e neanche highlights perché sapevo come sarebbe andata a finire. Non so come allenava Motta praticamente e conosco meno della metà dei giocatori che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide88 ha scritto:

Si tutto bello ma questo dal 2010 al 2025 hanno vinto 2 champions. Noi non la vinciamo dal 1996

il chelsea ne ha vinte 2 in 9 anni 

é tutta questione di dettagli e di come la fortuna ti assiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aether ha scritto:

Il dato più rilevante è aver avuto situazioni extracampo che  subiamo ogni tot, da quando c’è sua eccellenza al potere, senza dimenticare le svariate plusvalenze con giocatori giovani sulle quali si sarebbero dovute creare le basi per continuare a primeggiare cosa che all’inda non accade ma ogni anno aggiunge un tassello allo scacchiere e questo poi che ti porta ad essere competitivo in Europa la continuità tecnico tattica cosa che noi non abbiamo mai avuto anche nei momenti migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aether ha scritto:

il chelsea ne ha vinte 2 in 9 anni 

é tutta questione di dettagli e di come la fortuna ti assiste 

Se la fortuna non ti assiste per 30 anni c'è qualche cosa che non va. Ripeto, l'india ha vinto 2 champions nella metà degli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Malakay ha scritto:

Il problema e' che noi avevamo 2 champions come loro nel 2010 e nel 2025 ne abbiamo ancora 2, loro potrebbero presto averne 4...

Una sciagura, soprattutto se pensiamo la differenza di scudetti che abbiamo dal 2010ad oggi con loro,in più abbiamo avuto in squadra Ronaldo Higuain buffon ecc ecc. Detto ciò forza Paris 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Aether ha scritto:

Immagine

da questi a savona , alberto costa , veiga , kelly , nico gonzalez.. come abbiamo potuto..

E una roba pazzesca,senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roberto-Bettega ha scritto:

Scusate, per il monologo di prima.

Detto ciò tutto questo non può sminuire come ho letto in qualche commento i 9 scudetti di fila.

Se ci lamentiamo di 9 scudetti di fila é finita

Mi allaccio al tuo intervento precedente. Nel 72 a Belgrado Rep ci fece gol dopo 4 minuti; nell’83 Magath dopo 8; hai citato la partita del 2015; invece nel 2017 dopo quanto siamo andati in svantaggio? Pensi che siano tutti eventi legati alle attese o forse c’è proprio qualcosa che non va negli approcci? In nove finali abbiamo realizzato cinque reti ( mai più  di una per volta) e subite 14 . Credo sia  riduttivo legare questo tipo di risultati alla pressione interna ed esterna sulla squadra. Altrimenti nelle partite in cui i favoriti erano altri, quindi loro con la pressione di non poter/dover sbagliare , come mai sono riusciti a batterci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, davide88 ha scritto:

Se la fortuna non ti assiste per 30 anni c'è qualche cosa che non va. Ripeto, l'india ha vinto 2 champions nella metà degli anni.

Non sono "30 anni", ma una manciata di partite. Comunque, qualunque sia il motivo, non la vinceremo più. Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma il senso del post è esattamente questo.

Te lo giro al contrario.

Torniamo indietro al 9 maggio 1997, la Juve è la squadra più forte del mondo, ha da poco spazzato via l'Ajax, in campionato è piuttosto tranquilla, si appresta a giocare la seconda finale di CL consecutiva. Non esistono queste menate legate alla "maledizione" europea. Quel giorno, senza internet, nei bar di tutta Italia migliaia di "non ancora pescritti" discutono probabilmente, con terrore, della prospettiva chedentro pochi giorni ci sarebbe stato lo storico sorpasso come numero di coppe campioni tra noi e loro. Per loro il futuro è nero, la loro squadra non vince quella coppa da più di 30 anni, e intanto noi e il milan ce ne siamo portate a casa diverse (e per tutti loro ne avremmo probabilmente portata a casa un'altra a breve).

Il punto è che non c'è nulla di già scritto, nello sport...

beh certo che se non la vincono si sistema tutto.

Non ho dubbi che torneremo forti e vinceremo altri scudetti, ma ho dubbi che vinceremo quella coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti