Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io sono dispiaciuto per quanto sto per scriverti, ma tu davvero non hai capito NULLA del calcio italiano. Credimi.

Secondo te è un caso che:

Marotta

Conte

Inzaghi

De Laurentiis

E tutti gli altri "attori" della serie A vadano a piangere davanti alle telecamere, chiedano rispetto, facciano uscire articoli ad hoc, curino i rapporti con i giornali, con gli arbitri, con le istituzioni, con la Lega, con la UEFA e via dicendo? Vuoi dirmi che davvero non hai capito come funziona il giochino? Il calcio in Italia? Sei serio?

Tu davvero non riesci a comprendere quanti VANTAGGI porta il lavoro di una dirigenza che lavora per gestire tutti i rapporti di cui sopra mettendo squadra ed allenatore in posizione di forza? Secondo te è un caso vedere dirigenti che frignano per un rigore, un fuorigioco, una rimessa laterale e via dicendo? Chi pensi abbia insegnato, ai giocatori dell'Inter, a circondare l'arbitro?

Pensi che Marotta non abbia imparato nulla a Torino per poi portarlo a Milano? Ma fai seriamente?

Lo capisci che se tu Dirigenza ti fai sentire, il tuo gruppo squadra capisce che alla Juventus non si scherza e si fa tutto per vincere? Lo capisci che il silenzio della dirigenza si traduce nella testa del giocatore in un "vabbè siamo al minuto 90 chi catzo me lo fa fare di correre altri 3 minuti tanto anche se perdiamo o pareggiamo i nostri non dicono nulla anche se ci hanno ladrato la partita" . Ma ci hai mai giocato a pallone? Ma l'aspetto psicologico a certi livelli lo sai quanto conta? E' li che fai la differenza, quando vedi una società che non lascia passare liscio NULLA allora drizzi le antenne e dici "forse è meglio darsi una mossa".

Non è un ragionamento difficile, basta essere la Juventus e non l'Inter di Moratti

Se tu lo sai, perché segui il calcio visto che è tutto finto e pilotato da determinate società? Se tu l'hai capito, e di come scrivi immagino di si, perché segui questo sport? A prescindere di chi pilota il sistema, che sia l'inter o la Juve, alla fine è tutto finto. No? Se lo segui, vuol dire che ne sei consapevole, ti piace e accetti tutto cio. Io al massimo valuto solo le prestazioni in campo. 

Quando c'era AA in società, la Juve non era ben vista e  venivamo costantemente danneggiati da tutti, ma in campo dominavamo, i giocatori correvano nonostante vedevano una società muta. Mi pare di ricordare. Per dirti che alla fine siamo sempre stati danneggiati dal sistema, ma abbiamo comunque vinto. Quindi pensiamo al campo che ad oggi facciamo letteralmente schifo, poi alla politica calcistica ci pensiamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus si prepara a chiudere il primo colpo ufficiale della sua campagna acquisti: Miguel Gutierrez è ormai vicinissimo a vestire il bianconero. L’operazione è in fase avanzata e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. La Juventus si appresta a versare 35 milioni di euro per assicurarsi il talento spagnolo, in quello che sarà un investimento importante in chiave futura. [AS]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, liam ha scritto:

Pioli o mancini mammami

Cioè ma dopo un anno terrificante che sottolineo non essere ancora finito, con quale spirito uno deve pensare al futuro con dei nomi che circolano semplicemente imbarazzanti?

Questa è benzina cit

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EJ97 ha scritto:

La Juventus si prepara a chiudere il primo colpo ufficiale della sua campagna acquisti: Miguel Gutierrez è ormai vicinissimo a vestire il bianconero. L’operazione è in fase avanzata e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. La Juventus si appresta a versare 35 milioni di euro per assicurarsi il talento spagnolo, in quello che sarà un investimento importante in chiave futura. [AS]

35 milioni? wow! allora e vero che la chempions e piu una questione di principio e blasone che una questione meramente economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Fosse vero salutiamo Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma la notizia che in Spagna danno per fatta Gutierrez alla Juve è stat riportata?

Ma la notizia che in Spagna danno per fatta Gutierrez alla Juve è stat riportata?

leggo 35 milioni....

chi abbiamo venduto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Premettendo che i giornali spagnoli non ci hanno mai preso su di noi... a quanto ammonta la stecca dello chef su questo 2001 a 35 mln???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

leggo 35 milioni....

chi abbiamo venduto??

Ma perche’ mai qua dobbiamo sempre vendere qualcuno.

Solo noi, che siamo apposto con i conti dobbiamo vende pe compra’ qui…

eppure l’estate scorsa non abbiamo ricavato 200 milioni pe fa u mercat, ma si e no la meta’, tutto il resto risparmio con gli ingaggi perche’ e’ cosi che funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

leggo 35 milioni....

chi abbiamo venduto??

Cambiaso ovvio. Ma non ci credo manco se lo vedo che per quello li spendiamo 35. Sarà tipo 20 più bonus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paperotto73 ha scritto:

Rischi di avere un nuovo koop, in campo.zirkzee era un fenomeno a Bologna, ripeto a Bologna.anche dusan era un fenomeno alla fiore..ricordiamoci che non tutto è oro ciò che luccica, soprattutto se luccica nell'Atalanta e nella fiore

Meglio Hojlund che una stagione da fenomeno non l'ha mai fatta, nemmeno all'Atalanta, dici? Per me, Zirkzee ha potenzialità notevoli, e specie se davvero venisse Conte sarebbe molto più adatto.

1 ora fa, yanzot ha scritto:

Che stagione quella del 98/99 che ci portò a giocare l'Intertoto nel 99.

Lippi si dimise e arrivò Ancelotti. Del Piero si ruppe a Udine. In estate arrivò Tudor e a gennaio arrivò Henry, poi venduto frettolosamente all'Arsenal dopo solo 6 mesi. Arrivammo in semifinale di Champions, eliminati dallo United dei Calypso Boys (Cole e Yorke). 

Una stagione rovinata dal moratto che aveva sedotto Lippi rompendoci lo spogliatoio, eppure arrivammo a un passo dalla quarta finale consecutiva di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Amico purtroppo devo dirti che non leggo nulla di buono in tutto ciò che hai scritto.

Che amarezza

Amico mio, credo che si debba scrivere la realtà che uno oggettivamente verifica non i desideri...

Dopodiché tutto è una opinione...probabilmente se ad agosto ti avessero preso Solet, McTominay e Nico Paz al posto di Douglas Luiz, Nico Gonzalez  e Koopmeiners saresti stato arrabbiato...mentre ora saresti felice....

Io credo che una dirigenza, attuale o nuova, che si ripresenti con più di 5 nuovi acquisti mirati (questa stagione 16 giocatori nuovi e due allenatori) sbagliererebbe a prescindere....si devono inserire non tanti giocatori ma solo quelli che ti migliorano...cedere quelli da cedere e provare a recuperare quelli che hanno deluso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

Aspè, ti stai confondendo con l'Intertoto.

La Mitropa Cup la giocavano le squadre di serie B contro le omologhe del centro-est Europa (Mitropa sta appunto per "MITtel EuROPA").

Si si, mi è già stato fatto notare. L'età, e il fatto che detesto scrivere cose che inizino con quelle cinque lettere.

1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh, parli degli albori...ma la mitropa Cup canonica l'ha vinta orgogliosamente il Grande Milan nell' 82...

Stavo confondendo con l'intertoto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchester city su Savona è il 1 aprile posticipato. 

Troviamo qualche fesso che ci dia 20 milioni dalla solita Premier 

Cambiaso, Douglas Luiz, Savona. Dalla premier possiamo incassare sugli 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, juve51 ha scritto:

quindi rimane Giuntoli e questa per me è una disgrazia per la Juventus

Perche pensi che con un altro DS cambi qualcosa?

Il DS si muove nel solco che gli indicano proprieta e dirigenza e hai presente ora chi sono si?

Dai gia per scontato che senza CL giuntoli ha gia il mandato di piazzare yildiz al miglior offerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma perche’ mai qua dobbiamo sempre vendere qualcuno, siete assurdi.

invece mi sembra un dubbio più che normale

appena riscattato Kelly.... non sappiamo ancora se andremo in Champions....

dubito che si vadano ad investire 35 milioni su in 23enne senza avere già qualcuno in uscita che ti finanzia 

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cambiaso ovvio. Ma non ci credo manco se lo vedo che per quello li spendiamo 35. Sarà tipo 20 più bonus 

o Cambiaso o Savona a questo punto, viste le voci di questi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Amico mio, credo che si debba scrivere la realtà che uno oggettivamente verifica non i desideri...

Dopodiché tutto è una opinione...probabilmente se ad agosto ti avessero preso Solet, McTominay e Nico Paz al posto di Douglas Luiz, Nico Gonzalez  e Koopmeiners saresti stato arrabbiato...mentre ora saresti felice....

Io credo che una dirigenza, attuale o nuova, che si ripresenti con più di 5 nuovi acquisti mirati (questa stagione 16 giocatori nuovi e due allenatori) sbagliererebbe a prescindere....si devono inserire non tanti giocatori ma solo quelli che ti migliorano...cedere quelli da cedere e provare a recuperare quelli che hanno deluso...

Naturalmente concorde con Te....quoto anche la punteggiatura!
Speriamo ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Manchester city su Savona è il 1 aprile posticipato. 

Troviamo qualche fesso che ci dia 20 milioni dalla solita Premier 

Cambiaso, Douglas Luiz, Savona. Dalla premier possiamo incassare sugli 80

gli 80 per Osimen 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

invece mi sembra un dubbio più che normale

appena riscattato Kelly.... non sappiamo ancora se andremo in Champions....

dubito che si vadano ad investire 35 milioni su in 23enne senza avere già qualcuno in uscita che ti finanzia 

o Cambiaso o Savona a questo punto, viste le voci di questi giorni

Spero tutti e due. Pacchetto da 60 milioni spediti in Premier League e tutti contenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

mi ritrovo a scrivere le stesse cose dell'anno scorso (chissà come mai):

servono 4 ali che saltano l'uomo e  segnano (3 se proprio vogliamo considerare yildiz ala e non trequartista) serve un centrocampista di qualità e serve una punta

La difesa me la tengo cosi, visto che rientrano cabal e bremer.

vedessero di non fare con oshimen la stessa vaccata fatta con koopmeiners: non voglio vedere ancora i nico gonzalez e i conceicao in prestito perche non abbiamo soldi per completare la rosa!

Mi va bene il nigeriano a patto che arrivino almeno altri 3-4 giocatori di quel livello (che poi deve ancora dimostrare in una big) e non 1 forte e 3 mediocri, piuttosto punto ai giovani!

Tempo perso, per me possiamo chiudere tutto e come suggerisce qualcuno seguire altri sport. Sia chiaro, questo non vuole essere uno di quei commenti pessimistici, eh ma che tifoso sei se non segui la tua squadra quando è in crisi… sì ma guardiamo in faccia alla realtà: continuiamo a scavarci la fossa da soli e nel mentre continuano a colpirci per affossarci ancora di più. 

Dal punto di vista politico valiamo 0 e la società ormai si è arresa a questo sistema decidendo di piegarsi a 90 e prenderla sempre in quel posto, qualsiasi cosa accada. 

Lato sportivo, sembra quasi che ci piaccia regalare soldi alle nostre rivali, vendere per due spicci i nostri pezzi pregiati, comprare a peso d’oro altri giocatori e non imparare mai dagli errori. Bisognerebbe aggiungere competenza in dirigenza e qualità in campo, puntando più sul collettivo anzichè sul singolo giocatore, prendendo gli uomini giusti da inserire in un meccanismo che torni a funzionare, invece aggiungiamo solo un’accozzaglia di gente a cui non interessa nulla di questi colori. 

Non è questione di cicli, torneremo vincenti, lo dice la storia ecc. è questione che continuiamo ad auto sabotarci e il sistema ha pieno potere nel darci il colpo di grazia. Non si devono impegnare neanche più di tanto, dato che c’è masochismo puro in società. E questo significa game over per noi e scacco matto per gli altri.

L’unica speranza è beccare una stagione dove s’incastrano varie situazioni favorevoli, inizi a girarci anche bene, ma non possiamo basarci solo sulla fortuna… bisogna fare scelte sensate e quelle mancano…e purtroppo siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio. Per la prossima stagione non ho nessuna aspettativa, solo grande delusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blumav ha scritto:

mi vorresti dire che il Chelsea non accetterebbe lo scambio Vlahovic-Veiga? se fosse vero, e mi riferisco al poter solo pensare a questo scambio, non avrei altre parole per questa società ridicola

Veiga ha 21 anni, è nazionale portoghese, prende 3,5 netti. Per me, Vlahovic ha potenzialità enormi. Ma ha 25 anni, viene da due stagioni che chiamare deludenti è poco, e prende 12 netti. Sicuro che il Chelsea farebbe lo scambio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.