Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Apache8630

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Io ricordo che quando fu preso allegri per la seconda volta cmq c'era piu o meno la stessa idea e pensiero di adesso su un conte 2, stiamo attenti nel non finire all stesso modo cmq

Verissimo. Il problema è che si dà troppa importanza al ruolo dell’allenatore.

Senza una società solida ed una squadra forte, tutti rischiano di fallire.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, quest’anno siamo arrivati 20mi prendendo pallonate da Stoccarda e Psv, direi che Maccabi non è un unicum, purtroppo.

ma appunto anche quest'anno si è sbagliata la scelta in panchina, con Allegri per me non ricostruisci nulla al massimo prendi Conte per 2-3 anni e una base te la crea per chi poi erediterà la sua squadra 

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io ricordo che quando fu preso allegri per la seconda volta cmq c'era piu o meno la stessa idea e pensiero di adesso su un conte 2, stiamo attenti nel non finire all stesso modo cmq

la soluzione c'è panchina vuota non mettiamo nessuno sicuro non sbagliamo cosi :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

ma appunto anche quest'anno si è sbagliata la scelta in panchina, con Allegri per me non ricostruisci nulla al massimo prendi Conte per 2-3 anni e una base te la crea per chi poi erediterà la sua squadra 

Bonucci .sisi 

Smetto, va, mi sono rovinato la pausa pomeridiana .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jekks ha scritto:

Questa stagione dov eri?  L'anno scorso con una rosa di scappati di casa ti stavi giocando lo scudo fino a febbraio finchè lo chef non ha iniziato a lavorare al suo diabolico piano distruttivo. Facciamo i seri per favore, anche io preferirei un nome diverso ma smettiamo di distorcere la realtà! Allegri ha raccolto quello che poteva raccogliere e, anzi, dopo aver assistito a questa stagione, credo che nelle ultime 2 stagioni abbia fatto pure oltre dato che la rosa non era da champions 

Gli anni precedenti eravamo degli scappati di casa, ma almeno avevamo in rosa qualche ex campione o ex grande giocatore agli sgoccioli della carriera (Chiellini, Bonucci, Dybala, Morata, Danilo, A. Sandro, Szczesny, Di Maria, Paredes ecc.). Quest'anno abbiamo i ragazzini della Next Gen e giocatorini di mezza età appena usciti da realtà di provincia, per cui alla fine siamo scappati di casa nella stessa misura se non proprio in misura maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Verissimo. Il problema è che si dà troppa importanza al ruolo dell’allenatore.

Senza una società solida ed una squadra forte, tutti rischiano di fallire.

Concordo con te, stiamo avvinghiati ai nomi degli allenatori come fossero quelli che gestiscono tutto nel bene e nel male e non consideriamo che il vero problema o risorsa sarebbe una società solida dietro prima di tutto.... a prescindere danun rocambolesco allegri 3, conte due o chiunque altro arrivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

La base la ricostruisci con una squadra seria ed una dirigenza seria, non cambiando mezza squadra ogni anno ed avendo dirigenti desaparecidos o che sbagliano ogni colpo.

Detto che Allegri ter non esiste proprio. Sono favorevole ad un ritorno di Conte, anche se anche lui mi sembra scarico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

eri impegnato a l'eliminazione con il Maccabi con mezza squadra a digiuno causa Ramadan ?

anche Pirlo schifo per schifo il 4 posto l'ha raggiunto e lui non era di certo un allenatore chissà con che curriculum 

cmq vabbè non torniamo sempre sui soliti discorsi triti e ritriti, Conte va anche bene ma Allegri per la terza volta è ridicolo, imbarazzante e diventiamo di diritto dei clown più di come siamo ora.

Ma poi aldilà dei gusti (se qualche juventino giudica fantastico un triennio dove abbiamo preso goleade anche dall' Empoli) non andrebbero trascurati due elementi: il modo in cui ci siamo lasciati con Allegri e soprattutto il fatto che se non lo prendiamo noi non riesce a trovare una panchina, ed è successo tre stagioni su tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sarebbe saggio da parte della società  andare su un nome "nuovo" a prescindere da chi  qua su è hater fino al midollo di uno o dell'altro 

hanno paura del nuovo considerate le ultime esperienze .... Allegri, a loro dire, rappresenta l'usato sicuro anche se credo non arriveranno a tanto ... mi auguro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Belli Osihmen, Lookman, Yaramay ecc ma vuoi mettere portare Rodrygo a Torino? Questo sarebbe un grande colpo.. 

image.png.48b05500a0297d933deb78d1aa24fd11.png

https://twitter.com/DeadlineDayLive/status/1922230128920162759

Eppure qualcuno ne parlo di una possibilità di vedere Rodrygo a Torino. Non ricordo chi l'ha detto però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Il Gasp sarebbe palesemente roba da Giuntoli però, mentre Conte è palesemente roba da Chiellini. Qualquadra non cosa.

In tutto quetso nessuno considera un possibile rinnovo di Tudor.

Che non sta entusiasmando (del resto era difficile visto il materiale) però mi sembra uno molto concreto e lucido, almeno.

Io sono per Gasp, per quel che conta, ma piuttosto che lugubri ritorni al passato meglio lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

la soluzione c'è panchina vuota non mettiamo nessuno sicuro non sbagliamo cosi :tsa:

Secondo me prima di tutto non ascoltare noi tifosi come spero facciano sempre, poi magari dai uno in panchina potrebbe servire 😆, se fosse un nome "nuovo" meglio per non adandre in contro a faide e controversie tra di noi😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Chuck Noland said:

Di Gregorio

(Perin)

Kalulu   Bremer  Gatti  Gutierrez

(Savona    Veiga    Kelly    Cabal)

Thuram     Tonali     Koopmeiners

(McKennie Locatelli Douglas Luiz)

Yildiz

(Adzic)

Osimhen     Kolo Muani

(Milik      Krstovic)

All. Conte

in tribuna: Chiellini Del Piero Tognozzi Massara e Giuntoli

e poi mi sveglio tutto sudato... .ghgh

squadra senza un briciolo di qualita'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve eterna ha scritto:

hanno paura del nuovo considerate le ultime esperienze .... Allegri, a loro dire, rappresenta l'usato sicuro anche se credo non arriveranno a tanto ... mi auguro!

Ma io stimo allegri ed  stimo conte per quello che hanno fatto da noi, però  non esistono solo loro due per vincere e allenare la juve, anche perché scommesse lo sono tutti e per vincerle serve che la società dietro sia forte,  coesa e faccia scelte giuste  prima di tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

La base la ricostruisci con una squadra seria ed una dirigenza seria, non cambiando mezza squadra ogni anno ed avendo dirigenti desaparecidos o che sbagliano ogni colpo.

vero ma al momento c'è mezza squadra da cambiare o perlomeno vanno via Veiga Muani e  Conceicao che sono prestiti poi devi toglierti qualche altro inutile calciatore poi cedi  Dusan, insomma qui si va per un altro anno di mezza/totale rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jekks ha scritto:

Questa stagione dov eri?  L'anno scorso con una rosa di scappati di casa ti stavi giocando lo scudo fino a febbraio finchè lo chef non ha iniziato a lavorare al suo diabolico piano distruttivo. Facciamo i seri per favore, anche io preferirei un nome diverso ma smettiamo di distorcere la realtà! Allegri ha raccolto quello che poteva raccogliere e, anzi, dopo aver assistito a questa stagione, credo che nelle ultime 2 stagioni abbia fatto pure oltre dato che la rosa non era da champions 

Con tutto il rispetto, quanto leggo questi post capisco cosa possa fare dire l'amore viscerale verso una persona, sentimento che non ho mai provato, forse per questo non comprendo il culto della divinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Gli anni precedenti eravamo degli scappati di casa, ma almeno avevamo in rosa qualche ex campione o ex grande giocatore agli sgoccioli della carriera (Chiellini, Bonucci, Dybala, Morata, Danilo, A. Sandro, Szczesny, Di Maria, Paredes ecc.). Quest'anno abbiamo i ragazzini della Next Gen e giocatorini di mezza età appena usciti da realtà di provincia, per cui alla fine siamo scappati di casa nella stessa misura se non proprio in misura maggiore.

Dai Chiellini e Bonucci erano finiti, Dybala c’è stato un anno e ne ha giocate la metà (e difatti si vedeva quando c’era, visto che rendeva bene anche Dusan), Morata è Morata, Di Maria ha fatto bene due mesi perché prima pensava al mondiale poi ha mollato perché non lo rinnovavano e perché era finito nel circo, Paredes non è titolare nella Roma.

Adesso, va bene tutto, ma non rivalutiamo quelle squadre. Facciamo schifo da almeno 4 anni (anche se sono 8).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, marianox ha scritto:

in effetti se uno fa due più due.

No dai non ci posso credere per quanto stimi Allegri altro che restaurazione.

un'epopea leggendaria, una grande avventura, paragonabile solo ai 100 giorni dell'aquila corsa.

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema non é la coppa, io non sono così ossessionato da essa.

Il problema per me é che Conte non é proprio in grado di allenare con coppa/campionato.

Con Juve e Chelsea ha vinto senza fare le coppe (come quest'anno al Napoli), mentre é andato un po' in crisi quando doveva giocare in settimana, la sua Juve il 2° e 3° anno ha vinto certo anzi anche stra-vinto, ma contro avversari non insormontabili (il Milan era imploso; l'inter entrava nella fase post Moratti con Tohir; il Napoli era lontano dai fasti attuali...restava la Roma), non ripetendosi a livello di gioco, con un'eliminazione ai gironi in CL, con la squadra finalista l'anno dopo, che grida vendetta.

Eliminazione ai gironi anche con l'inter peraltro.

Per fare un esempio posto una roba tratta da Sky.it a seguito di una sconfitta in coppa col Dortmund, con l'inter nel 2019, che denota la sua mentalità, il suo non prendersi mai responsabilità ed anche certi limiti (non é che l'inter di Inzaghi poi finalista fosse molto meglio e più completa eh...):

In Champions non va altrettanto bene, però: dopo il ko con il Borussia Dortmund (Inter avanti 2-0 all’intervallo e rimontata 3-2 con Hakimi protagonista di una doppietta) Conte si sfoga: "Spero che queste partite facciano capire certe cose a chi di dovere. Venisse qualche dirigente a dire qualcosa, a inizio stagione potevamo programmare molto meglio. Sono stati fatti errori importanti, non possiamo fare campionato e Champions in queste condizioni, siamo l'Inter. Si arriva fino ad un certo punto, oltre non si può andare".

Per non parlare del ristorante da 100€ con 10€ in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di Lisippo mi fido a prescindere, ma su Conte non ho molti dubbi che se ci fosse la possibilità (e c'è) di venire a Torino non ci penserebbe nemmeno un secondo in più e verrebbe subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Il Gasp sarebbe palesemente roba da Giuntoli però, mentre Conte è palesemente roba da Chiellini. Qualquadra non cosa.

Non so davvero cosa dire a riguardo, qui si danno per scontato dei binomi non si sa basandosi su cosa.

Gasperini è un allenatore molto maturo, che sa valorizzare i giovini virgulti, che sa dosare le energie sui doppi o tripli impegni avendo poi (aspetto non secondario) un'equipe di preparatori molto valida.

L'opera di Giuntoli non mi è piaciuta né sul piano tecnico né tantomeno su quello umano, sinceramente me ne priverei senza ripensamento alcuno.

Chiellini per quel poco che ho capito ricoprirebbe quel ruolo di Team Manager che agognavo da tempo ovvero quella figura di nomina amm. che va a fare da contraltare al potere del capo dell'area tecnica.

Chi vorrei a capo dell'area tecnica? Sinceramente ne prenderei uno non italiano andandolo a strappare a suon di denari a qualche club importante, di nomi ne avrei ma adesso non ha senso farne.

Vorrei inoltre una figura di Presidente MOLTO MOLTO forte e se fosse vera la voce di un JE che avrebbe chiesto disponibilità a Michel Platini non potrei che esserne non contento bensì proprio felice.

Io farei anche un altro nome: Marina Granoscaia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Eppure qualcuno ne parlo di una possibilità di vedere Rodrygo a Torino. Non ricordo chi l'ha detto però 

Un Tour Operator, per fargli vedere il museo del cinema, forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

vero ma al momento c'è mezza squadra da cambiare o perlomeno vanno via Veiga Muani e  Conceicao che sono prestiti poi devi toglierti qualche altro inutile calciatore poi cedi  Dusan, insomma qui si va per un altro anno di mezza/totale rivoluzione.

Questo è perché sono stati sbagliati tutti i colpi, Thuram e Kalulu esclusi.. e anche perché non abbiamo una società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.