Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, Alziamola ha scritto:

No dai, non ci credo che esista qualcuno del mondo juventino che rimpianga il guardiola dei poveri 😅

Ti sei perso qualche post

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Partita che conferma quello che siamo attualmente.
Abbiamo ritrovato determinazione e ci stiamo rendendo conto dell'importanza del quarto posto, questo va riconosciuto.
Quindi corriamo di più, abbiamo meno atteggiamenti molli, abbiamo più voglia di cercare il gol.
Però non abbiamo un gioco "pulito" che ci porta a creare tante occasioni nitide.
E abbiamo una qualità generale non ottima, quindi quasi ogni giocata che non sia scolastica, viene sprecata da un controllo approssimativo, un tiro troppo frettoloso, un passaggio fuori misura.
Igor ha già fatto molto a normalizzare l'ambiente e a darci un pò di attributi.
Onestamente non gli si poteva chiedere di buttare le basi per il gioco della Juve di domani, sia per il poco tempo a disposizione, sia perché lui stesso non è sicuro di rimanere.

Finalmente un commento equilibrato 

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Neroargento ha scritto:

Forse perché non sono abituato alla scorrevolezza del gioco, il che è ottimale;mi è sembrato che alcune volte I nostri ne uscivano d'inerzia e poi sul primo gol c'è un falletto di nico

Non c'è alcun falletto di Nico, c'è un contatto di spalla e il difensore si lascia cadere quando capisce di aver perso il pallone. Siamo talmente abituati ad arbitraggi "contro", che se non ci penalizzano per un fallo inesistente ci sembra strano. Ci fosse stato il minimo dubbio, figurati se il var non avrebbe chiamato l'arbitro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gresko ha scritto:

La partita di Conceicao ieri mi ha stupito, non per le note qualità, ma per tenacia e maturità nell' affrontare quel tipo di gara nonostante la sua situazione in bilico e la sostituzione da sostituto con la Lazio. È uno step di crescita mentale che la società deve assolutamente annotare.

Che si riparta da lui sul centrodestra e Yildiz sul centrosinistra l' anno prossimo

ieri è stato "cazzuto"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non c'è alcun falletto di Nico, c'è un contatto di spalla e il difensore si lascia cadere quando capisce di aver perso il pallone. Siamo talmente abituati ad arbitraggi "contro", che se non ci penalizzano per un fallo inesistente ci sembra strano. Ci fosse stato il minimo dubbio, figurati se il var non avrebbe chiamato l'arbitro. 

Io penso che l'arbitro abbia fatto correre l'intervento di Nico paragonandolo a quello subito da Conceicao due secondi prima. Avendo fatto correre il primo ha fatto correre anche il secondo. Se l'intervento di Nico fosse stato l'unico in area secondo me avrebbe fischiato. Detto come va detto, almeno io, se m'avessero segnato un gol dopo quell'intervento un pochino mi sarei inalberato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io penso che l'arbitro abbia fatto correre l'intervento di Nico paragonandolo a quello subito da Conceicao due secondi prima. Avendo fatto correre il primo ha fatto correre anche il secondo. Se l'intervento di Nico fosse stato l'unico in area secondo me avrebbe fischiato. Detto come va detto, almeno io, se m'avessero segnato un gol dopo quell'intervento un pochino mi sarei inalberato.

Ma non ha lasciato correre alcun intervento, perché non c'è stato alcun intervento: Nico va dritto a prendere il pallone e il difensore cade. Tutte le moviole hanno detto che non c'era assolutamente nulla, persino Cesari, poi se dai retta ad opinionisti di parte come Bergomi è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma non ha lasciato correre alcun intervento, perché non c'è stato alcun intervento: Nico va dritto a prendere il pallone e il difensore cade. Tutte le moviole hanno detto che non c'era assolutamente nulla, persino Cesari, poi se dai retta ad opinionisti di parte come Bergomi è un altro discorso. 

Non davo retta a nessuno. Io guardando l'intervento ho temuto potesse fischiare. Poi, meglio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, pablito77! said:

No, ma dal mondiale per club non mi aspetto nulla. Come va va… il quarto posto invece è l’ago della bilancia per la prossima stagione. 

Vabbè, vero che dice poco, ma in ballo ci sono diversi milioncini, che porterebbero linfa vitale. Poi, che il trofeo non valga nulla d'accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo, dobbiamo preoccuparci di vincere e non pensare agli altri campi, siamo in vantaggio e dipende tutto da noi.

Ecco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo, dobbiamo preoccuparci di vincere e non pensare agli altri campi, siamo in vantaggio e dipende tutto da noi.

Ma che dobbiamo pensare a noi e andare lì a vincere non ci piove. Onestamente non vedo come questo però sia in contrasto con il constatare che potrebbe non essere una passeggiata di salute, considerato il livello mostrato dalla Juve per l'intera stagione. 

Che poi con il Venezia all'andata ci abbiamo pareggiato, quindi non capisco chi si scandalizza se si dice che dobbiamo fare molta attenzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Cmq a Venezia non è facile..anzitutto il campo è più piccolo del solito e favorisce chi si difende, poi mi viene da ridere a sentire sti discorsi (ovviamente non tuoi) secondo cui il Venezia è una squadretta, quando col fenomeno motta ci abbiamo pareggiato in casa..in una situazione molto più favorevole 

Domenica il Venezia giocherà alla morte e se la juve non segna nel primo tempo, non sarà facile..anche perché sta squadra è praticamente nulla sui calci piazzati

Che poi un anno fa con allegri avremmo segnato una ventina di gol su calcio piazzato, ora forse uno a Monza.. 

Forse..

Sono convinto che non sarà facile, né una passeggiata di salute ma siamo con il destino nelle nostre mani avendo il vantaggio in classifica, dobbiamo vincere senza pensare a cosa possano fare le altre. Poi se ovviamente non riusciamo a vincere speriamo che perdano tutte le altre…

15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma che dobbiamo pensare a noi e andare lì a vincere non ci piove. Onestamente non vedo come questo però sia in contrasto con il constatare che potrebbe non essere una passeggiata di salute, considerato il livello mostrato dalla Juve per l'intera stagione. 

Che poi con il Venezia all'andata ci abbiamo pareggiato, quindi non capisco chi si scandalizza se si dice che dobbiamo fare molta attenzione.

Sono d’accordo, bisogna fare attenzione questo e lapalissiano, è come una finale per entrambe le squadre e sarà una partita tesa per questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Una cosa è considerare che sarà una partita da giocare con grande attenzione, altra è leggere analisi volte a spiegare come ci attaccherà il Venezia che, secondo taluni, potrebbe provare a segnarci subito per poi farci scoprire e ripartire in contropiede. 
O, ancora, calcoli delle probabilità su quello che faranno Lecce ed Empoli.

Ma è a questo, che, ormai, ci siamo abituati. 
Dovremmo pensare a come andare a Venezia, chiuderli nella loro area e prenderli a pallate finché non segnamo e anche dopo (è bene specificarlo, perché, tutte le volte che siamo passati in vantaggio e poi ci siamo chiusi in difesa le abbiamo regolarmente prese). 
Siamo la Juventus. Direi che è il Venezia a doversi preoccupare di noi e non il contrario. 
E non accetto obiezioni del tipo “eh una volta eravamo la Juventus, adesso siamo scarsi”. Vai a leggerti la miglior formazione del Venezia e confrontala con la nostra peggiore. 

Quando tiro in ballo i tifosi, mi riferisco esattamente a questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una cosa è considerare che sarà una partita da giocare con grande attenzione, altra è leggere analisi volte a spiegare come ci attaccherà il Venezia che, secondo taluni, potrebbe provare a segnarci subito per poi farci scoprire e ripartire in contropiede. 
O, ancora, calcoli delle probabilità su quello che faranno Lecce ed Empoli.

Ma è a questo, che, ormai, ci siamo abituati. 
Dovremmo pensare a come andare a Venezia, chiuderli nella loro area e prenderli a pallate finché non segnamo e anche dopo (è bene specificarlo, perché, tutte le volte che siamo passati in vantaggio e poi ci siamo chiusi in difesa le abbiamo regolarmente prese). 
Siamo la Juventus. Direi che è il Venezia a doversi preoccupare di noi e non il contrario. 
E non accetto obiezioni del tipo “eh una volta eravamo la Juventus, adesso siamo scarsi”. Vai a leggerti la miglior formazione del Venezia e confrontala con la nostra peggiore. 

Quando tiro in ballo i tifosi, mi riferisco esattamente a questo. 

Ripeto, io non sto mettendo in dubbio che si debba andare lì e pensare solo a portare a casa i 3 punti, il come non mi interessa onestamente, ormai è finita la stagione, prendiamoci questa qualificazione e poi si pensa all'anno prossimo (il Mondiale per Club adesso come adesso nemmeno lo considero). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Vabbè, vero che dice poco, ma in ballo ci sono diversi milioncini, che porterebbero linfa vitale. Poi, che il trofeo non valga nulla d'accordo con te.

No, intendevo dire che parto rassegnato col mondiale, non che il trofeo vale poco. E' una competizione ufficiale, organizzata dalla Fifa, quindi molto intrigante, ma per come stiamo messi, non mi aspetto nulla. 

Invece la conquista del quarto posto è troppo vitale anche per la programmazione della prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

No, intendevo dire che parto rassegnato col mondiale, non che il trofeo vale poco. E' una competizione ufficiale, organizzata dalla Fifa, quindi molto intrigante, ma per come stiamo messi, non mi aspetto nulla. 

Invece la conquista del quarto posto è troppo vitale anche per la programmazione della prossima stagione. 

Sono d'accordo con te, al momento è una competizione che non mi affascina e trovo sconfortante il modo in cui ci arriveremo, quindi non mi aspetto nulla. Speriamo di portare a casa la qualificazione domenica e poi, per quanto mi riguarda, attendo il ritiro estivo in vista della prossima stagione. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non finisce più sta stagione di sta squadra agghiacciante.

non ne posso più di sto patema, è diventato solo un peso guardare la partita di sta squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma cosa c'entrano i tifosi? Uno analizza semplicemente la situazione per quello che è, la Juventus quest'anno non ha avuto una partita "facile". Poi possiamo pure fare gli spacconi e dire che andremo a Venezia a vincere in scioltezza, ma questo non cambia la realtà, che purtroppo è un'altra o quantomeno per tutta la stagione è stata un'altra.

Infatti i tifosi non c'entrano nulla... difatti non vanno in campo...e per quanto il destino sia nelle nostre mani , non è affatto scontato che le cose vadano come devono andare...

In una situazione normale la Juve vince...il problema, quello che non si vuole capire da un po' di ani a questa parte, che la situazione normale da Juve non esiste più e bisogna lottare per raggiungere traguardi che prima erano semplici, con il rischio che nemmeno ci si riesce con tutto l'impegno del mondo...

Se la stagione fosse stata normale, si stava lottando per piani più alti o quantomeno eravamo già qualificati in Champions...

Chi da per scontato che a Venezia si vince , non ha visto l'andamento della stagione...la cosa positiva è che il destino è nelle nostre mani...ora vediamo se questi giocatori sapranno reggere il peso di essere i favoriti , pressioni non indifferenti che qst ano ci hanno dato parecchie noie...

PS: a livello emotivo, in qst situazioni, è meglio giocare con una squadra più forte in quanto ti toglie pressioni e ti fa dare di più...sarà una partita difficilissima e speriamo di riuscire a sbloccarla subito, altrimenti si va nell'ansia con i minuti che corrono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti i tifosi non c'entrano nulla... difatti non vanno in campo...e per quanto il destino sia nelle nostre mani , non è affatto scontato che le cose vadano come devono andare...

In una situazione normale la Juve vince...il problema, quello che non si vuole capire da un po' di ani a questa parte, che la situazione normale da Juve non esiste più e bisogna lottare per raggiungere traguardi che prima erano semplici, con il rischio che nemmeno ci si riesce con tutto l'impegno del mondo...

Se la stagione fosse stata normale, si stava lottando per piani più alti o quantomeno eravamo già qualificati in Champions...

Chi da per scontato che a Venezia si vince , non ha visto l'andamento della stagione...la cosa positiva è che il destino è nelle nostre mani...ora vediamo se questi giocatori sapranno reggere il peso di essere i favoriti , pressioni non indifferenti che qst ano ci hanno dato parecchie noie...

PS: a livello emotivo, in qst situazioni, è meglio giocare con una squadra più forte in quanto ti toglie pressioni e ti fa dare di più...sarà una partita difficilissima e speriamo di riuscire a sbloccarla subito, altrimenti si va nell'ansia con i minuti che corrono

La mia paura è esattamente questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La mia paura è esattamente questa.

Lo so, ed è anche la mia... perché il tempo degli sbagli è finito, ora se si sbaglia si è fallito...e chiunque abbia fatto sport anche amatorialmente, sa che è proprio questa la paura di un atleta...speriamo che i ragazzi dimostrino maturità e soprattutto che stiano calmi( Che è la virtù dei forti) ... bisogna pensare e non lasciarsi prendere dal panico...

Questa è la partita più difficile della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Allora direi che l'errore madornale lo.ha fatto giuntoli nel non informarsi meglio sul carattere di motta e la sua gestione e se invece sapeva è ancora più grave

Non so se sapesse ma un  ds della Juve, avrebbe dovuto conoscere.se fosse stato in  grado di farsi rispettare da tutti e rispettare.  A me non è piaciuto come si è liberatori certi calciatori, prima di vederli all'opera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti i tifosi non c'entrano nulla...

Ma, almeno, degnati di capire cosa ho scritto, prima di commentare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti