Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Godai san ha scritto:

Togli il forse. Non c´é alcun dubbio che la Roma vincerá contro il Torino, perché in Italia funziona cosí...

Sì, lo so, nell'ultima giornata in Italia accade di tutto sotto forma di scambio di favori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non terrei Tudor per la prossima stagione, ma è molto vicino a centrare l'obiettivo richiesto in una situazione a dir poco complicata; con lui in panchina abbiamo toppato solo la partita di Parma, per il resto s'è vista una squadra quantomeno dignitosa; avessimo proseguito con Motta per me saremmo fuori dalle coppe

Sicuro come l'oro.. il profeta ha distrutto atleticamente e psicologicamente la squadra 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, robros ha scritto:

Determinati numeri hanno più chiavi di lettura. Attenzione a trovarci delle verità lampanti, si rischia di banalizzare e semplificare troppo l'analisi.

Come mai i punti sono sempre gli stessi (si spera) nonostante la rosa è cambiata tra il 2022 ed oggi?

Come mai si osservano situazioni ove una rosa è basilarmente invariata ma rende in modo molto diverso con allenatori diversi (es. il Napoli quest'anno)?

Come mai il Real aggiunge Mbappè ad altri giocatori vincenti e non vince una cippa? Mbappe è una pippa?

Non sto dicendo che hai detto fesserie. Ci sta anche, in parte, quello che dici, ma la soluzione (comprare giocatori da 90 punti.. ci sono giocatori da 90 punti o ci sono squadre da 90 punti?) a mio avviso rischia di essere semplicistica

È semplicistica ma io credo che una squadra che gioca col nostro centrocampo, non abbia nessuna possibilità di fare più punti di quelli che sta facendo.

il napoli ha vinto un campionato dominando, appena due anni fa…lo scorso anno hanno fatto pena, ma non era quello il loro valore. Lobotka Anguissa mcTominay è un centrocampo di tutto rispetto.

Il Real Madrid ha perso Toni Kroos…e Modric è arrivato al capolinea. 
Il centrocampo è tutto e ne serve uno forte per vincere le partite.

Sarà semplicistico, ma il Manchester City senza Rodri e con De Bruyne calato, è una squadra che vale forse il 30%. E in panchina c’è sempre il miglior allenatore della storia del calcio, mica un altro.

Per me contano solo i giocatori, l’allenatore deve dare carattere e non essere un cagone, mettendo in campo qualità e richiedendola in sede di mercato. 
I profeti della tattica, sia quella ultraoffensiva che quella ultradifensiva, li reputo inutili. A noi non serve un allenatore che vuole alimentare il proprio ego e basta. Lo faceva Allegri, lo faceva Motta, lo farebbe Conte. Io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda, io ho accolto Motta come il messia. Ma dopo ben 40 partite l'ho scaricato. Il suo  progetto tecnico si è concluso male, molto male 

Invece io, essendo della provincia della Spezia, quando si stava ingaggiando,  mi stavo già grattando perché non arrivasse. Il motivo? Già allo Spezia stava sulle palle a tutti, ambiente squadra, calciatori e tifosi. Mio genero è un tifoso che giocava nelle giovanili dello Spezia e stava per passare in prima squadra ma aveva il problema della testa montata al contrario per lo sport. È rimasto in amicizia con tutto l'ambiente e, quando arrivò Motta, mi disse... Sono caxxi vostri.  Pensai che mi stesse sfottendo ma, visto i risultati, disse la verità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Invece io, essendo della provincia della Spezia, quando si stava ingaggiando,  mi stavo già grattando perché non arrivasse. Il motivo? Già allo Spezia stava sulle palle a tutti, ambiente squadra, calciatori e tifosi. Mio genero è un tifoso che giocava nelle giovanili dello Spezia e stava per passare in prima squadra ma aveva il problema della testa montata al contrario per lo sport. È rimasto in amicizia con tutto l'ambiente e, quando arrivò Motta, mi disse... Sono caxxi vostri.  Pensai che mi stesse sfottendo ma, visto i risultati, disse la verità. 

Retroscena interessante. E sì, lo abbiamo ingaggiato con un po' di leggerezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saxon ha scritto:

Sicuro come l'oro.. il profeta ha distrutto atleticamente e psicologicamente la squadra 

La jihad pallonara non ha pagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Direi che anche nelle altre piazze dove è stato non ha lasciato molto tra i giocatori avuti...

Ergo non sa gestire uomini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Si hai ragione

Ma proprio perché gioca da squadra adesso che si vede il limite tecnico

Con il gioco fatto e giocatori più tecnici sarebbe finita 5 a 0

Lo so Tiger..i limiti sono quelli che sono e li vedevamo...non è che passano da brocchi a fenomeni con un cambio allenatore...ma almeno ora c'è cuore, spirito, voglia di ottenere un risultato positivo senza lasciarsi trasportare dagli eventi... 

Nessuno ha mai pensato, almeno io, che avessimo dei fenomeni...la cosa che mi dava fastidio è che si faceva il compitino perché dovevamo essere bellini e chiunque ci incontrava ci dava lezioni di carattere e di squadra, e qst per me era inconcepibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Partita che mi aspettavo e avevo pochissimi dubbi sull'esito finale in quanto,

quando il gioco si fa duro, i duri DEVONO iniziare a giocare e, per questo, mi corre l'obbligo di dire: grazie Igor! .allah 

Perchè ho il fortissimo sospetto che se fosse rimasto the new Guardiola non avremmo disputato nemmeno la Conference! .nono

Ora ci aspetta l'ultimo e non indifferente scoglio vista (anche) la situazione tragica del Venezia. Ma son certo che, anche per questa partita, Tudor riuscirà a mettere in campo - come sempre- quei giocatori che gli daranno maggiori garanzie dopo aver indottrinati al biondoDio come è nel suo DNA!!

Però Liam permettimi...secondo alcuni prima c'erano idee di calcio...ora no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amraam ha scritto:

È semplicistica ma io credo che una squadra che gioca col nostro centrocampo, non abbia nessuna possibilità di fare più punti di quelli che sta facendo.

il napoli ha vinto un campionato dominando, appena due anni fa…lo scorso anno hanno fatto pena, ma non era quello il loro valore. Lobotka Anguissa mcTominay è un centrocampo di tutto rispetto.

Il Real Madrid ha perso Toni Kroos…e Modric è arrivato al capolinea. 
Il centrocampo è tutto e ne serve uno forte per vincere le partite.

Sarà semplicistico, ma il Manchester City senza Rodri e con De Bruyne calato, è una squadra che vale forse il 30%. E in panchina c’è sempre il miglior allenatore della storia del calcio, mica un altro.

Per me contano solo i giocatori, l’allenatore deve dare carattere e non essere un cagone, mettendo in campo qualità e richiedendola in sede di mercato. 
I profeti della tattica, sia quella ultraoffensiva che quella ultradifensiva, li reputo inutili. A noi non serve un allenatore che vuole alimentare il proprio ego e basta. Lo faceva Allegri, lo faceva Motta, lo farebbe Conte. Io la vedo così.

Ribadisco la tua valutazione avere elementi di verità, ma trascurarne altri. Infatti anche tu prima dici che contano solo i giocatori, poi che l'allenatore deve fare ed essere questo e quello, ammettendo quindi che conta anche lui.

Concordo che sul piano strettamente tecnico il centrocampo sia il cuore di una squadra e che il nostro non stia rendendo da diversi anni. Ma le cause sono molteplici, non solo: Koop e Luiz pippe, Pirlo e Pogba fenomeni. Anche quello, ma non solo quello. Se a questo gruppo aggiungessi Pirlo, la storia di Pirlo alla Juve sarebbe stata molto diversa, perchè anche lui sarebbe probabilmente naufragato tra i flutti di un gruppo inesistente. Nello stesso modo, anche con Rodri disponibile non è detto che il City quest'anno non avrebbe comunque deluso.

Il vero problema oggi è l'assenza di un gruppo di giocatori sufficientemente coeso e volitivo/voglioso al di là dei valori strettamente tecnici. In quattro anni ancora non siamo stati in grado di costruirlo. Allo scopo servono tanti fattori, come ad esempio perseveranza, competenze e sicurezza in esse, non solo qualità pedatorie dei singoli interpreti. IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

E francamente, al di là del mercato fatto, è molto discutibile un Ds che basa ciecamente il progetto sportivo su un elemento del genere. È assurdo come si sia sottovalutato questo aspetto, noto già alla firma nel mondo del calcio, sia dalla tua testimonianza che da altre storie sentite da Bologna e La Spezia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la cosa che mi preoccupa di più in ogni partita è l'arbitraggio, ieri è stato abbastanza equo fortunatamente, con la Lazio ci hanno provato in tutti i modi possibili invece. Speriamo di non avere sorprese dal palazzo all'ultima col Venezia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stino91 ha scritto:

Caressa che però si dichiara noto tifoso dell’Alessandria 

Si come no. La moglie è alessandrina, ma lui è un lupacchiotto della prima ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

È assurdo come si sia sottovalutato questo aspetto

Superficialità nelle valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che conferma quello che siamo attualmente.
Abbiamo ritrovato determinazione e ci stiamo rendendo conto dell'importanza del quarto posto, questo va riconosciuto.
Quindi corriamo di più, abbiamo meno atteggiamenti molli, abbiamo più voglia di cercare il gol.
Però non abbiamo un gioco "pulito" che ci porta a creare tante occasioni nitide.
E abbiamo una qualità generale non ottima, quindi quasi ogni giocata che non sia scolastica, viene sprecata da un controllo approssimativo, un tiro troppo frettoloso, un passaggio fuori misura.
Igor ha già fatto molto a normalizzare l'ambiente e a darci un pò di attributi.
Onestamente non gli si poteva chiedere di buttare le basi per il gioco della Juve di domani, sia per il poco tempo a disposizione, sia perché lui stesso non è sicuro di rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Venezia ha segnato 30 gol in 37 partite. Meno di un gol a partita. Non vincere sarebbe vergognoso. 

Si però non è una squadra facile da battere. L'Inter per dire ha vinto due volte 1 a 0. Lazio e Napoli a Venezia hanno fatto 0 a 0. Bisogna segnare due reti per stare tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Superficialità nelle valutazioni.

Eh si, ma è davvero assurdo che dopo 5 anni disastrosi e una serie di allenatori discutibili si sia andati così superficialmente su un soggetto del genere assecondandone ogni capriccio. Questo è un sintomo di inadeguatezza, più che il mercato fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amraam ha scritto:

Ma cercheranno di portarla agli ultimi 20 minuti prima di sbilanciarsi e provare a vincerla. Bisogna giocare una partita tosta.

Da non sottovalutare le assenze di idzes e quella probabile di Oristanio.. Idzes e il loro miglior difensore tra l'altro al andata ci segno pure contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Si però non è una squadra facile da battere. L'Inter per dire ha vinto due volte 1 a 0. Lazio e Napoli a Venezia hanno fatto 0 a 0. Bisogna segnare due reti per stare tranquilli.

Una cosa è giocare per il pareggio, ma domenica il Venezia deve vincere a tutti i costi. Secondo me per noi è meglio perché lasceranno praterie dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che Motta non faceva giocare Yildiz. Pazzesco! Con Tudor si è visto uno spirito diverso in campo seppur con molte problematiche. Igor ha fatto il suo, il disastro e ' stato con il predecessore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Direi arbitraggio corretto, perché magnanimo? 

Considerando come ci stanno trattando gli arbitri negli ultimi anni sono rimasto stupito non ci sia stato un controllo var di una decina di minuti per il contatti Nico-Solet e che poi non abbiamo richiamato l'arbitro al var...penso che intendesse magnanimo in quel senso. Giusto, ma visti i precedenti con noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Allora direi che l'errore madornale lo.ha fatto giuntoli nel non informarsi meglio sul carattere di motta e la sua gestione e se invece sapeva è ancora più grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Tra l'altro le altre hanno tutto tranne che partite facili.

Il Parma va a Bergamo, il Lecce a Roma contro la Lazio ancora in lotta per un posto in Europa. Sono due partite ostiche, quindi il Venezia sa di avere le sue chance essendo l'unica che gioca in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Tra l'altro le altre hanno tutto tranne che partite facili.

Il Parma va a Bergamo, il Lecce a Roma contro la Lazio ancora in lotta per un posto in Europa. Sono due partite ostiche, quindi il Venezia sa di avere le sue chance essendo l'unica che gioca in casa.

Scusa, ma non è così. Il venezia non può più superare il Parma che ha quattro punti in più ma deve fare la corsa su Lecce e Empoli e sperare di superarle entrambe.

Ma la prossima c'è Empoli - Verona. E con un eventuale vittoria dell'Empoli non avrebbe speranze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti