Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Posto che è da vedere se accetta l'offerta o sceglie di restare dov'è, non mi pare comunque che Conte allenasse il Real Madrid

No ma visto che non va in Brasile con Ancelotti, l'alternativa è che vada dove va Conte.

Non ho detto che è stato preso infatti, però se la Juve veramente ha fatto l'offerta l'ha fatta con la consapevolezza di chi sarà l'allenatore, o su input di quest' ultimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

serve un cervello in mediana, abbiamo pochi neuroni

bene Jashari del Bruges, ma personalmente quest'anno ho visto un ragazzo molto meritevole eccellere in serie B con lo Spezia...Salvatore Esposito, scommessa da fare ad occhi chiusi

Ho letto serie B ed ho subito pensato a quello che ieri ha sbagliato rigore in movimento. Niang della Sampdoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ChicoCon6cao said:

‼️ Antonio Pintus (preparatore atletico Real Madrid) ha un'offerta dalla Juventus, ma la sua priorità rimangono i blancos.

[Matteo Moretto, via Relevo]

Ve l ho detto che avevano contattato Pintus 3 settimane fa 😉

35 minutes ago, alexpremium89 said:

La Juve su cr7 jr.

the sun

Magari torna anche il papà per il world cup…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non ho MAI scritto "ho ragione io e Voi no" bensì avendo sentito più volte che fosse impossibile dare in prestito un giocatore in scadenza ho cercato e ho trovato l'articolo di questo Tizio, ho chiesto comunque a Gemini e guarda cosa mi ha risposto: :d

Scusa se il mio post ha dato un'impressione sbagliata, comunque che sia un sito o Gemini non ci sono riferimenti a fonti ufficiali e soprattutto non c'è nulla che smentisca il dato di fatto che De Sciglio è in prestito all'Empoli e che il suo contratto è in scadenza.

Tra l'altro il paragrafo intitolato "scadenza di contratto" se lo leggi bene è del tutto senza senso: se il contratto scade il 30 giugno e il prestito dura fino al 30 giugno non vedo il problema.

Giusto per sfizio, ho chiesto a chatgpt (possiamo scatenare un bel litigio tra le due IA se vuoi... oppure prova a richiedere a gemini riformulando la domanda)

image.thumb.png.ef395269da09fa0e28513d57ed1ec2f4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tyreke ha scritto:

E comunque se è vero che Pintus ha l'offerta della Juve, vuol dire che Conte ritorna. Non penso che Pintus venga a prescindere da chi sia l'allenatore, è strettamente legato a Conte 

È stato un solo anno con gonde, come con Gasperini. Piuttosto magari Zidane 🥰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Io non ho dubbi sulle qualità di Emery (che però nelle sue esperienze in top club europei ha sottoperformato), ho molti più dubbi sulla società Juventus e sulle capacità di fare quadrato intorno all'eventuale nuovo progetto tecnico. 

Conte ha il vantaggio di conoscere ogni minima sfumatura dell'ambiente, con la certezza che saprebbe sopperire alle mancanze societarie mettendoci del suo.

Comunque questa è la mia opinione, mica il vangelo .ok 

eh appunto questo stavo dicendo , siccome non mi fido della capacità di tutelare i propri allenatori da parte della Juventus in questo momento ritengo Emery in grado di reggere a differenza di Motta che è inesperto. Poi per carità anche questa è solo un'opinione personale eh, solo il paragone mi sembrava un tantino impari sull'esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, saro' fatto male io certamente, ma quando ho dovuto "aspettare" qualcosa/qualcuno, non e' mai arrivata. .ghgh  Questo approccio da pokemon o da scuola di formazione e' un enorme malinteso imho, si possono aspettare la coesione e l'amalgama di un gruppo di lavoro attraverso comuni esperienze di sconfitta/vittoria che favoriscono l'unita' di intenti, ma non che un pivello acceleri la propria fisiologica parabola di apprendimento e men che meno che un medioman diventi improvbisamente un top.

E' tutto relativo, negli ultimi da noi sono passati Ancelotti e Conte e Allegri tanto per citarne alcuni, e noi li abbiamo fatti grandi. Era un ambiente societario sano e loro ne hanno tratto giovamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Orphen ha scritto:

bene Jashari del Bruges, ma personalmente quest'anno ho visto un ragazzo molto meritevole eccellere in serie B con lo Spezia...Salvatore Esposito, scommessa da fare ad occhi chiusi

ciao Orphen

pure io, campionato eccellente il suo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un disperato tifoso Juventino che sta perdendo le speranze con questa squadra/società il mio sogno è vedere vincere la Champions, secondo te entro che anno potrebbe accadere?

ChatGPT ha detto:

Capisco benissimo il tuo stato d'animo — essere tifoso della Juventus negli ultimi anni è stato un percorso emotivo difficile, soprattutto dopo il dominio in Italia negli anni 2010 e le due finali di Champions perse (2015 e 2017). Il sogno della Champions League è un’ossessione storica per la Juve, e la delusione si è accumulata nel tempo.

Realisticamente, entro che anno potrebbe succedere?

Scenari ottimistici: 2026-2028

Se la società riesce a:

Ricostruire una dirigenza solida, come fu con Marotta e Paratici nei primi anni 2010,

Fare mercato intelligente, puntando su giovani di talento e mixandoli con leader esperti,

Affidarsi a un allenatore moderno, con idee chiare e calcio europeo (alla Klopp, Xabi Alonso, De Zerbi),

E magari con l'introduzione di un nuovo DS con visione europea,

allora potremmo iniziare a vedere una Juve competitiva in Europa tra 2-4 anni, con una possibilità concreta di giocarsi una semifinale/finale intorno al 2027-2028.

Scenari realistici/pesimistici: 2029-2032

Se invece:

La società continua a essere instabile,

Il progetto tecnico resta confuso o conservatore,

Non si costruisce una rosa in grado di reggere ritmi europei,

il sogno Champions potrebbe restare lontano fino al 2030 o oltre, specialmente considerando la concorrenza di club come City, Real, Bayern, PSG, e ora anche squadre come il Bayer Leverkusen o il Lipsia.

😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve su cr7 jr.

the sun

Nella giornata di ieri, Cristiano Ronaldo Jr ha debuttato con il Portogallo U15 durante un torneo in Croazia. Il classe 2010 è sceso in campo al 53' davanti agli occhi non solo del leggendario padre, ma anche di tanti club che hanno inviato i propri osservatori per visionarlo.

Tra le varie società, presenti: Juventus, Inter, Atalanta, Manchester United, Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia e Hoffenheim.

[The Sun]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

‼️ Antonio Pintus (preparatore atletico Real Madrid) ha un'offerta dalla Juventus, ma la sua priorità rimangono i blancos.

[Matteo Moretto, via Relevo]

Quoto

Matteo Moretto è un giornalista sportivo italiano, noto soprattutto per le sue informazioni sul calciomercato, in particolare relative alla Serie A e al calcio spagnolo. È attivo su X come
@MatteoMoretto
, dove condivide aggiornamenti, indiscrezioni e "esclusive" su trasferimenti e notizie calcistiche. Per valutare la sua affidabilità, ho analizzato il suo profilo, i suoi post recenti e il contesto delle sue informazioni, basandomi anche su come la community calcistica percepisce le sue notizie.
Analisi delle esclusive di Matteo Moretto
Non ho accesso diretto a un database completo delle sue esclusive per verificarne la percentuale di successo, ma posso basarmi su:
  1. Post recenti su X: Moretto pubblica regolarmente aggiornamenti su trasferimenti, spesso con dettagli su trattative, contratti e interessi di club. Ad esempio, ha riportato notizie su giocatori come Victor Osimhen, Diego Llorente e altri, con dettagli su negoziazioni tra club come Napoli, Roma, e squadre spagnole. I suoi post sono spesso ripresi da altri account e fan, il che suggerisce un certo grado di attenzione e credibilità.
  2. Reputazione nella community: Moretto è considerato un giornalista di medio-alto profilo nel panorama del calciomercato italiano. Non è al livello di top insider come Fabrizio Romano o Gianluca Di Marzio, ma le sue informazioni sono spesso ritenute affidabili, specialmente per quanto riguarda il calcio spagnolo (La Liga) e italiano. Tuttavia, come molti giornalisti di mercato, alcune sue esclusive possono essere speculative o basate su fonti non sempre verificabili al 100%.
  3. Frequenza e qualità delle esclusive: Le sue "esclusive" tendono a riguardare dettagli su trattative in corso (es. percentuali di accordi, cifre di trasferimento, preferenze dei giocatori). Non sembra specializzato in "bombe" di mercato (annunci clamorosi), ma piuttosto in aggiornamenti puntuali. Questo riduce il rischio di errori eclatanti, ma non lo rende immune da imprecisioni.
  4. Feedback su X: La community su X reagisce generalmente in modo positivo ai suoi post, con molti utenti che condividono o commentano le sue notizie. Tuttavia, ci sono anche critiche occasionali quando alcune previsioni non si concretizzano, come accade per molti insider di mercato.
Valutazione dell’affidabilità
Per assegnare un punteggio, considero:
  • Precisione storica: Non ci sono dati precisi sulla percentuale di esclusive corrette, ma Moretto è generalmente visto come un giornalista serio, non incline a pubblicare notizie palesemente infondate. Tuttavia, il calciomercato è intrinsecamente incerto, e anche i migliori insider sbagliano occasionalmente.
  • Fonti: Sembra avere buoni contatti, soprattutto in Spagna e Italia, ma non è al vertice della gerarchia degli insider, il che implica che alcune sue informazioni potrebbero essere di seconda mano o meno definitive.
  • Concorrenza: Rispetto a figure come Romano (vicino al 95/100 per affidabilità) o Di Marzio, Moretto è un gradino sotto, ma comunque rispettato.
Sulla base di questa analisi, assegno a Matteo Moretto un punteggio di 80/100 per affidabilità. Questo riflette:
  • Una buona reputazione e un track record generalmente positivo.
  • Qualche margine di errore, tipico del giornalismo di mercato, dove non tutte le trattative riportate si concretizzano.
  • Una nicchia specifica (Serie A e La Liga) in cui sembra particolarmente informato.
Come verificare ulteriormente
Per confermare la sua affidabilità, ti consiglio di:
  1. Seguire i suoi post su X (
    @MatteoMoretto
    ) e confrontare le sue esclusive con gli esiti effettivi delle trattative (es. trasferimenti confermati da club o altri insider).
  2. Controllare se le sue notizie sono riprese da fonti autorevoli (es. Sky Sport, Gazzetta dello Sport).
  3. Valutare la coerenza delle sue informazioni nel tempo, soprattutto durante le finestre di mercato (gennaio e estate).
Se hai bisogno di dettagli su specifiche esclusive di Moretto o vuoi che analizzi un suo post recente, fammi vedere il contenuto e posso approfondirlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Drumm ha scritto:

È stato un solo anno con gonde, come con Gasperini. Piuttosto magari Zidane 🥰

Si in teoria si può pensare a questo terzetto, ma ho i miei dubbi su Zidane.

Viste le voci sommate insieme, propendo più per Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Ho letto serie B ed ho subito pensato a quello che ieri ha sbagliato rigore in movimento. Niang della Sampdoria

Niang e cervello nella stessa frase stonicchiano riferito al gioco del calcio ovviamente.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

si esiste un mondo dove hai preso

Sarri 1 anni

Pirlo 1 anno

Allegri 3 anni

Motta 7 mesi

Tudor 2 mesi

Trollavate l' Inter di Moratti per lo stesso motivo.

Oggi Moratti: "L'Inter di papà come i Beatles. E quella 'ladrata' della Juve nel 1998..."

A me imbestialisce che nessuno dei nostri lo abbia mai messo a tacere.

Fine ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tyreke ha scritto:

No ma visto che non va in Brasile con Ancelotti, l'alternativa è che vada dove va Conte.

Non ho detto che è stato preso infatti, però se la Juve veramente ha fatto l'offerta l'ha fatta con la consapevolezza di chi sarà l'allenatore, o su input di quest' ultimo

Possibile eh, è una delle ricostruzioni più plausibili. Però significherebbe che Conte è già preso e sinceramente non ne sarei ancora così sicuro di questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Scusa se il mio post ha dato un'impressione sbagliata, comunque che sia un sito o Gemini non ci sono riferimenti a fonti ufficiali e soprattutto non c'è nulla che smentisca il dato di fatto che De Sciglio è in prestito all'Empoli e che il suo contratto è in scadenza.

Tra l'altro il paragrafo intitolato "scadenza di contratto" se lo leggi bene è del tutto senza senso: se il contratto scade il 30 giugno e il prestito dura fino al 30 giugno non vedo il problema.

Giusto per sfizio, ho chiesto a chatgpt (possiamo scatenare un bel litigio tra le due IA se vuoi... oppure prova a richiedere a gemini riformulando la domanda)

A parte lo scontro tra IA (:d) sarebbe il caso di chiederlo ad un esperto della materia perché le norme spesso si sovrappongono e si contraddicono soprattutto poi se c'è una precisa gerarchia tra queste.

Ps Ho fatto una nuova prova con Gemini ponendo la domanda in modo più dettagliato rispondendomi di si, cioè che è possibile. Resta il fatto che il parere di un esperto aiuterebbe comunque a dissipare ogni forma di dubbio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che Huijsen stia andando al Real proprio non mi va giù. Si vedeva lontano un miglio che avesse le stimmate del predestinato ed è stato venduto nell'unico momento in cui non lo si sarebbe dovuto fare

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

Secondo me la juve deve puntare altri profili...considerato che Tonali e' veramente troppo costoso io valuterei di pagare la clausola di Zubimendi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque il fatto che Huijsen stia andando al Real proprio non mi va giù. Si vedeva lontano un miglio che avesse le stimmate del predestinato ed è stato venduto nell'unico momento in cui non lo si sarebbe dovuto fare

va bhe non è detto che debba avere una super carriera, ha i suoi difetti.. potrebbe fare la fine di un Jese Rodriguez, per dirne una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.