Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non qui sul Forum. Basta avere gli occhi per capire che è un talento clamoroso. L'unico dubbio è "se" fosse possibile trattenerlo. Soggettino non facile, padre idem. Ma per il resto abbiamo "protestato" in tanti.

Aveva appena firmato un quinquennale🫠 situazione più che gestibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Appunto va a sostituire Asslani, il livello bene o male quello è.

Poi il fatto che i nuovi non abbiano reso non è che riabiliti Nicolussi, è stato utile perché non ti costava niente ed era un "plus", ma se te lo tenevi quest'anno pensi che avrebbe fatto meglio di quelli che avevamo? Per me no, dato che nemmeno Fagioli trovava spazio che è n volte meglio di Caviglia 

Nessuno ha detto che nella Juve doveva partire titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non qui sul Forum. Basta avere gli occhi per capire che è un talento clamoroso. L'unico dubbio è "se" fosse possibile trattenerlo. Soggettino non facile, padre idem. Ma per il resto abbiamo "protestato" in tanti.

Quella è sempre stata la mia tesi, che trapelava anche dagli articoli dell'epoca. Credo che il ragazzo volesse andare a tutti i costi in PL, tanto da accettare anche il Bournemouth! Già l'anno prima, rifiutando il Frosinone per la Roma, aveva fatto capire che non era disposto ad accettare consigli di sorta. Purtroppo, c'è stato poco da fare. Lo stesso succederebbe se Yildiz si impuntasse per tornare al Bayern o dove gli pare. Non tutti si rendono conto di qual è la reale dimensione della Juve nel contesto europeo di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Tenebra said:

Forse perchè loro vedono altro? Forse perchè hanno passione, energie e competenze interne per poter sviluppare discorsi differenti da quelli che magari seguono tutti?

"Think different" diceva qualcuno.

Hai visto mai? In ogni caso situazione win-win IMHO. I soldi a quanto pare non gli mancano e sembrano disposti a metterceli.

P.S.: te lo raccomando il logo...

Ma noi non seguiamo neppure quello che fanno tutti... è questo il punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Quella è sempre stata la mia tesi, che trapelava anche dagli articoli dell'epoca. Credo che il ragazzo volesse andare a tutti i costi in PL, tanto da accettare anche il Bournemouth! Già l'anno prima, rifiutando il Frosinone per la Roma, aveva fatto capire che non era disposto ad accettare consigli di sorta. Purtroppo, c'è stato poco da fare. Lo stesso succederebbe se Yildiz si impuntasse per tornare al Bayern o dove gli pare. Non tutti si rendono conto di qual è la reale dimensione della Juve nel contesto europeo di oggi.

Non è solo questo, ci sono mille variabili. Yldiz giocava a Monaco. Noi conosciamo una piccola parte di quello che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nessuno ha detto che nella Juve doveva partire titolare 

Mai detto questo, ho detto che nemmeno Fagioli trovava spazio, se non trova spazio il sesto centrocampista nelle rotazioni lo troverà il settimo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Appunto va a sostituire Asslani, il livello bene o male quello è. 

Poi il fatto che i nuovi non abbiano reso non è che riabiliti Nicolussi, è stato utile perché non ti costava niente ed era un "plus", ma se te lo tenevi quest'anno pensi che avrebbe fatto meglio di quelli che avevamo? Per me no, dato che nemmeno Fagioli trovava spazio che è n volte meglio di Caviglia 

Nicolussi vale molto più di 4 milioni (con cui non compri neanche un difensore di serie C). Peraltro di costava pochissimo anche di ingaggio, cessione senza il minimo senso, indifendibile sotto ogni punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Lagavulin84 said:

Gli asperger hanno enormi difficoltà a livello sociale, difficilmente riescono a praticare sport di squadra a quei livelli dove la socialità è praticamente costante e prolungata. Gran parte degli asperger inoltre è “goffa” fisicamente. Oltre ad altre caratteristiche che ti risparmio. 

Caro, alcuni elementi che hai indicato sono un po' degli stereotipi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, velas said:

Beh, non credo proprio da quello che dichiara lui. Non è che non l'abbiamo convinto, l'abbiamo cacciato;

"La Juventus si è comportata male con me? Forse.  Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che volessero vendermi o qualsiasi cosa servisse alla società l'estate scorsa, ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive, e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto. E poi sì, mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere. È stato un po' brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell'U17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non è solo questo, ci sono mille variabili. Yldiz giocava a Monaco. Noi conosciamo una piccola parte di quello che succede

Certo, però non è che l'estate scorsa si sia mosso il Real Madrid o il City per avere Hujsen. Questo lo faranno magari ora, dopo averlo visionato per una stagione in PL. E quindi posso anche capire la mossa del ragazzo. Voleva la PL, l'ha ottenuta, anche grazie alla sponda di Pinto che era stato suo DS alla Roma. Ricordiamoci che un altro olandese, come Van Dijk, si è fatto i suoi anni al Southampton prima di andare al Liverpool. Ci sta. E credo proprio che Giuntoli non abbia trovato il modo di opporsi. Magari sarei più curioso di capire come si è comportato quell'impiastro di TM, nel frangente, che per lui uno vale uno, basta essere duttili e disciplinati ... .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POR

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Thuram CDC

AD Yildiz AS

ATT

Di Gregorio

Alberto Costa DC DC TS

Locatelli CDC

Nico TRQ AS

Kolo Muani

Giusto per giocare ed esprimere il mio parere, secondo me per una Juve che si rispetti mancano almeno un portiere titolare, un mediano titolare da affiancare a Thuram, due esterni titolari da Juve e una punta forte. Per quanto riguarda le riserve penso che Di Gregorio, Alberto Costa, Locatelli, Nico Gonzalez possano starci, se si rinnova il prestito di Kolo Muani va benissimo come alternativa al titolare, visto che dovrà giocare tante partite, per completare la rosa mancano due difensori centrali affidabili, un terzino sinistro, un buon mediano, la riserva di Yildiz e un'ala sinistra che potrebbe essere anche Mbangula. Questo è il mio parere, la Juve deve tornare ad essere Juve, basta rose scarse per i piazzamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Beh, non credo proprio da quello che dichiara lui. Non è che non l'abbiamo convinto, l'abbiamo cacciato;

Non prenderei alla lettera i virgolettati dei giocatori. Ha anche detto che Allegri è stato un "grande", e non ha ovviamente citatoTM, che a naso ritengo assai più responsabile della sua "cacciata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Nicolussi vale molto più di 4 milioni (con cui non compri neanche un difensore di serie C). Peraltro di costava pochissimo anche di ingaggio, cessione senza il minimo senso, indifendibile sotto ogni punto di vista

l'Inter con 4 milioni ci ha comprato Sommer, quindi già il discorso non torna.

Il calciomercato comunque non è che vada tanto distante dalla legge della domanda e dell'offerta, se nessuno cerca Caviglia cosa fai ? Lo vendi a nessuno alla cifra che arbitrariamente hai deciso tu? Non è che bisogna tenersi tutti quelli che costano poco perché sono del nostro vivaio, soprattutto se nel concreto non ti servono. Anche perché poi magari sono gli stessi giocatori che hanno ambizioni diverse dall'essere il settimo centrocampista in rosa che gioca gli ultimi 5 minuti ad andare bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Motosegabianconero ha scritto:

Antonio corsa , ne giuntoli ne scanavino vogliono conte 

Possono accomodarsi alla porta sia l'uno che l altro per quanto mi riguarda... 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

l'Inter con 4 milioni ci ha comprato Sommer, quindi già il discorso non torna.

Il calciomercato comunque non è che vada tanto distante dalla legge della domanda e dell'offerta, se nessuno cerca Caviglia cosa fai ? Lo vendi a nessuno alla cifra che arbitrariamente hai deciso tu? Non è che bisogna tenersi tutti quelli che costano poco perché sono del nostro vivaio, soprattutto se nel concreto non ti servono. Anche perché poi magari sono gli stessi giocatori che hanno ambizioni diverse dall'essere il settimo centrocampista in rosa che gioca gli ultimi 5 minuti ad andare bene. 

invece serviva, dietro a Locatelli e Thuram è l'unico che può fare il mediano. Luiz (pagato 12 volte tanto) non si sa cosa sia, Fagioli davanti alla difesa non va bene. Sono giocatori che vanno sempre tenuti, invece di strapagare gente a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ha messo Scanavino a capo della Juventus, liberandolo delle cariche in Ge.di, Scanavino ridimensiona Chiellini, conferma Giuntoli ed entrambi escludono Conte. O é in atto una faida interna, oppure quelle che leggiamo in giro sono fandonie…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte la vittoria, che non è mai un dettaglio, iraniano ha dimostrato di aver imparato dagli errori precedenti mettendo da parte, in necessità, l’integralismo che lo limitava.

Evidente la differenza tra una persona intelligente e l’incredibile boriosità, la saccenza, di qualcun’altro che si credeva la reincarnazione di guardiola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Lasciando da parte la vittoria, che non è mai un dettaglio, iraniano ha dimostrato di aver imparato dagli errori precedenti mettendo da parte, in necessità, l’integralismo che lo limitava.

Evidente la differenza tra una persona intelligente e l’incredibile boriosità, la saccenza, di qualcun’altro che si credeva la reincarnazione di guardiola

Mah, errori…semplicemente il Bologna ha incontrato in finale una squadra meno forte dell’Inter contro cui perse quando allenava la Fiorentina. Italiano é un allenatore straordinario ma poco sponsorizzato e poco social. Era invece il profilo ideale per noi, perché persona seria, gran lavoratore e molto rispettato da tutti i giocatori della rosa, perché dà più di un’opportunità a tutti, motivo per cui in ogni stagione arriva sempre in fondo alle competizioni (la Champions era troppo per il Bologna).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

invece serviva, dietro a Locatelli e Thuram è l'unico che può fare il mediano. Luiz (pagato 12 volte tanto) non si sa cosa sia, Fagioli davanti alla difesa non va bene. Sono giocatori che vanno sempre tenuti, invece di strapagare gente a caso.

Luiz l'anno scorso da mediano a due ha fatto 10 gol e 10 assist in premier, Koop ci ha vinto una finale di Europa league giocando da mediano a due.

Ripeto, con tutto il rispetto per Nicolussi, se puoi prendere due giocatori così li prendi perché hanno dalla loro numeri che lui probabilmente non raggiungerà mai in carriera, il fatto che abbiano reso poco non rende Nicolussi "più utile" di loro, anzi se in un contesto del genere due giocatori forti hanno reso così, Nicolussi probabilmente sarebbe proprio crollato 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Elkann ha messo Scanavino a capo della Juventus, liberandolo delle cariche in Ge.di, Scanavino ridimensiona Chiellini, conferma Giuntoli ed entrambi escludono Conte. O é in atto una faida interna, oppure quelle che leggiamo in giro sono fandonie…

Indubbiamente c'è qualcosa che non torna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Luiz l'anno scorso da mediano a due ha fatto 10 gol e 10 assist in premier, Koop ci ha vinto una finale di Europa league giocando da mediano a due.

Ripeto, con tutto il rispetto per Nicolussi, se puoi prendere due giocatori così li prendi perché hanno dalla loro numeri che lui probabilmente non raggiungerà mai in carriera, il fatto che abbiano reso poco non rende Nicolussi "più utile" di loro, anzi se in un contesto del genere due giocatori forti hanno reso così, Nicolussi probabilmente sarebbe proprio crollato 

Ma poi, come se non l'avessimo visto all'opera, Nicolussi... Bel giocatorino, per carità, ma non regge il confronto fisico a certi livelli, basta mettergli un marcantonio addosso e lo annulli. Giocatore da Venezia e robe così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.