Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

14 Maggio 2000 - 14 Maggio 2025: L'Acqua di Perugia, peccato però che non fu "Acqua Santa" ma bensì "Acqua Marcia"

Post in rilievo

A ragionarci un pò sopra, caro Stefano, @29 MAGGIO 1985 non credo esista AL MONDO una squadra vessata come la nostra, che per puro snobismo,  accetta supinamente  tutto quello che i suoi nemici ordiscono contro di lei...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

A ragionarci un pò sopra, caro Stefano, @29 MAGGIO 1985 non credo esista AL MONDO una squadra vessata come la nostra, che per puro snobismo,  accetta supinamente  tutto quello che i suoi nemici ordiscono contro di lei...

La Juve soffre della sindrome di Giulio Cesare, ogni volta che  gli danno contro lui poi li perdona e questi successivamente ti rifilano una notevole quantità di coltellate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianco ha scritto:

La Juve soffre della sindrome di Giulio Cesare, ogni volta che  gli danno contro lui poi li perdona e questi successivamente ti rifilano una notevole quantità di coltellate.

Bella citazione 👍🤗

Ieri sera sentivo una conversazione tra Paolo Rossi, l'ex telecronista della Juventus e Massimo Zampini. 

È stata molto illuminante. Perché ci vuole garbo (a me i modi di Lotito o di De Lamentis fanno ribrezzo) ma se la maleducazione di chi ti attacca supera il buon gusto, il garbo si tramuta in stupidità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio l'amico Stefano per il suo sempre puntuale lavoro di storico a tinte bianconere.

Lo ringrazio anche per aver sottolineato ancora una volta l'ennesimo furto eseguito dalla Juventus, la solita società di ladri che ruba ad ogni istante (non sei l'unico a cui piace usare l'ironia, caro amico 😁).

Sono tante e tali le porcate che ho visto ai nostri danni che sono superate solo dalla malafede di quelli che narrano una storia alternativa inventata da loro stessi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente Calori non è rimasto antipatico, ha fatto il suo, l'acquitrino c'era anche per il Perugia, anche se qualcuno ha detto che in condizioni di campo pessime chi ci rimette di più è la squadra + tecnica...e in parte è vero

Di quella stagione mi resta l'aver regalato uno scudetto alla Lazio, che non mi brucia granché perché con loro la rivalità è pressoché inesistente

Se ne avesse approfittato una milanese o magari la Roma o la Fiorentina sarebbe stato ben diverso

E poi mi resta un grandissimo sliding-doors su Ancelotti e forse anche sulla Juve...se Ancelotti avesse vinto quello scudetto, il primo da allenatore della Juve, la sua epopea bianconera sarebbe stata molto probabilmente diversa e forse anche quella della Juve, per esempio, in Europa

Invece con 2 secondi posti (molto sfortunati), esonerammo quello che poi altrove è diventato l'allenatore + vincente in Europa e tra i migliori di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Come aveva detto un mio amico interista: "Quello scudetto non compensa neanche 10 di quello che avete rubato. E comunque se il pallone rotolava non potete lamentarvi" 😅

Fortuna che e' tuo amico altrimenti con me finiva in rissa.

Inaccettabile ascoltare cotanto scempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

A me personalmente Calori non è rimasto antipatico, ha fatto il suo, l'acquitrino c'era anche per il Perugia, anche se qualcuno ha detto che in condizioni di campo pessime chi ci rimette di più è la squadra + tecnica...e in parte è vero

Di quella stagione mi resta l'aver regalato uno scudetto alla Lazio, che non mi brucia granché perché con loro la rivalità è pressoché inesistente

Se ne avesse approfittato una milanese o magari la Roma o la Fiorentina sarebbe stato ben diverso

E poi mi resta un grandissimo sliding-doors su Ancelotti e forse anche sulla Juve...se Ancelotti avesse vinto quello scudetto, il primo da allenatore della Juve, la sua epopea bianconera sarebbe stata molto probabilmente diversa e forse anche quella della Juve, per esempio, in Europa

Invece con 2 secondi posti (molto sfortunati), esonerammo quello che poi altrove è diventato l'allenatore + vincente in Europa e tra i migliori di sempre

No, l'acquitrinio per il Perugia non ci fu.

Ero in curva e ricordo benissimo gli inservienti che drenavano il terreno della sola meta' campo difensiva della Juventus, proprio in direzione della nostra curva.

Difatti quando ricomincio' quella buffonata,cdal nostro lato il terreno era nettamente migliorato e la palla scorreva, nella meta' campo dove attaccava la Juve occorreva il salvagente perché era un laghetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the coach ha scritto:

Ringrazio l'amico Stefano per il suo sempre puntuale lavoro di storico a tinte bianconere.

Lo ringrazio anche per aver sottolineato ancora una volta l'ennesimo furto eseguito dalla Juventus, la solita società di ladri che ruba ad ogni istante (non sei l'unico a cui piace usare l'ironia, caro amico 😁).

Sono tante e tali le porcate che ho visto ai nostri danni che sono superate solo dalla malafede di quelli che narrano una storia alternativa inventata da loro stessi.

Carissimo, sono io che avverto il piacere ed il dovere di - Ringraziarti - per aver lasciato il tuo prezioso, ed a me assai gradito,

contributo. 

E' da un po' che non ci si incontrava, e ciò, non lo nego, mi lasciava un po' in ambasce : ero lì lì per contattarti .. ma .. nel contempo ..

non volevo disturbarti. 

E tornando al " Complemento Oggetto " di questo topic .. ergo .." LE SESQUIPEDALI PORCATE A DANNO DELLA - VECCHIA SIGNORA - " 

BEN 2 APPIENO SI EVINCONO IN QUESTO VIAGGIO A RITROSO NEL TEMPO :

- LA FATALE E LETALE " NUOTATA " DI PERUGIA ( CON COLLINA NELLA VESTE DI " IMPARZIALE " .. ED ESPERTO .. " METEOROLOGO " - )

E - NON HO IDEA SE TU L'ABBIA O MENO LETTO - IL POST IN CUI APPIENO SI EVINCE QUANTO LABILE SIA IL " CONFINE " TRA ONESTA'

ED IL RICORRERE A STRATEGIE CREARE AD ARTE AL FINE DI SPUDORATAMENTE FAVORIRE " TIZIO " LASCIANDO NELLA .. diciamo ..

MELMA .. SIA CAIO che SEMPRONIO .. tradotto .. " L'AFFAIRE - NAKATA - " .. ecc.ecc. 

Con l'usuale Stima ( rigorosamente con la " S " maiuscola nei tuoi confronti ) e la conclamata, seppur virtuale, Amicizia,

ti porgo i miei più Cordiali e Sinceri Saluti - Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, carlein ha scritto:

"Quando ripartimmo il terreno non era asciutto".... ci vuole un discreto coraggio a dire una cosa del genere

.. fratello bianconero .. non è questione di coraggio .. in quanto .. hanno la faccia come il " C..O " .. e non conoscono vergona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. fratello bianconero .. non è questione di coraggio .. in quanto .. hanno la faccia come il " C..O " .. e non conosco vergona

Si,in effetti l'espressione che hai usato rende decisamente meglio l'idea 👌

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frustrazione di quello scudetto e quelli successivo abbondantemente lasciata dietro, superata e cancellata nel pomeriggio del 5 maggio del 2002.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, carlein ha scritto:

Si,in effetti l'espressione che hai usato rende decisamente meglio l'idea 👌

Carissimo, buongiorno ! 

Non ho idea se tu l'abbia già letto .. e se così non fosse ..fortemente ti consiglio di andare a leggere un altro post 

nella " prima pagina " : un post in cui un'altra porcata a danno della Juve appieno si evince .. e mi riferisco

al " Campionato 2000/2001 " 

Tra la pioggia di Perugia ( con la relativa .. assurda .. inaccettabile .. decisione di proseguire la partita )

e ciò che avvenne nel 2000/2001, appieno si evince quanto arduo sia ( quasi ) sempre stato il cammino

della nostra amata " Juventus F.C. 1897 " nella infida giungla nota con l'appellativo di " Campionato di 

Serie A " -

Un cordiale saluto, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, skidrow ha scritto:

Già 25 anni... Forse la partita più irregolare mai giocata in Serie A.

Amico, se ti va e se puoi, sempre a " Pag.1 " troverai un'altra abnorme irregolarità

Passaporti - Nakata - ecc.ecc. - il tutto fu propedeutico a favorire in maniera subdola

ed abnorme l'altra squadra della capitale ( se, invece, hai già letto ciò che ti ho segnalato,

bypassa questo post ) 

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Una finestra sul passato.
Grazie ancora a Stefano, sempre puntuale e preciso nel riportarci momenti della storia della Juventus.

Questa volta tocca una ferita aperta. Una storia dolorosa.
Fu una "ladrata" enorme (questa occasione si che va chiamata così, caro Moratti. Non il 98)

Era evidente che si facesse di tutto per farci perdere quello scudetto.

Tutto troppo chiaro. Ma ben nascosto dietro il nome “intoccabile” di Collina.
La sua presenza doveva garantire imparzialità. E invece si scoprì che tifava proprio per la squadra che, guarda caso, vinse il titolo.

Non si parla di dolo, sia chiaro. Ma di opportunità.
Era opportuno che a dirigere una gara decisiva anche per la Lazio fosse un arbitro tifoso della Lazio?

Quel giorno provai disgusto. E ancora oggi non se n’è andato.

Grazie a te per aver lasciato il minuzioso, ed a me sempre gradito, contributo. 

E, nella stagione successiva, vi fu un'altra vera e propria porcata, ca va sans dire, a danno della Juve.

Come riportato in un post assai dettagliato e preciso .. sempre a pag.1 .. ho inteso riportare la 

vicenda " passaporti - Nakata - giocatori stranieri ecc.ecc. " - UN'ALTRA PAGINA NERA DEL CALCIO

ITALIANO - anzi - ITAGLIANO - // NON CONOSCONO VERGOGNA // 

Sempre e comunque, è per me, leggerti ed il " virtuale " sentirti .

Buon proseguimento, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Mi sa che sarebbe stata diversa solo la sua (di Ancelotti): vista la nostra maledizione in Champions, non avrebbe vinto nulla nemmeno lui.

In fondo a lui è andata bene.

Stefano @29 MAGGIO 1985, amico caro, certo che rivangare certe disgrazie in questo momento storico è come tenere la testa sott'acqua a chi sta affogando.

TU QUOQUE...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, se ti va e se puoi, sempre a " Pag.1 " troverai un'altra abnorme irregolarità

Passaporti - Nakata - ecc.ecc. - il tutto fu propedeutico a favorire in maniera subdola

ed abnorme l'altra squadra della capitale ( se, invece, hai già letto ciò che ti ho segnalato,

bypassa questo post ) 

Buona giornata, .salveStefano !

Carissimo mi era sfuggito, ma purtroppo ero presente quella sera in Curva Scirea! Sembra che quando ci siamo noi di mezzo le regole possano essere cambiate in corsa senza problemi (e senza vergogna)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Su Ancelotti non ho rimpianti. Quei due anni furono tragici, sia in Italia che in Europa. Magari ha imparato da noi e poi è diventato forte. Ma con noi, e con quella squadra, avrebbe dovuto fare di più, molto di più.

Ricordiamo che avevamo un certo Henry che fu messo a giocare da terzino e poi fu mandato via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Mi sa che sarebbe stata diversa solo la sua (di Ancelotti): vista la nostra maledizione in Champions, non avrebbe vinto nulla nemmeno lui.

In fondo a lui è andata bene.

Stefano @29 MAGGIO 1985, amico caro, certo che rivangare certe disgrazie in questo momento storico è come tenere la testa sott'acqua a chi sta affogando.

TU QUOQUE...

Carissimo, eccomi a te. 

Io rispetto, e perchè no, in parte condivido ciò che hai scritto .. ma .. da diversamente giovane quale sono, 

di amare vicissitudini e di periodi non proprio in linea con il certificato .. acclarato .. unico ed ineguagliato

" Fascino della Vecchia Signora " ne ho vissute a iosa. Ed il rammentare e/o far conoscere anche ai più giovani,

sia le gioie che le frustrazioni che, fin dal 1897,  hanno caratterizzato la " Leggendaria Storia " del Club Bianconero

per me, è sempre stato e sempre sarà, finchè Iddio vorrà, motivo di profondo e viscerale orgoglio .

E, a tal proposito, il mio " Nickname ", è lì a testimoniarlo : UNA TRAGEDIA ASSURDA .. COSI' COME .. SEPPUR 

TRAMITE MODALITA' DIVERSE .. AVVENNE PER IL " GRANDE TORINO " SULLA COLLINA DI SUPERGA .. LUOGO

IN CUI .. TANTI ANNI ORSONO .. QUALE FONDATORE E PRESIDENTE DI UNO " JUVE CLUB " ( circa 30 anni di attività - e -

più o meno 300 iscritti ) LASCIAI UN GAGLIARDETTO DELLA " JUVENTUS " -  ANCHE PERCHE' .. COSI' COME POETO'

IL SOMMO POETA "  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma 

per seguir virtute e canoscenza "

E che la " Juve " non stia di certo vivendo uno dei periodi migliori della sua " Storia " è un dato oggettivo ed incontrovertibile

uum Torneremo a riveder la luce ? Ai posteri l'ardua sentenza ! 

Anche se, una certezza ce l'ho :  quanto mi mancano .. fortissimamente mi mancano .. costoro .. .ehm

Nuova pagina 1

.. ANCHE PERCHE', PRIMA D'ESSERE " FINANZIATA " , LA " VECCHIA SIGNORA PRIMA DI TUTTO VA  AMATA ", 

E COME L'AMARONO LORO .. NESSUNO .. MA PROPRIO NESSUNO .. LA AMO' .. 

.. SENZA OVVIAMENTE DIMENTICARE COSTUI  ..   250px-Edoardo_Agnelli_-_Circolo_Golf_Torino_anni_1930.jpg .. EDOARDO AGNELLI  

..CHE VENNE A MANCARE A CAUSA DI TRAGICO E PERFIDO DESTINO - INVECE DI VINCERE " 6 SCUDETTI " -

" 1926 - E LA MANITA  1930-1935 " - NE AVREBBE PROBABILMENTE VINTI ALTRI " 5 " ( DAL 1940 SAPPIAMO 

TUTTI COSA ACCADDE )

.. Sempre e comunque un intimo piacere il rapportarmi con " fratelli bianconeri " come te ! 

Buona serata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fu una partita di calcio, non si può giocare a calcio in quelle condizioni.

Anche se in passato a volte lo si faceva, specie in certi campi inglesi degli anni 60…. uno dei quali costò la carriera a Brian Clough (da giocatore, perché poi diventò uno dei più grandi allenatori di sempre), che si distrusse un ginocchio in uno scontro col portiere avversario.

Il campo e la pioggia però erano gli stessi anche per il Perugia, e loro furono più bravi di noi. Quello scudetto lo avevamo già perso prima, facendoci rimontare 10 punti dalla Lazio in poco più di un mese. E mandarci ad arbitrare quel pezzo di m… di Collina fu solo la ciliegina su una torta che era già cucinata da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Non fu una partita di calcio, non si può giocare a calcio in quelle condizioni.

Anche se in passato a volte lo si faceva, specie in certi campi inglesi degli anni 60…. uno dei quali costò la carriera a Brian Clough (da giocatore, perché poi diventò uno dei più grandi allenatori di sempre), che si distrusse un ginocchio in uno scontro col portiere avversario.

Il campo e la pioggia però erano gli stessi anche per il Perugia, e loro furono più bravi di noi. Quello scudetto lo avevamo già perso prima, facendoci rimontare 10 punti dalla Lazio in poco più di un mese. E mandarci ad arbitrare quel pezzo di m… di Collina fu solo la ciliegina su una torta che era già cucinata da tempo.

Facciamo basta x favore.

Gaucci promise un premio senza motivi, x il semplice gusto di fare male alla Juve.

Nell'interminabile intervallo fece completamente drenare la meta' campo difensiva della Juventus lasciando l'altra intatta, ovvero una laguna.

Col ciufolo che le condizioni erano le stesse x il Perugia, col ciufolo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, eccomi a te. 

Io rispetto, e perchè no, in parte condivido ciò che hai scritto .. ma .. da diversamente giovane quale sono, 

di amare vicissitudini e di periodi non proprio in linea con il certificato .. acclarato .. unico ed ineguagliato

" Fascino della Vecchia Signora " ne ho vissute a iosa. Ed il rammentare e/o far conoscere anche ai più giovani,

sia le gioie che le frustrazioni che, fin dal 1897,  hanno caratterizzato la " Leggendaria Storia " del Club Bianconero

per me, è sempre stato e sempre sarà, finchè Iddio vorrà, motivo di profondo e viscerale orgoglio .

E, a tal proposito, il mio " Nickname ", è lì a testimoniarlo : UNA TRAGEDIA ASSURDA .. COSI' COME .. SEPPUR 

TRAMITE MODALITA' DIVERSE .. AVVENNE PER IL " GRANDE TORINO " SULLA COLLINA DI SUPERGA .. LUOGO

IN CUI .. TANTI ANNI ORSONO .. QUALE FONDATORE E PRESIDENTE DI UNO " JUVE CLUB " ( circa 30 anni di attività - e -

più o meno 300 iscritti ) LASCIAI UN GAGLIARDETTO DELLA " JUVENTUS " -  ANCHE PERCHE' .. COSI' COME POETO'

IL SOMMO POETA "  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma 

per seguir virtute e canoscenza "

E che la " Juve " non stia di certo vivendo uno dei periodi migliori della sua " Storia " è un dato oggettivo ed incontrovertibile

uum Torneremo a riveder la luce ? Ai posteri l'ardua sentenza ! 

Anche se, una certezza ce l'ho :  quanto mi mancano .. fortissimamente mi mancano .. costoro .. .ehm

Nuova pagina 1

.. ANCHE PERCHE', PRIMA D'ESSERE " FINANZIATA " , LA " VECCHIA SIGNORA PRIMA DI TUTTO VA  AMATA ", 

E COME L'AMARONO LORO .. NESSUNO .. MA PROPRIO NESSUNO .. LA AMO' .. 

.. SENZA OVVIAMENTE DIMENTICARE COSTUI  ..   250px-Edoardo_Agnelli_-_Circolo_Golf_Torino_anni_1930.jpg .. EDOARDO AGNELLI  

..CHE VENNE A MANCARE A CAUSA DI TRAGICO E PERFIDO DESTINO - INVECE DI VINCERE " 6 SCUDETTI " -

" 1926 - E LA MANITA  1930-1935 " - NE AVREBBE PROBABILMENTE VINTI ALTRI " 5 " ( DAL 1940 SAPPIAMO 

TUTTI COSA ACCADDE )

.. Sempre e comunque un intimo piacere il rapportarmi con " fratelli bianconeri " come te ! 

Buona serata, .salveStefano !

Qualche giorno fa ho aperto una discussione chiedendomi, con un po’ di amaro in bocca, se questi cinque anni di digiuno tricolore fossero il tramonto definitivo di una gloriosa dinastia... oppure, più romanticamente, l'alba di una nuova rinascita.

Concludevo dicendo che, al di là dei risultati, una cosa non possiamo accettare: farci mettere i piedi in testa, soprattutto fuori dal campo. Perché è evidente che certe “attenzioni” a noi riservate, quando toccano altre società, spariscono come neve al sole.

Non mi fanno paura gli anni senza vittorie, i momenti bui che anch'io ricordo, quelli li abbiamo già superati in passato a testa alta.

Quello che mi preoccupa è vedere un proprietario che fa colazione con i potenti della Terra e poi si fa bullizzare — sì, bullizzare — da personaggi come Chiné o Gravina, con il silenzio complice di chi dovrebbe difenderci.

I signori che hai mostrato nella foto, quelli che ci hanno insegnato cosa significhino onore e stile, non avrebbero mai permesso che la nostra Juve fosse usata come merce di scambio per giochi di palazzo.

E a proposito di stile Juve, lasciatemi ricordare un episodio che mi è rimasto impresso. Era nei minuti finali della partita oggetto di questa discussione, non stavamo creando granché, ma ci stavamo provando con tutto il cuore. Pessotto, il nostro Gianluca, recupera una palla a metà campo: rimessa laterale per noi, pensai, dai, battiamola in fretta! E invece no. Lui si avvicina all’arbitro (quella figura mefistofelica...), e gli dice: “L’ultimo tocco è mio.” Rimessa al Perugia. Avevo trent'anni e avrei voluto urlare, ma in quell’istante capii: quella era la Juventus. Superiore agli altri, anche nella sconfitta. Fiera. Pulita. Diversa.

Oggi i tempi sono cambiati. Non voglio giocatori isterici o violenti, sia chiaro, ma serve qualcuno — là fuori, nelle stanze dove si decide — che sappia farsi rispettare. Non solo una figura forte, ma una guida. Perché una cosa è certa: se lo stile è eterno, la rassegnazione non è roba da juventini.

Con la consueta stima, buona serata a te ed a tutti voi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collina che è sempre stato esaltato dai giornali come il più grande arbitro italiano di sempre e uno dei migliori al mondo.

A squadre invertite, se avesse regalato lo scudetto alla Juve all'ultima giornata, col piffero che l'avrebbero scelto per la finale dei mondiali del 2002.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti