Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Tra questi i più pagati elia martinez e krasic sono costati tutti e 3 circa 35 milioni, meno di nico gonzalez ,tutto il resto dei giocatori da te elencati sono arrivati come tappabuchi in prestito o come parametri zero. Ingaggi nella norma, tranne martinez ma che aveva comunque un ingaggio irrisorio ,nessuno è rimasto sul groppone.

Poi, ritornando in ordine, 30 milioni di differenza tra juve e inter sono pochissimi visti i risultati di entrambe le squadre, noi al momento siamo ed esprimiamo il calcio di una provinciale.

La nostra rosa è ingolfata perché dubito ci sia qualche pazzo disposto a comprare rottami come Nico Gonzalez a 30 milioni ,koopmeiners a 50 o kelly a 20, più o meno le cifre necessarie che ci permettono di non registrare perdite a bilancio. Ergo te li devi tenere perché occupano comunque un posto in rosa e di conseguenza ti impediscono di investire su giocatori più funzionali.

I prezzi di 15 anni fa erano equiparabili.

La Juve fatturava poco più di 200 milioni, ed i 15 di Krasic valgono i 35 di Nico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Persona di fiducia di elkann

E lo so, però credo che non c’entri nulla con la gestione di una squadra di calcio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma in base a cosa lo hanno messo a capo? Che competenze ha?

È un manager, doveva controllare come sistemavano i conti, ma alla fine gli è piaciuto stare lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma in base a cosa lo hanno messo a capo? Che competenze ha?

Del fatto che siamo quotati in borsa, siamo sotto agreement finanziario e veniamo da due ricapitalizzazioni. A livello manageriale é il piú competente della serie A.... A livello sportivo assolutamente nessuna... Ma sta lí a guardia del far quadrare i conti non a scegliere i giocatori....

Il problema non è Scanavino in sé o Ferrero... ma il fatto che a livello di politica sportiva nessuno conta nulla nel panorama nazionale e internazionale.... e a livello di comunicazione esterna siamo sotto zero. 

Vediamo quale sarà il ruolo di Chiellini in tal senso... ma pure lui in ogni caso é un neofita dell'extra campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

È un manager, doveva controllare come sistemavano i conti, ma alla fine gli è piaciuto stare lì.

Corsa dice che nn si occupa dei conti Scanavino, e neanche ferrero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho detto controlla, non che li fa. Per quello c'è gente pagata per farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

I 30 milioni per conceicao verranno investiti per l attacco

fabrizio romano

Giusto così, magari non Lucca però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Strano, eppure ieri mi assicuravi che la cessione di huijsen non è stata un errore. Tra l'altro letteralmente nel giorno in cui il real Madrid ha comunicato al bournemouth di volerlo acquistare per 60 milioni🤣🤣

@colpodimano

https://m.bianconeranews.it/altre-notizie/cies-huijsen-dietro-solo-a-mbappe-nella-classifica-delle-migliori-possibili-plusvalenze-98809

Soliti giochini... Il Real incasserà soldi anche da Gutierrez del Girona sul quale ha una percentuale... idem noi con Huijsen... partite di giro anche su giocatori di proprietà altrui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Giusto così, magari non Lucca però 

lucca solo come attaccante di  scorta, che poi cmq subentrando gioca lostesso molto, magari facendo il titolare in coppa italia, ecco con questa policy puo andare pure bene. E NON mi parlare di milik per piacere come atttaccante di scorta, se dietro quel rinnovo al ribasso non ce un compratore la gente alla continassa va praticamente internata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Scanavino é un manager che si occupa di mestiere di ristrutturazioni aziendali.... in pratica gestisce il personale in base al budget disponibile... Non fa il ragioniere, attua le disposizioni economiche che il custode della cassaforte (Ferrero) gli impartisce... Non compra giocatori, impartisce disposizioni a Giuntoli Sul budget complessivo di spesa e sulla sua articolazione. Ci sta.. e sicuramente é molto bravo. Ma a gestire politicamente i rapporti sportivi esterni alla proprietà conta come il due di briscola. Figura che doveva essere quella di Calvo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Scanavino é un manager che si occupa di mestiere di ristrutturazioni aziendali.... in pratica gestisce il personale in base al budget disponibile... Non fa il ragioniere, attua le disposizioni economiche che il custode della cassaforte (Ferrero) gli impartisce... Non compra giocatori, impartisce disposizioni a Giuntoli Sul budget complessivo di spesa e sulla sua articolazione. Ci sta.. e sicuramente é molto bravo. Ma a gestire politicamente i rapporti sportivi esterni alla proprietà conta come il due di briscola. Figura che doveva essere quella di Calvo 

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Persona di fiducia di elkann

Conte e pintus,altri nomi sarebbero solo da reiterazione di reato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marko77 ha scritto:

lucca solo come attaccante di  scorta, che poi cmq subentrando gioca lostesso molto, magari facendo il titolare in coppa italia, ecco con questa policy puo andare pure bene. E NON mi parlare di milik per piacere come atttaccante di scorta, se dietro quel rinnovo al ribasso non ce un compratore la gente alla continassa va praticamente internata.

Io come attaccante di scorta mi terrei RKM rinnovando il prestito, che è anche più eclettico e quei soldi li investirei diversamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ho letto solo tanti nomi di tanti giovani da te, ma fammi i nomi di giocatori conosciuti prendibili più forti di Nico, Koop, Luiz dello scorso anno... a costi inferiori di cartellino, ingaggio, stessa fascia di età.... Ripeto é come se quest'anno alle stesse cifre prendessi Ndoye, McTominay ed Ederson... Che sono ottimi giocatori che stanno overperformando (come i tre citati lo scorso anno) ma non fuoriclasse... E che ti costerebbero piú o meno le stesse cifre... Paradossalmente gli acquisti migliori sono stati Kalulu e Thuram presi per molto meno perché in situazioni contrattuali o con contestuali differenti

Tornando indietro mi prendo tutta la vita Ederson che almeno è un mediano vero da mettere al centro. 

Poi scelgo un trequartista da mettere avanzato. Non è che servisse chissà cosa per far meglio.

Bastava guardare le partite e già vedevi che Nico era un esterno senza dribbling, senza cross, e senza assist.  Mi ricorda terribilmente Rabiot quando faceva le sue sgroppate che sbagliava tutti i passaggi decisivi.

Io avrei preso Salemaekers l'anno scorso che non è un esterno vero ma almeno i filtranti giusti gli sa fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io come attaccante di scorta mi terrei RKM rinnovando il prestito, che è anche più eclettico e quei soldi li investirei diversamente 

pero ora kolo non lo sto nemmeno prendendo in considerazione perche NON E NOSTRO. Il rinnovo del prestito e una possibilita ma affatto scontata, chiaro che giuntoli fara un tentativo, ma per ora il calciatore al 30 giutno è out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Tornando indietro mi prendo tutta la vita Ederson che almeno è un mediano vero da mettere al centro. 

Poi scelgo un trequartista da mettere avanzato. Non è che servisse chissà cosa per far meglio.

Bastava guardare le partite e già vedevi che Nico era un esterno senza dribbling, senza cross, e senza assist.  Mi ricorda terribilmente Rabiot quando faceva le sgroppate che sbagliava tutti i passaggi decisivi.

Io avrei preso Salemaekers l'anno scorso che non è un esterno vero ma almeno i filtranti giusti gli sa fare.

Concordo su saele, qualità prezzo sarebbe stata una grandissima occasione.

ederson ormai costa davvero troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Bisogna anche capire come si vuole giocare.

Se a 3 attaccanti o 2

Se 3 attaccanti te ne servono 5/6 in rosa, e tenendo conto che uno è milik allora per forza 6

Hai gia yildiz e nico

Puntiamo su osimehn? Bene

Come sostituto hai milik.

Ma a quel punto serve uno piu affidabile fisicamente, puntiamo 30 milioni su lucca o rinnovo prestito KM?

Io preferirei KM piu tecnico, può giocare come punta centrale ma anche punta esterna. 

Anzi osimehn KM con dietro yildiz mi sa di grande attacco.

Tendenzialmente poi servirebbe un altro attaccante esterno.

Conceicao a quanto pare non lo riscattiamo, se non lo riscatti devi prendere uno che è gia piu forte e potrebbe essere adeyemi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma per il mondiale per club dobbiamo idea di prolungare il prestito di kolo di 15 giorni o avremo già il nuovo attaccante ? 

La cosa positiva e che in una 20 di giorni sappiamo tutto 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati vittima, direi all'inizio dello scorso campionato, di rincogl.ionimento da "progetto". Giuntoli, cercato immagino, è stato comunque bravo a vendersi e a capitalizzare lo scudetto di De Laurentiis insieme a qualche scelta azzeccata, e a farsi fare un contrattino mica male dalla nostra proprietà. Convinta che ci volesse -e cito testualmente da discorso agli azionisti - il "top player" fuori dal campo  invece che dentro. Diventa così Giuntoli il più pagato in serie A in quel ruolo, uno dei più pagati al mondo immagino. Diventa anche molto potente all'interno della Juventus. E si cerca i suoi uomini. E qui è cascato l'asino. Subito alla prima e più importante questione: l'allenatore. Quello da sostituire era Allegri, 5 scudetti e poi un ritorno non buono ma comunque risultati minimi garantiti e l'anno scorso pure la coppa Italia (che ad avercela in questa primavera calcisticamente fradicia mi leccherei tutte e 10 le dita), quello arrivato uno di belle speranze per dar via al progetto (novità assoluta alla Juventus che progetti non ne fa - e spero abbia smesso di pensarci-). Solo che come riferimento, il buon Cristiano, non ha solo le partite del Bologna viste ogni tanto, come noi (eh gioca bene eh... e via una forchettata di ravioli la Domenica a mezzodì). Ma immagino numerosi colloqui col prescelto, attente analisi, strategie ecc... Questo perchè bisogna decidere se dargli 4 milioni all'anno per un po' di anni e perchè è il dirigente più pagato in Italia. Bene, quello che arriva è un personaggio che con la Juventus non c'entra niente. Vengono stabiliti obiettivi che con la Juventus non c'entrano niente - ma questo non dipende solo da Giuntoli la cui colpa , sua e di Motta , è semmai quella di averli accettati- che con la Juventus non c'entrano niente, e si comincia. A Luglio/Agosto questa squadra ha svariati giocatori fuori rosa, o che non si capisce se siano in rosa o no, ad Agosto con l'inizio delle competizioni uno degli acquisti più onerosi diventa subito un oggetto misterioso. L'altro si trascinerà per il campo per mesi.Durante tutta la stagione mai un intervento di Giuntoli, deciso, per invertire la rotta. E nessuno può dir niente a Giuntoli che a sua volta si vede che non può dir niente a Motta, visto che questo continua ineffabile per la sua strada fino all'esonero. 

Secondo me questi i motivi e le situazioni per cui Giuntoli va allontanato dalla Juventus, non è pensabile continuare ad affidarsi a lui. Faccio presente che il Napoli può rivincere con il direttore sportivo (o quel che era) che avevamo noi. Grazie a Conte? Certo, anche -ci mancherebbe-, ma il dirigente è Manna o no? E per chi lavorava l'anno scorso?

Non possiamo raccontarci e vedere solo le cose che ci fanno comodo.

Poi si può aggiungere tutta la parte sulle scelte dei giocatori a partire da Djallo & Alcaraz. Ma quella la lascio a chi se ne intende di più. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

I 30 milioni per conceicao verranno investiti per l attacco

fabrizio romano

Ed oltre alle qualità tecniche, vediamo anche di cominciare a prendere giocatori che danno botte da orbi agli avversari invece di prenderle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.