Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ciononostante Adeyemi ovviamente NON è quello che serve essendo un giocatore non di rifinitura ma un ala pura 

La Juve continua INCESSANTEMENTE a girarci intorno ma non becca MAI il punto

Perche?

Perche ancorata ad un calcio anni 80 mentalmente la proprietà,pensa che basti Yildiz per fare tutto,mentre Yildiz non è quello che pensano….

perdonami ma se non sappiamo ancora chi sarà l'allenatore come facciamo a stabilire cosa serve??? Ci sono allenatori che preferiscono le ali che creano superiorità e mettono assist al centro e altri che preferiscono la rifinitura... 

Sinceramente non so come fai tu a dire cosa ci serve...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

questo è il vero problema della Juve, forse il più grande

Basterebbe un manager calcistico al posto di Scanavino, con Giuntoli sotto a fare il ds.

Il problema è che questo ha pure lasciato Gedi di recente per dedicarsi alla Juve, ergo le indicazioni di Elkann sono chiare. Siamo nelle mani di uno che di calcio capisce zero, che doveva fare il manager di emergenza e che invece ha preso pieni poteri. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima o poi capirò perché si consideri scarso un difensore che guadagna un botto e ha già giocato in tre big europee...

E fallito ovunque non lo aggiungi?

Anche Balottelli ha fatto una trafila del genere se ci pensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

si ma alcuni mitomani sostenevano che giuntoli avrebbe dato le dimissioni in caso di arrivo di Conte

caxxate

Giuntoli ha trovato l'occasione della vita/ carriera in Juventus, non si dimetterà mai anzi non credo proprio sia in discussione il contratto con Juventus. Potrebbero cambiare le mansioni/potere decisionale..ma sono i classici giochi di potere nelle dinamiche interne 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

perdonami ma se non sappiamo ancora chi sarà l'allenatore come facciamo a stabilire cosa serve??? Ci sono allenatori che preferiscono le ali che creano superiorità e mettono assist al centro e altri che preferiscono la rifinitura... 

tra l'altro adeyemi mica esclude un giocatore di rifinitura, magari prendono anche sudakov per esempio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Mi sembrano molto contraddittorie le parole di corsa stasera però

Prima dice è tutto nella testa di Elkann che ha già deciso e poi dice che purtroppo decide Scanavino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lilibet ha scritto:

Basterebbe un manager calcistico al posto di Scanavino, con Giuntoli sotto a fare il ds.

Il problema è che questo ha pure lasciato Gedi di recente per dedicarsi alla Juve, ergo le indicazioni di Elkann sono chiare. Siamo nelle mani di uno che di calcio capisce zero.

Io spero ancora in del piero o platini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

tra l'altro adeyemi mica esclude un giocatore di rifinitura, magari prendono anche sudakov per esempio..

Dormi sereno...

Regaleranno altri soldi a melanzane, neomelodici, bovinidi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Prima dice è tutto nella testa di Elkann che ha già deciso e poi dice che purtroppo decide Scanavino

Ma anche la questione di Chiellini è poco chiara. Cioè l'unico che sa è Chiellini e non Scanavino che è stato messo lì da Elkann? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Dormi sereno...

la solita tassa estiva insomma sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

e sempre tra l'altro... bisognerebbe capire cosa s'intende per "rifinitura", che per definizione è"sottofase in cui la squadra cerca di smarcare un giocatore per il tiro"

praticamente l'assist... e Adeyemi se pur dalla fascia ne fa eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Spiego meglio Scanavino fa le veci di elkann che nn è presente tutto l anno, ma a prendere le decisioni e’ elkann,se domani si sveglia e vuole cambiare l area sport cambia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ~J~ ha scritto:

e sempre tra l'altro... bisognerebbe capire cosa s'intende per "rifinitura", che per definizione è"sottofase in cui la squadra cerca di smarcare un giocatore per il tiro"

praticamente l'assist... e Adeyemi se pur dalla fascia ne fa eccome

secondo me la maggior parte pensa al classico giocatore trequartista alla Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Il calcio non lo inventa nessuno,è semplice

Serve assistere le punte con continuità e se vuoi le ali allora ti serve un pirlo che le lanci.

Giocatori che servono chi va al tiro,che vedono i movimenti dei compagni sono essenziali per tutti gli allenatori tranne quelli che pensano di essersi svegliati un giorno e di aver inventato il calcio e pretendono di guidare i giocatori con i loro movimenti precostituiti 

Di solito giocatori scarsi che non hanno tanta inventiva per fare da soli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la scelta di Elkann di richiamare Chiellini ricordo molto quella che fece l'avvocato che richiamo Boniperti in dirigenza qualche anno dopo il suo ritiro dal calcio giocato.. Boniperti poi divenne presidente della Juve 44 anni

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

secondo me la maggior parte pensa al classico giocatore trequartista alla Zidane

si penso anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, baggio18 ha scritto:

Amenità è pensare che Nico Gonzalez koop ecc sono stati grandi acquisti. Per il resto kalulu vale uno Iuliano , conceicao è un krasic un po' più esplosivo e scattante 

Farli passare per grandissimi giocatori è fare mirror climbing

Gli acquisti fatti sono ancora più gravi considerando le cessioni 

Almeno secco non aveva ceduto giocatori giovani futuribili e con le possibilità di diventare top 

Oltre al fatto che Secco sapevamo già che veniva dalle fotocopiatrici, giuntoli è arrivato in pompa magna con l'etichetta di maestro di gestione, chef esclusivo ed amenità varie

Quelle si che sono amenità 

Ma poi, Garrison… che non ne prende una dalla guerra del 15-18, dice agli altri, con la consueta, arrogante prosopopea, che sparano amenità… lui… una fucina h24 7/7 365 di caxxate… :rofl: proprio il mondo sottosopra (scherzo dai…). 

Il punto non è sentenziare se, in assoluto, il professionista Giuntoli sia un genio o uno stupido; è ovvio che il suo curriculum passato parla per lui. 

Ciò che risulta insopportabile è il giustificazionismo sul suo operato alla Juventus fc che è stato, finora (in futuro, se non verrà esonerato, si vedrà), oggettivamente, fattualmente, incontrovertibilmente disastroso. Per me oltre l’accettabile (e quindi da esonero), ma quella è una mia semplice opinione. 

Non riconoscere e ammettere questo disastro, al netto delle difficoltà che si è ritrovato, per me è un atteggiamento ottuso e/o intellettualmente disonesto. Quindi, nemmeno mi metto a discuterne. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha come priorità riportare Conte a torino

fabiana della valle 

Certo che considerando che Conte era libero questa estate...

Un bel mea culpa da parte dei nostri.

Tale che mi lascia veramente pensare a Giuntoli out.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Senza scomodare Zidane, già nelle Juve più recenti di "rifinitori" ne abbiamo avuti, Di Maria, Pogba, Dybala, Pjanic, anche lo stesso Higuain. L' assist su cross te lo fa qualsiasi giocatore offensivo decente, ma prima di arrivare al cross devi muovere la difesa, saltare le linee di pressione o comunque dare palle non "comuni" che poi portano al cross/azione da gol. Ad oggi di quei giocatori non ne abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco Almiron e Tiago possono essere paragonati a Luiz e Koopmeiners .ghgh

Tu ridi, ma è proprio così, con l’aggravante che Luiz e Koop sono costati un’occhio della testa  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Dormi sereno...

Già me li vedo a scucire 35 zucche per mandragora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.