Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, rocciaj ha scritto:

Ho letto Di Gregorio è li mi son fermato

Digregorio sarà il portiere il prossimo anno...non vedo perché la Juventus dovrebbe cambiarlo dopo una sola stagione

Abbiamo ruoli ben piu urgenti da coprire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Leggo di rientro di Tognozzi.

Bene, ma con quale incarico.

Tognozzi alla Juve si occupava di scouting (era il capo scout), volendo crescere professionalmente ha accettato un'offerta come DS ma purtroppo la sua avventura al Granada non ha funzionato (più per questione di rapporti umani che non professionali, a quanto leggo/ascolto). Se la Juve lo contattasse ovviamente sarebbe per il ruolo di DS figura che entrerebbe naturalmente in conflitto con l'equipe di Giuntoli a cui ha delegato l'intera area.

Non so, SE la voce di Tognozzi fosse vera sarei tentato a credere che Giuntoli possa lasciare, non vedo come potrebbe liquidare una squadra formata solo l'anno scorso e di cui si fida ciecamente.

Qualcosa non torna, questo credo sia palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

io spero non si commetta l'errore fatto quattro anni fa di chiamare un ex allenatore e di farlo sentire come il salvatore della patria legandosi mani e piedi con un contatto folle e dandogli poteri e posizioni che un allenatore non deve avere

come il suo collega, Conte ha un ego smisurato e farlo tornare in pompa magna dopo un fallimento vuol dire alimentare ulteriormente questo ego

spero si sia chiari fin da subito...."tu sei l'allenatore e stop, l'area tecnica la gestisce il dirigente" (Giuntoli o chi per lui)

chi parla del fatto che ci voglia Conte perchè c'è una dirigenza debole secondo me sbaglia.....penso invece che ci voglia una dirigenza ancora più forte per gestire e contenere uno come lui....in caso contrario abbiam già visto come è andata a finire in una situazione simile, speriamo che il passato serva da lezione

Sappiamo tutti come è fatto Conte, e sapete bene perche ve l'ho detto io mesi fa e lo hanno confermato anche altri che se a Giuntoli sta cosa fosse andata bene lo avremmo preso gia lo scorso anno invece di rifiutare e andare avanti. Ma siamo cosi disperati da arrivare a pensare che si, solo Conte possa salvarci. Lo pensano pure quelli che fino all'anno scorso lo avrebbero preso a pietre in faccia piuttosto che vederlo ritornare. Me li ricordo tutti perche non è mica 20 anni fa che lo insultavano per come ci aveva lasciato. Pensa te la disperazione.

Ad ogni modo, io in tutta onesta sono preoccupato perche Giuntoli e Conte PER ME non riuscirebbero mai a coesistere. Ribadisco, altrimenti starebbe gia qui da un anno. E sinceramente mi spaventa dovermi ritrovare con guerre interne e fazioni che distruggono il gia precario ambiente che c'è, ancora una volta.

Per cui speriamo, ma preferirei l'uno o l'altro piuttosto che rischiare e forzare una coesistenza che non ha gia buoni presupposti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Mah insomma, errore di Moggi… 

via Ancelotti tornò Lippi con due anni ad altissimo livello, e senza quella maledetta squalifica di Nedved saremmo alla leggenda…

oltretutto ricostruendo una squadra dopo la     cessione di Zidane

Ancelotti si mangiò uno scudetto già vinto nel 2000

Oltre alle colpe di Ancelotti, quello scudetto c’è lo fecero perdere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma le fondamenta che ha messo conte cmq si basavano sui Barzagli Chiellini Pirlo Pogba ecc.. non c'è bisogno di fare l'elenco na intendiamoci conte fu bravo a mettere insieme una squadra con entusiasmo (oggi non ha più quell' entusiasmo ma è più un allenatore ossessionato). Ma c'erano i giocatori. La cui linea poi l'ha continuata allegri (è stato un top assoluto a mantenere la squadra al top soprattutto in Europa, come conte nel fare il lavoro iniziale).

se l'idea è che ti arriva conte per overperformare con quelli che hai...puoi sicuramente vincere uno scudetto ma non sarà un lavoro di "fondamenta". 

Anche perché oggi... primeggiare in Italia è relativamente semplice..

Se poi con conte , coincide un mercato fatto in un certo modo.... alzando il livello dei giocatori in campo per cui anche se arriva un altro allenatore si può continuare un certo discorso....allora è un altra cosa 

Tutto vero, ed è cio che sinteticamente penso anche io ma c'è un ma (di speranza) perché quell'intervista fatta dalla Fagnani a mio avviso vuole dire solo una cosa, ovvero che lui alla Juve voglia costruire qualcosa che duri nel tempo, lo deve a se stesso (per come se n'è andato), lo deve ai tanti tifosi che lo adorano ( e lui lo sa bene) e lo deve ad una società che lo ha reso ciò che è oggi, oltre ovviamente ad essere un tifoso sfegatato dei colori bianconeri.

Ci ho riflettuto un po' e secondo me vedremo un Conte più maturo, che ha voglia di far nascere un progetto a media scadenza sempre che trovi nella proprietà una spalla pronta a dare proporzionalmente ciò che lui da alla società.

Potrebbe nascere un bel binomio, lo speriamo tutti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

ecco, De Bruyne al Napoli mi farebbe incatzare e non poco 

Nessun altro pensa che il caro buon De Bruyne stia semplicemente cercando un anno in europa per farsi il mondiale prima di andare a prendersi i big money fino alla pensione altrove e che quindi farebbe la fine di Di Maria?

Eppure è successo praticamente l'altro ieri.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Oltre alle colpe di Ancelotti, quello scudetto c’è lo fecero perdere

Si sì tutto quello che vuoi ma con 9 punti di vantaggio ci volle davvero impegno 

piuttosto quello del 2001 con lo scandalo Nakata…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Guardiola dice che se ne va se non gli dimezzano la rosa. Diano Haaland, Bernardo Silva e Rodri alla Juve e ci abbracciamo 

Il city deve capire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Nessun altro pensa che il caro buon De Bruyne stia semplicemente cercando un anno in europa per farsi il mondiale prima di andare a prendersi i big money fino alla pensione altrove e che quindi farebbe la fine di Di Maria?

Si ma poi Di Maria non è andato a prendersi i big Money ma è andato al Benfica, sebbene non aveva firmato un biennale con noi perché aveva nostalgia dell'Argentina (a suo dire...).

Detto questo, sarei più contento di prendere Tonali piuttosto che De Bruyne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutto vero, ed è cio che sinteticamente penso anche io ma c'è un ma (di speranza) perché quell'intervista fatta dalla Fagnani a mio avviso vuole dire solo una cosa, ovvero che lui alla Juve voglia costruire qualcosa che duri nel tempo, lo deve a se stesso (per come se n'è andato), lo deve ai tanti tifosi che lo adorano ( e lui lo sa bene) e lo deve ad una società che lo ha reso ciò che è oggi, oltre ovviamente ad essere un tifoso sfegatato dei colori bianconeri.

Ci ho riflettuto un po' e secondo me vedremo un Conte più maturo, che ha voglia di far nascere un progetto a media scadenza sempre che trovi nella proprietà una spalla pronta a dare proporzionalmente ciò che lui da alla società.

Potrebbe nascere un bel binomio, lo speriamo tutti...:d

Scrivevo una cosa simile oggi: se come pare sarà Conte, sarà anche per me l'aspetto più interessante vedere se riesce a cambiare un po' approccio, magari smussando un po' alcuni di quei suoi noti lati un po' troppo spigolosi, per costruire un rapporto più solido e duraturo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma le fondamenta che ha messo conte cmq si basavano sui Barzagli Chiellini Pirlo Pogba ecc.. non c'è bisogno di fare l'elenco na intendiamoci conte fu bravo a mettere insieme una squadra con entusiasmo (oggi non ha più quell' entusiasmo ma è più un allenatore ossessionato). Ma c'erano i giocatori. La cui linea poi l'ha continuata allegri (è stato un top assoluto a mantenere la squadra al top soprattutto in Europa, come conte nel fare il lavoro iniziale).

se l'idea è che ti arriva conte per overperformare con quelli che hai...puoi sicuramente vincere uno scudetto ma non sarà un lavoro di "fondamenta". 

Se poi con conte , coincide un mercato fatto in un certo modo.... alzando il livello dei giocatori in campo per cui anche se arriva un altro allenatore si può continuare un certo discorso....allora è un altra cosa 

Mi sembra di ricordare che arrivò per fare un 4-2-4, visto Vidal disse "questo non posso tenerlo fuori", quindi 4-3-3 che, a detta sua "senza Pepe" non avrebbe potuto fare. Questo per chi piacciono i numeri,la verità, secondo me, è che l'allenatore forte capisce il materiale che ha e si adatta, ma soprattutto insegna "l'attitudine" al sacrificio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono d'accordo col tuo ragionamento ma mentre il conte entusiasta del primo ciclo doveva dimostrare e si sarebbe fatto andare bene la rosa che aveva in ogni caso pur di allenare la Juve, il conte di oggi credo che vorrà delle garanzie anche abbastanza importanti sul mercato, non credo di abbia voglia di "farsi massacrare" giusto per parafrasare la sua ultima intervista proprio qui a casa sua. e sia le gurate che le indiscrezioni giornalistiche pare vadano in questa direzione. anche perché Elkann lo conosce benissimo, e non credo voglia sopportare i piagnistei che inevitabilmente seguirebbero ad un mercato non all'altezza. in caso la scelta cadesse su di lui, credo che i "patti chiari" sarebbero stilati direttamente con la proprietà senza neppure passare dal ds se non in seconda battuta. 

questo é il motivo che non mi fa storcere il naso ma che anzi mi fa ben volere un ritorno di conte

Nascondi Contenuto

quello che invece proprio non riuscirei a sopportare sarebbe il ritorno dello scempio bonucci in qualsiasi ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mistral2727 ha scritto:

A me sembra semplicemente folle criticare un tecnico che ovunque vada ha sempre migliorato le squadre allenate...poi sarà simpatico,  sarà antipatico ...bah;

Detto questo mi pare che da qualche anno a questa parte di esperimenti e tecnici innovativi ne abbiamo provati....da pirlo allo stagista brasileiro....francamente non vedo dei geni in giro da mettere in panca, forse italiano ma a questo punto mi sembra che il rischio è alto...ragazzi qui sono oltre 5 anni del nulla più assoluto, non vorrei aspettarne altri 9, come accadde nel dopo Michel.....

Non è questione di antipatia . Figurati per me con Conte possiamo anche puntare in alto ( forse) e ci sarebbe molto o quasi tutto del suo….. Che poi si stia costruendo qualcosa ho serissimi dubbi . Non aggiungo altro . In questi anni abbiamoseguitovpolitiche  schizzofreniche e se vogliamo parlare di progetto vero abbiamo iniziato lo scorso anno ( sbagliando l’ijimmaginabile) . Se avessimo una società seria quello sarebbe il solco. Per me Conte può essere solo una tappa. Il nostro Marcello Lippi non c’è ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si ma poi Di Maria non è andato a prendersi i big Money ma è andato al Benfica, sebbene non aveva firmato un biennale con noi perché aveva nostalgia dell'Argentina (a suo dire...).

Detto questo, sarei più contento di prendere Tonali piuttosto che De Bruyne

Si di quello che ha fatto dopo onestamente mi interessa davvero poco, ma è stato praticamente 6 mesi in cui ha giocato poco e male per preservarsi, incidendo quindi praticamente niente, prendendosi lauto stipendio e non lasciando alcun ricordo nonostante fosse Di Maria.

Io credo che De Bruyne punti sostanzialmente a questo con le dovute differenze.

Non so, stavolta non ci cascherei. Nonostante gente come lui, specie per il carattere e l'esperienza prima ancora che per i piedi, ci servirebbe eccome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

Probabile, però sarebbe il profilo che manca a noi, quel rifinitore di qualità con esperienza che possa portare anche un po’ di mentalità all’interno del gruppo.. hai idea un Adzic un anno due con De Bruyne..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Probabile, però sarebbe il profilo che manca a noi, quel rifinitore di qualità con esperienza che possa portare anche un po’ di mentalità all’interno del gruppo.. hai idea un Adzic un anno due con De Bruyne..

Assolutamente. L'ho detto dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Certo, andiamo a comandare con quei 2. Manco in Conference ci qualifichiamo.

mamma mia 2 scarponi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Serve anche al J-medical uno cosi… Dopo 1 anno di Milik, hanno bisogno di un altro paziente sempre presente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Markio said:

ecco, De Bruyne al Napoli mi farebbe incatzare e non poco 

Ma figurati, non si possono permettere neanche il taxi per kdb 

tutta propaganda per far rimanere conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.