Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Markio said:

Perché ci sono tanti giocatori che la prima stagione non hanno reso e che poi l’anno seguente sono diventati imprescindibili: vedi Lobotka, Dumfries e molti altri. Ho diversi amici interisti che Dumfries volevano spedirlo su Marte e quest’anno si comprano la maglietta. Abbiamo aspettato 3 anni Locatelli, Vlahovic, non vedo perché non dare una chance a Koopmeiners

Il problema è l'aspettativa. Koop era stato preso come leader tecnico, elemento centrale del progetto e rende così... Quello sicuro non lo sará mai, anche se riuscisse a riprendersi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Perché ci sono tanti giocatori che la prima stagione non hanno reso e che poi l’anno seguente sono diventati imprescindibili: vedi Lobotka, Dumfries e molti altri. Ho diversi amici interisti che Dumfries volevano spedirlo su Marte e quest’anno si comprano la maglietta. Abbiamo aspettato 3 anni Locatelli, Vlahovic, non vedo perché non dare una chance a Koopmeiners

Perché è un centrocampista lineare e meccanico che non ha fantasia , non ha fisicità, si vedeva lontano 10 chilometri che non era un grande centrocampista. Ha una bella botta da fuori e bel senso dell’inserimento, per me un centrocampista deve saper fare prima di tutto il centorcampista

e lui in quello è un medioman , non uno da 60 milioni.

Poi senz’altro quello che dici ha senso, per me personalmente resta un giocatore abbastanza mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

il problema è che tra tutte le caratteristiche che hai elencato manca quella che dovrebbe contraddistinguere IN PRIMIS un centravanti

una 15ina di gol e enne assist bastano per uno che con con aperture di prima millimetriche fa girare tutta la fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Solita mancanza di misura. Non la fai una carriera del genere se sei un "bidone sesquipedale". Ha 28 anni, ha giocato nella Juventus e nel Tottenham, ha 68 presenze in nazionale Uruguaiana.

Insomma dai, manco a farlo passare per un Almiron qualsiasi 

Alla Juve era una calamità, poi è finito in una squadra che galleggia tra la metà classifica e la bassa classifica inglese.

Ringraziassero quel maiale di ceferin che ha eliminato le retrocessioni dalla Champions sennò col cavolo che ste squadre di scappati di casa erano in finale stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quanta pioggia presa… 

Che nervi, e ancora oggi c’è gente che ti dice “eh ma poi sei andato a Sassuolo a +5 se perdevi bla bla bla” 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Kalulu Bremer Kim

(A.Costa Gatti Kelly FacundoG/Djalo)

Cambiaso Thuram Tonali Koopminers Gutierrez

(weah Anguissa Caviglia Locatelli Miretti Kostic)

Zirkzee Yldiz

(David NicoG Adzic)

Kim?????

s-l400.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

È la sua storia mica ho parlato del futuro.

Quello col ciclo parli di te?

Stai sereno, 3 giorni e passa tutto.

Se mi rimette in sesto giusto quelle trenta o quaranta situazioni sulle duecento che oggi mi mancano mi sta bene che rimanga qui giusto lo spazio che passi il tuo di ciclo.

Non era indirizzato a te, era generale, ma se rispondi piccato rimando al mittente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Si ostinano oh. Ma cosa c’è di male nell’ammettere che sono giocatori non da Juve e che sono quelli? I soldi tanto mica sono nostri. Perché negare l’innegabile? 

Se arriva Conte e questo poi torna in doppia cifra mi raccomando poi ditelo che è tutto merito di Conte come era tutto merito di Gasperini nei 3 anni prima. Mi raccomando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

Voglio ricordare che stagione ha fatto Tonali nel 2020/21 e i commenti dei milanisti. Lo detestavano. Se avessero ascoltato vecchiocuorerossonero punto com nel 2021/22 il Milan avrebbe non riscattato il "bidone " tonali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ventinove ha scritto:

Scusami, non prenderla come un'offesa ma non ha senso quello che scrivi.

A posteriori puoi dire che quelli erano fuoriclasse, a fine carriera leggendo il palmares.

14 anni fa, dopo la stagione con Del Neri in panchina (secondo settimo posto consecutivo), il percepito su quei giocatori era di elementi modesti.

Barzagli raccontò che a fine gennaio 2011 (avrebbe compiuto 30 anni) venne chiamato da Del Piero, lui era praticamente fuori rosa a Wolfsburg ed espresse perplessità riguardo al trasferimento paventando propositi di ritiro.

E la carriera di Andrea fino a quel punto aveva toccato il vertice con 2 partite al Mondiale contro Australia e Ucraina, stagioni fra Chievo, Palermo e l'esperienza tedesca.

I primi 5 mesi a Torino furono tutt'altro che memorabili.

Poi sappiamo com'è andata, e lo stesso possiamo dire di un Bonucci 24enne che pareva un Veiga senza baffetti. 

Una sciagura.

E per Chiellini, che andava per i 27, nato terzino (modesto) c'era stata la conversione a centrale senza troppi entusiasmi nè particolari picchi.

Sì, un Gatti forse ancora più grezzo.

Con questo non voglio dirti che Kelly diventerà Sergio Ramos o Savona farà dimenticare Lichtsteiner.

Ti voglio solo dire che da quei calciatori e quelli che arriveranno Conte saprà -se arriva- tirare fuori il meglio, perché è la sua storia a raccontarcelo.

Ricordi chi era la figura più in vista nella Juve di Del Neri?

Milos Krasic. 

Bene, che fine gli fece fare Conte?

Gli preferì sin da subito Pepe.

Pirlo era stato un fuoriclasse, c'erano molte riserve sul fatto che potesse esserlo ancora.

Con Conte ha disputato le tre stagioni più belle della sua carriera (parole sue).

Davanti comprammo il talentuoso ma incostante Vucinic, completammo la rosa con un onesto terzino svizzero che divenne determinante raggiungendo livelli tattici e temperamentali tali da farne una colonna per 7 anni.

E la ciliegina Vidal, un cileno 24enne reduce da una buona stagione al Leverkusen, partito in panchina all'esordio contro il Parma e subito a segno.

Non uscì più dal campo.

Ti risparmio i terzini sinistri (compreso quello bocciato in ritiro, Ziegler, reduce da ottime stagioni alla Samp, addirittura con la qualificazione in Champions League) e ti cito la trasformazione di Marchisio, il sorriso scomparso dalla bocca di Buffon al quale tornò la voglia di essere cattivo e concentrato.

E a Napoli, pur con molto più pragmatismo e meno furore (fino ad un certo punto: il secondo tempo contro di noi al Maradona fu di una ferocia totale) ha fatto ciò che gli riesce meglio: ricavare il massimo da una squadra modesta, con poco talento puro ma capace di andarsi a trovare l'episodio giusto.

Ti basti pensare che uno dei leaders oggi è Politano, una riserva con Spalletti.

Ha fatto sembrare Matri un centravanti prolifico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Perché è un centrocampista lineare e meccanico che non ha fantasia , non ha fisicità, si vedeva lontano 10 chilometri che non era un grande centrocampista. Ha una bella botta da fuori e bel senso dell’inserimento, per me un centrocampista deve saper fare prima di tutto il centorcampista

Poi senz’altro quello che dici ha senso, per me personalmente resta un giocatore abbastanza mediocre 

Non sarà Pogba, questo è certo, ma per me scarso non è e come tutti qua dentro - almeno credo - spero si riprenda. Capisco che viene da un contesto collaudato e meccanico, che anche Mascara segnava da centrocampo, però alla Dea ha fatto diverse partite eccezionali, compreso contro di noi. Poi il tempo ci darà la risposta.. l’aspetto che io discuto è l’equilibrio nei giudizi, che ovviamente sono condizionati da diverse cose. Prendo l’esempio di Cambiaso: a gennaio non l’avremmo dato via se non per 80 milioni, oggi ne accetteremmo la metà. Ancora tante belle parole per lui e ha fatto 2 gol e 1 assist e tanti tanti errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koopmeiners l'abbaglio più grande é l'impostazione  tattica che gli è stata data.

Come dicevo Quest'estate,  in una grande squadra , a giocare sotto punta é destinato a fare fatica. Non ha il passo e il dribbling per crearsi o creare vantaggio per gli altri negli spazi stretti spalle alla porta.

Il danno é stato quello. Credere di aver preso un trequartista da 10+10. Il danno lo ha fatto Gasperini che lo ha fatto rendere in quel ruolo ma in un sistema come quello atalantino che è molto particolare. 

Il futuro di Koop , in una grande squadra , é quello di arretrare la propria posizione se vuole avere futuro. Come del resto aveva sempre fatto in carriera a parte nell'ultimo anno e mezzo a Bergamo. 

Ruolo in cui , per di più,  Gasperini lo aveva messo per emergenza. Perché inizialmente in quella posizione doveva giocare Ederson. 

Da mediano , preferibilmente in una mediana a 2 , può dire la sua.

Ha fisico , piede,  calcio e diligenza per essere un bel calciatore in quella posizione.

Ma del resto in Europa si era fatto conoscere proprio per quello. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, golditrezegol said:

Se arriva Conte e questo poi torna in doppia cifra mi raccomando poi ditelo che è tutto merito di Conte come era tutto merito di Gasperini nei 3 anni prima. Mi raccomando 

In doppia cifra sono arrivati i vari Pasalic, Malinovskyi, Cristante e molti altri centrocampisti normali anche fuori dall'Atalanta.

Per carità, ben vengano i gol, ma per i centrocampisti è utile vedere anche come giocano a pallone. Koopmeiners non pare in grado di fare un controllo orientato e non vince mai un duello, c'entra poco il tecnico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

In doppia cifra sono arrivati i vari Pasalic, Malinovskyi, Cristante e molti altri centrocampisti normali anche fuori dall'Atalanta.

Per carità, ben vengano i gol, ma per i centrocampisti è utile vedere anche come giocano a pallone. Koopmeiners non pare in grado di fare un controllo orientato e non vince mai un duello, c'entra poco il tecnico

Koopmeiners non è quello di questa stagione e ce ne accorgeremo in una stagione "normale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Negli ultimi 4 anni Nico Gonzalez e Koopmeiners hanno cannato una sola stagione...

hanno scelto insieme dici?

bene dai sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Low ha scritto:

voi scherzate ma noi come apicali abbiamo ferrero e scanavino che di calcio non snano nulla

No non scherzavo per niente. È quello che penso del calcio Italiano dal 1980.

Devi avere sempre uno così in società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ventinove ha scritto:

Scusami, non prenderla come un'offesa ma non ha senso quello che scrivi.

A posteriori puoi dire che quelli erano fuoriclasse, a fine carriera leggendo il palmares.

14 anni fa, dopo la stagione con Del Neri in panchina (secondo settimo posto consecutivo), il percepito su quei giocatori era di elementi modesti.

Barzagli raccontò che a fine gennaio 2011 (avrebbe compiuto 30 anni) venne chiamato da Del Piero, lui era praticamente fuori rosa a Wolfsburg ed espresse perplessità riguardo al trasferimento paventando propositi di ritiro.

E la carriera di Andrea fino a quel punto aveva toccato il vertice con 2 partite al Mondiale contro Australia e Ucraina, stagioni fra Chievo, Palermo e l'esperienza tedesca.

I primi 5 mesi a Torino furono tutt'altro che memorabili.

Poi sappiamo com'è andata, e lo stesso possiamo dire di un Bonucci 24enne che pareva un Veiga senza baffetti. 

Una sciagura.

E per Chiellini, che andava per i 27, nato terzino (modesto) c'era stata la conversione a centrale senza troppi entusiasmi nè particolari picchi.

Sì, un Gatti forse ancora più grezzo.

Con questo non voglio dirti che Kelly diventerà Sergio Ramos o Savona farà dimenticare Lichtsteiner.

Ti voglio solo dire che da quei calciatori e quelli che arriveranno Conte saprà -se arriva- tirare fuori il meglio, perché è la sua storia a raccontarcelo.

Ricordi chi era la figura più in vista nella Juve di Del Neri?

Milos Krasic. 

Bene, che fine gli fece fare Conte?

Gli preferì sin da subito Pepe.

Pirlo era stato un fuoriclasse, c'erano molte riserve sul fatto che potesse esserlo ancora.

Con Conte ha disputato le tre stagioni più belle della sua carriera (parole sue).

Davanti comprammo il talentuoso ma incostante Vucinic, completammo la rosa con un onesto terzino svizzero che divenne determinante raggiungendo livelli tattici e temperamentali tali da farne una colonna per 7 anni.

E la ciliegina Vidal, un cileno 24enne reduce da una buona stagione al Leverkusen, partito in panchina all'esordio contro il Parma e subito a segno.

Non uscì più dal campo.

Ti risparmio i terzini sinistri (compreso quello bocciato in ritiro, Ziegler, reduce da ottime stagioni alla Samp, addirittura con la qualificazione in Champions League) e ti cito la trasformazione di Marchisio, il sorriso scomparso dalla bocca di Buffon al quale tornò la voglia di essere cattivo e concentrato.

E a Napoli, pur con molto più pragmatismo e meno furore (fino ad un certo punto: il secondo tempo contro di noi al Maradona fu di una ferocia totale) ha fatto ciò che gli riesce meglio: ricavare il massimo da una squadra modesta, con poco talento puro ma capace di andarsi a trovare l'episodio giusto.

Ti basti pensare che uno dei leaders oggi è Politano, una riserva con Spalletti.

👏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

McTominay è a detta di molti il miglior centrocampista della serie a quest'anno, e ha numeri in toto inferiori a quelli di koop all'Atalanta. Sicuramente non è un brocco, né un giocatore medio. Però ha dimostrato di non avere carattere (o non si è ambientato...), che è un bel problema.

Vediamo come rende l'anno prossimo, io nutro ancora fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, golditrezegol said:

Koopmeiners non è quello di questa stagione e ce ne accorgeremo in una stagione "normale"

Può essere, ma oltre al tiro ed agli inserimenti, che qualità ha? 

Domanda seria, perché io me lo sono chiesto spesso, e non ho trovato risposte. Anche in una stagione negativa con tutti quei minuti giocati un po' le caratteristiche si vedono, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo sempre di Koop e co, ma un Cambiaso? Un assist ragazzi.. un assist. Forse lo sopravvalutiamo? A gennaio qui dentro chiedevamo 80 milioni per lui… non mi spiego come un giocatore che a volte fa delle giocate brillanti abbia uno score così impietoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

McTominay è a detta di molti il miglior centrocampista della serie a quest'anno, e ha numeri in toto inferiori a quelli di koop all'Atalanta. Sicuramente non è un brocco, né un giocatore medio. Però ha dimostrato di non avere carattere (o non si è ambientato...), che è un bel problema.

Vediamo come rende l'anno prossimo, io nutro ancora fiducia.

Lo stesso Mcktominnay al Manchester United era un mezzo panchinaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Può essere, ma oltre al tiro ed agli inserimenti, che qualità ha? 

Domanda seria, perché io me lo sono chiesto spesso, e non ho trovato risposte. Anche in una stagione negativa con tutti quei minuti giocati un po' le caratteristiche si vedono, secondo me.

Il tiro e gli inserimenti sono tutto per un centrocampista.. dipende da come li valorizzi e con che continuità..

Le qualità dell olandese devono venire fuori con continuità il prossimo anno e se vengono fuori sarebbero un fattore fondamentale per puntare al Campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ne sarei lieto , io tifo la Juventus mica tifo le mie idee. Non ho problemi a ritrattare e riconoscere eventuali giudizi sbagliati.

Ti dico altresì che per me spendere 60 milioni per un profilo come Koopmeiners è sempre stata una follia anche prima che lo prendessimo. Qui dentro se ne parlava da due anni, sono sempre stato contrario. 
Se poi Conte lo trasformasse nel nuovo Pogba io sono solo che felice 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.