Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

certo non sono riusciti a portarcela zidane, trezeguet, nedved, tevez, pirlo, vidal, pogba, higuain, mandzukic, dybala....e lukaku che nella sua carriera degno di menzione ha vinto solo un campionato italiano (per ora) ci doveva portare QUALCHE champions league 

io mi chiedo dove lasciate il cervello quando scrivete certe cose

Avercelo avuto ancora "patatino", nonostante la precarietà fisica.

C'è più talento e voglia in lui di quanta ne abbiano avuta coloro i quali sono venuti a rimpiazzato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

fisicamente è un altro giocatore rispetto a quello di pochi anni fa e lo si vede in campo.

Ha classe da vendere ma tempo un abbonamento al JM

Forse, ma forse a costi non eccessivi e dosandone le presenze potrebbe dare un nuovo look al nostro centrocampo

Ma credo che lui sia alla ricerca dell'ultimo contratto e probabilmente non si accontenterà di 2 spicci (al City prende circa 22 mil di Euro eh:o)

sicuramente andrebbe dosato, ad esempio in europa se possibile le dovrebbe giocare tutte lui. Un jolly di qualità diciamo, ad esempio in italia per quelle partite in cui ti trovi 11 difensori nella loro metà campo.

22 mln lordi immagino... in PL mi pare si diano sempre al lordo. Non penso sia a caccia di denari altrimenti in arabia gli fanno i ponti d'oro.

1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

Con tutto il rispetto possibile per De Bruyne che è un gran calciatore c'è un abisso con PIRLO 

Giocatore epocale, venuto a Torino con una cosa che pochi hanno, ovvero la personalità e la voglia di rivalsa nei confronti del MILAN che lo aveva bollato come finito. 

mi sono espresso male... non facevo un parallelo tra i giocatori, di pirlo ne nasce uno ogni... niente, ne nasce uno e basta.

Dicevo che anche all'epoca la narrazione era "ormai è bollito, si rompe, non ha motivazioni... giocatore finito"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

De Bruyne sarebbe oro, si ha 33 anni ma poi si sbava dietro all’armeno dell’Inter che a 36 fa ancora la differenza.. capisco se fossimo pieni di 30enni ma non mi sembra il caso.. ci andrei proprio dritto sul belga, occasioni del genere non capitano spesso. 

bisogna vedere la tenuta atletica, l'armeno fino ad ora è andato come un treno il belga passa più tempo in clinica che sul rettangolo verde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il fatto è che se un profilo come Sesko o David lo inserivi nella Juventus di 10 anni fa sarebbe tranquillamente esploso ma ormai sono anni che acquistiamo calciatori e li vediamo fare una gran fatica, per questo andrei sull'investimento più sicuro ( così come stanno facendo con la scelta dell'allenatore)..

quello che dici è un pò quello che mi spaventa su ogni acquisto. Vedere giocatori progressivamente involuti.

La variabile Conte così come un riassetto societario mi fa stare un pò più sereno. L'importante credo sia che qualunque nome scegli, rispecchi il profilo adatto al gioco che si vuole fare. Insomma giocatori giusti nei loro ruoli e per il gioco che quello specifico gruppo può fare al meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Avercelo avuto ancora "patatino", nonostante la precarietà fisica.

C'è più talento e voglia in lui di quanta ne abbiano avuta coloro i quali sono venuti a rimpiazzato.

Concordo. Peccato davvero, ha avuto sfortuna con il fisico e con i procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

pensi che con conte nel caso non sarebbe una buona base di partenza per lavorarci?

secondo me è proprio limitato da quel punto di vista, ha un ottimo dribbling è veloce ma tiene troppo palla e manca quasi sempre il momento giusto per dare la palla, ricordate con il psv al ritorno 2-3 volte kolo muani da lanciare in porta e lui che tergiversava con la palla perdendo il momento. Non lo so se con Conte potrebbe migliorare da quel punto di vista la vedo difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dark Side ha scritto:

magari hai ragione, ma mi ricorda vagamente il profilo tracciato per pirlo quando arrivò alla juve... non ricordo però lo storico infortuni dell'anno precedente.

i giovani li abbiamo, gente di carisma serve. Anche se ammetto di essere scottato da di maria

Siccome si parla di Allegri a Napoli e Allegri gradisce davanti la difesa uno che copre ed è forte fisicamente, io farei un tentativo per Lobotka che per me è top regista ed è quello che ci manca a noi, in più ha esperienza ed ha 30 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Nessuno vuole togliere i meriti a Conte, tra cui anche quello di aver adattato i suoi schemi alle caratteristiche dei giocatori.

Ma manco si può credere che abbia miracolato degli scappati di casa, gran parte della squadra arrivò poi in finale di CL qualche tempo dopo.

Hai detto bene comunque, quel Conte non esiste più, oggi c'é una specie di Mazzarri 2.0, eroso dal continuo stress di dimostrare di essere il migliore e/o dalla paura di essere ritenuto scarso e con il grandissimo handicap di non aver praticamente mai fatto bene nelle coppe europee, evidenziando di non saper preparare certe sfide.

51 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa la leggo spesso ma non é che la capisco tanto.

Perché non ci possiamo permettere più scommesse?

E' veramente un dramma non vincere lo scudetto per 5 anni? Dopo che ne abbiamo vinti 38???

Per me sarebbe più utile ricostruire una squadra con calma e visione, impoegnarsi ulteriormente per far crescere il settore giovanile, in grado di vincere per più anni e sopratutto riposizionarsi in maniera fissa tra le prime 8 d'Europa.

Piuttosto che inseguire a tutti i costi una vittoria magari effimera perché "non ce la facciamo più"...

Potrei aver paura di me stesso nel dire che sono d’accordo con quel che scrivi.

Magari ti han rubato lo smartphone.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

secondo me è proprio limitato da quel punto di vista, ha un ottimo dribbling è veloce ma tiene troppo palla e manca quasi sempre il momento giusto per dare la palla, ricordate con il psv al ritorno 2-3 volte kolo muani da lanciare in porta e lui che tergiversava con la palla perdendo il momento. Non lo so se con Conte potrebbe migliorare da quel punto di vista la vedo difficile...

io invece sono convinto che con conte potrebbe migliorare molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

bisogna vedere la tenuta atletica, l'armeno fino ad ora è andato come un treno il belga passa più tempo in clinica che sul rettangolo verde.

da ignorante ho cercato le sue statistiche. nel 24/25 ha saltato 44 giorni per un solo infortunio al bicipite femorale, collezionando in totale 33 presenze... diciamo che da noi c'è chi ha fatto peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

per come la vedo io  non è da lui che devi aspettarti i filtranti.

Lui serve per scardinare difese schierate, magari a partita in corso, e per creare superiorità numerica

Poi siamo d'accordo che non gli riesce sempre, ma questo è Chico 

Circa i costi purtroppo ormai sotto i 30 mil trovi ben poco

si è vero, però ha proprio poca visione, secondo me un limite troppo grosso per stare ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Siccome si parla di Allegri a Napoli e Allegri gradisce davanti la difesa uno che copre ed è forte fisicamente, io farei un tentativo per Lobotka che per me è top regista ed è quello che ci manca a noi, in più ha esperienza ed ha 30 anni. 

non è un'idea peregrina... sai contrattualmente come stia messo? no perché... conte, osimhen, lobotka... Dela ci denuncia per rapimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

DENTRO

Sesko

Gundogan 1+1

Tonali

Hernandez

Adeyemi 

FUORI

Vlahovic

Koopmeiners

Douglas

Nico 

Nico e Koop quasi impossibili da vendere senza accollarsi un bagno di sangue a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sicuramente andrebbe dosato, ad esempio in europa se possibile le dovrebbe giocare tutte lui. Un jolly di qualità diciamo, ad esempio in italia per quelle partite in cui ti trovi 11 difensori nella loro metà campo.

22 mln lordi immagino... in PL mi pare si diano sempre al lordo. Non penso sia a caccia di denari altrimenti in arabia gli fanno i ponti d'oro.

mi sono espresso male... non facevo un parallelo tra i giocatori, di pirlo ne nasce uno ogni... niente, ne nasce uno e basta.

Dicevo che anche all'epoca la narrazione era "ormai è bollito, si rompe, non ha motivazioni... giocatore finito"

ci sono varie versioni sul web ma ho trovato questo su Calcio e Finanza, in effetti  sono lordi

• Kevin De Bruyne – 13,4 milioni netti (24,4 lordi)
Adesso, steph88 ha scritto:

Nico e Koop quasi impossibili da vendere senza accollarsi un bagno di sangue a bilancio

l'ha detto anche Lisippo : Nico e Koop restano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ancora con sta leggenda creata da Capello su Ibrahimovic?

Ibrahimovic alla prima stagione da noi fece 16 gol (+3 già segnati all' Ajax) e veniva già da due stagioni con 15 e 21 gol.

Inoltre Ibra, pur essendo un gigante, non giocava prima punta.

Zirkzee puoi paragonarlo al Tadic dell' Ajax, non certo a Ibrahimovic.

L' Attaccante DEVE segnare, poi puoi costruirci sopra gestione di palla e protezione, non viceversa.

Tvb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

ci sono varie versioni sul web ma ho trovato questo su Calcio e Finanza, in effetti  sono lordi

• Kevin De Bruyne – 13,4 milioni netti (24,4 lordi)

insomma nemmeno pochi... staremo a vedere dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

La penso come te

Bremer ad oggi è un incognita, non sappiamo come tornerà e quando tornerà al 100%

Più che altro l'incognita è il J medical. Chissà cosa sono riusciti a fargli nel frattempo tse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Se arriva Conte ricordatevi arriva anche Lukaku...

Non è che se lo porta dietro fino a 40 anni, eh, lo mollerà ad una certa. Derubrichiamo a luogo comune. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Come spesso condivido in toto

È oggettivo che conte fece crescere tantissimo tutto il gruppo e far esplodere giocatori che in gran parte erano incognite. L'unico su cui non concordo in pieno era lichsteiner che era veramente forte già alla Lazio..

Quest'anno molti non si rendono conto del lavoro che ha fatto...poi ovviamente se puoi vincere uno scudetto a 80 punti ci sono dei demeriti dell'inter..ma giriamo la domanda con la rosa del Napoli quanti avrebbero fatto 80 punti? Perché io vedo che un gasperini con una rosa molto più forte e da molti considerato il migliore allenatore italiano arriva a 70

Ciao Saxon, la pensiamo ancora allo stesso modo.

Ciò che mi perplime di più è la "bizzarria" di alcuni utenti che pensano al cosiddetto "respiro internazionale".

Ma non vedono in quali condizioni versiamo?

Ok, vuoi pensare all'Europa imbarcandoti in un nuovo progetto con chi?

Guardiola? Klopp? Arteta? Mazinga Z?

Facciamo i seri, quella gente in Italia oggi non ci viene.

Ripiegare su una nuova scommessa con un tecnico giovane o dalla mentalità progressista anche no, grazie, e nemmeno il dinosauro sparagnino della situazione (categoria Allegri bis).

Servono stabilità e regolarità, chiarezza di idee e identità, disciplina e carisma.

E nessuno incarna queste qualità meglio di Conte, per il quale -ribadisco- non faccio sogni bagnati.

Ma è l'unico che corrisponde all'identikit di tecnico ideale per questo specifico momento storico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

cmq a Madrid non se la pssano tanto bene

https://twitter.com/theMadridZone/status/1925311778218811837 image.png.30a9e68d7aec4e1a5c1e4f0792b09980.png

Non saprei....il real ha perso giocatori chiave per infortuni traumatici e ancelotti un po per necessità un po perché ha cambiato poco si è ritrovato a giocare sempre con gli stessi giocatori da inizio campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.