Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Frascal ha scritto:

Comunque mi spiace per Tudor, cioè si fa il mondiale con la consapevolezza che hanno già scelto il prossimo allenatore 

Ha accettato sapendolo. Dispiace si, ma vediamo come va a Venezia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era diverso,era un altro calcio,ma quando avevamo Zidane e Del Piero,mettiamoci anche Jugovic o Davids e Deschamps,giocavamo anche con Dimas o Jarni o Paramatti o a volte anche Porrini(uno stopper) come terzini. poi Pessotto discreto mediano sx e terzino sagace

L’altro era torricelli,un fenomeno preso in C oppure Birindelli,un tappetto con un gran tiro,ma agghiacciante in difesa

Insomma conta avere Zidane e Del Piero altroché’,e’ sempre stato così,ma dopo Conte e Allegri conta solo avere grandi difensori,mediani top che segnano e poco altro. E i tifosi vogliono i terzini…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Rosa che ha bisogno di 2-3 innesti [cit.]

Difesa da rottamare, centrocampo che ha bisogno di almeno 2 innesti di qualità, attacco da rifondare quasi da zero...

Altrro che 2-3 innesti...

Che poi è anche il motivo per cui prendi Conte, in un anno il Napoli da 10mo a lotta scudetto, abbiamo un track record di squadra che sotto performance le capacità dobbiamo invertire il trend o quantomeno provarci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Kalulu- Savona o Alberto

Bremer- gatti

Cabal- Kelly 

Mi sembra il reparto più coperto 

Nel ruolo dei terzini sembrava che si dovesse intervenire seriamente ma a questo punto vediamo che progressi mostrerà Alberto Costa. Vediamo se Cambiaso, dato da tempo per partente, se effettivamente poi andrà via. C'è appunto anche Savona. Poi va capito con che modulo giocheremo. Forse qualcosa andrà ancora fatto ma non ai livelli di come si pensava.

In difesa, c'è l'incognita legata a Bremer e non è poco. Tornerà Rugani e sappiamo che garantisce una certa affidabilità se alternato ai titolari. Conosce l'ambiente, il campionato italiano ed è esperto ma non troppo avanti con gli anni. Potrebbe anche restare lui. 

La maggiore urgenza l'abbiamo nelle punte. Da capire la situazione poi di Conceicao ed in generale degli esterni di attacco e da valutare attentamente il centrocampo. I 2-3 acquisti importanti saranno fatti in questi ruoli. Poi è chiaro che se esce Cambiaso, allora un investimento significativo va fatto anche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sarò fesso io

Ma se guardo la carriera di Tudor da allenatore e faccio finta che non sia un nostro ex, vedo uno che non vorrei mai sulla panchina della Juve 

in 10 anni allenato solo squadre mediocri, e per un motivo o per l'altro non è mai durato un anno intero 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Difesa da rottamare, centrocampo che ha bisogno di almeno 2 innesti di qualità, attacco da rifondare quasi da zero...

Facciamo un giochino.

Scambiamo la rosa della Juve con quella del Napoli che vince lo scudo.

diresti la stessa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, *demo* ha scritto:

d'accordo con te, ci serve esperienza ma tu esageri! sefz 

Ho letto in questa preziosa sede che acerbi mikitatian dzeko erano morti e sepolti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Frascal ha scritto:

Comunque mi spiace per Tudor, cioè si fa il mondiale con la consapevolezza che hanno già scelto il prossimo allenatore 

Questo è il periodo dell'anno in cui si sparano più caxxate. Se Conte rimanesse a Napoli e Tudor a Torino non sarei per nulla sorpreso ed onestamente non mi sfascerei la testa sebbene, ad oggi, Conte sia un allenatore di tre spanne superiore ma questo non è garanzia di nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frascal ha scritto:

Tudor sarebbe stato una scommessa per il prossimo anno, magari anche vincente. Più che andare a prendere gente che sta in Arabia o che non allena da tempo, avrei continuato con lui, pur però non essendo più nelle condizioni di fallire ancora un'altra stagione.

Proprio per questo motivo, se davvero si può prendere Conte, allora che torni pure alla Juve e, vedrete, già il prossimo anno ci giocheremo lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Solo io non vedo la situazione difensiva disperata? Un reparto con Bremer Kalulu Gatti e compagnia, inserendo magari Leoni mi sembra valido, anche in quest'annata disastrosa i numeri sono decisamente incoraggianti, esclusi i 10giorni che per svariati motivi ci hanno portato al tracollo, ma credo fossimo completamente in "rotta". 

Per quanto riguarda altri reparti concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernabe secondo voi potrebbe essere un buon innesto o dite anche basta con i giocatori che hanno passato brutti infortuni? Realisticamente parlando, se l’investimento sarà in attacco (60-70 m?), e se mai dovessimo prendere un De Bruyne, che secondo me sarebbe una manna dal cielo per diverse questioni, dubito si possa spendere chissà che cifre in altri reparti. Considerando che c’è in ballo anche la questione Conceicao e un eventuale esterno di difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, matts88 ha scritto:

Si, è il difensore centrale italiano migliore dei prossimi 10 anni. Se lo prendi ora sei coperto per i prossimi anni. Ci sono acquisti che vanno fatti in prospettiva, dobbiamo tornare a essere la juventus, che i migliori li prende.

Sono d'accordo però a questo punto qualcuno dovrebbe andare via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, sarò fesso io

Ma se guardo la carriera di Tudor da allenatore e faccio finta che non sia un nostro ex, vedo uno che non vorrei mai sulla panchina della Juve 

in 10 anni allenato solo squadre mediocri, e per un motivo o per l'altro non è mai durato un anno intero 

Mi spiace dirlo, perchè mi piace tanto la sua anima juventina, ma Tudor poteva fare solo il traghettatore, chi lo vuole è perchè odia Conte, che pur di non vederlo si farebbe andare bene Ballardini. Io non lo vorrei Conte, ma  uno straniero o al max il Gasp, che pratica calcio europeo, ma se l'alternativa sono i nomi di Tudor, padre pioli e Bei capelli, mille volte Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ne servono almeno 3 importanti (centrocampista, 3/4 tista rifinitore, centravanti) e 2 molto buoni (terzino completo difesa-attacco), e un altro centrocampista

Poi un terzo attaccante...

11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri ieri su 2talks (Trasmissione Twitch con Corsa) parlavano di un'offerta presentata dal Napoli, offerta che va accettata o rifiutata mentre con la Juve c'è stato solo un contatto esplorativo. Comunque il giocatore ha un'offerta importante dalla MLS e una dalla squadra di Ronaldo.

Il giocatore secondo quanto detto da Corsa guarda il progetto, guarda il salario, guarda il campionato ma ciò che a lui interessa veramente è un ambiente cittadino dove la sua famiglia possa stare bene, da parte Napoli ci sono Mertens e Lukaku che gli hanno parlato con entusiasmo della città e della sua gente.

Al primo Rolex rubato o furto in casa ne riparliamo

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ho letto in questa preziosa sede che acerbi mikitatian dzeko erano morti e sepolti

Ed alla Roma rendevano poco o nulla prima di andare via, riferendomi agli ultimi 2, per  non parlare dei danni arrecati al Milan dal primo quando aveva anche qualche anno in meno.

L'ambiente è importante ed avere un allenatore ed uno staff all'altezza, significa tanto. 

Noi abbiamo giocatori ben più giovani di questi e che non hanno reso quest'anno. Con nuove ambizioni, con una salute migliore e con gente più capace, possono fare molto meglio

1 minuto fa, Low ha scritto:

Ne servono almeno 3 importanti (centrocampista, 3/4 tista rifinitore, centravanti) e 2 molto buoni (terzino completo difesa-attacco), e un altro centrocampista

Poi un terzo attaccante...

Al primo Rolex rubato o furto in casa ne riparliamo

Purtroppo succede ma non certamente solo a Napoli. Tuttavia si sta benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Mi spiace dirlo, perchè mi piace tanto la sua anima juventina, ma Tudor poteva fare solo il traghettatore, chi lo vuole è perchè odia Conte, che pur di non vederlo si farebbe andare bene Ballardini. Io non lo vorrei Conte, ma  uno straniero o al max il Gasp, che pratica calcio europeo, ma se l'alternativa sono i nomi di Tudor, padre pioli e Bei capelli, mille volte Conte.

i cambi contro la Lazio sono da allenatore dilettante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, sarò fesso io

Finalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sono d'accordo però a questo punto qualcuno dovrebbe andare via 

Bisogna capire come giocheremo il prossimo anno, se con difesa a 3 o a 4.

Con difesa a 3 e con 3 competizioni, tenendo conto che ci saranno sicuramente infortuni e non si può partire contati, una difesa con Bremer Leoni Gatti Kalulu Kelly Cabal e Savona non mi pare che siamo lunghi.

Giocando a 4 bisogna vedere se Cabal Cambiaso Costa Kalulu sono considerati terzini, e Bremer Leoni Gatti Kelly non mi pare siamo lunghi.

Si rompe uno e siamo da capo a 12. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

Io con ingaggio a metà pagato dal Liverpool riprenderei Chiesa in prestito se tornasse Conte... Per dire...

A far cosa precisamente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, steph88 ha scritto:

Nico e Koop quasi impossibili da vendere senza accollarsi un bagno di sangue a bilancio

Devi mettere in conto delle perdite, tenerli non servirebbe a nulla sia economicamente che tecnicamente. Gli errori si pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Bisogna capire come giocheremo il prossimo anno, se con difesa a 3 o a 4.

Con difesa a 3 e con 3 competizioni, tenendo conto che ci saranno sicuramente infortuni e non si può partire contati, una difesa con Bremer Leoni Gatti Kalulu Kelly Cabal e Savona non mi pare che siamo lunghi.

Giocando a 4 bisogna vedere se Cabal Cambiaso Costa Kalulu sono considerati terzini, e Bremer Leoni Gatti Kelly non mi pare siamo lunghi.

In 7 per 3 posti mi sembrano tantini .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Devi mettere in conto delle perdite, tenerli non servirebbe a nulla sia economicamente che tecnicamente. Gli errori si pagano

e invece io aspetterei entrambi, che senso avrebbe regalarli adesso?
Il calcio è pieno di esempi del genere, giocatori che al primo anno deludono, poi cambiano completamente rotta.
Per fare un esempio non lontano, Dumfries era considerato una pippa l'anno scorso, quest'anno miglior esterno del campionato e tra i migliori d'europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, sarò fesso io

Prova a fare lo stesso giochetto con Conte prima che venisse da noi, era un castori qualsiasi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.