Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Partendo dal presupposto che Yldiz è il nostro 10 e nel caso lo vedessero si scatenerebbero una serie di eventi sicuramente poco piacevoli, iniziando da un crollo in borsa , credibilità con i tifosi e in generale col mondo calcio. Difficilmente la juve vende i propri pezzi pregiati e onestamente non ho mai visto cessioni importanti avvenute in periodi critici come questo. Detto ciò la juve il prossimo anno ha bisogno di 3 attaccanti nuovi ,uno di questo deve essere polivalente ciò significa che dovrà giocare sia da prima punta con un tridente sia da seconda punta in un attacco a due perché il solo Yldiz non basta. Oltre a dover prendere un altra punta di spessore ,centrocampista, esterno, terzino, centrale come fate a schifare un giocatore come David a cifre super contenute? Qual'è il problema?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

David sarebbe a parametro zero, sicuramente prenderanno un altro attaccante. Poi per me può giocare tranquillamente con una prima punta, addirittura esterno/trequartista.

è quello che sto cercando di far capire ma qui se l'attaccante non costa 90 ml è automaticamente scarso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

80+80

passi alla cassa grazie

.sisi

Guardi, ho il cane fuori che abbaia, le lascio l'iban del mio amico Anubic, "facci lei"....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto as usual chiunque prendiamo non va bene.

O troviamo 11 fusioni tra CR7 e Messi al costo di un giocatore di serie D o niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, secondo me tutti noi tifosi rubentini abbiamo una visione molto scaduta del credo tattico di Conte, sono passati dieci anni e il nostro nel frattempo ne ha viste di ogni aumentando enormemente il suo bagaglio tecnico-esperienziale.

Cosa vuoi che ne sappia di cosa immaginerà Conte quando gli presenteranno la rosa? 

Si mettrà le mani nella parrucca? Si strofinerà le mani? Comincerà a fare l'elicottero col birillo?

Boh....boh

:d

È diventato più flessibile e quest'anno l'ha dimostrato.

Il non riscatto di chico può darci già una mezza indicazione di come potrà essere indirizzato il piano tattico futuro.

Imho o si vende Yildiz o si andrà di attacco a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Perchè quella faccina al mio commento? :d

David è un giocatore molto versatile, praticamente è un regista in fase offensiva.

Oltre a giocare da prima punta, è capace anche da seconda punta, trequartista/esterno. Per me è un'occasione da sfruttare, è un giocatore ancora molto giovane, tecnicamente molto bravo. A parametro zero bisogna prenderlo senza pensarci neanche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

forse mi sarò espresso male io, non ho paragonato i due sul piano di caratteristiche sul campo, se mi dici che David è nano lo era anche Tevez, ha fatto 7 gol in 10 partite in Champions dove ti trovi d'avanti difensori fisici, dai ragionamenti che stiamo facendo tutti stiamo dicendo che verrà preso un altro attaccante oltre all'ex Lille, non fasciamoci già subito la testa, per come la penso io su un p0 cosi non puoi non fiondarti.

Non è essere nani il problema in sé, dipende dall’insieme delle caratteristiche.

Se sei nano devi integrare con un bagaglio tecnico ampio.

David soffre invece di una povertà tecnica dal punto di vista delle “cose che sa fare” molto importante.

Ha le capacità di una punta d’area in un fisico leggerino.

È un problema per la squadra questo tipo di attaccante secondo me, perché se lo vuoi affiancare ad un centravanti fisicato perdi tecnica e fantasia, mentre se lo vuoi affiancare ad un fantasista perdi forza e cm.

È un attaccante che difficilmente può trovare spazio in una big.

Sono quegli attaccanti tipo Kramaric e Lacazette, che una big fatica a schierare senza dover rinunciare a qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

è quello che sto cercando di far capire ma qui se l'attaccante non costa 90 ml è automaticamente scarso.

beh la mentalità tossica degli ultimi anni della Juve portava a sperperare milioni su milioni, lasciando i parametro zero interessanti ad altre squadre..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Perchè quella faccina al mio commento? :d

David è un giocatore molto versatile, praticamente è un regista in fase offensiva.

Oltre a giocare da prima punta, è capace anche da seconda punta, trequartista/esterno. Per me è un'occasione da sfruttare, è un giocatore ancora molto giovane, tecnicamente molto bravo. A parametro zero bisogna prenderlo senza pensarci neanche.

Non salta l’uomo, non fa assist, non porta palla.

È un Trezeguet 15 cm più basso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

:d

È diventato più flessibile e quest'anno l'ha dimostrato.

Il non riscatto di chico può darci già una mezza indicazione di come potrà essere indirizzato il piano tattico futuro.

Imho o si vende Yildiz o si andrà di attacco a due.

Forse vuole un esterno più verticale come AD ESEMPIO UN Adeyemi....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso di conte e attacco a due, occhio a raspadori come vice yldiz.

Duttile, accetta il ruolo da comprimario, soldatino di conte e pallino di giuntoli.

No gurata ma semplice deduzione logica .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Ma lo hai mai visto giocare?

Anzi...hai capito di chi si sta parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io David non lo conosco bene eh ma non mi sembra una seconda punta 

quando giochi con due punte entrambe devono saper andare in contro per accorciare e saper segnare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Forse vuole un esterno più verticale come AD ESEMPIO UN Adeyemi....boh

Non lo escludo, potrebbe essere una chiave di lettura interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

quando giochi con due punte entrambe devono saper andare in contro per accorciare e saper segnare..

Una però deve avere grande tecnica e fantasia 

David non ha niente di questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, lopio said:

Il problema con lui è che dopo poco vuole andarsene perché ossessionato dal vincere subito e rivincere di nuovo. Ha un curriculum, lo faccia valere anche se non vince sempre ed imposti un lavoro a medio termine almeno.

Non è tanto quello il problema. Il problema è che Conte è un allenatore da uovo oggi invece che gallina domani.

Dopo di che, dopo anni di fame io sto ovetto me lo sbranerei.

Per il resto come hanno scritto altri è talmente intenso nella gestione e preparazione delle partite che difficilmente si può permettere la stessa intensità su più obiettivi ogni tre giorni. E quindi di solito si concentra su uno, il campionato, lasciando perdere il resto. Però è erroneo dire che non riesce in Europa, è che non riesce su due o più fronti. Quando alle * ha capito che non avrebbe vinto lo scudo è andato fino in fondo in EL, si è concentrato su quella, ma di solito non lo fa perché appunto basta una distrazione e la coppa ti sfugge. In campionato recuperi più facilmente.

Io, che Conte non lo volevo ma non gli sono ostile, prevederei due scenari. Uno, arriva fa il diavolo a quattro, vince lo scudetto e se ne và sfinito. Due, arriva si prende tempo vince uno scudetto fra un paio di anni e una volta messo quello in tasca si rilassa e l'anno dopo punta solo alla Champions (e al quarto posto), durando più anni.

Vorrei sperare la seconda opzione, ma temo la prima. Se le * e il Napoli smobilitano, l' anno prossimo sarà una ghiotta occasione per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Ma non c'entra niente con trezeguet, dai..

David è un attaccante estremamente versatile. Spesso è stato impiegato in coppia con un altro attaccante, sfrutta la sua capacità di muoversi tra le linee e creare spazi. Da trequarista ha giocato con la nazionale canadese, forse con il numero 10 se non ricordo male. Può essere schierato anche sulle fasce, è comunque un giocatore veloce e tatticamente intelligente. Numeri alla mano quest'anno ha fatto in tutte le competizioni 25 gol e 12 assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

spero non vada via Yildiz ma oggettivamente se lo cedono credo che lookman potrebbe essere il primo obiettivo 

ok, mi sa pure a me

ma sarebbe una vaccata pazzesca

quante volte dovranno ancora essere ciulati per capire di nascondere il sedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Che si dedica solo al campionato mi pare una forzatura sinceramente.

Nel curriculum ci trovi una finale di coppa Italia e due di FA cup, di cui una vinta, una semifinale e una finale di EL.

Poi è vero che in CL ha fatto un paio di gironi non splendidi ma con qualche attenuante vedi Istanbul.

Ed io x il Conte attuale non è che stravedo, mi sembra sinceramente un allenatore che nn è migliorato e non ha mantenuto le enormi promesse di inizio carriera, pur avendo ottenuto grandi risultati.

Tuttavia, visto l incompetenza che regna nel comparto dirigenziale da molti anni a questa parte, lo reputo un male necessario 

un male necessario non so. Sicuramente un facilitatore 

Poi il discorso è che gli allenatori durante la carriera specie top level..si specializzano in qualcosa (se non sei capace di fare tutto) 

Ancelotti oggettivamente lo vedi cosa sa fare meglio 

Simone Inzaghi forse pure 

Col tempo Conte si è specializzato negli scudetti.. siccome deve anche mantenere la sua "reputazione".. altrimenti non andava nemmeno a Napoli né sarebbe tornato alla Juve oggi, né sarebbe andato all Inter.

Io dico oggettivamente. Lui si occupa dei campionati.. siccome va anche in squadre "meno" attrezzate per vincere i campionati, per riuscire a dare il 100% in quel torneo deve tralasciare altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.