Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Da Yildiz a Thuram la Juve ha i giocatori per ripartire. Occhio anche al futuro di Fagioli..."

Post in rilievo

Se ci sarà un allenatore serio che vuole uno spogliatoio sano senza giocatori fragili e problematici Fagioli non si avvicina nemmeno a Torino.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jurgen kohler said:

La rosa non va toccata. Bisogna solo rifare l’attacco. 

anche il portiere però va cambiato. nn si può farsela sotto ad ogni cross in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Ci manca un terzino di sicuro, poi dipende in effetti dal modulo. 
E secondo me serve un centrocampista da affiancare a Thuram di livello molto alto.. uno che ti faccia reparto da solo.

Sull’attacco sono d’accordo, va rivoluzionato anche se Yldiz come seconda punta titolare ci starebbe…

Assolutamente sì. Però se giochiamo a due davanti, ne servono cinque,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli può rinascere con Conte, eventualmente. Sta a Nicolò cosa voler fare della sua vita (come tutti noi del resto...),il talento non gli manca... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che sarebbe bello potersi liberare di 6/7 giocatori e prenderne altri ma nella realtà non è per niente facile. 

Locatelli, Koopmeiners e Nico sono invendibili e ce li dobbiamo tenere. 

Kelly chi se lo piglia? Weah... ? 

Se riusciamo a liberarci di Conceiçao, Vlahovic,  e D. Luiz è già tanto. 

Quindi non è che possiamo fare tutta sta rivoluzione. 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

(Alberto Kelly Leoni Weah) 

Locatelli 

(Fagioli) 

Koopmeiners Thuram 

(McKennie Adzic) 

Nico Kolo Yildiz 

(Rodrygo Diao Mbangula) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz, Thuram, Bremer, Kalulu sono i giocatori da cui ripartire. Gli altri più che altro sono investimenti che non possiamo permetterci di sconfessare già dopo un anno. E in questo Conte è una garanzia, dovesse arrivare, lui sarebbe la cassazione: quelli forti e quelli migliorabili renderanno, mentre le pippe rimarranno pippe. Anche perchè quest'anno la famosa valorizzazione dei giocatori non c'è stata manco per niente. Basta vedere i premi della Serie A. Quest'anno nessuno dei nostri è stato premiato mentre negli ultimi due anni almeno un giocatore eravamo riusciti a piazzarlo... E penso che Conte, vorrà rivalutare in primis qualche prestito che lo chef ha smollato senza senso alcuno. Poi ovviamente sul mercato qualche richiesta anche importante la vorrà, sempre che arrivi lui davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Ho detto che è stata gettata la base, da quest'anno in avanti si dovrà andare solo a puntellare di stagione in stagione. Non serve nessuna rivoluzione, i giocatori in rosa sono tutti validi, basta solo implementare la rosa con i giocatori che mancano per caratteristiche, trovare l'assetto tattico giusto e lasciarli lavorare in tranquillità.

Concordo in parte.

Vero che non serve una rivoluzione ma basta agire con 2/3 innesti mirati (parlo di titolari, ovviamente).

Ma la base è stata gettata solo in difesa, davanti siamo molto lontani dall’essere competitivi.

Questi 2/3 innesti devono essere FORTI e vanno fatti per migliorare la fase offensiva che quest’anno è stata disastrosa per una squadra che ambisce a lottare ai vertici.

Siamo messi benino solo sugli esterni e sui centrocampisti incursori e/o box-to-box.

Servono un centravanti che segna, un giocatore di livello che sappia metterlo in condizione di segnare (nella rosa attuale nessuno, a parte un po’ Yildiz, ha nelle sue corde l’ultimo passaggio) ed un costruttore di gioco (non lo sono né Locatelli né Thuram né Douglas Luiz).

La difesa invece è a posto così, a condizione che Bremer torni quello che era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Per carità, un talento in Next gen. ma li ha fatti 5 minuti in prima squadra? E dovrebbe svoltarci la prossima stagione? Certe volte non capisco se per provocare o stupire, ma ti affezioni a degli argomenti vagamente lunari. 

E così vorremmo tornare a vincere,con calciatori che questa stagione hanno disputato la serie c ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa non va toccata. Bisogna solo rifare l’attacco. 

la difesa è a posto, occorre intervenire sul centrocampo, due bravi al posto di Koopmeiner e Luiz, e in attacco, un centravanti forte e anche una riserva se Kolo va via. Di ali non abbiamo bisogno, quindi no N'doye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

Concordo in parte.

Vero che non serve una rivoluzione ma basta agire con 2/3 innesti mirati (parlo di titolari, ovviamente).

Ma la base è stata gettata solo in difesa, davanti siamo molto lontani dall’essere competitivi.

Questi 2/3 innesti devono essere FORTI e vanno fatti per migliorare la fase offensiva che quest’anno è stata disastrosa per una squadra che ambisce a lottare ai vertici.

Siamo messi benino solo sugli esterni e sui centrocampisti incursori e/o box-to-box.

Servono un centravanti che segna, un giocatore di livello che sappia metterlo in condizione di segnare (nella rosa attuale nessuno, a parte un po’ Yildiz, ha nelle sue corde l’ultimo passaggio) ed un costruttore di gioco (non lo sono né Locatelli né Thuram né Douglas Luiz).

La difesa invece è a posto così, a condizione che Bremer torni quello che era.

Faccio un paio di precisazioni riguardo quello che ho scritto prima ;-)

Personalmente penso che non siamo a posto in senso lato, questo intendevo con "sono state gettate le basi, ora c'è da implementare". Però abbiamo un parco giocatori buono e che può crescere ancora di più, ma incompleto in molti ruoli.

Il problema di base è che i giocatori che abbiamo dovrebbero essere schierati in campo meglio per favorirne le caratteristiche.

Se tu per esterni ti riferisci alle ali, per me lì si potrebbe intervenire con un innesto o due, a seconda del fatto se Conceicao viene confermato o meno. Il problema è che anche questa cosa dipenderà tanto dal mister che ci sarà a luglio. Perché se sarà uno che non usa le ali, di uno con le caratteristiche di Conceicao non ce ne facciamo niente.

Per quanto riguarda la questione del centrocampista box-to-box, di fatto in rosa abbiamo solo Thuram e andrebbe preso uno che possa sostituirlo quando serve, perché Kephren al momento è l'unico con quelle caratteristiche.

Il costruttore di gioco invece ce l'avremmo pure, ma non sappiamo se resterà o meno (mi riferisco a Douglas). E anche in quel caso andrebbe preso un sostituto.

Sulle punte ho già scritto, invece in difesa siamo messi relativamente bene come dici tu ma anche lì c'è da vedere se rimane Veiga, e poi ci mancherebbero dei terzini (ma mi pare di aver scritto anche questo), oltre alla questione Bremer che accennavi tu.

Per chiudere, come scritto prima, gli interventi da fare ci sono, ma di certo per me (e mi pare di capire che su questo siamo d'accordo) non si parla di fare chissà che rivoluzione come dicono in tanti ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli l'anno scorso è arrivato decimo, quest'anno ha vinto lo scudetto con una rosa largamente mediocre o comunque con pochissimi campioni. 

A noi serve un centrocampista di qualità e un centravanti titolare e poi possiamo giocarcela. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.