Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

De Bruyne al Napoli, la conferma di De Laurentiis: "Ha già comprato casa"

Post in rilievo

Leggo alcuni commenti su questa operazione che sono veramente imbarazzanti. Capisco l'essere tifosi ma scrivere delle idiozie andrebbe evitato. Questo giocatore da noi visto il nostro di centrocampo sarebbe come acqua nel deserto. Roba che siamo perculati in tutta Europa per i nostri di acquisti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Ma non diciamo cavolate, a Napoli ci odiano molto più che a Milano, e anche in questa festa scudetto sono stati più i cori anti-Juve che anti-Inter! Fattelo dire dall’amico appena entrato nel forum.

Sono entrato allo stadio due ore prima e ne sono uscito all’una di notte. Che il cielo mi fulmini proprio adesso, se ho sentito anche solo nominare di striscio la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vuole vivere a Napoli per sempre?

Se l’operazione, come pare, va in porto é perché strettamente legata ad una scelta di vita. De Bruyne e consorte adorano questi posti (e vorrei vedere, provenendo da Manchester). 
Questo fattore sgombra anche il campo dalle dietrologie sul perchè nessuna altra squadra più “potente” sia arrivata sul ragazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Se l’operazione, come pare, va in porto é perché strettamente legata ad una scelta di vita. De Bruyne e consorte adorano questi posti (e vorrei vedere, provenendo da Manchester). 
Questo fattore sgombra anche il campo dalle dietrologie sul perchè nessuna altra squadra più “potente” sia arrivata sul ragazzo.

Non lo sapevo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Esatto. KDB e moglie si sono pure sposati a Sorrento e ci sono venuti spesso in vacanza, è probabile si tratti di una scelta di vita più che altro. E lui comunque si ritroverebbe in uno dei massimi campionati europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo affascinante comunque che ci siano campioni in varie squadre di serie A (sebbene in la' con l'età), come furono Ronaldo e Tevez con la Juve, ribery alla salernitana, de gea alla fiorentina. Rende il campionato un po' piu' appetibile, per quanto mi riguarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero KDB arrivasse al napoli allora sarebbe un gran colpo anche a 34 anni. 

Ma davvero percepirà "SOLO" 6 milioni di euro a stagione? Nessuna offerta più alta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bojack ha scritto:

Se davvero KDB arrivasse al napoli allora sarebbe un gran colpo anche a 34 anni. 

Ma davvero percepirà "SOLO" 6 milioni di euro a stagione? Nessuna offerta più alta? 

Ho letto che prenderà alla firma 10 mln, quindi è come se ne prendesse 9 a stagione.

Al city ne prendeva 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"ha gia comprato casa"...e la gente ci crede pure, ADL sa come intortarsi la tifoseria e un'intera citta', niente da dire

1 ora fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ho letto che prenderà alla firma 10 mln, quindi è come se ne prendesse 9 a stagione.

Al city ne prendeva 12

ma la differenza viene ripagata dal folklore e dalla bellezza di stare a napoli circondati da quel pubblico meraviglioso e simpatico,

valori che gente venale come noi non puo' certo capire

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ma la differenza viene ripagata dal folklore e dalla bellezza di stare a napoli circondati da quel pubblico meraviglioso e simpatico,

valori che gente venale come noi non puo' certo capire

Non sei molto lontano dal dipingere quel che sta avvenendo…..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente oggi non mi stupirei di vedere De Bruine al Napoli. Abbiamo riso alla notizia di un napoli interessato a Higuain... abbiamo riso alla notizia di un napoli interessato a Ancelotti. Alla fine se De Laurentiis si impunta ed è disposto ad investire cifre importanti, il giocatore a napoli ci va. Oggi, per quanto ci possa rodere, stiamo comunque parlando di una squadra che in 3 anni ha vinto 2 campionati italiani. Non è piu la Cenerentola di qualche anno fa che aveva solo il mare, il vesuvio e il ricordo di Maradona. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 16:16, McFratm ha scritto:

KDB è svincolato, per cui arriverebbe a parametro zero: 10 milioni alla firma, e biennale da 6 milioni a stagione (stando alle indiscrezioni). Con 32 milioni in due anni comunque ti porti a casa KDB che ripeto, al netto dell’età, credo che nel campionato italiano riuscirà ancora a farsi valere.

E sicuramente con Mec Tominay farà tanta differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kba ha scritto:

E sicuramente con Mec Tominay farà tanta differenza

Non è certo Lamine Yamal, ossia non è un acquisto con il quale oggi ipotechi il campionato.

Ma fa parte del nuovo corso di De Laurentiis, che ha capito che l’abitudine alla vittoria aiuta a vincere. Alla fine, i Mertens e gli Insigne erano bellini a vedersi, ma i Lukaku e ì McTominay portano a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Non è certo Lamine Yamal, ossia non è un acquisto con il quale oggi ipotechi il campionato.

Ma fa parte del nuovo corso di De Laurentiis, che ha capito che l’abitudine alla vittoria aiuta a vincere. Alla fine, i Mertens e gli Insigne erano bellini a vedersi, ma i Lukaku e ì McTominay portano a vincere.

Condivido,e io penso che un centrocampo forte sia l arma in più per vincere,vedi Pirlo Marchisio Vidal e Pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kba ha scritto:

Condivido,e io penso che un centrocampo forte sia l arma in più per vincere,vedi Pirlo Marchisio Vidal e Pogba

Fin da bambini abbiamo sentito dire da chiunque che le squadre forti si allestiscono a partire dal centrocampo.

Per questo considero ancora oggi una follia quanto fece la Juve all’epoca, ossia prendere Ronaldo e contemporaneamente depauperare il livello tecnico del centrocampo anno dopo anno, fino a giungere a picchi di mediocrità inconcepibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Fin da bambini abbiamo sentito dire da chiunque che le squadre forti si allestiscono a partire dal centrocampo.

Per questo considero ancora oggi una follia quanto fece la Juve all’epoca, ossia prendere Ronaldo e contemporaneamente depauperare il livello tecnico del centrocampo anno dopo anno, fino a giungere a picchi di mediocrità inconcepibili.

Condivido pienamente,anche perché sono stato abituato a grandi centrocampisti,da jugovic a Sosa a Davids ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kba ha scritto:

Condivido pienamente,anche perché sono stato abituato a grandi centrocampisti,da jugovic a Sosa a Davids ecc ecc

Anche se non ci crederai mai, anche a Napoli questa flessione juventina crea un pizzico di insoddisfazione, perché sarebbe bello tornare a disputarsi traguardi importanti spalla a spalla come nel 2018, e non i quarti posti come nel 2021.

Contro l’Inter ha meno sapore, il vero sentimento di rivalità (prima era addirittura ossessione, ora si è piuttosto calmierata) é con la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Anche se non ci crederai mai, anche a Napoli questa flessione juventina crea un pizzico di insoddisfazione, perché sarebbe bello tornare a disputarsi traguardi importanti spalla a spalla come nel 2018, e non i quarti posti come nel 2021.

Contro l’Inter ha meno sapore, il vero sentimento di rivalità (prima era addirittura ossessione, ora si è piuttosto calmierata) é con la Juve. 

Guarda, tutta questa ossessione calmierata io non la vedo.

Dopo la vittoria venerdì sera, già sabato ho letto messaggi sui social: ora Venezia fai il tuo dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, SteppoBianconero said:

Lobotka

Anguissa McTominay

DeBruyne

Centrocampo tra i 3 migliori in Europa.

Squadra ideale per Max 

Addirittura,meglio del centrocampo del real,del berca,del city,del PSG e ci metto pure le blatte?

Sarà...

Poi chissà com'è fanno fatica a battere il Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ma io non ho mai capito,e te lo dice un Napoletano doc nato cresciuto e vivo ancora a Napoli,da dove nasce questa cosiddetta rivalità? Mi spiego io posso capire la rivalità con Inter Milan 2 squadre che in 100 anni di storia per l 80% si sono giocati i campionati per la vittoria finale,ma la rivalità con il Napoli oppure la Roma ma da dive viene? Se non dall ossessione dei tifosi Napoletani o Romani,perché noi Juventini non la vediamo questa rivalità, se non con Inter e Milan.almeno io così la vedo,con tutto il rispetto per un grande Napoli da un po di tempo a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kba ha scritto:

Ma io non ho mai capito,e te lo dice un Napoletano doc nato cresciuto e vivo ancora a Napoli,da dove nasce questa cosiddetta rivalità? Mi spiego io posso capire la rivalità con Inter Milan 2 squadre che in 100 anni di storia per l 80% si sono giocati i campionati per la vittoria finale,ma la rivalità con il Napoli oppure la Roma ma da dive viene? Se non dall ossessione dei tifosi Napoletani o Romani,perché noi Juventini non la vediamo questa rivalità, se non con Inter e Milan.almeno io così la vedo,con tutto il rispetto per un grande Napoli da un po di tempo a questa parte.

In estrema sintesi.
Motivi sportivi (risale a giusto 50 anni fa la rete del “core ‘ngrato” Altafini, poi la Juve era la squadra da battere ai tempi del primo Maradona) e sociali (molti figli degli emigrati verso Torino, a lavorare da Agnelli, diventavano juventini), il derby in Uefa, la Supercoppa del 1990…..poi un periodo di quiete, il declino del Napoli e la città che inizia a proliferare di interisti e juventini nati nella seconda metà degli anni ‘90, Napoli improvvisamente piena di ragazzini con le maglie di Ronaldinho, Del Piero, Vieri…..il ritorno in A, con tutte le speranze di vittoria frustrate dalla stessa squadra a fine anni ‘10…..l’inizio dell’era social, degli odiatori di professione, dei giornalisti-tifosi che fomentano…..l’apice del delirio con la cessione di Higuain, poi una lenta mareggiata fino ai giorni d’oggi, con il Napoli che vince due scudetti senza battagliare con la Juve, le nuove generazioni che girano in città con le maglie azzurre, e si rientra nei ranghi di una rivalità sentita, ma molto meno calcata.

Perché scambiarsi le vittorie aiuta ad accettare anche meglio le sconfitte, ci si abitua a vincere e perdere, e una tifoseria matura (mentre c’è chi regredisce, come quella viola…..oramai quello stadio è veramente tossico e pieno di veleno verso tutti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti