Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Professor Sassaroli

Nuovo centravanti della Juventus

Nuovo centravanti della Juventus di Conte  

1. 1. Bando alla scaramanzia, visto l’ormai probabilissimo ritorno di Conte e la probabile conferma di Muani in prestito Chi pensate sarà il nuovo numero 9 della sua Juventus?

• Sesko
      21
    • Gyokeres
      51
    • Lucca
      57
    • Vlahovic
      21
    • Osimhen
      109
    • David
      81
    • Hoijlund
      16
    • Altro ( specificare nei commenti)
      37
  2. 2. Chi vorreste come nuovo centravanti della Juventus ?

• Sesko
      93
    • Gyorkeres
      118
    • Lucca
      18
    • Vlahovic
      9
    • Osimhen
      109
    • Hoijlund
      5
    • Altro (specificare nei commenti)
      30

Post in rilievo

9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono d'accordo.

Con il duo siamo coperti, senza spendere praticamente nulla.

Con i soldi di vlahovic si può imbastire la trattativa per tonali.

Caro fratello di tifo, ho qualche riserva...
1. Con il rinnovo del prestito di Muani, ti "copri" per il 2025/26 ma poi ti ritrovi con la necessità di comprare un attaccante forte.
2. Ho letto da più parti che David chiede un bonus alla firma di 10 milioni una tantum, commissioni per il suo entourage pari a 6 milioni e in più devi mettere in conto l'ingaggio, che sarà necessariamente alto per prevalere sulla concorrenza.
3. Con Vlahovic non puoi sperare di ricavare più di 20-25 milioni, perché è un centravanti che ha un ingaggio altissimo, è a un anno dalla scadenza (quindi tra 12 mesi sarebbe nella situazione di David) ed è reduce da una annata sottotono. Quindi con la vendita di Dusan ti paghi 1/4 del cartellino di Tonali. Uno sconto sostanzioso potremmo averlo nel caso che volessero inserire Luiz nella trattativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Caro fratello di tifo, ho qualche riserva...
1. Con il rinnovo del prestito di Muani, ti "copri" per il 2025/26 ma poi ti ritrovi con la necessità di comprare un attaccante forte.
2. Ho letto da più parti che David chiede un bonus alla firma di 10 milioni una tantum, commissioni per il suo entourage pari a 6 milioni e in più devi mettere in conto l'ingaggio, che sarà necessariamente alto per prevalere sulla concorrenza.
3. Con Vlahovic non puoi sperare di ricavare più di 20-25 milioni, perché è un centravanti che ha un ingaggio altissimo, è a un anno dalla scadenza (quindi tra 12 mesi sarebbe nella situazione di David) ed è reduce da una annata sottotono. Quindi con la vendita di Dusan ti paghi 1/4 del cartellino di Tonali. Uno sconto sostanzioso potremmo averlo nel caso che volessero inserire Luiz nella trattativa.

Io faccio un discorso molto semplice: nomi come osimen o lo svedese sono alternative costosissime.

È vero che a David devi riconoscergli dei bonus, ma costerebbe circa 15 milioni l'anno di ammortamento.

Nel computo cessione di vlahovic deve tenere conto dello stipendio che si libera e non solo dell'eventuale prezzo di vendita.

A noi servono un paio di centrocampisti, un centrale e possibilmente un terzino di ruolo.

Se spendiamo 70/80 mln per un attaccante praticamente non possiamo fare mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io faccio un discorso molto semplice: nomi come osimen o lo svedese sono alternative costosissime.

È vero che a David devi riconoscergli dei bonus, ma costerebbe circa 15 milioni l'anno di ammortamento.

Nel computo cessione di vlahovic deve tenere conto dello stipendio che si libera e non solo dell'eventuale prezzo di vendita.

A noi servono un paio di centrocampisti, un centrale e possibilmente un terzino di ruolo.

Se spendiamo 70/80 mln per un attaccante praticamente non possiamo fare mercato.

Esatto ed è la qualità del centrocampo a fare la differenza nel modo di esprimersi di una squadra, ossia a dettare i tempi di inserimento e i ritmi da tenere, a fungere da filtro e specie a costruire la manovra in modo efficace e continuato e poi supportare nel miglior modo possibile gli attaccanti.

Al momento spendere 80 milioni per una punta temo non sia utile, quando la priorità è rivedere il centrocampo e individuare gli elementi necessaria a migliorarlo; poi qualcosa da rivedere c'è pure nel reparto difensivo, ove al momento incombe l'incognita Bremer, visto che non sappiamo se al rientro sarà lo stesso giocatore di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Bisogna capire quale sarà il budget e le modalità di acquisto che possono prevedere il pagamento in più anni. 

Non penso sia un problema per la Juve pagare 80 mln in 2 anni per un solo giocatore di valore che aiuta a raggiungere gli obiettivi sportivi che portano altri soldi.

Un club ricco come la Juve può permettersi di spendere 150 mln in una sessione di mercato per quei 3-4 giocatori di livello medio alto che servono.

Stiamo facendo ragionamenti come se non si possano inserire giocatori di proprietà in scambi per abbassare i costi o come se si debbano pagare gli acquisti in una unica soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Di centrocampisti ce ne basta uno, secondo me. Per il centrale, speriamo di rinnovare il prestito di Veiga. E di terzini ne abbiamo 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di centrocampisti ce ne basta uno, secondo me. Per il centrale, speriamo di rinnovare il prestito di Veiga. E di terzini ne abbiamo 5.

Sono terzini che a me non piacciono.

Weah per esempio neanche lo considero tale.

Cambiaso come interpreta il ruolo non piace, costa, che io apprezzo molto, deve cmq crescere.

Cmq fino a quando non si conoscerà l'allenatore è praticamente impossibile sapere cosa ci serve, perché molto dipenderà dal modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono terzini che a me non piacciono.

Ma questo che c’entra.

Abbiamo Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona e Costa. Tutti terzini. 

Weah nemmeno lo considero nella rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Mica vanno a bilancio tutti in una stagione, il problema è lo stipendio che dovrebbe essere sensibilmente inferiore a quello di Vlahovic. Poi puoi spenderne pure 90 tranquillamente... L'importante è che abbia un rendimento all'altezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Su questo siamo perfettamente d'accordo

Verissimo. Io ho solo puntualizzato che il ricavato per la vendita di Dusan sarebbe assai modesto per poter incidere in maniera sensibile sul costo del cartellino di Tonali.
E anche per quanto riguarda lo stipendio, se l'obiettivo è abbassare il monte ingaggi diciamo che i 12 che risparmi per Vlahovic son dirottati in buona parte (8-9 annui) sull'ingaggio di David, ecco perché sostengo che per permetterti sia David sia Tonali (anche quest'ultimo chiederà un ingaggio alto, percependo già 5,2 al Newcastle) devi fare altre cessioni, esattamente come dovresti fare per prendere uno tra Osimhen e Gyokeres.

Collegandomi a quanto detto sopra, tieni conto che per arrivare a un ipotetico Gyokeres potremmo giocarci la carta Cambiaso, che a gennaio era dato vicino al City per cifre intorno ai 60 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

potremmo giocarci la carta Cambiaso, che a gennaio era dato vicino al City per cifre intorno ai 60 milioni.

Se vendi Cambiaso, devi prendere un suo sostituto. Per cui buona parte di quei soldi è sostanzialmente già impegnata.

15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cambiaso come interpreta il ruolo non piace

Cambiaso a me sembra il classico elemento che con Conte può fare i buchi nel campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Fino a quando non leggo il comunicato ufficiale della sua nuova squadra, un lumicino di speranza lo tengo sempre acceso :d 

Quanto agli altri due nomi che hai fatto, no comment :upss:

Lo so . Meglio prepararsi al peggio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

David è a parametro zero, per questo fa gola, e per questo non è difficile immaginare che ci sarà una fila di pretendenti.
Ed essendo svincolato, la battaglia si giocherà sull'ingaggio, dove non siamo esattamente i più competitivi.
Tra l'altro ho letto di cifre molto alte già in partenza: pare che David voglia 10 milioni alla firma, più 6 milioni di commissioni per il suo entourage. Il tutto senza considerare l'ingaggio del giocatore.

Lo seguiamo da mesi ormai e a parte club di seconda fascia in Premier non vedo in realtà tutte ste pretendenti.

Con Xabi Alonso penso che il Real possa avere bisogno di una punta centrale e magari il Barca potrebbe aver voglia di pensare a un post-Lewa però non credo vadano su un profilo come David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Lo seguiamo da mesi ormai e a parte club di seconda fascia in Premier non vedo in realtà tutte ste pretendenti.

Lo seguono anche: in Italia il Napoli (che potrà contare sull'incasso per la vendita di Osimhen) e Inter (che rinuncerà a Arnautovic e Taremi) e vuole una alternativa credibile a Lautaro-Thuram; in Europa tra i club interessati sembrano esserci Newcastle, Liverpool, Arsenal, che non sono esattamente di seconda fascia.
Giustamente tra i papabili citi anche il Barcellona, vista la carta di identità di Lewa. Il Barcellona, purtroppo per noi, non ha bisogno di "andare in fuga" o di  "anticipare la volata" come si dice in gergo ciclistico. Se riterrà che David può fare al suo caso, si presenta dal manager con una offerta di 10 milioni annui e chiude il discorso seduta stante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Lo seguono anche: in Italia il Napoli (che potrà contare sull'incasso per la vendita di Osimhen) e Inter (che rinuncerà a Arnautovic e Taremi) e vuole una alternativa credibile a Lautaro-Thuram

Per l’Inter si parla con insistenza di Bonny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha una squadra da ricostruire , non perderà tempo con le cause perse. 

Conte spiegherà a Giuntoli che la Juve non è una onlus e si farà prendere un centravanti di prima fascia o quantomeno funzionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti