Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Elkann rifà la Juventus: Chiellini, Comolli e Tognozzi nei vertici, Giuntoli rischia"

Post in rilievo

5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche a me, ma se la deve fare la facesse subito perché al momento siamo con una dirigenza in sospeso, non so neanche se hanno l'ok per comprare/vendere/programmare, e un allenatore delegittimato che prima ha detto che senza conferma non sarebbe andato al Mondiale, poi il giorno dopo il suo agente ha fatto rientrare la cosa (da Tudor in persona non ho ancora sentito nulla). Un ambiente di lavoro peggiore di questo è difficile da immaginare.

Come ho scritto ieri le cose sono due...

a : se Giuntoli è l'uomo giusto per risanare e riportare in alto la Juventus, allora non ha senso stravolgere tutto adesso solo per qualche incidente di percorso, vai solo ad interrompere un piano industriale e gli effetti positivi che dovrebbero derivarne nel medio periodo

b : se Giuntoli (e Ferrero e Scanavino) non sono le persone giuste per la Juventus, allora il problema non sono Giuntoli, Ferrero e Scanavino, il problema è a monte, in chi fa le scelte e forse bisognerebbe cambiare lui. Non si può pensare che sia la stessa persona che sbaglia quella che può risolvere le cose...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Che sia un fenomeno o meno è relativo. È stato venduto a 60 mln, tu l'anno prima l'hai venduto a 15.

È chiaro che è stata presa una cantonata incredibile che, anche alla luce della rosa attuale con Kelly e veiga titolari, diventa ancora più grave 

mah se avessero saputo che per tutta la stagione non avremmo avuto bremer e cabal e per larghi tratti neanche gatti e cambiaso magari lo avrebbero anche tenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

l'attuale Presidente del Tolosa conosce Elkann per questioni non legate al calcio e i due hanno già parlato.

Questo sfrutta la Juventus per i suoi interessi , fin quando non cederà non vinceremo più nulla, al massimo qualche vittoria episodica tipo il Milan di Pioli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siete fantastici, due anni a dire che la società ha bisogno di uomini che sappiano di calcio e appena spunta fuori il nome di un dirigente che sa di calcio a molti non va bene solo perchè magari non lo conoscono. Mah, decidiamoci eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche a me, ma se la deve fare la facesse subito perché al momento siamo con una dirigenza in sospeso, non so neanche se hanno l'ok per comprare/vendere/programmare, e un allenatore delegittimato che prima ha detto che senza conferma non sarebbe andato al Mondiale, poi il giorno dopo il suo agente ha fatto rientrare la cosa (da Tudor in persona non ho ancora sentito nulla). Un ambiente di lavoro peggiore di questo è difficile da immaginare.

L'avvicinamento al mundialito è  veramente surreale (anche sul piano dei giocatori: tra prestiti che rientrano, esuberi che per ora restano, giocatori che potrebbero essere venduti durante la competizione, ecc.).

Va comunque detto che il campionato è finito 2 giorni fa e questa e la prossima sono in genere le settimane in cui si prendono le decisioni e si cambia ciò che si deve cambiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque siete fantastici, due anni a dire che la società ha bisogno di uomini che sappiano di calcio e appena spunta fuori il nome di un dirigente che sa di calcio a molti non va bene solo perchè magari non lo conoscono. Mah, decidiamoci eh.

Sa talmente di calcio che sta da tre anni parcheggiato a fare il presidente del Tolosa, una società che forse vale l'Empoli sefz 

Ma che caxxo ce ne facciamo del presidente dell'Empoli porcaccia di quella miseria? Per dargli un ruolo operativo alla Juventus oltretutto? Ma per carità!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non si può pensare che sia la stessa persona che sbaglia quella che può risolvere le cose...

Considerazione interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, krom ha scritto:

Ma quanti sono in dirigenza? E quanto costano? E soprattutto…. a cosa servono?

Diciamo che forse Elkann si è reso conto della mancanza di figura chiave e che non bastasse appaltare a Giuntoli&Staff la gestione della F.C. Juventus.

... i costi non sono quelli legati ad un organigramma fatto con criterio - si spera che le persone selezionate siano di livello adeguato - ma quelli che abbiamo pagato in questa stagione per una gestione da pizzicagnoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

L'avvicinamento al mundialito è  veramente surreale (anche sul piano dei giocatori: tra prestiti che rientrano, esuberi che per ora restano, giocatori che potrebbero essere venduti durante la competizione, ecc.).

Va comunque detto che il campionato è finito 2 giorni fa e questa e la prossima sono in genere le settimane in cui si prendono le decisioni e si cambia ciò che si deve cambiare.

Per questo ho detto che, se proprio deve essere, che sia una cosa veloce perché in queste condizioni è impossibile per tutti lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Chiariamo una cosa: le capitalizzazioni su capitalizzazioni non sono soldi che tira fuori di tasca sua l’algido John, son denari di Exor e di tutti gli azionisti (anche quelli piccoli)

Dire Exor=Elkann è la classica semplificazione che non sta né in cielo né in terra.

Ammesso che tutto il resto di ciò che hai scritto sia condivisibile (e a me sembrano discorsi un po' lunari) questa cosa che ho quotato è totalmente irrilevante. Che siano soldi suoi o no, è comunque lui che decide se metterli oppure no. Il punto è che pur non avendo gestito direttamente la Juventus prima delle dimissioni del cda, ha dovuto coprire un buco di 900 milioni di euro con ricapitalizzazioni che sfiorano il miliardo in soli sei anni. Quindi non so se si debba ringraziare Elkann oppure no, certamente uno juventino non dovrebbe insultarlo per quello che ha fatto ovvero salvare la Juventus dal tracollo economico.

Che sia competente di calcio non lo so, in genere se si fanno rivoluzioni societarie una volta all'anno è difficile passare per competenti. Direi che se cambia tutto ancora è meglio che metta da parte tanti altri soldini perché ogni errore costa tempo e denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Il senso di tutto ciò?

Personalmente, e di primo acchito, non conoscendo questo Comolli mi vien da pensare ad uno sguardo forte sul mercato francese che a ben vedere è quello che per "estensione coloniale" è in grado di produrre, più di ogni altro paese, talenti a basso costo - peraltro con un sistema calcio d'oltralpe in difficoltà e dunque più accessibile in termini di costi -.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Personalmente, e di primo acchito, non conoscendo questo Comolli mi vien da pensare ad uno sguardo forte sul mercato francese che a ben vedere è quello che per "estensione coloniale" è in grado di produrre, più di ogni altro paese, talenti a basso costo - peraltro con un sistema calcio d'oltralpe in difficoltà e dunque più accessibile in termini di costi -.

Giusta osservazione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Pur con tutte le mie forti riserve su J.J. Elkann, quanto meno sembra aver preso atto che una Società come la F.C. Juventus richiede un organigramma adeguato alla complessità della sua gestione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sa talmente di calcio che sta da tre anni parcheggiato a fare il presidente del Tolosa, una società che forse vale l'Empoli sefz 

Ma che caxxo ce ne facciamo del presidente dell'Empoli porcaccia di quella miseria? Per dargli un ruolo operativo alla Juventus oltretutto? Ma per carità!!!!

Il bello è che nemmeno lo conosci (come nessuno di noi) e sentenzi. Invece se prendessero Sartori o Carnevali che hanno lavorato solo in piccole squadre e sono parecchio più anziani di Comolli, il quale ha l'età di Marotta quando fu preso dalla Juve, che diresti? Loro vanno bene perchè li conosci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Troppi cambiamenti.

Stiamo facendo tabula rasa ogni anno.

Io consentirei a Giuntoli di proseguire il suo lavoro, dato che i conti stanno migliorando e secondo me il prossimo anno lotteremo ed il vertice.

La penso come te, Marotta al primo anno fece pietà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il bello è che nemmeno lo conosci (come nessuno di noi) e sentenzi. Invece se prendessero Sartori o Carnevali che hanno lavorato solo in piccole squadre e sono parecchio più anziani di Comolli, il quale ha l'età di Marotta quando fu preso dalla Juve, che diresti? Loro vanno bene perchè li conosci?

Beh conoscere il sistema calcio italiano non è proprio una roba irrilevante eh...

Capisco che non c'eri o non ti ricordi, ma io ero uno dei pochi a sostenere Marotta all'epoca qui dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

Si ci sta come chiave di lettura, ovviamente al momento possiamo fare solo supposizioni visto che non c'è niente di ufficiale ma sono solo rumors giornalistici. Anche se c'è da dire che pure Giuntoli non è che sia così poco attento al mercato francese, anzi...

Boh, Comolli non mi pare abbia questo curriculum sfavillante. E in più stai già aggiungendo Chiellini (di cui non sappiamo neanche quali saranno le mansioni, al momento).

Aspetto ufficialità varie per dare giudizi al riguardo..

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Capisco che non c'eri o non ti ricordi, ma io ero uno dei pochi a sostenere Marotta all'epoca qui dentro

Ah, i bei tempi andati in cui Marotta era trattato come un Giuntoli qualsiasi .piangi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ci sta come chiave di lettura, ovviamente al momento possiamo fare solo supposizioni visto che non c'è niente di ufficiale ma sono solo rumors giornalistici. Anche se c'è da dire che pure Giuntoli non è che sia così poco attento al mercato francese, anzi...

Boh, Comolli non mi pare abbia questo curriculum sfavillante. E in più stai già aggiungendo Chiellini (di cui non sappiamo neanche quali saranno le mansioni, al momento).

Aspetto ufficialità varie per dare giudizi al riguardo..

Certo che si, infatti l'ho declinato come primo pensiero di getto ... 

Ho omesso di evidenziare la attenzione del Football Director Manager per il mercato francese consapevolmente, per il fastidio che ho nel nominarlo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh conoscere il sistema calcio italiano non è proprio una roba irrilevante eh...

Appunto, mi ricordo bene, ma in pratica sostieno un dirigente piuttosto che un altro sulla base del fatto che provenga dal nostro campionato o no, che non mi pare esattamente un criterio così attendibile. Chi conosce il sistema calcio italiano comunque ci sarà, se non Giuntoli un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Ho omesso di evidenziare la attenzione del Football Director Manager per il mercato francese consapevolmente, per il fastidio che ho nel nominarlo .ghgh

Sei un maledetto fazioso sefz

Ma ti si vuole bene proprio per questo .imb

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Appunto, mi ricordo bene, ma in pratica sostieno un dirigente piuttosto che un altro sulla base del fatto che provenga dal nostro campionato o no, che non mi pare esattamente un criterio così attendibile. Chi conosce il sistema calcio italiano comunque ci sarà, se non Giuntoli un altro. 

Non ho detto questo, ma certamente questo Comolli una carriera come quella di Carnevali se la sogna. È stato trombato ovunque e alla fine lo hanno relegato ad un ruolo rappresentativo togliendogli i poteri operativi. Dare in mano la massima carica operativa della Juventus a uno che praticamente è un fallito mi sembra un leggerissimo azzardo sefz 

Marotta è sia presidente che AD e certamente questo Comolli non vale un'unghia di Marotta (che fra l'altro è il massimo conoscitore del sistema calcio in Italia) .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

L'internazionalità della Juve stride con questo. a Como c'è più gente che parla inglese che Italiano e mi sembra che il loro campionato l'hanno fatto. Basta con questa storia che bisogna conoscere l'italiano. Ormai le rose di oggi sono composte da più nazionalità, sarà arrivato il momento di iniziare a parlare inglese finalmente? Altrimenti lo imparerà.

E poi il ruolo di "facciata" può farlo Conte come già dimostrato ampiamente negli anni. Ma io dico, tu hai mai visto i dirigenti delle squadre di premier fare le interviste su sky? 

Io credo che le opinioni si possono esprimere anche con meno spocchia e arroganza.

Ciò detto, la questione va contestualizzata. 

Il ruolo che io ho descritto è funzionale a colmare una lacuna che quest'anno si è mostrata in tutta la sua evidenza e che ha portato la squadra a sfaldarsi e sciogliersi come neve al sole ad ogni minima difficoltà, senza che nessuno (già dalle critiche al mercato di luglio e agosto e fino alle voci di dissidi nello spogliatoio, e via dicendo per ogni situazione quotidiana) intervenisse a tutela del patrimonio comune. 

Parlo di "contesto" perché la Juventus non è una squadra qualsiasi, il suo territorio di riferimento non è commentato quotidianamente dai tabloid inglesi ma da cheerleaders e giornalai scandalistici che alimentano ODIO ad ogni ora (Zazzaroni su Nicolussi è solo l'ultimo esempio) e da un contesto di governance sportiva che non perde occasione di dimostrare tutta la propria parzialità, pensare di affidare a un dirigente straniero la gestione della Juventus significa non capire che cosa è la Juventus, nel bene e nel male.

Certo, Conte non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma non so fino a che punto Conte sarà disposto a cantare e portare la croce per poi essere impallinato da tutti quelli sopra citati, vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.