Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"

Post in rilievo

16 minutes ago, spider3ple said:

Temo che proprio per questa situazione Conte ci stia pensando seriamente e la cosa mi fa propendere per la sua permanenza al Napoli. Lo suggerisce purtroppo il buon senso logico

temo che rimarremo con Tudor, e faremo un’altra stagione di passione

Ormai abbiamo solo passione! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

A me il ragazzo piace, non dico di no, ma a vederlo a volte sembra veramente troppo alto per questo sport. Mi sembra fatichi a muoversi, anche se in effetti è anche efficace a palla bassa... Non saprei, è una mia sensazione nel vederlo muoversi in campo.

@Karma Cop ma tu che ci fai qua? non dovevi essere a Parigi? stai scrivendo dall'albergo?  vedi che aspettiamo i video dei festeggiamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, area.51 ha scritto:

@Karma Cop ma tu che ci fai qua? non dovevi essere a Parigi? stai scrivendo dall'albergo?  vedi che aspettiamo i video dei festeggiamenti

Vado venerdì mattina a un'ora talmente indecente che penso di dormire in aeroporto giovedì .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vado venerdì mattina a un'ora talmente indecente che penso di dormire in aeroporto giovedì .ghgh 

Come rito scaramantico, devi assolutamente comprarti una maglietta del PSG  che, tra l'altro, porta pure bene ed è pure bella! E già che ci sei portati anche una sciarpa della Juve… non si sa mai, meglio abbondare con gli amuleti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Turof ha scritto:

Non mi sembra abbia questo gran curriculum....

Boh, speriamo....

Considera che sarà un Amministratore Delegato che ha lavorato da Direttore Sportivo e Direttore Generale, ma anche allenatore e capo dello scouting ... proprio quello che è mancato quest'anno, un vertice che avesse cognizione di attività, ruoli e dinamiche tipiche in un Club di calcio. A mio modo un Curriculum eccezionale per quello che serve alla F.C. Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, area.51 ha scritto:

Come rito scaramantico, devi assolutamente comprarti una maglietta del PSG  che, tra l'altro, porta pure bene ed è pure bella! E già che ci sei portati anche una sciarpa della Juve… non si sa mai, meglio abbondare con gli amuleti

Vi risulta che Gigi abbia detto che tifare contro l'inter è da uomini piccoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Morglum ha scritto:

Un allenatore del Napoli l'abbiamo già avuto si chiama Lippi

Si, certo, ma non ebbe gli stessi risultati di Blanc e Motta. 

8 ore fa, Morglum ha scritto:

Un allenatore del Napoli l'abbiamo già avuto si chiama Lippi

Si, certo, ma non ebbe gli stessi risultati di Blanc e Motta. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Karma Cop ha scritto:

A me il ragazzo piace, non dico di no, ma a vederlo a volte sembra veramente troppo alto per questo sport. Mi sembra fatichi a muoversi, anche se in effetti è anche efficace a palla bassa... Non saprei, è una mia sensazione nel vederlo muoversi in campo.

Io ricordo che col Pisa aveva una progressione notevole e un tiro da fuori veramente potente. Le doti secondo me le ha. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Considera che sarà un Amministratore Delegato che ha lavorato da Direttore Sportivo e Direttore Generale, ma anche allenatore e capo dello scouting ... proprio quello che è mancato quest'anno, un vertice che avesse cognizione di attività, ruoli e dinamiche tipiche in un Club di calcio. A mio modo un Curriculum eccezionale per quello che serve alla F.C. Juventus.

Scanavino è stato confermato AD a tempo pieno due mesi fa, Comolli non credo che prenderà il suo posto

Concentrarsi solo ed esclusivamente sul futuro della Juventus. Questa la missione dell'amministratore delegato - o, se preferite l'anglicismo, CEO - bianconero, Maurizio Scanavino. Tanto che il dirigente juventino ha lasciato la presidenza del Gruppo Editoriale GEDI, dopo l'avvicendamento con Paolo Ceretti. Una mossa voluta da Exor, la holding che controlla anche Juventus e GEDI, e dal suo amministratore delegato, John Elkann.
Insomma, una decisione voluta dalla "proprietà" per rafforzare la Signora, inserendo a tempo pieno nel suo organigramma una figura di Exor stessa. Una sorta di risposta anche a quanti ipotizzavano un lento ma progressivo disimpegno di Elkann ed Exor dalla Juventus. Anzi, semmai l'esatto contrario. Come testimoniato anche dall'aumento di capitale (per ora potenziale) fino a 110 milioni di euro, utile a risanare i conti societari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Più che galassia la definirei un buco nero… Questi tra Juventus, Ferrari e Stellantis più stanno fermi e più ci azzeccano :d 

Stesse identiche sensazioni che ho io.Mi sto quasi rassegnando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Scanavino è stato confermato AD a tempo pieno due mesi fa, Comolli non credo che prenderà il suo posto

Grazie del memo ... te possino !!!

... uno può anche vederla diversamente: tolto da G.E.D.I. sefz 

... guardiamo alla posizione apicale ed a quelle che potrebbero essere le deleghe, la sostanza è che si introdurrà in organigramma, finalmente, un profilo che ha un background calcistico estremamente completo e dunque idoneo, in potenza, ad essere il braccio esecutivo della proprietà. 

Ricorderai le mie intemerate sulla mancanza di uomini chiave nei vertici che sapessero di calcio .the

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Grazie del memo ... te possino !!!

... uno può anche vederla diversamente: tolto da G.E.D.I. sefz 

... guardiamo alla posizione apicale ed a quelle che potrebbero essere le deleghe, la sostanza è che si introdurrà in organigramma, finalmente, un profilo che ha un background calcistico estremamente completo e dunque idoneo, in potenza, ad essere il braccio esecutivo della proprietà. 

Ricorderai le mie intemerate sulla mancanza di uomini chiave nei vertici che sapessero di calcio .the

Se mi servono uomini che capiscono di calcio e non sono soddisfatto di Giuntoli, vado su profili dello stesso livello, Sartori, Carnevali. Qui prendiamo uno che ha ampiamente dimostrato nella sua carriera di non capire un tubo di calcio. Giuntoli sarà costretto a lasciare l’incarico, al suo posto ci metteremo uno alle prime armi, il tutto sperando che Conte nel frattempo non si sia fatto corrompere dal coatto che è un coatto tale e quale a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se mi servono uomini che capiscono di calcio e non sono soddisfatto di Giuntoli, vado su profili dello stesso livello, Sartori, Carnevali. Qui prendiamo uno che ha ampiamente dimostrato nella sua carriera di non capire un tubo di calcio. Giuntoli sarà costretto a lasciare l’incarico, al suo posto ci metteremo uno alle prime armi, il tutto sperando che Conte nel frattempo non si sia fatto corrompere dal coatto che è un coatto tale e quale a lui.

C'è una distorsione nella percezione di cosa sia la F.C. Juventus ... oggi è puramente un asset di EXOR cui si deve dare un assetto societario adeguato all'ambito in cui svolge la sua attività e Comolli serve perchè non c'è più Andrea Agnelli.

E per rimanere all'esempio di Sartori, ha Joey Saputo dietro che per traiettoria equivale ad A.A., non ad un C.d.A. !

Stessa cosa per il Sassuolo, catena gerarchica corta e familiare ... Presidente e AD è Rossi uno nato e cresciuto in MAPEI e braccio destro della famiglia Squinzi da quando ha rilevato il Sassuolo, con Carnevali che è DG ed AD.

Hai fatto l'esempio di realtà societarie ed organigrammi paragonabili alla Juventus di Andrea Agnelli, non certo a quella di J.J. Elkann (che vorrebbe occuparsi di altro) ... 

p.s. a sentire i rumors sarebbe Tognozzi il nome che sostituirebbe l'attuale F.D.M., non certo Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

C'è una distorsione nella percezione di cosa sia la F.C. Juventus ... oggi è puramente un asset di EXOR cui si deve dare un assetto societario adeguato all'ambito in cui svolge la sua attività e Comolli serve perchè non c'è più Andrea Agnelli.

E per rimanere all'esempio di Sartori, ha Joey Saputo dietro che per traiettoria equivale ad A.A., non ad un C.d.A. !

Stessa cosa per il Sassuolo, catena gerarchica corta e familiare ... Presidente e AD è Rossi uno nato e cresciuto in MAPEI e braccio destro della famiglia Squinzi da quando ha rilevato il Sassuolo, con Carnevali che è DG ed AD.

Hai fatto l'esempio di realtà societarie ed organigrammi paragonabili alla Juventus di Andrea Agnelli, non certo a quella di J.J. Elkann (che vorrebbe occuparsi di altro) ... 

p.s. a sentire i rumors sarebbe Tognozzi il nome che sostituirebbe l'attuale F.D.M., non certo Comolli. 

Comolli, Tognozzi e Chiellini sono talmente irrilevanti che non potrebbero disturbare l’operato di Conte che bypasserebbe tutti e si rivolgerebbe solo ad Elkann. 
Questo è il “progetto”… un progetto inattaccabile sefz 

Almeno se Conte nel frattempo non ci ripenserà, e nel caso invece firmerà per la Juventus, non si stancherà dopo un anno solo perché è arrivato secondo a un punto dal Napoli sefz 

Insomma è facile trovare i punti deboli a questo progetto, ancora prima di iniziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Comolli, Tognozzi e Chiellini sono talmente irrilevanti che non potrebbero disturbare l’operato di Conte che bupasserebbe tutti e si rivolgerebbe solo ad Elkann. 
Questo è il “progetto”… un progetto inattaccabile sefz 

Almeno se Conte nel frattempo non ci ripenserà, e nel caso invece firmerà per la Juventus, non si stancherà dopo un anno solo perché è arrivato secondo a un punto dal Napoli sefz 

Insomma è facile trovare i punti deboli a questo progetto, ancora prima di iniziare.

J.J. Elkann privo di know how ha pensato di appaltare a Giuntoli&Staff mettendo i due scribacchini convinto bastasse, si è reso conto che la gestione di un Team di calcio richiede competenze specifiche e ben più ampie e ristruttura l'organigramma societario perché di un Conte che lo chiama per menargli le balle non ne vuole proprio sapere ... il modello è/sarebbe giusto sia come sviluppo verticale che di staff, gli uomini ovviamente dovranno dimostrare ma sarà un lavoro di equipe e non più di uomini soli al comando.

Ribadisco, un cosa è che Conte possa essere scelto per questa ripartenza con il placet di Elkann, altra cosa è il boss che voglia rapportarsi con Lui e doverne sentire le lagne ... non un caso la commedia napoletana andata in scena a Roma è quella familiare, non un dettaglio da poco ... a Conte si fa ben capire chi saranno i suoi interlocutori alla F.C. Juventus ed ADL contrappone S.S.C. Napoli formato famiglia con le consorti a presenziare ad incontri di lavoro ... e che Te le devo spiegà io ste sottigliezze sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Scelus said:

Idea mia:

se viene Conte vuol dire che qualcuno con cui ha parlato gli ha mostrato un progetto serio e vincente. Se non viene prepariamoci ad annate assai tristi. Tristi non perché non possiamo prendere un altro allenatore capace bensì perché la società continuerà ad essere debole ed il progetto strampalato. 

Al momento Conte per me significa progetto forte. 

Concordo, a naso mi sa anche che Conte non veda proprio di buon occhio Giuntoli e per questo, oltre che per la "discutibile" stagione, lo stiano accomodando alla porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere un francese già la dice lunga sulle future strategie (0 comunicazione) che alla fine é quello che si imputa a Giuntoli (al netto della scelta dell'allenatore) sugli acquisti poi, sulla carta Koop, DLuis, Kalulu, Nico non erano certo malaccio e storicamente la questa stagione é stata la peggiore della loro carriera (colpa dell'allenatore o della maglia ma qui non abbiamo controprove se non aspettare la prossima stagione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/28/2025 at 8:36 PM, jurgen kohler said:

Immagino di Giuntoli con Tognozzi direttore sportivo

Mha'. Giuntoli non sarà una cima ma cacciarlo cosi presto per me è sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti