Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, SethRollins21J ha scritto:

Ti capisco, ma che doveva fare? Firmare un contratto o pre contratto quando è, perdonate la ripetizione, sotto contratto per altri 2 anni con un altro club? Non stiamo parlando, con tutto il rispetto, di un cassiere del Conad che firma per fare il responsabile del reparto frutta all'Aldi mentre è ancora sotto contratto con i primi. Sportivamente, legalmente, in questo mondo, e in generale, ovunque giri una quantità assurda di soldi per noi comuni mortali, bisogna fare molta attenzione con queste cose. 

Personalmente credo che un uomo si giudichi anche dal peso della sua parola. Conte ha passato una vita alla Juventus, ed è in rapporti di amicizia con molte delle persone che sarebbero coinvolte, e scusate ancora la ripetizione, in prima persona per il suo ritorno. Evidentemente c'è chi alla sua parola ha creduto e, a quanto sembra, crede ancora. Poi nella testa di Conte c'è solo lui stesso, se cambia idea ci fai poco. 

Chiaro, come giustamente hai sottolineato, una società quotata in borsa non può dipendere da una parola, fosse anche quella più nobile del globo terraqueo. Per questo, appena hanno iniziato a scorgere il minimo sentore di bruciato, hanno già messo in pre allerta qualche nome (per me, Gasperini il candidato numero uno). C'è sempre un piano B, C, D e così via. Antonio Conte è un capitolo nella storia della Juventus, nulla di più, niente di meno. Poi, magari mi sbaglio, ma io ho ancora sensazioni positive. Non che mi faccia impazzire Conte, anzi, ma serve una scossa. 

se posso aggiungere una considerazione non ridondante con quello che hai scritto, poiché c'è veramente poco da aggiungere ad un ragionamento sensato...

la juve è quotata in borsa e pertanto anche annunci di cambi importanti in dirigenza (sia entrate che uscite), così come il cambio di allenatore (soprattutto se coinvolge un personaggio di una certa rilevanza con antonio), vanno fatti con una sequenza ragionata. Ci sta che a discapito di quello che vorremmo noi non facciano un comunicato omnicomprensivo di tutti i cambi in corso, del tipo: "Cari tifosi, esce calvo, mandiamo via Giuntoli, arriva comolli più tizio e caio... ah prendiamo conte ma aspettiamo che si liberi dal napoli. Da via druento è tutto!"

C'è una scaletta per queste cose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

bisogna vedere se Allegri preferisce Napoli a Milano visto che e' uno che non amava allontanarsi da Torino e dalla sua famiglia

“Conoscendolo”, Napoli. Squadra più pronta. aggiungo che De Bruyne mi sembra proprio un classico profilo da Allegri (e anche da Marotta sefz).

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Palladino? Le sue dimissioni sono troppo strane 

No, non sono strane. A Firenze è stato contestato per tutta la stagione, probabilmente ha sbottato. Magari va a Torino, sponda granata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Ah ok e chi sarebbe?

Tifo Juve non m immischio in queste dinamiche hahaha a parte gli scherzi comunque a me mi hanno sempre detto che allegri nn era quello che voleva il presidente in caso di addio di conte ma un alternativa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Cioè ripartiamo praticamente da come ci siamo lasciati con lui, con lui che tergiversava facendo il traditore.

Ma che se ne stia sotto il Vesuvio a schiattare sto internapoletano di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Palladino sefz 

E questi passano da Conte a Palladino dandogli in mano una squadra decisamente più forte che stanno costruendo?

Mi sembrerebbe stranissimo, anche perché Palladino non è che giochi chissà che calcio spettacolare, allora a questo punto prendo una certezza come Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Roby76MJ said:

Mi sembra evidente che resti al Napoli ormai, infatti ieri accelerazione decisa del Milan su Allegri...

Il Napoli non si sarebbe lasciato scappare Allegri se Conte fosse andato...

Tutte ste sicurezze le avete solo voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Onestamente, un anno tutto con Tudor non mi dispiacerebbe.

Al di là di qualche * evitabile, ma frutto dello stress (i cambi di Roma e le dichiarazioni di Venezia) ha saputo raddrizzare un gruppo che dopo il 7-0 con Atalanta-Fiorentina sembrava allo sbando.

A livello di gioco si è visto qualcosa di buono, a parte i momenti in inferiorità numerica dove ci schiacciavamo troppo 

Alcuni giocatori che con Motta non rendevano, con lui hanno cambiato marcia (Yildiz, Thuram su tutti ma anche Kalulu, Kelly, Costa e potenzialmente anche Nico e Koop).

Ma soprattutto si è rivista la squadra lottare e finire le partite coi crampi.

Io ho fiducia in Igor.

JUVENTINO VERO.

Onestamente non ho visto grossi cambi di marcia, vittorie risicate contro squadre disperate o già salve, la figura di * di Parma e i cambi folli con la Lazio….io ho visto tanta confusione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Conoscendolo, Napoli. Squadra più pronta. aggiungo che De Bruyne mi sembra proprio un classico profilo da Allegri (e anche da Marotta sefz).

Sicuramente....ma ce lo vedi Allegri spostarsi a Napoli e tutta la sua famiglia che rimane a Torino ? Che poi tutti sottovalutano un aspetto, Napoli e' una piazza molto calda, ti riempie di affetto ma puo' anche sembrare invadente per gente abituata a un certo stile di vita piu' distaccato e riservato, anche se io personalmente preferisco posti dove il calcio e' vissuto con molta passione e calore non so se e' un posto adatto a tutti (vale anche il contrario).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nessun incontro ieri tra Conte e adl, ieri il tecnico ha girato la città con la moglie e il patron era a Ischia con la sua famiglia 

il mattino

Quindi fuffa che Conte ci abbia ripensato 

Ci sono ancora possibilità che venga da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Mi sembra evidente che resti al Napoli ormai, infatti ieri accelerazione decisa del Milan su Allegri...

Mah.... io continuo a pensare che Allegri alla fine vada all'inter....

Se Inzaghi dovesse effettivamente lasciare, Marotta chiama Allegri 2 secondi dopo....

Ci sarebbe poi da capire dove andrebbe Inzaghi.... non sono per nulla convinto che vada in Arabia.... è ancora molto giovane....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli rischia il licenziamento

la proprietà non è contenta perché ha sperperato soldi in maniera sconsiderata con giocatori che non hanno reso e non ha seguito il programma aziendale(u23 da lanciare) ma li ha venduti e hanno reso in altre squadre 

Anche a livello di rapporto squadra non è piaciuto

la republica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby76MJ said:

E questi passano da Conte a Palladino dandogli in mano una squadra decisamente più forte che stanno costruendo?

Mi sembrerebbe stranissimo, anche perché Palladino non è che giochi chissà che calcio spettacolare, allora a questo punto prendo una certezza come Allegri...

Parlate degli allenatori come fossero barattoli di pelati da prendere al supermercato, ma Allegri non ha le sue preferenze ? Fossi in lui preferirei partire da una piazza con meno aspettative nell'immediato che e' comunque un top club europeo almeno nella storia e che oltretutto conosce avendola allenata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Per me è molto semplice:

Noi abbiamo l’accordo con Conte da almeno un mese;

Dela si era rassegnato e stava trattando Allegri per cadere in piedi;

Allegri però da uomo di ippica e gabbione è furbo come una faina e sapeva di poter puntare a una milanese con gli incastri giusti, piazze molto più affini a lui rispetto a napoli;

Si apre la seria possibilità Allegri-Milan, Dela resta col cerino in mano;

Un Dela col cerino in mano fa uscire le veline su Conte che resta al napoli per guadagnare tempo e uscirne meglio possibile agli occhi dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nessun incontro ieri tra Conte e adl, ieri il tecnico ha girato la città con la moglie e il patron era a Ischia con la sua famiglia 

il mattino

Mah.... questo smentirebbe sia Romano che Di Marzio.... O sbaglio?

Magari semplicemente si sono sentiti telefonicamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se Inzaghi dovesse effettivamente lasciare, Marotta chiama Allegri 2 secondi dopo....

Ci sarebbe poi da capire dove andrebbe Inzaghi.... non sono per nulla convinto che vada in Arabia.... è ancora molto giovane....

Queste voci sul Milan sembrano vere però...

Anch'io da settimane sono convinto che Inzaghi lasci a prescindere da come vada la finale Sabato...

Ovviamente dovesse vincere potrebbero convincerlo a rimanere per giocarsi Intercontinentale e Supercoppa europea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Trezegol_88 said:

Ecco lui e' uno che a Napoli ce lo vedrei bene sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Gazzetta scrive, le carte sul tavolo per convincere Conte: KDB, David e Zegrhova che il Napoli ha in pugno... e i soldi di Osimhen per altri investimenti, per minimo 150 milioni

Mah

La domanda è come fanno a permettersi questo raddoppio del monte ingaggi con quei ricavi ridicoli, non sono sostenibili nel medio periodo vediamo quanto durano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sisi da ieri pomeriggio tutto pian piano si sta allineando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

la proprietà non è contenta perché ha sperperato soldi in maniera sconsiderata con giocatori che non hanno reso e non ha seguito il programma aziendale(u23 da lanciare) ma li ha venduti e hanno reso in altre squadre 

la republica

Giuntoli per rendere ha bisogno di figure forti sopra di lui evidentemente, a gestire tutto ha fatto tutto male.

Io un altra possibilità facendolo focalizzare solo sul mercato (coadiuvato da dirigenza e allenatore) gliela darei, ma il problema è che da come viene raccontato caratterialmente non credo se lo farà andare bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la republica

Ciao Cristià

VAI A CUCINARE LA TUA * ALTROVE

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mai Gloria ad Appian said:

Gazzetta scrive, le carte sul tavolo per convincere Conte: KDB, David e Zegrhova che il Napoli ha in pugno... e i soldi di Osimhen per altri investimenti, per minimo 150 milioni

Mah

La delusione più grande per conte non è nell' organico, ma nelle infrastrutture. Il fatto che basti buttare soldi nel mercato per convincerlo può riempire i giornali, ma è notoriamente una minchiata, come la moglie innamorata di Napoli. roba da pennivendoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.