Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io penso così 

La squadra ha bisogno necessariamente 

Ma VITALE di minimo 3 acquisti grossi. Grossi intendo non per prezzo ma per importanza .. spessore 

Puoi anche prendere gente a zero 

Serve esperienza, carattere. 

Tre quattro acquisti puoi veramente competere 

Conte o non conte,Tudor o non Tudor 

La differenza è che conte sai quel che ti dà e come è 

Ma a livello tecnico..il salto di qualità non lo fai con conte o con Tudor lo fai con i calciatori. Per me magari Tudor può essere quell allenatore che magari osa qualcosa in più, ha più voglia/entusiasmo, voglia di emergere ecc 

Con conte tu già sai che farai un campionato a difendere e giocando "sporco" . Poi se arriva lui tant è io non ho problemi nello specifico con nessuno 

QUesto vale da sempre... solo che in Italia ormai si pensa che il calcio sia fatto dai Guardiola e dagli Arteta anziché da Yamal o Vinicius jr

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

i giocatori si erano semplicemente ammutinati, non c'era granchè da risollevare

gli avevi tolto il capro espiatorio, ma non è che poi si sia vista sta gran roba eh

a me ste ultime partite han messo angoscia e agonia addosso

probabilmente, però non vedo perchè non dare anche i giusti meriti a Tudor che ha raggiunto l'obiettivo prefissato. Certo la partita con il venezia mi aspettavo di soffrire un po meno e ancora mi chiedo perchè se, abili e arruolabili, Veiga e Gatti erano in panca o quantomeno uno dei due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Infatti arriva con una squadra morta fisicamente e morta psicologicamente…

lui stesso in conferenza ha detto che gli sarebbe piaciuto fare il suo calcio ma con la situazione che ha trovato ha capito che non era possibile

molti non avendo giocato non si rendono conto di quanto è importante l’aspetto mentale…ok l’avere un allenatore che ti motiva e tira fuori il 101% ma nel caso opposto ( quando cioè i giocatori hanno mollato completamente ) è molto difficile se non impossibile portarli a riattaccare la spina 

Tudor ci è riuscito e questa cosa non ha avuto assolutamente risalto 

Io a Tudor voglio bene, è un bravo allenatore, una brava persona e non andrà mai ringraziato abbastanza per averci salvato letteralmente il c*lo questa stagione.

Però iniziare le stagioni dall'inizio è molto diverso da quando subentri in corsa e puoi sfruttare il classico effetto "scossa", nella maggior parte dei casi i cambi di allenatore se ci fate caso all'inizio sortiscono quasi sempre dei buoni risultati proprio perché trovi una squadra talmente a terra che puoi solo migliorare. E si ha anche meno pressione perché hai poco da perdere, erediti una situazione disastrosa e alla peggio non colpevolizzano certo te se non raggiungi l'obiettivo.

Quando parti dall'inizio diventa un altro sport, cambiano le richieste, le aspettative ecc. Abbiamo l'esempio plastico di De Rossi alla Roma, che pure l'anno scorso ebbe un impatto clamoroso quando subentrò.

Con questo non dico che Tudor non possa fare bene se rimane, ma non darei per scontate cose che non lo sono. Ad oggi sarebbe una completa scommessa, con tutti i rischi connessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ormai parlano tutti🤣🤣

Fosse vero, motivo in più per dargli il benservito quanto prima. 

Diciamo con due anni di ritardo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che finché ci sarà Elkann a comandare....resteremo sempre imprigionati in questo limbo di mediocrità dove siamo finiti da anni. Elkann, come ampiamente dimostrato, non è in grado di scegliere gli uomini giusti al posto giusto. Juve, Ferrari, Stellantis quel che volete....proprio non sa fare scelte...una roba incredibile per un uomo d'affari simile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che finché ci sarà Elkann a comandare....resteremo sempre imprigionati in questo limbo di mediocrità dove siamo finiti da anni. Elkann, come ampiamente dimostrato, non è in grado di scegliere gli uomini giusti al posto giusto. Juve, Ferrari, Stellantis quel che volete....proprio non sa fare scelte...una roba incredibile per un uomo d'affari simile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B4C ha scritto:

QUesto vale da sempre... solo che in Italia ormai si pensa che il calcio sia fato dai Guardiola e dagli Arteta anziché da Yamal o Vinicius jr

se il calcio prevede la figura dell'allenatore significherà qualcosa altrimenti non l'inventavano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

l'ultimo ds che ha vinto lo scudetto è manna, che abbiamo cacciato senza pensarci più di tanto

Credo di essermi spiegato male..., il punto è che fare il DS al Napoli (che gioca sempre da outsider) e fare il DS alla Juve, Inter o Milan è un mestiere diverso.

Spogliatoi diversi, società diverse, media diversi, pressioni diverse...

Per dirla tutta stiamo cacciando senza pensarci più di tanto il DS che ha visto lo scudetto a Napoli tre anni fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

A chi dei due ? A Francesco o a Maria ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Si ma fosse solo quello sarebbe già stato cacciato. 

Ormai ogni trattativa di mercato della Juve ci finisce dietro la storia del "giuntoli da cacciare altrimenti non arriva". 

Se Conte non arriva non sarà perché giuntoli resta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Comunque ho letto in rete che vogliono perscare dal

Mu per l’attacco … doppio colpo. 

dal MU …. Mah 

Zirkzee sarebbe l'ideale per Conte, visto le caratteristiche, Hojlund un po' meno, più adatto a Gasp 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i giocatori si erano semplicemente ammutinati, non c'era granchè da risollevare

gli avevi tolto il capro espiatorio, ma non è che poi si sia vista sta gran roba eh

a me ste ultime partite han messo angoscia e agonia addosso

Mettere Savona centrale nella partita decisiva è da ritiro patentino..doveva arretrare Locatelli. Ripeto, inadatto bah 

2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Vai a letto bah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ~J~ ha scritto:

probabilmente, però non vedo perchè non dare anche i giusti meriti a Tudor che ha raggiunto l'obiettivo prefissato. Certo la partita con il venezia mi aspettavo di soffrire un po meno e ancora mi chiedo perchè se, abili e arruolabili, Veiga e Gatti erano in panca o quantomeno uno dei due..

perchè onestamente non vedo meriti, vedo un compitino portato a casa in modo molto raffazzonato

credevo molto in lui all'inizio, ma è stato desolante il percorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Comunque ho letto in rete che vogliono perscare dal

Mu per l’attacco … doppio colpo. 

dal MU …. Mah 

Se si tratta di Hojlund e Zirkzee, per dirla alla @ArturoFC93, pretendo i cecchini già all'aeroporto di Caselle .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

Zirkzee sarebbe l'ideale per Conte, visto le caratteristiche, Hojlund un po' meno, più adatto a Gasp 

Parlano di Hojlund e Antony per 100 milioni … Vhlahovic invece interessa loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si ma fosse solo quello sarebbe già stato cacciato. 

Ormai ogni trattativa di mercato della Juve ci finisce dietro la storia del "giuntoli da cacciare altrimenti non arriva". 

Se Conte non arriva non sarà perché giuntoli resta. 

Se Conte non arriva sarà Perchè Elkan vuole che giuntoli resti. Mica si conferma da solo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cro88 ha scritto:

io penso che non deve essere facile, alla fine elkan è più giovane di Conte, ha l'età di Tudor per dire...

Mica è semplice far girare tutto il suo mondo eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Credo di essermi spiegato male..., il punto è che fare il DS al Napoli (che gioca sempre da outsider) e fare il DS alla Juve, Inter o Milan è un mestiere diverso.

Spogliatoi diversi, società diverse, media diversi, pressioni diverse...

Per dirla tutta stiamo cacciando senza pensarci più di tanto il DS che ha visto lo scudetto a Napoli tre anni fa...

Dipende dalla prospettiva da cui guardiamo le cose.

Potremmo stare anche per cacciare il DS che ha fatto le ultime 3 sessioni di mercato da mani nei capelli , che ha toppato la scelta dell'allenatore per la stagione 23/24 e che ha palesato limiti importanti  nella gestione a 360°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Io a Tudor voglio bene, è un bravo allenatore, una brava persona e non andrà mai ringraziato abbastanza per averci salvato letteralmente il c*lo questa stagione.

Però iniziare le stagioni dall'inizio è molto diverso da quando subentri in corsa e puoi sfruttare il classico effetto "scossa", nella maggior parte dei casi i cambi di allenatore se ci fate caso all'inizio sortiscono quasi sempre dei buoni risultati proprio perché trovi una squadra talmente a terra che puoi solo migliorare. E si ha anche meno pressione perché hai poco da perdere, erediti una situazione disastrosa e alla peggio non colpevolizzano certo te se non raggiungi l'obiettivo.

Quando parti dall'inizio diventa un altro sport, cambiano le richieste, le aspettative ecc. Abbiamo l'esempio plastico di De Rossi alla Roma, che pure l'anno scorso ebbe un impatto clamoroso quando subentrò.

Con questo non dico che Tudor non possa fare bene se rimane, ma non darei per scontate cose che non lo sono. Ad oggi sarebbe una completa scommessa, con tutti i rischi connessi.

Igor è venuto per fare il lavoro A. E lo ha fatto

Non vuol dire in automatico che sia la persona giusta per fare il lavoro B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quel napoli era molto più forte di quello di ora e se voleva rifondare con le cessioni di quei due lo poteva benissimo fare

Aveva 2/3 giocatori più forti.

Quello di adesso è meno forte individualmente ma molto più "squadra".

Se poi al Napoli di adesso ci aggiungi De Bruyne, David, Garnacho e un altro paio di colpi diventa una squadra davvero molto importante per gli standard della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.