Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Ma chi spera in Giuntoli out in base a cosa pensa che Massara/Tognozzi possano essere gran meglio?

Si spera. Mentre con Giuntoli abbiamo la certezza che sia inadeguato, parlano i fatti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verosimilmente i contatti concreti tra juve e conte sono iniziati solo questa settimana, fino a due giorni fa si giocava lo scudetto. Inoltre la juve sta cambiando molti elementi societari, secondo me ci sta questa fase di "stallo" anche perché se davvero conte vuole tornare non credo si farebbe problemi a lavorare con un Giuntoli super ridimensionato. E poi è l'ultimo treno per Antonio e lui lo sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Ma è chiaro che lo sia. 

Ovviamente non parliamo del massimo a cui possa aspirare la Juve ma è un ottimo mister e una persona seria.

Personalmente, tenendo conto dei nomi che si fanno da tre mesi, il mio giudizio è tendenzialmente di poca esaltazione per ognuno di loro.

Conte, io non lo avrei più contattato per la vita, ma non per una questione di orgoglio ma perchè il modo in cui lasciò la Juventus in braghe di tela in mezzo al ritiro si vede solo a livelli dilettantistici o quasi. Sulla proposta calcistica, è ormai diventato un monolite di una certa concezione, conta solo vincere.Ho visto più di qualche partita del Napoli e non ha fatto assolutamente cose migliori dell'ultimo Allegri alla Juve tanto per dire ( tenete conto che io non sono un detrattore di Allegri che viene ritenuto il primo scappato di casa, ma non è assolutamente così).  A un certo punto, se venisse, lo accetterei solo perchè potrebbe essere la cura forte giusta al momento. 

Mancini, a parte i motivi extracalcistici, non mi è mai piaciuto. Ovviamente non posso dire che sia il primo fesso che passa, comunque ha una buonissima carriera.

Gasperini mi intrigherebbe molto, cresciuto a pane e Juve, moderno, antipatico al punto giusto, solo mi frena la sua età e il tempo che ci vorrebbe a far attecchire il suo calcio, se mai avvenisse. Però dalla sua ha anche che a parte l'Atalanta che è il suo capolavoro, ha quasi sempre fatto benissimo con squadre di poco conto. A partire proprio dalla nostra primavera. Al termine di queste riflessioni percò dico che è meglio valutare senza isterismi, perchè ognuno di loro ha grossi pro e grossi contro.

P.S. Per quanto riguarda Tudor, rispetto assoluto per la persona e il professionista. Non so quanto potrebbe dare in una Juve completamente nelle sue mani. Se dovessi analizzare però il percorso fatto in queste poche partite, in una situazione grottesca per molti versi, devo dire che pur raggiungendo un risultato non scontato, mi ha convinto poco. Più che per la proposta, per il fatto che determinati comportamenti superficiali sia tecnicamente, che tatticamente, che di altro tipo dei calciatori, sono rimasti gli stessi. Ed hanno messo a serio rischio il quarto posto. E da lui mi aspettavo un pesante intervento su questo, più che sul resto sul quale era veramente arduo intervenire. Io non lo confermerei (all'inizio con i nomi che giravano e che ho fatto in questo post, invece il pensierino lo avevo fatto).

guarda sono tanto d'accordo con te, specialmente sull analisi di Conte.

poi io sono anche d'accordo se devi prendere un "top" ,per le possibilità che hai. Ma da ricordare che anche allegri era un top ma il secondo ciclo è stato deludente..

Quindi per me si può evitare.

ai nomi diciamo così "medi" a quel punto rimango con chi c'è già , che è inserito e si è già ambientato e conosce persone e calciatori.

Se poi con Tudor non si vuol continuare e devo andare sui pioli Gasperini, ecc a quel punto io personalmente mi prendo Baroni che, anche lui, mi sembra una persona a posto e soprattutto in grado di capire dove si trova quando arriva in un posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artemio ha scritto:

Pensala come vuoi. Io lo seguo e azzecca la maggior parte delle cose. 

E seguilo pure, chi ti dice niente xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

forse è più una questione di spazi piuttosto che di colpe diaboliche. Vanno via perché una figura ingombrante non ti permette di fare il salto che vorresti.

E' un'ipotesi

Tognozzi é uno che faceva scouting all'interno della NG più che altro.

Magari ci può stare che Giuntoli preferisse portare (come ha fatto) uomini di sua fiducia.

Non credo che Tognozzi potesse aspirare a chissà che ruoli alla Juve, anche fosse arrivato qualcun altro al posto di Giuntoli, ovvio che tutti tendono a lavorare con gente che conoscono meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark76 ha scritto:

Per Conte questa puo essere l ultima occasione di tornare alla juve..se la rifiuta non penso ci sarano altre offerte nei prossimi anni...

E la rifiuta? Per restare al napoli col bel mare e friarielli? non ci credo dai xD

Quindi se restera li... è perche la juve non gli ha proposto di tornare da noi...

se resta tudor, a giugno 2026 siamo nella stessa situazione di oggi

pronto a scommettere .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Amore solo perchè ha vinto lo scudetto eh!!!!

Voi non siete di Napoli e non li conoscete, Conte è stato criticato tutta la stagione!! Sul gioco penoso, sui cambi tardivi e sulla comunicazione critica

Addirittura a Monza litigò con dei tifosi in tribuna! sotto riporto la sua intervista a fine partita:

Antonio Conte manda a quel paese i tifosi in tribuna che lo contestavano dopo il gol di McTominay. “Al tifoso del Napoli non piace il sole e il mandolino, ma vincere. Se non vince, diventa cattivo”

Non è tutto ora ciò che luccica ;) vinci e ti amano, perdi e ti bestemmiano fino a sotto casa!!

Solo a Napoli, sicuro? :d

Comunque entro domenica sapremo, il resto sarà abbondante noia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Il Messaggero ha scritto che Elkann è pronto a portare Simone Inzaghi alla Juventus, se Conte rifiuta 

Ce lo vedo Limone rinunciare a 50M all'anno per andare alla Juve dall'InDa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma infatti se dovesse mai tornare, nessuno si aspetti che pianti radici. Tempo due anni massimo e partirà la solita tarantella e andrà altrove. 

L'importante è che in questo lasso di tempo riporti metodo e cultura del lavoro all'interno del gruppo. Poi se riesce pure a vincere durante questo processo (come suo solito fra l'altro), tanto meglio. Ma sarebbe solo un di più. Già essere ancora in lotta per qualcosa d'importante ad Aprile-Maggio a me basterebbe dopo aver rischiato più o meno seriamente di rimanere fuori anche dall'Europa che conta negli ultimi due anni. 

Dobbiamo alzare l’asticella. Andare oltre. Imho non viene comunque . Quando ha capito le intenzioni dall’alto ha fatto inversione ad U in autostrada . Si può costruire qualcosa di diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma sta cosa di Napoli che ha stregato Conte e famiglia fino a un certo punto.

Conte e famiglia son molto legati a Torino, lui ha tutta la sua combriccola di amici con cui è (era) sempre al bar di pomeriggio con nessuno dei passanti che gli rompeva le palle (me a parte che gli ho chiesto la foto 1 volta ma va beh).

E dubito che l'amore adolescenziale (se confermato) di Vittoria verso De Laurentis Jr possa cambiare le cose.

Se non torna alla juve è solo per questioni di progetto/confusione societaria, la città non c'entra nulla di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Saltasse Conte (cosa improbabile secondo me) Gasp sarebbe l’unico con cui cadremmo in piedi

Sulla carta sì ma è pronto a un ambiente che vuole vincere subito? Se si presenta in conferenza stampa dicendo che lottiamo per il quarto posto i tifosi lo ammazzano immediatamente. È questo che mi preoccupa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Tognozzi é uno che faceva scouting all'interno della NG più che altro.

Magari ci può stare che Giuntoli preferisse portare (come ha fatto) uomini di sua fiducia.

Non credo che Tognozzi potesse aspirare a chissà che ruoli alla Juve, anche fosse arrivato qualcun altro al posto di Giuntoli, ovvio che tutti tendono a lavorare con gente che conoscono meglio.

assolutamente d'accordo, intendo proprio questo. Se uno ha aspirazioni che per mille motivi la tua azienda non può/vuole assecondare, un pensiero a trovare altro ce lo fai.

Poi vedremo a fine agosto cosa sarà stato fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Amore solo perchè ha vinto lo scudetto eh!!!!

Voi non siete di Napoli e non li conoscete, Conte è stato criticato tutta la stagione!! Sul gioco penoso, sui cambi tardivi e sulla comunicazione critica

Addirittura a Monza litigò con dei tifosi in tribuna! sotto riporto la sua intervista a fine partita:

Antonio Conte manda a quel paese i tifosi in tribuna che lo contestavano dopo il gol di McTominay. “Al tifoso del Napoli non piace il sole e il mandolino, ma vincere. Se non vince, diventa cattivo”

Non è tutto ora ciò che luccica ;) vinci e ti amano, perdi e ti bestemmiano fino a sotto casa!!

non sono di Napoli ma ho amici / colleghi napoletani ed è così

lui è sempre e comunque visto da loro come Juventino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Uno arriva dal Tolosa, l'altro dal Granada, occhio all'allenatore... Potrebbe arrivare da squadre di questo livello.

Ma se è stato 10 anni tognozzi a torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se resta tudor, a giugno 2026 siamo nella stessa situazione di oggi

pronto a scommettere .ghgh 

Non arriva manco a Dicembre…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Un po’ come quando mangi pesante e dopo un paio di “sedute” senti che è rimasto poco da dare… sefz 

Non avrei saputo dirla meglio , prof ! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non sono nelle condizioni di bocciare nessuno, cerco solo di analizzare ciò che leggo. Se arriva, mi auguro che faccia un grande lavoro e lo sosterrò come (quasi) sempre faccio con tutti i tesserati Juve. 

Questo è un commento equilibrato che mi piace.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non è questo il punto dell'analisi. Cioè io non stavo valutando il palmares, ma il modello di gestione (sostenibile, moderno, basato su dati, valorizzazione del vivaio e acquisti intelligenti) partendo da una situazione disastrosa. Detto ciò ha vinto la Ligue 2 e una coppa di Francia.

Ma il vero valore è aver, in ordine:

-Ricostruito un club fallito sportivamente e retrocesso.

-Raggiunto la stabilità in Ligue 1 con risorse limitate.

-Creato un modello replicabile e adattabile basato su scouting, dati, e giovani.

Non stiamo parlando di una big già affermata, ma di una ripartenza intelligente e vincente di una squadra di provincia. Per una Juve che vuole sostenibilità, giovani, controllo dei costi e ritorno graduale ai vertici, questi risultati contano molto più di una coppa estemporanea. Cioè, ovviamente la Juventus ha ambizioni ben più alte, ma proprio per questo è interessante contestualizzare cosa potrebbe fare Comolli con risorse, struttura e visibilità molto superiori. È un discorso di metodo, non solo di trofei. .ok

Ci sto, l'identikit che esce dalla tua analisi è più orientato al Gasp e non Andonio. Non esprimo preferenze, solo cerco di applicare una logica coerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Chi lo conosce, come Romeo, ne parla benissimo, asserendo che non sarebbe mai dovuto andar via. Di questo sono contento

Ha portato in next gen i vari Yildiz, Huijsen., Soulé, Mbangula, Iling, Barrenechea... Ci credo che Romeo ne parli benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

In caso di rifiuto di Conte, John Elkann sarebbe pronto a contattare personalmente Simone Inzaghi

Il Messaggero

uno che perde scudetti vinti ma che fa bene in europa...

proprio quello che ci serve per ricostruire! 

Per fortuna John ha capito che prima di prendere l'allenatore deve sistemare la società 

ps

per me conte è bello che preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Uno arriva dal Tolosa, l'altro dal Granada, occhio all'allenatore... Potrebbe arrivare da squadre di questo livello.

Ottima logica direi...quando prendemmo Conte dal Siena arrivò anche Vergassola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.