Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Eh, c'è poco da fare. Sarà così 

Purtroppo è altamente probabile.

Spero almeno non sia Gasperini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

stasera in teoria? ma ieri parlava di domani. Al di là della logica, restando sulla sua narrazione (alla fine è comunque divertente seguirla), entro domani sera qualcosa si muove.

Romeo, molto amico di tognozzi L ha dato prossimo alla firma e occhio perché tognozzi se ne andato per colpa di giuntoli ha detto. Quindi se torna qualcosa succede o ridimensionamento di giuntoli o salta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me è un bravo allenatore 

Ma è chiaro che lo sia. 

Ovviamente non parliamo del massimo a cui possa aspirare la Juve ma è un ottimo mister e una persona seria.

Personalmente, tenendo conto dei nomi che si fanno da tre mesi, il mio giudizio è tendenzialmente di poca esaltazione per ognuno di loro.

Conte, io non lo avrei più contattato per la vita, ma non per una questione di orgoglio ma perchè il modo in cui lasciò la Juventus in braghe di tela in mezzo al ritiro si vede solo a livelli dilettantistici o quasi. Sulla proposta calcistica, è ormai diventato un monolite di una certa concezione, conta solo vincere.Ho visto più di qualche partita del Napoli e non ha fatto assolutamente cose migliori dell'ultimo Allegri alla Juve tanto per dire ( tenete conto che io non sono un detrattore di Allegri che viene ritenuto il primo scappato di casa, ma non è assolutamente così).  A un certo punto, se venisse, lo accetterei solo perchè potrebbe essere la cura forte giusta al momento. 

Mancini, a parte i motivi extracalcistici, non mi è mai piaciuto. Ovviamente non posso dire che sia il primo fesso che passa, comunque ha una buonissima carriera.

Gasperini mi intrigherebbe molto, cresciuto a pane e Juve, moderno, antipatico al punto giusto, solo mi frena la sua età e il tempo che ci vorrebbe a far attecchire il suo calcio, se mai avvenisse. Però dalla sua ha anche che a parte l'Atalanta che è il suo capolavoro, ha quasi sempre fatto benissimo con squadre di poco conto. A partire proprio dalla nostra primavera. Al termine di queste riflessioni percò dico che è meglio valutare senza isterismi, perchè ognuno di loro ha grossi pro e grossi contro.

P.S. Per quanto riguarda Tudor, rispetto assoluto per la persona e il professionista. Non so quanto potrebbe dare in una Juve completamente nelle sue mani. Se dovessi analizzare però il percorso fatto in queste poche partite, in una situazione grottesca per molti versi, devo dire che pur raggiungendo un risultato non scontato, mi ha convinto poco. Più che per la proposta, per il fatto che determinati comportamenti superficiali sia tecnicamente, che tatticamente, che di altro tipo dei calciatori, sono rimasti gli stessi. Ed hanno messo a serio rischio il quarto posto. E da lui mi aspettavo un pesante intervento su questo, più che sul resto sul quale era veramente arduo intervenire. Io non lo confermerei (all'inizio con i nomi che giravano e che ho fatto in questo post, invece il pensierino lo avevo fatto).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Noi non possiamo aspettare i comodi degli altri però...

Questo non è programmare la stagione...

halma...nessuno ha ancora il nuovo allenatore , Milan, Napoli, Atalanta, Toro, Lazio, Viola e probabilmente anche le merd*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Non è un profilo sicuro inteso come gestione . È difficilmente contenibile . Ha durato più tempo sulla nostra panchina che altrove . Eppure i risultati gli davano ragione 

Ma infatti se dovesse mai tornare, nessuno si aspetti che pianti radici. Tempo due anni massimo e partirà la solita tarantella e andrà altrove. 

L'importante è che in questo lasso di tempo riporti metodo e cultura del lavoro all'interno del gruppo. Poi se riesce pure a vincere durante questo processo (come suo solito fra l'altro), tanto meglio. Ma sarebbe solo un di più. Già essere ancora in lotta per qualcosa d'importante ad Aprile-Maggio a me basterebbe dopo aver rischiato più o meno seriamente di rimanere fuori anche dall'Europa che conta negli ultimi due anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

perdonami alex ma queste mi sembrano proprio fantanotizie...
cioè la festa di un presunto calciatore con cantanti neomelodici e amici in cui si dice che il suddetto calciatore sostenga che conte non rimane..vabbè

No non sono fandonie, vedi ci stanno anche le stories nel suo profilo😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Con Comolli, Giuntoli ha finito di fare i * suoi sul mercato.

Ora deve rendere conto.

penso sia giusto così

come penso che un professionista serio che ha avuto in mano tutto alla juve per 2 anni, cacciato 3 allenatori, vistosi depotenziato, debba rassegnare le dimissioni 

anche perchè se, come pare, arriva pure tognozzi, lo chef  diventa poco piu di un cameriere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mbangula sul mercato per 20 milioni

squadre tedesche e inglesi sul giocatore

tuttosport

Senza sapere nemmeno il nuovo mister…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Romeo, molto amico di tognozzi L ha dato prossimo alla firma e occhio perché tognozzi se ne andato per colpa di giuntoli ha detto. Quindi se torna qualcosa succede o ridimensionamento di giuntoli o salta

Comolli, Tognozzi e Chiellini in area squadra vogliono dire solo una cosa: Giuntoli out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dark Side ha scritto:

un pò di logica fa bene all'anima. Come ho scritto prima, ci sta anche tranquillamente che i media cavalchino tutto il cavalcabile per fare il loro lavoro: guadagnare da chi legge/vede notizie e spifferi. La juve ha un bacino di utenza che si estende anche oltre i suoi numerosi tifosi.

Conte sta riflettendo? ma dai... decisioni prese settimane fa. in qualunque direzione sia. Io sono un manager di bassissimo profilo (e stipendio ahimè),  per cambiare azienda l'ultima volta abbiamo programmato l'uscita 3 mesi prima...

Non a caso l'ho definite....Illazioni e teorie....:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sanno come funziona da noi, perdonili cit 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

vero, lo diceva ieri ed è stato un aggiornamento importante poiché se non ricordo male su tognozzi il buon romeo era meno convinto nelle settimane passate.

Sul ridimensionamento di giuntoli sono poco convinto, ma aspettiamo di capire cosa succede. Le analisi sui costi di chiusura dei contratti di lui e dei suoi dicono che una convivenza economicamente non conviene quanto un accordo con buonuscita. Ma da li a fare un passo decisivo, sta alla proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Quando ha fatto il pentito, magari gli conveniva tentare un riavvicinamento. Ora, evidentemente, non gli conviene più. Non ci vedo chissà che scandalo. Se dovesse restare a Napoli, lo capirei. Come ho scritto sopra, sono anni che ho smesso di credere alla favola di Conte juventino. Uno che si porta appresso Oriali ovunque NON può essere juventino. 

noi ragioniamo da tifosi, loro da professionisti. Nel calcio, come in qualsiasi altro lavoro, bisogna ragionare con la testa e non col cuore per accerchiarsi di figure professionali. Per semicitare proprio Conte "bisogna togliersi la maglia di dosso una volta terminata la carriera da calciatore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

no che la festa ci sia stata non lo metto in dubbio, dubito che tutte ste voci siano vere.
Non metto in dubbio te poi, so che riporti sempre tutto .salve
però su queste voci tendo sempre a diffidare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le fandonie di FANTONIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Se Torna Tognozzi con Comolli ,a meno che Giuntoli non rimanga a fare le fotocopie, direi che sarebbe finita per lui. 

fotocopie moooolto costose... per un decimo del suo ingaggio ci vado io a fare fotocopie, caffè, ordinare pranzi e passare la scopa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Comunque da ieri sto leggendo vari articoli e interviste su Comolli e quello provo a riassumere quello che ho captato del suo ultimo periodo al Tolosa.

Scouting data-driven:

-Utilizzo di dati e algoritmi personalizzati per analizzare un numero altissimo di giocatori ad ogni finestra di mercato.

-Scouting mirato su giocatori giovani e a basso costo con grande potenziale di crescita.

-Priorità a calciatori sotto i 25 anni - l'età media squadra calata da 28.2 (prima di RedBird) a circa 26.2 anni

Mercato più internazionale e mirato:

-Meno operazioni con club francesi, più attenzione a mercati emergenti e meno battuti.

Esempi: Van den Boomen, Spierings, Nicolaisen, Dallinga. Tutti hanno reso molto più del costo d'acquisto.

-Spesa contenuta ma efficace: 22 milioni spesi nei tre anni RedBird contro i 36 milioni nel triennio precedente.

Sostenibilità finanziaria:

-Mantenuto costantemente un saldo positivo nel bilancio del mercato.

Focus sull'academy:

-Il Tolosa ha uno dei migliori vivai d'Europa (paragonabile a Bayern, Tottenham, Sevilla).

-Con Comolli si sono visti più minuti ai giocatori cresciuti in casa e ricavi maggiori dalle vendite di talenti del vivaio rispetto agli anni precedenti. Esempi: Manu Kone, Amine Adli, Ngoumou e Diakite.

Prospettive e considerazioni per il futuro da dirigente Juventus:

-Comolli ha dichiarato l'intenzione di uscire dal modello "compravendita" e tenere i migliori talenti più a lungo. Questo modello porta ad una maggiore coesione del gruppo e riduce la necessità di turnover continuo.

-Obiettivo: stabilità della rosa, crescita del valore sportivo oltre che economico.

-Analisi dati avanzata

-Talenti giovani e valorizzazione del vivaio

-Mercato internazionale intelligente e non inflazionato

-Contenimento dei costi, valorizzare risorse interne (Next Gen, giovani) e costruire una squadra più moderna e reattiva sul mercato.

Non devo neanche sottolineare come questo strida tantissimo con Giuntoli.

Tu sei l'autore e da bravo guaglion' non puoi giudicare pubblicamente il tuo lavoro ma questo a mio avviso è un post di tale qualità da meritarsi un posto in prima pagina tra le gurate e non scherzo...;)

Fallo! :d

"Chi è e che fa Comollì?" "Vai in prima pagina e addottrinati! :patpat:"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davik ha scritto:

Pirlo 2 la vendetta.

Appena andato via ed è arrivato Flick,  Barca è diventata squadra seria.

Il Barca è zeppo di giocatori fenomenali che nel frattempo sono cresciuti, ma personalmente, pur essendo un fautore del calcio propositivo, non vorrei mai un allenatore che all'ultimo minuto, con la squadra virtualmente già qualificata alla finale di Champions, anziché fare un giro palla conservativo spinge i giocatori in avanti nel tentativo di segnare un gol inutile lasciando i difensori sulla linea di centrocampo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

fotocopie moooolto costose... per un decimo del suo ingaggio ci vado io a fare fotocopie, caffè, ordinare pranzi e passare la scopa.

Io passo la scopa mentre faccio i caffè, lascio a te capire come... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

no che la festa ci sia stata non lo metto in dubbio, dubito che tutte ste voci siano vere.
Non metto in dubbio te poi, so che riporti sempre tutto .salve
però su queste voci tendo sempre a diffidare..

Tranquillo questo calciatore parla anche molto😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

.uhm Quando scadono le 48h per la rivoluzione societaria di Momblano? 

dopo il mondiale per club. Altrimenti i nostri fenomeni potrebbero scandalizzarsi e destabilizzarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non a caso l'ho definite....Illazioni e teorie....:d

ma si, so come la pensi, non ti fai fuorviare dal primo tweet di chi cerca visibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.