Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Tutti sono prendibili......dipende dall'offerta e dal progetto, dopo l'infamata di ieri dovremmo entrare tutti in quest'ottica.

Tutti chi? Chi è rimasto di libero a parte Gasperini, Pioli e Mancini?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

A questo punto non sono cosi sicuro che sia una buona mossa. Cioè comolli ha i contatti e l‘esperienza giusta per portarci un‘allenatore da scudetto?

Quindi vuoi Mancini o Pioli in panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Si è fatto * da De Laurentiis.

Ottimo inizio di carriera.

Tenga pronto Pioli per Gennaio invece che tanto impazzirà Tudor.

Se Conte cambia idea perché DeLa gli offre la luna che colpa ha Chiellini?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

C'entra che se Conte cambia idea è perché ha valutato il nostro progetto sportivo peggiore di quello del Napoli. Ed è tutto dire.

Ma "valutato" che cosa? Ha cambiato idea dopo aver parlato con De Laurentiis perché gli ha messo sul piatto più soldi e un mercato appagante. Eddai, su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Raga state delirando comunque qui dentro. Siamo ancora al 30 maggio, è saltato il piano A … calma.

Nel frattempo, stanno ricostruendo la dirigenza e mettendo determinati paletti definendo i ruoli come si deve. Possono piacere i nomi? Possono non piacere? 
Intanto c’è un piano e Giuntoli va a casa.

Mamma mia, quanto siete isterici pensavate che al 30 maggio eravamo già tutti sistemati con proprietà, allenatore e magari pure nuovi acquisti? :d 

Si ok è saltato l’obiettivo principale in panchina, vediamo cosa ne pensa la nuova dirigenza. 

Sembra che senza Conte - Allegri non esista la Juventus, un binomio infinito che ci accompagnava dal lontano 2012. Direi anche basta. 

Tra l’altro uno che si professa juventino e che ci ha palesemente usati per arrivare al suo obiettivo

Real Nuovo Allenatore

Milan Nuovo Allenatore

Napolo "Nuovo" Allenatore

Roma vicina ad Allenatore

Atalanta vicina ad Allenatore

Juve, deve ancora cambiare Ds/Dg, colui che dovrebbe scegliere l'Allenatore.

Tra 2 giorni apre il mercato, siamo sensa Ds/Dg colui che dovrebbe prendere i giocatori

No, non siamo indietro  😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque siamo sicuri che conte era compatibile con comolli?

antonio doveva ricostruire anche a Torino a sto punto..

non è meglio puntare su un altro tipo di allenatore che lavora con i giovani sa come fare il turnover, etc?

se la filosofia del nuovo dg è quella di lavorare con i giovani con il giusto mix di giocatori esperti per me il nome che mi viene in mente prendibile e’gasperini o mancini sono gli unici che sanno fare questo lavoro

Per cortesia...Comolli ad oggi è il NULLA.

Teoria e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ray Liotta ha scritto:

Hai detto che JE ha preso l'esempio di Redbird per il Milan, che c'entra meno di zero col Tolosa.

Parli di vendita di giovani che c'entra meno di zero col concetto di moneyball. 

Non sei informato, punto.

Invece è proprio ciò che fa al punto che romeo agresti ha detto che comolli era l'idea di ceo che redbird, stessa del tolosa, aveva per il milan.

Il suo obiettivo è pescare giovani da contesto in base ai suoi algoritmi e valorizzarli per ovviamente venderli bene partendo dalle giovanili fino alla prima squadra, niente giocatori affermati etc.

Mi sa che quello che non s'è informato per niente sei tu, specie dopo che hai fatto il parallelo tolosa juventus. Anzi devo dire che è il parallelo corretto peccato che le nostre ambizioni dovrebbero essere altre, il tolosa dovrebbe essere la nostra seconda squadra. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, German ha scritto:

Prendere Gasperini per lamentarsi dopo qualche mese che non si vince....non ha alcun senso.

Non abbiamo pazienza per questo tipo di allenatori, sarebbe la scelta più sensata per la rosa e la situazione economica in cui siamo....ma non durerebbe un anno, come Motta.

Ma quale allenatore viene e vince subito? 

Qua la gente certe vole crede che esiste solo la Juve come squadra, non esistono le altre e non si contemplano le sconfitte. Ovvio che tutti vorremmo vincere, ma se è difficile farlo quando sei solido e forte figurati quando stai ricostruendo.

C'è bisogno di pazienza, progettualità, tempo ma sopratutto sostegno da parte della dirigenza nel nuovo allenatore.

Finché i tifosi non lo capiscono saranno sempre amareggiati e con i forconi in mano alla prima sconfitta. 

Mettici poi che nel 2025 alle prime difficoltà carichiamo di insulti l'allenatore/dirigente di turno solo perché ha avuto un passato in determinate squadre ed ecco che possiamo benissimo definirci provincialotti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Giosimic said:

C'entra che se Conte cambia idea è perché ha valutato il nostro progetto sportivo peggiore di quello del Napoli. Ed è tutto dire.

Ma tu cosa ne sai dei motivi del rifiuto? Li hai dati per assodati ma nessuno qui dentro sa la verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dada Life said:

Gasperini sarebbe un'altra incognita, al pari di Motta

ci stanno categorie di differenza dai due. Poi in ogni caso Tudor non è un incognita? Ha cambiato 13 squadre in 13 anni di carriera eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Questa nuova dirigenza Comolli Tognozzi e Chiellini mi sa tanto di Mirabelli Massara e Maldini.

Mirabelli non c'entrava nulla con Massara e Maldini che Comunque hanno vinto uno scudetto e portato gente come Maignan, Theo, Leao e Tonali al Milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Ma "valutato" che cosa? Ha cambiato idea dopo aver parlato con De Laurentiis perché gli ha messo sul piatto più soldi e un mercato appagante. Eddai, su...

a perchè La juve non poteva offrigli i 7-8 che prenderà dal Napoli? Suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

La cosa più preoccupante , oggettivamente , è la netta sensazione di aver sbagliato ogni scelta negli ultimi 2 anni e di dover nuovamente ripartire da zero.

L'ennesimo anno zero.

L'ennesimo cambiamento societario.

L'ennesimo indizio che determina tanta confusione.

Verissimo....è avvilente, però sarebbe stato peggio perseverare e dopo la delusione di ieri (perchè sarei ipocrita a negarlo), col senno di poi piano piano vedremo le evoluzioni.

In primis stanno allontanando l'artefice (Giuntoli) quindi un'idea/progetto di cambiamento è in atto e se tanto mi da tanto avranno dei nomi nel cassetto per ogni ruolo, compreso il Mister e la rosa.

Quindi, anche solo per statistica, sarebbe assurdo errare di nuovo tutta la linea....almeno spero ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Vorrei allargare la discussione su queste tue giuste affermazioni.

Come mai per Gasperini ed altri si guarda il curriculum e i trascorsi mentre invece per Tudor va bene tutto?

Non ce l'ho con te eh, ma mi stupisce il fatto che si vada a spulciare nei trascorsi di tutti tranne che di Tudor

Perché Tudor è considerato una ruota di scorta, un tappabuchi a basso costo e a sue basse aspettative. È uno venuto per sopperire ad un errore e non una scelta fondata su un progetto. Sostanzialmente è uno che ha attenuanti e non ti costa a bilancio come uno che scegli con l'intento di dover andare a costruire un progetto vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Se si vuole Gasperini, al netto che ha ancora un contratto con l'Atalanta (e secondo me la pausa con la Roma è "tecnica", cioè necessaria a sistemare tutto con l'Atalanta) si deve agire subito, per ovvie ragioni.

Ieri comunque era a tavola con i Friedkin e Ranieri, il che vuol dire discorsi molto avanzati...non lo so, non credo si rimangerà la parola, in specie per un club che ti cerca perchè è rimasto col cerino in mano.

Vero ma siamo pur sempre la Juventus Santo Dio .

lui non ha altri contratti importanti in carriera e se ti chiama la Juventus tra l’altro la squadra dove sei cresciuto calcisticamente secondo me viene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque insisto nel dire che il mercato di Giuntoli è stato buono ma molti hanno reso al di sotto delle aspettative per colpa dell’allenatore. Vediamo se il tempo mi darà ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque siamo sicuri che conte era compatibile con comolli?

antonio doveva ricostruire anche a Torino a sto punto..

non è meglio puntare su un altro tipo di allenatore che lavora con i giovani sa come fare il turnover, etc?

se la filosofia del nuovo dg è quella di lavorare con i giovani con il giusto mix di giocatori esperti per me il nome che mi viene in mente prendibile e’gasperini o mancini sono gli unici che sanno fare questo lavoro

Mancini è l'antijuventino per antonomasia che non allena un club europeo da 7 anni, lasciarlo li dov'è sarebbe cosa buona e giusta

arrivati a questo punto voto Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tuttogobbo ha scritto:

Non sono d'accordo,il Gasp avrebbe l'esperienza necessaria per gestire il nuovo ciclo, è uno con le palle quadrate e sa di calcio, oltretutto torinese e juventino ,quindi conosce il nostro DNA.

Secondo me con tre quattro acquisti (dodo,ederson ,retegui ,coppola,leoni)e il Gasp torneremo competitivi .anche perché lui sa gestire le tre competizioni ,E la dea corre fino all'ultima partita.

Con Tudor sarebbe un incognita la gestione della stagione.

Riflettendo però non credo che Chiellini con le sue idee calcistiche punterebbe sul Gasp,secondo me andrà su qualcuno che già conosce e si fida,

Ha il ciuffo bianco.

Del Gasp mi fido ma mi sarebbe piaciuto continuare anche con Tudor se non fosse che l'hanno gestito malissimo lasciandogli intendere che il suo arrivo era a termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Secondo me gira gira arriva Mancini.

E a me girerebbe tutt altro...stia lontano da Torino quel cartonato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gai said:

La cosa più preoccupante , oggettivamente , è la netta sensazione di aver sbagliato ogni scelta negli ultimi 2 anni e di dover nuovamente ripartire da zero.

L'ennesimo anno zero.

L'ennesimo cambiamento societario.

L'ennesimo indizio che determina tanta confusione.

mah secondo me Elkan ha fatto bene a cambiare, questa volta. Ho buone sensazioni su Comolli. E Tognozzi è bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Gasperini sarebbe un'altra incognita, al pari di Motta

Tutti sono "Incognite". Conte al primo anno di inter ha vinto una bella coppa del nonno mi pare. Non esiste la pallottola d'argento. Devi puntare un allenatore, crederci e costruire un progetto di medio-lungo termine insieme. Che sia Conte, Tudor o Mancini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Se si vuole Gasperini, al netto che ha ancora un contratto con l'Atalanta (e secondo me la pausa con la Roma è "tecnica", cioè necessaria a sistemare tutto con l'Atalanta) si deve agire subito, per ovvie ragioni.

Ieri comunque era a tavola con i Friedkin e Ranieri, il che vuol dire discorsi molto avanzati...non lo so, non credo si rimangerà la parola, in specie per un club che ti cerca perchè è rimasto col cerino in mano.

Io non credo che il progetto Roma sia migliore del progetto che gli offriva l'Atalanta. Quindi spero possa esserci ancora uno spiraglio....perché sia l'opzione Tudor che un possibile allenatore dall'estero mi spaventano molto di più come soluzioni per il prossimo anno in chiave posto Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aemme91 ha scritto:

Tutti chi? Chi è rimasto di libero a parte Gasperini, Pioli e Mancini?

Conte era libero?
Luis Enrique è libero?

Inzaghi è libero?

Di liberi c'è ad esempio Terzic, che sicuramente è meglio di molti nomi passati e futuri.....calma manteniamo la calma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io condivido l'idea di Terruzzi di ieri sera

Conte voleva venire solo se poteva comandare su tutto, come a Napoli.

Con Comolli e i nuovi rami della dirigenza in questa nuova Juve non poteva, il mercato lo faceva l'area mercato, le altre cose le decideva comolli, lui doveva solo allenare

a sto punto ha preferito restare a Napoli a fare il Re su tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.