Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi possono portare xavi, gasperini o quello dello Stoccarda, ma ci deve essere una dirigenza unita che alla prima difficoltà non sparisce ma rimane unita e ne esce insieme

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gottama ha scritto:

@baggio18 sono curioso di sapere cosa ne pensi dell'eventuale arrivo di Gasperini.
Te lo chiedo perché entrambi eravamo sul carro Emery in tempi non sospetti.
Personalmente vedo qualche pro e qualche contro.
PRO
1) Conosce l'ambiente Juve e le pressioni che comporta
2) Le sue squadre vanno a velocità superiore di pensiero e di esecuzione rispetto a quanto siamo stati abituati in questi ultimi anni
3) Valorizza anche giocatori mediocri
4) Gestisce bene il doppio impegno campionato/coppe
5) E' un volpone
CONTRO
1) Dicono tutti che ha un brutto carattere, ma io preferisco la Juve antipatica a quella simpaticissima e perdente
2) Non si fa problemi a litigare con i giocatori o con la dirigenza.
3) Di solito perché la squadra funzioni come vuole lui ha bisogno di un annetto di assestamento e da noi la pazienza non è certo di casa, soprattutto dopo i disastri degli ultimi anni

Ciao Got 

Io guarda l'ho sempre detto questo 

Nonostante io sia un fan del Gasp di primo pelo.. se ti ricordi sul blog ne scrivevo 

Erano i tempi del genoa . 

Oggi è un allenatore che è diventato un riferimento tattico e didattico a Coverciano 

Forse il più influente degli ultimi 20 anni 

Però nonostante questo io la vedo una scelta potenzialmente pericolosa. Perché a 70 anni certi spigoli non te li togli..e dovresti convivere con delle pressioni che mai hai avuto. 

Cominciare alla Juve per dirti con 5 sconfitte sarebbe impossibile. Parlo del caso più clamoroso dell atalanta 

Insomma non saprei 

Non saprei se è in grado lui di ricominciare praticamente da capo. A 70 anni 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Got 

Nonostante io sia un fan del Gasp di primo pelo.. se ti ricordi sul blog ne scrivevo 

Oggi è un allenatore che è diventato un riferimento tattico e didattico a Coverciano 

Però nonostante questo io la vedo una scelta potenzialmente pericolosa. Perché a 70 anni certi spigoli non te li togli..e dovresti convivere con delle pressioni che mai hai avuto. 

Cominciare alla Juve per dirti con 5 sconfitte sarebbe impossibile. Parlo del caso più clamoroso dell atalanta 

Insomma non saprei 

Oltre al fatto che certe dichiarazioni (es. peggior rigorista) o certe gestioni (Papu) se sei il salvatore della patria a Bergamo possono passare, a Torino anche no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Got 

Insomma non saprei 

Lo avete già detto entrambi: Emery, se non abbiamo la forza di strappare un allenatore all'Aston Villa diamoci su prima di subito. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Got 

Insomma non saprei 

Anche a me non convince l'aspetto caratteriale, è molto integralista e autoritario, alla Juventus e nelle grandi squadre serve un minimo di flessibilità. 

Però è un grande allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Conte è solo un buffone.... non mi vengono altri aggettivi per descriverlo.

Chiaramente noi qui dentro possiamo farci solo questa idea perché è da marzo che sappiamo che parlava con la Juve. Tre giorni fa (non tre mesi) si stavano allineando anche i giornali per un suo addio al Napoli. Che abbia valutato negativamente il progetto Juve mi pare ridicolo (dando per certo che parla con  laJuve da marzo). E' più probabile che DeLa lo abbia convinto a suon di milioni. 

Ora vi dico una cosa: questi sono i giorni del rosicamento, delle prese per il *, delle umiliazioni (soprattutto per noi tifosi juventini), ma ricordiamoci sempre che DeLa e Conte sono due galli nello stesso pollaio e quest'anno è solo per la vittoria dello scudetto che sembrano essere fratelli inseparabili. Cosa accadrà quando Conte regalerà di nuovo la coppa Italia o la champions per riconfermarsi in campionato? Soprattutto con tutti i soldi che è costato a DeLa? Ricordiamoci che da noi sacrificò una finale di coppa UEFA in casa per raggiungere il record dei 103 punti.

Domani saremo noi a ridere e prendere per il * i napolesi. Così com'è sempre stato e come sempre sarà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio cervello dice: tranquillo, la Juve è sempre la Juve e sarà sempre competitiva

Il mio cuore invece dice: me so rotto lì cojoni 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Got 

Insomma non saprei 

si il rischio è questo.

ha un carattere particolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Lo avete già detto entrambi: Emery, se non abbiamo la forza di strappare un allenatore all'Aston Villa diamoci su prima di subito. 

Aston Villa è messa meglio di noi non una ma 10.000 volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a parte le questioni di tifo e di episodi pregressi, dire che Mancini è scarso come allenatore è una falsità. 

Non credo sia quello che serva e forse ha anche fatto il suo tempo, però resta un ottimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune delle operazioni di Giuntoli (trovato su internet, mi sembra interessante condividerlo)

🇵🇱 Discutibile la decisione di svincolare e pagare la buonuscita a Szczęsny.
🇮🇹 Ha sbagliato la scelta di Thiago Motta: un progetto triennale che si è arenato dopo pochi mesi.
🇪🇸 Errata anche la cessione di Huijsen ad una cifra irrisoria per le sue potenzialità.
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 L'acquisto di Kelly è incommentabile.
🇳🇱 La decisione di prendere Koopmeiners si è rivelata, al momento, errata.
🇦🇷 Nico Gonzalez non ha reso come sperato.
🇧🇷 Douglas Luiz, pagato a peso d'oro, non ha mai inciso (e non ha mai giocato).
🇧🇷 Assurda la decisione di svincolare Danilo (il capitano) a metà stagione nonostante la carenza di difensori, per poi sostituirlo dopo più di un mese proprio con Kelly.
🇵🇹 Francisco Conceição potrebbe non valere i soldi spesi per il prestito e quelli che si dovrebbero spendere per il suo riscatto.
🇷🇸 Ha gestito male la questione Vlahovic, sotto tutti i punti di vista.
🇵🇹🇫🇷 Ha pagato a caro prezzo prestiti secchi come quelli di Renato Veiga e Kolo Muani.
🇮🇹 Anche la cessione di Kean, col senno di poi, risulta sbagliata.

Ha speso 230 milioni sul mercato e la Juventus, nonostante ciò, è uscita ai playoff della Champions League, ai quarti di Coppa Italia ed è arrivata quarta in campionato.
I suoi errori pesano come un macigno sulla stagione appena passata e, probabilmente, su quelle future.

La proprietà, nella persona di John Elkann, ha deciso di chiudere il rapporto col suo direttore sportivo.
️Senza troppi giri di parole: la gestione di Cristiano Giuntoli alla Juventus è stata fallimentare.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini e Pioli restano nella lista della Juventus, scavalcati però nelle gerarchie da Gasperini e dalla possibile conferma di Tudor.

[TuttoSport]

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi possono portare xavi, gasperini o quello dello Stoccarda, ma ci deve essere una dirigenza unita che alla prima difficoltà non sparisce ma rimane unita e ne esce insieme

fanno la fine di Thiago Motta. Tudor ormai dopo le sparate di domenica ha fatto vedere che non regge il ruolo, chiellini ha toppato alla grande, come ci hanno raccontato tutti i guru e i giornalisti era tutto basato su Conte.

non mi vengono in mente altri allenatori, a voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Riassumo molto velocemente il video di Romeo per chi è al lavoro:

Giuntoli Out:

• In queste ore, la proprietà della Juventus comunicherà a Cristiano Giuntoli che la sua centralità nel progetto sportivo è venuta meno.
  • Decisione difficile ma necessaria: meglio voltare pagina che trascinare una convivenza forzata.
  • Si cercherà una risoluzione consensuale del contratto (ancora 3 anni residui), con la Juve già proiettata al post-Giuntoli.
  • Atteso l'arrivo di Comolli a Torino nei prossimi giorni.
  • Rientra Matteo Tognozzi, ex capo scout, da tempo legato alla Juve.
  • Giorgio Chiellini avrà sempre più poteri operativi e gestionali, diventando una figura chiave nel nuovo organigramma.

Dietro le quinte:

• Giuntoli era stato scelto da Francesco Calvo per un ruolo tecnico ben definito: solo DS della prima squadra.
  • Col tempo, ha accentrato troppo potere, allargando il suo raggio d’azione oltre quanto previsto inizialmente.
  • Dopo la "caduta" di Calvo (in conflitto con Allegri), Giuntoli ha guadagnato terreno, ma senza una struttura a supporto stabile e condivisa.
  • Ha portato con se fidati collaboratori (Pompilio, Stefanelli), ma non ha saputo integrarsi con figure già presenti (Tognozzi, Manna, Claudio Chiellini).
  • Il progetto su Giuntoli è mutato troppo in fretta rispetto a quanto originariamente pensato.

Cosa si imputa a Giuntoli:

• Gestione discutibile dei giovani, con esempi emblematici come Huijsen: perso a basso costo, valorizzato altrove (Bournemouth), mentre la Juve ha acquistato a caro prezzo profili meno incisivi (es. Kelly).
  • Mancata protezione degli allenatori: prima sembrava in sintonia con Allegri, poi i rapporti si sono raffreddati. Con Tiago Motta tutto naufragato già a marzo.
  • Comunicazione poco incisiva: spesso giudicata artigianale e inadatta all'ambiente juventino, che richiede rigore, chiarezza e decisionismo.

Come vuol ricostruirsi la Juventus:

• La proprietà vuole tornare a una struttura gerarchica ben definita, come quella dei tempi di Agnelli-Marotta-Nedved, con ruoli chiari e poteri distribuiti.
  • Troppe responsabilità in mano a un'unica figura (come successo con Paratici, e ora con Giuntoli) si sono rivelate un boomerang.
  • La nuova dirigenza punterà su scelte nette e sostenibili, evitando pasticci con figure parallele/figure che scavalchino l'attuale management.

La comunicazione della Juventus con o senza Giuntoli è davvero pessima, fredda e distaccata dalla realtà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.