Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Momblano : la mia percezione è che questa nuova dirigenza non voglia fare un casting allenatori, data l’estate particolare ecc, o c’è una grande convergenza o si prosegue con Tudor, non mi aspetto un casting allenatori prolungato, per questo ho detto che non si andrà per le lunghe 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Tudor arrivati a questo punto è bruciato ragazzi...e a me sarebbe pure andato bene...ma non può più restare

Scusa, quale sarebbe il motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini è un nome dei giornali. Tudor continuerà per il mondiale, chiaro, non ci sono i tempi per altro, la società è in un momento di cambio di potere e le cose non possono essere affrettate. Ma poi sarà sostituito ed è evidente che non sarà sostituito da un nome di quelli che sono oggi sulla bocca di tutti. Rimango con il mio cammello scommesso su Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marianox ha scritto:

Ieri facevo delle considerazioni soggettive con @Dio Zigo basandomi sulla mia esperienza :

Secondo me quando una società sceglie di rifare in pratica quasi tutto il proprio organigramma scegliendo un nuovo capo dell'area sportiva e nel caso specifico anche di ristrutturare tutto il settore scouting e squadre giovanili ( lavoro profondo che richiederà molto tempo e innesti di altri collaboratori) a partire dal capo che penso sarà Tognozzi che vedo non adatto al ruolo di DS ma competente in modo specifico in quell'area, per cui potrebbe arrivare anche un  nuovo DS; scegliere il tecnico prima di questo scossone bello forte è inappropriato, questo anche alla luce del fatto che hai scelto uno come Comollì che ha convinzioni su come va gestita una società di calcio che mal si sposa ad esempio con tecnici che si mettono al di sopra di essa ( da qui le mie perplessità che Conte accettasse la nostra proposta) a parte Guardiola e Kloop che sono figure pesanti ma non hanno idee molto diverse dalle sue anzi le esalterebbero nonostante siano per status alla pari con la società praticamente.

Quindi giusto o sbagliato che sia una volta operata la scelta l'iter logico è:

1) Scegli l'organigramma ed al suo interno chi detta le linee guida dell'area sportiva

2) Chi detta le linee guida sceglie il tecnico (e sarà Comollì mi ci gioco 1k)

3) inizi a lavorare su due fronti, la costruzione della squadra e l'arricchimento della struttura società in modo che il tuo progetto non fallisca, il primo fronte è necessariamente prioritario perchè gli impegni pressano, il secondo richiederà tempo e scelte giuste nelle figure dei collaboratori, la competenza deve essere un dogma, l'efficienza, l'ordine e la trasparenza con tutte le componenti della società  pure.

Ora , secondo me gli uomini chiave del primo punto vanno scelti, messi sotto contratto e messi a fare il loro lavoro nel più breve tempo possibile ed il tecnico che scelgono deve fare il mondiale nel caso non sia confermato Tudor e questo non perchè il mondiale sia da vincere ma perchè è logico e se mi è concesso anche rispettoso, che nel caso Igor avesse delle proposte e non fosse il prescelto per la nostra panca abbia la possibilità di andare altrove a giocarsi le sue carte.

Per chiudere il discorso Conte, può darsi che Comollì (non credo sia stato scelto in due giorni), Elkann e Chiellini si siano confrontati prima di proporre la nostra panchina ma secondo me è stato un sondaggio con relativa esposizione di ciò che si vuole fare a Torino per capire la disponibilità magari promettendo pure un ruolo importante nel dialogo sul come costruire, che lui abbia, in un primo momento, detto si lascia il tempo che trova con Conte, lo sappiamo tutti, il professionista Conte ha pesato da una parte un  progetto che è agli albori quindi indietro rispetto a Napoli e dall'altra una squadra che conosce e può completare a suo piacimento per continuare a vincere ed ha scelto di declinare, ed è stato pure furbo portandosi a casa pure l'aumento, che abbia fatto la scelta giusta non lo so è un problema suo.

Questa cosa fa incavolare enormemente ? si , parliamoci chiaro Conte si professa un bianconero pentito di aver abbandonato per cui poche balle non c'era niente da pesare dopo che ti sei presentato con la maglia della Juventus al nostro compleanno ed hai riempito di melma il Napoli per quattro mesi , per cui per quanto mi riguarda come professionista è un temibile avversario ma come bianconero è defunto.

Ora si parla di Gasperini, per me più adatto a quello che vogliamo fare perchè lavora su tutta la rosa al di là degli obbiettivi personali, l'età non conta, nei prossimi tre anni può tranquillamente porre basi solide a questo palazzo, se accetta è benvenuto , se non accetta, dal momento in cui si insedia Comollì il che spero sia rapido, mi aspetto nomi mai fatti e non  mi stupirebbe entrasse in lizza anche un nome dall'estero o la conferma di Tudor perchè in realtà noi di questo signore sappiamo solo le poche notizie riportate , dobbiamo ancora sentirlo e vederlo all'opera.

i miei due euro bucati

li dovevo a  @Dio Zigo che ieri chiamava in causa ma non ho fatto a tempo a rispondere.

Condivido praticamente tutto quello che scrivi. Forse solo su Conte (ma perché sono un romantico illuso), mi riservo di pensare che in realtà non gli sia stato possibile sciogliersi dal contratto col Napoli (ricordiamoci che l'anomalia sarebbe stato riuscire a prenderlo essendo ancora sotto contratto; non il contrario che poi è successo). Poi ovviamente ha ottenuto il massimo dalla situazione. 

Ciò detto, attesa la verosimiglianza di questa narrazione, non credi che le tempistiche siano state completamente sbagliate considerato che si tratta di un rinnovamento nel segno di una completa discontinuità?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

la juventus non ha mai smentito, nulla, non si abbassa a smentire Momblano o Topo Morto.

Non mi riferivo al caso Conte ma a un sacco di fregnacce che escono puntualmente ogni anno da 4-5 anni a questa parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

io continuo a sperare in Cobolli, che tiri fuori dal cilindro un nome dopo le attente analisi per le quali è famoso.

Gasp lo vedo un fallimento annunciato

Ma il tennista? O l'ex presidente? Si scherza 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Teo9 said:

Giusto confermare Tudor se non abbiamo alternative. 

Ma anche no. Non ha né gioco né carattere per fare un anno intero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non andiamo dietro a momblano che era inizia a straparlare dei nostri obiettivi di mercato

ancora non sappiamo chi sono i membri della nuova società

non sappiamo chi sarà l'allenatore dal 1 luglio

e questo parla di mercato

mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

dimentichi il piano Z...

con questo nuovo dirigente francese può succedere di tutto anche che si presenta con un mister ancora non nominato

o forse è sempre stato il piano A, come già scritto da molti prima la società e poi il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sadeadu25 ha scritto:

Dossier Tonali preso in mano da Elkan, tutto su Tonali, Juventibus ora (Momblano) 

No basta vi prego basta con questo Elkann ( non mi riferisco a te ovviamente). Che poi se non arriva Tonali di nuovo la tiritera sulla proprietà sui tempi dei veri agnelli. Basta con questo Elkann. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A dire la verità sono entrambi costruttori di squadre .. avere zero idee sarebbe stato pensare ad un gestore 

Conte non costruisce un accidente eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Tudor non ha mai allenato una squadra con il doppio impegno campionato Champions ed è stato delegittimato dalla società facendolo capire al termine della partita con il Venezia. 

Hanno cercato Conte fino all'ultimo, Tudor non ci voleva allenare manco al mondiale. Puoi anche tenerlo, poi alla prima difficoltà scatteranno le accuse e i rinfacciamenti e i rimpianti ecc. Tudor è stato bruciato.

Abbiamo fatto fuori Giuntoli, Calvo, Thiago Motta e bruciato Tudor. E Conte ci ha rifiutati.

Vedi un po' te cosa DIAVOLO sta facendo la società Juventus

Al Marsiglia aveva il doppio impegno Champions + Campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sadeadu25 ha scritto:

Dossier Tonali preso in mano da Elkan, tutto su Tonali, Juventibus ora (Momblano) 

Se lo ha preso come ha preso in mano Conte .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Gasperini è un nome dei giornali. Tudor continuerà per il mondiale, chiaro, non ci sono i tempi per altro, la società è in un momento di cambio di potere e le cose non possono essere affrettate. Ma poi sarà sostituito ed è evidente che non sarà sostituito da un nome di quelli che sono oggi sulla bocca di tutti. Rimango con il mio cammello scommesso su Inzaghi.

Spero e credo che rimarrai da solo e affonderai col tuo cammello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Se ci sgaga anche Gasperini che è juventino, se fossi Elkann mi taglierei la faccia 

Se vi fate portare a spasso dai media che vogliono solo un JuveBeffata non è colpa di Elkann 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.