Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Elkann sul piano sportivo quando mai ci ha imbroccato una volta? 

Solo nel 2010 quando scelse Agnelli che fece bene nei primi 5 anni. Doveva esserci Giovannino, il primo erede dell'avvocato, sono sicuro che con lui non ci saremmo mai ritrovati nella situazione odierna. 

Sono profondamente deluso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Esatto.

Più che algoritmi bisognerebbe parlare di statistiche 

L'algoritmo amico mio è la chiave di lettura dei dati statistici. Ce ne sono diversi, basta programmarli in base a quelle che sono le necessità a monte. Non esiste l'algoritmo universale anche perché darebbe un numero di risultati enorme svuotando di contenuto la ricerca.

Prima lo scout in Brasile chiamava il DS dicendo che nel campetto X c'era il fenomeno di turno che giocava scalzo in mezzo al bananeto e di queste chiamate ne riceveva venti-trenta in un mercato, oggi non è più così ma servono sempre tantissimi esperti in giro per il mondo che fanno proprio quel lavoro e ci sono aziende di raccolta dati che pagano molto bene e che rivendono questi dati a carissimo prezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Anto, non è vero. Bisogna guardare il contesto storico. Non ti ricordi il periodo post-Farsopoli? Quanti giocatori ci snobbavano per andare altrove? L'appeal non è una costante .ghgh cambia con i risultati e la credibilità del momento.

Oggi, obiettivamente, l'Inter e il Napoli hanno più "fascino" per chi vuole andare a competere per titoli, tutto qui. I calciatori (e pure gli allenatori) guardano due cose: il presente e il portafoglio.

Che la Juve sia la più titolata in Italia conta zero se oggi facciamo abbastanza ridere. La storia ti da prestigio, quello sì, ma non fa venire alla porta i top player scodinzolando se sei allo sbando. sefz 

Si ok ma le persone che vogliono credere che se Gasperini va alla Roma perché preferisce la Roma alla Juve che possiamo rispondergli che hanno ragione? Se Gasperini non ci va alla Juve è solo per colpa della mancata volontà della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BorelII ha scritto:

Per un 5%...che scemi i napoletani a spendere soldi per Conte quando avevano un fior di Mazzarri, un fior di Calzona...

ma soprattutto la Rome è l'esempio lampante che l'allenatore conta non poco in una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gandalf il Grigio said:

Il mio incubo più grande era che la Juve diventasse come l'arsenal di wenger... Fa un po' te...

A parte che l'Arsenal di Wenger era tanta roba, ma cosa c'entra l'allenatore con i talenti scoperti dall'Arsenal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, IlPolpo1982 said:

Allora come mai Conte ha preferito Napoli?

Leggendo la gurata di Logan in prima pagina, perché è un megalomane che pensa di poter decidere su tutto (non capisco perché non si compri una squadra a questo punto) .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la teoria del 5% non è una novità, ossia se l'allenatore incide più del 5% vuol dire che la rosa è fatta male e l'allenatore deve mettere del suo, ciò non significa che se un allenatore incide il 10% sia meglio di una squadra costruita bene in cui l'allenatore incide il 5%, mi sembra lo dicesse anche Lippi, ma è una visione abbastanza condivisa. Anche Allegri mi sembra, non è  una novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ragazzi ma a voi non preoccupa il fatto che Comolli' pensi che l'allenatore valga solo il 5% ? 

Buffon

Barzagli

Bonucci

Chiellini

Alex Sandro

Khedira

Pjanic

Dani Alves

Dybala

Mandzukic

Higuain

(Marchisio)

(Cuadrado)

con questi si'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se per comolli l'allenatore non conta perché la Juventus cercava Antonio Conte sapendo benissimo che comolli sarebbe stato il suo Dg?

Qui già la situazione sta sfuggendo di mano sulle "certezze" verso chi ci lavorerà alla Juve 

Chi ti dice che Conte abbia rifiutato proprio sapendo che il dg considerasse così poco l'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pinter ha scritto:

non sono d'accordo vedi la Roma quest'anno, con De Rossi e Juric stavano arrivando in serie B è arrivato Ranieri per poco non arrivavano in Champions

Secondo me con Ranieri hanno overperformato e basta, chiaramente prima era un disastro totale, ma la Roma è questa, una squadra da 60-65 punti, ne ha fatti 69, ma poco cambia insomma. Nelle coppe sono usciti malamente non a caso. 

Non voglio dire che Ranieri non abbia dei meriti, ma oggettivamente si sono anche inanellate una serie di prestazioni culose incredibili. Svilar gli avrà portato 10 punti nel girone di ritorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

No ho giocato 50€ a quota 11 quando ho visto Barcellona Dortmund e ho capito che quel Barcellona non era fenomenale e poi altri 10 a quota 5 in semifinale. Mi sto mangiando ancora le mani perché stavo per mettere 150€ a quota 11 che idiota che sono 

Io ne ho giocati 100 a quota 5. Spero di perdere, 500 euro (400 guadagnati) sono una magra consolazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, il_commentatore said:

Ragazzi ma a voi non preoccupa il fatto che Comolli' pensi che l'allenatore valga solo il 5% ? 

Se prendiamo una rosa di 23 giocatori se l'allenatore conta 5% significa che il restante 95% viene diviso tra i 23 giocatori che quindi hanno 4% a testa. In altre parole ha detto che l'allenatore conta più dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

L’impressione è che siamo allo sbando totale, improvvisazione per non dire altro

E' da ottobre 2018 che siamo allo sbando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Muldur & Sculli ha scritto:

Buffon

Barzagli

Bonucci

Chiellini

Alex Sandro

Khedira

Pjanic

Dani Alves

Dybala

Mandzukic

Higuain

(Marchisio)

(Cuadrado)

con questi si'

questi giocatori con Guardiola o con Ancellotti avrebbero vinto probabilmente la Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se per comolli l'allenatore non conta perché la Juventus cercava Antonio Conte sapendo benissimo che comolli sarebbe stato il suo Dg?

Qui già la situazione sta sfuggendo di mano sulle "certezze" verso chi ci lavorerà alla Juve 

Ma secondo me è un tantinello esagerato pensare che Comolli applichi anche in un top team solo i dati soprattutto per le scelte più importanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Berico said:

la teoria del 5% non è una novità, ossia se l'allenatore incide più del 5% vuol dire che la rosa è fatta male e l'allenatore deve mettere del suo, ciò non significa che se un allenatore incida il 10% sia meglio di una squadra costruita bene in cui l'allenatore incida il 5%, mi sembra lo dicesse anche Lippi, ma è una visione abbastanza condivisa. Anche Allegri mi sembra, non è nemmeno una novità.

Max diceva che l' allenatore non deve far danni e basta, il problema che ultimamente noi tendiamo ad assumere gente che di danni ne fa 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Chi ti dice che Conte abbia rifiutato proprio sapendo che il dg considerasse così poco l'allenatore?

Un dg non lo prendi come un giocatore o un allenatore che puoi prenderlo in 1 settimana. Per prendere un dg devi fare cose mesi prima. 

Possiamo mica credere che conte fosse venuto a sapere di questo comolli due settimane fa e su come la pensa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vv91 ha scritto:

Se prendiamo una rosa di 23 giocatori se l'allenatore conta 5% significa che il restante 95% viene diviso tra i 23 giocatori che quindi hanno 4% a testa. In altre parole ha detto che l'allenatore conta più dei giocatori. 

La mia idea è che l'allenatore, se è bravo, incida il 5% in positivo.
Se l'allenatore NON è bravo, incide il 95%, ma in negativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Se pensi che Barca e Bayern si sono affidati a Flick e Kompany che tatticamente valgono meno di tutti gli allenatori di serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.