Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

io fossi in Tudor dopo queste tarantelle li manderei a fancu e li lascerei nei guai

Non è che se uno contatta allenatori che fanno schifo allora di conseguenza si genera consenso per l'allenatore precedente sefz

Cioè anche tudor è inadatto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Qualcuno che conosce meglio il calcio internazionale sa dirmi se esiste qualche tecnico emergente su cui scommettere? Un novello Nagalsmann per intenderci

Jaissle e Haise su tutti se dovessi fare due nomi. Se invece dovessi fare una scommessa d'esperienza, punterei su Gallardo. 

Detto questo, i nomi ci sono, ma non è un problema di nomi. Il vero compito di Chiellini, Tognozzi e Comolli sarà fare quadrato in società, remare tutti dalla stessa parte qualunque sia la decisione tecnica. Negli ultimi anni ogni scelta è sembrata scollegata dal resto della struttura: Sarri? Scelta senza l'avallo del Presidente. Pirlo e Allegri 2.0? Solo decisioni del Presidente. Thiago Motta? Praticamente una scelta esclusiva di Giuntoli. In tutte queste situazioni è mancato un vero collante, manca proprio il supporto di tutto l'assetto dirigenziale. Cioè parte della dirigenza si defilava o peggio ancora scaricava tutto sull'allenatore/dirigente di turno. Se finalmente si crea un assetto societario coeso, che crede davvero nella scelta tecnica e la supporta in tutto, allora possiamo essere fiduciosi. Se invece sarà l'ennesimo "Comolli scegli tu, gli altri non devono metterci bocca", possiamo già prepararci e andare in trincea. sefz

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Ha rinnovato 

condivido la sua scelta saggia.

Scusate, ma il nome di un buon allenatore emergente del campionato Georgiano o Uzbeko, e che sia disposto a venire in macchina a Torino, guidando lui e fermandosi a dormire nelle aree di sosta dell'autistrada?

No voli costosi, no treni.

Si cerca allenatore auto-munito e con patente di guida internazionale, che sia disposto a guidare per i trasferimenti settimanali sul suolo italico.

Questo è il profilo che cercano i nostri illuminati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Non è che voglio fare l'avvocato difensore dell'utente quotato, ma non ha scritto quello che gli stai attribuendo

Ho provato a rileggere: lo ha scritto chiaro e tondo ed io non gli ho “attribuito” alcunché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

La follia più grande è che lunedì riprendono gli allenamenti alla Continassa con un allenatore esautorato!

Chiaro e tu pensa ai giocatori come saranno felici. Occhio che Lilian ci mette 10 minuti a portare via il figlio se vede che butta male e fa benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

John è interista ora ne ho le prove. Stasera sarà a Monaco travestito a vedere la sua squadra del cuore. 

Dicono che sia interista veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Stamattina è uscito un altro nome: Genesio, tecnico del Lilla.

Sono nomi inventati per me , può avere quella filosofia Comolli ma non credo sia così sciocco da non vedere che i Coincecao Fonseca Garcia non funzionano in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

bro lo so benissimo, ma tanto non è che lamentandosi cambiano le cose..soprattutto se ci lamentiamo qui dentro ;) 

Intanto stasera guarderò per la prima volta la finale di Champions di un’italiana in maniera molto distaccata….sarà l’età che avanza, sarà la Juventus che vedo così lontana che uno schiaffo in più o uno in meno ormai non mi tange più nulla…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì c'è il raduno.

Sarebbe vergognoso e profondamente ingiusto nei confronti di Igor Tudor arrivare a quella data senza una decisione definitiva. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Non è che se uno contatta allenatori che fanno schifo allora di conseguenza si genera consenso per l'allenatore precedente sefz

parlo come persona

non come abilità di allenatore, quello penso siamo tutti concordi che inadatto.

Io come persona, dopo questo trattamento, vi lascerei con il cerino in mano, problemi vostri ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Esatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero1885 ha scritto:

Per me a certi livelli è sacra la firma sul contratto. Penso che se Gasperini avesse avuto un’offerta migliore da parte nostra sarebbe già a Torino anche perché a livello familiare e ambientale avrebbe fatto comodo pure a lui. Poi magari mi sbaglio 

per come la vedo io e come ho gia detto, la roma era su gasp da tantissimo tempo e questo ha contato molto. poi cosa si siano detti al telefono gasp e comollì nessuno lo sa, sono solo illazioni giornalistiche senza nessun senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Teo9 said:

Per favore diamoci una calmata con Chatgpt... È un aggregatore statistico, non ha la scienza infusa. Non fatecelo considerare spam.

ma soprattutto chatgpt si basa spesso su contenuti di un anno prima, per dire nella simulazione di mercato m'ha messo "Musah del Valencia"... sefz 

Stessa roba per grok, dove però grok non ha il problema di attingere a dati vecchi, ma di attingere principalmente al "rumore" di twitter

Questo vale anche per perplexity, che mi ha dato l'output più soddisfacente, con nomi piuttosto reali, ma che si basa su di una raffica di ricerchine google fatte ad hoc, e che comunque m'ha detto che una delle problematiche maggiori sarà cedere Chiesa in scadenza 2025 .ghgh probabilmente per un articolo vecchio sul quale s'è basato...  

Con ciò non voglio dire che utilizzare le IA per curiosità sia stupido di per sè, ma che bisogna attribuire il giusto valore a strumenti non "specializzati" come questi, che riportarli qui non ha molto senso... e che al di là delle battutacce non penso proprio siano "gli algoritmi" del buon Comolli... spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Il lavoro consistente nel riempire di piipponazzi La Rosa, svendere i giovani, sabotare gli allenatori e nascondersi quando deve metterci la faccia? In questo effettivamente si è dimostrato il miglior dirigente della storia juventina

Come sempre siete in malafede… l errore principale è stato dare in mano la squadra a Motta 

koop e Luiz per esempio li volevamo tutti ad inizio stagione e rimango della mia idea che con il un altro allenatore li avrebbe sfruttati meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rilancio...

Mi fa schifo, lo odio da anni, con lui non costruisci nulla, sembra essere ormai strafinito, ma in una situazione del genere in cui servono l'elmetto e la corazza, nessuno meglio di Mourinho...

Anche perché se le alternative sono Pioli e Mancini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Intanto stasera guarderò per la prima volta la finale di Champions di un’italiana in maniera molto distaccata….sarà l’età che avanza, sarà la Juventus che vedo così lontana che uno schiaffo in più o uno in meno ormai non mi tange più nulla…

beh anche io tifando psg naturalmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, German ha scritto:

Semplice: John Elkann è il peggior dirigente sportivo della storia. Non solo non capisce nulla dello sport, visto che probabilmente l'unica attività fisica praticata in vita sua è il ballo dell'incesto, ma non sa scegliere nemmeno le persone giuste da mettere nei ruoli giusti.

Ora prendi sto Comolli, che non sa nulla della Juve, non ha idea di cosa vuol dire difendere la Juve dalle mille badilate di sterco che ti arrivano mensilmente da ogni dove, gli affianchi Chiellini dandogli un ruolo nevralgico (ma stiamo scherzando? Ma la gavetta non esiste più? Come si fanno a dare responsabilità del genere ad uno che fino a 6 mesi fa faceva il terzino?).

Questa ragazzi è una Juventus destinata a fallire finché Yaki non molla l'osso. Rassegniamoci.

ma da quando JE è un dirigente sportivo? A me sembra che faccia il padrone e basta.. infatti mette gente a fare il lavoro di gestione sportiva 

E se fanno male li cambia. Se non gli interessava non cambiava.. non ti sembra buono che almeno ha deciso di cambiare chi ha fatto male? 

Capitolo Comolli 

Ok io manco lo conoscevo 

e Comolli non sa cos'è la Juventus? Certo

ma mi sembra neanche giuntoli lo sapesse e soprattutto cosa molto più fondamentale, nn ha mostrato di impararlo una volta venuto da noi 

Perché la differenza è quella 

Non conta tanto quel che fanno prima..ma quello che fanno una volta in Juventus e se si rivelano (magari anche inaspettatamente) all altezza 

Quindi Io direi anche basta a decidere se le persone sono inadeguate a priori...si aspettassero almeno i loro movimenti e le loro decisioni.comolli forse ha in realtà un curriculum pure alla pari di Giuntoli anzi forse anche migliore considerando come ha "masticato" calcio in carriera.. giuntoli tralaltro che qui dentro l'anno scorso era osannatissimo.

io direi almeno di aspettare di vedere quel che combinano prima di fasciarsi la testa o sclerare...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 10ste said:

Elkann dopo queste figuracce con Ferrari e Juve dovrebbe portarci kloop e farci un mercato faraonico.

io sarei molto più contento se sparisse.

E secondo me, delle "figuracce" loro non hanno percezione alcuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ho letto diversi articoli dove dicono che si conoscano bene per extra calcio. 

Dicono sia uomo di fiducia. 

Riusciresti a mandarmi un trafiletto di tali articoli? Perché non ho letto nulla a riguardo.
Senza polemica, eh. Lo sto ancora inquadrando come personaggio quindi ogni nuovo pezzo d'informazione è importante per capire chi ci siamo messi in casa. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Jaissle e Haise su tutti se dovessi fare due nomi. Se invece dovessi fare una scommessa d'esperienza, punterei su Gallardo. 

Detto questo, i nomi ci sono, ma non è un problema di nomi. Il vero compito di Chiellini, Tognozzi e Comolli sarà fare quadrato in società, remare tutti dalla stessa parte qualunque sia la decisione tecnica. Negli ultimi anni ogni scelta è sembrata scollegata dal resto della struttura: Sarri? Scelta senza l'avallo del Presidente. Pirlo e Allegri 2.0? Solo decisioni del Presidente. Thiago Motta? Praticamente una scelta esclusiva di Giuntoli. In tutte queste situazioni è mancato un vero collante, manca proprio il supporto di tutto l'assetto dirigenziale. Cioè parte della dirigenza si defilava o peggio ancora scaricava tutto sull'allenatore/dirigente di turno. Se finalmente si crea un assetto societario coeso, che crede davvero nella scelta tecnica e la supporta in tutto, allora possiamo essere fiduciosi. Se invece sarà l'ennesimo "Comolli scegli tu, gli altri non devono metterci bocca", possiamo già prepararci e andare in trincea. sefz

Sono d’accordo che debba esserci condivisione nelle scelte, però ci vuole anche qualità nelle stesse.

Ad esempio per me il Milan nel dopo Pioli aveva La Rosa adatta a competere per vincere(3-4 giocatori in grado di vincere da soli una partita) ma ha completamente cannato la scelta dei tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni ho fatto sempre più fatica a pensare che vi fosse una logica nelle scelte del prode Elkann a cui malauguratamente l'Avvocato ha lasciato le redini del suo impero (pensava fosse un puledro e invece è un ronzino). 

Voglio ancora pensarlo.

Forse davvero sta preparando la strada per cedere la Juventus.

A qualcuno che innanzitutto ci difenda, cosa che lui mai ha fatto, anzi ha fatto il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia opinione:

3 giugno 2025 quattro annunci ufficiali consecutivi 

- Addio Giuntoli

- Benvenuto Comolli

- Benvenuto Tognozzi

- Igor Tudor sarà l' allenatore della Juventus nella stagione 2025/2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Sono nomi inventati per me , può avere quella filosofia Comolli ma non credo sia così sciocco da non vedere che i Coincecao Fonseca Garcia non funzionano in Italia.

Quando uno è accecato dalla sua ideologia non vede nulla che non se stesso e il suo progetto diabolico. Sarà una sciagura per il mondo Juve. La tempesta perfetta. Rimpiangeremo Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.