Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, De$mo ha scritto:

io non conosco nessuno..non sono esperto di allenatori

pero quando uno inizia a dire "il mio calcio"

so gia che è un *.

per me i grandi tecnici sono prima di tutto grandi motivatori.

il gioco dipende solo dalla qualità degli interpreti.

ma ci sta come ragionamento, ma ho visto qualche sua partita e posso dirti che ha un gioco molto bello e che alla fine paga. poi ovvio...devi vederlo nel nostro contesto. pure motta al bologna ha fatto faville e da noi ha clamorosamente toppato...o come giuntoli se si va oltre all'allenatore. ognuno ha un suo modo di interpretare la partita.c'è chi non fa ragionare alla gasperini, chi predica calma e aspetta alla allegri...per dire :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Magari fosse solo pregiudizio amico mio......... ma dentro c'è ignoranza, livore, voglia di far star male gli altri, voglia di mettere zizzania, godere nel vedere gli altri star male insomma, tutto il peggio dell'animo umano e provo una tristezza inenarrabile nel constatare che ci sono tanti tifosi bianconeri così meschini e miserabili........

È un uomo di calcio 

Esperienza nel settore giovanile. Esperienze inglesi di alto livello.. esperienza con Wenger 

Grandi piazze in cui ha lavorato 

Il curriculum è di tutto rispetto 

Poi ognuno pensa quel che vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Comunque veramente fratelli, io fatico a capire il profilo psicologico della nostra proprieta.

Cioe hai soldi per fare dodici guerre, siedi ai tavoli dei potenti del mondo, eppure tolleri, tra cose vere e fake, di essere costantemente preso per il qulo da media e istituzioni del calcio, fino ai tuoi stessi tifosi.

Mai un moto di orgoglio, una botta di dignità, una ventata di "adesso vi faccio vedere chi conta veramente". Niente, zero, nada.

Siamo passati dalla schiena dritta dell'Avv e del Dott, alla spina dorsale di un mollusco, con tutti che ci calpestano, dagli arbitri ai media, passando per avversari e istituzioni.

Io boh, sarò troppo oltranzista, ma nella stessa situazione ora mi vedevate con gli occhi inniettati di sangue a brindare alle vittorie con i teschi dei nostri avversari

Semplice: alla proprietà frega cxxxi della gestione sportiva e delle vittorie. Ma questo succedeva anche prima dell'arrivo di Elkann, solo che chi c'era prima sapeva mascherarlo molto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PassioneJuventus ha scritto:

Io che sono Francese, visto che vogliono un allenatore Francese proprorrei Will still idee molto interessanti di calcio e allenatore piu giovane della storia della Ligue 1. carattere molto forte e già tanta gavetta tra belgio e Francia poi parla 5-6 lingue visto che c’ha genitori Inglesi e se ne parla molto bene qui in Francia e Inghilterra.

Mi piace solo perché lui si basa molto su football manager , ma allenare la Juve è un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Ma a sto punto anche un conceiaco non sarebbe male 

Se tanto mi da tanto, anche un Malesani sarebbe oro colato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Artyom ha scritto:

La cosa che mi terrorizza di più sapete qual è? Che tutti questi cambiamenti li stanno facendo a 5 mesi dalla fine della squalifica di AA. Questo può solo significare che non tornerà. 

Io sono convinto che LUI tornerà. E oggi mi sento molto "positivo" perché stavo pensando che per anni questo periodo lo vivevamo come lo vivevano le melme qualche anno fa': torna Max e vinceremo! Arriva Giuntoli il migliore ,lui si che sa come fare! Abbiamo preso il migliore cc della premier e il migliore in Italia, spaccheremo il * a tutti! Invece , finalmente, pensiamo che chi abbiamo e chi avremo sono il peggio del peggio. I vecchi saggi dicevano che "più scuro di mezzanotte non può venire". Quindi mi fido di quest' anno , apparentemente, di m che sta arrivando!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

ogni anno sento dire sempre cosi sefz

Io non l' ho mai detto.

L' anno scorso con Motta si parlava di scudetto, non certo di ottavo posto.

La carriera di Tudor parla per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Secondo me dai per scontate troppe cose. Dalle interviste che ho letto per lui i data non sono l'unica ragione , no sono proprio la ragione ma sono un mezzo e anche molto potente, perchè gli consentono di fare scelte mirate e consapevoli  su obiettivi specifici approfondendo la conoscenza di quello che è il problema da risolvere l'obiettivo da raggiungere.Il tutto sempre con benpresenti quelli che sono gli obiettivi del club per cui lavora. Al Tolosa aveva l'obbiettivo di rientrare in league 1 e ha lavorato a 360 gradi su tutto l'assetto societario compreso il settore tecnico per finalizzare ogni aspetto all obiettivo. Se leggi l'intervista è abbstanza chiaro che è tuttaltro che un integralista , i giovani , i big data, il fatto che vuole un calcio d'attacco e che piaccia anche ai tifosi etcetc...non li considera obiettivi ideologici perchè per lui è giusto così, ma sono mezzi e fattori che lo portano al risultato. Ad un certo punto al Tolosa si chiedono che tipo di calcio volgiono proporre se un calcio estremamente solido e conservaitivo o un calcio d'attacco ed aggressivo, e non danno per scontato, nemmeno lui lo fa, ch il calcio d'attacco sia meglio...però nonvolendo affidarsi solo alle loro sensazioni, decidono di fare uno studio approfondito con dati statistiche  etcetc...ed esce che nonostante l'apparenza è più redditizio un calcio d'attacco ed aggressivo. E la scelta che hanno fatto ha pagato, e così su molte altre scelte...Sui giovani questi qui al Tolosa montoravano una marea di club in tutta Europa con una struttura di scouting messa su da lui notevole. Poi ovvio non è che ha portato il Tolosa a vincere la Champions League perchè il budget anche per comprare giovani o campioni quello è.Ma non è uno che viene alla Juve e siccome viene dal modello Tolosa pensa di fare pedissequamente le stesse cose... è uno che viene si fissano gli obiettivi e si mette a studiare approfondire, capisce come deve scegliere e perchè  e cosa ricercare....se da questo studio gli uscirà che  servono giocatori con esperienza e fatti e finiti li prenderà avendone i mezzi. E cosi tende a lavorare su tutto compresa la prevenzione degli infortuni , la strategia di consolidamento dell ambiente e coinvolgimento dei tifosi , addirittura migliorare la sqaudra sui calci piazzati. Quest uomo quando parla sembra uno che costruisce modelli a seconda della situazione in cui si trova dell ambiente e dell obiettivo. Se deve fare una cosa e raggiungere un determinato scopo costruisce una macchina apposita , non ne va a prendere una già pronta , una pensata  per altro adattata. Ragiona come un ingegnere più che come un politico per capirsi. Non è uno che ha studiato la teoria e bon la applica , è uno che la teoria se la fa alla bisogna volta per volta a seconda di quale è il problema e dove si viole arrivare. 

Poi ovviamente , da un intervista come si fa a giudicare, può essere il più grande flop del mondo, ma non credete veramente che sia uno ottuso che butta dentro una domanda all algoritmo  su chi sia l'allenatore o il terzino da prendere e bon ...non è così .E a me piace perchè non è ideologico. Non è uno di quelli, : facciamo questo perchè io l'ho studiato a coverciano" oppure alla Bocconi, oppure mi ispiro a Galone , piuttosto che a Gasperini, al borussia dortmund piuttosto che all atalanta...puttosto che a pinco pallino...e quindi parto gia sapendo come devo ragionare e applico solo il mio modello.... sembra uno flessibile aperto e ripeto con poca propensione all' ego.E molta al lavoro.

Poi si vedrà,se sono solo chiacchiere , ma  senza conoscerlo l'intervista mi è sembrata molto interessante ci ho intravisto un personaggio veramente nuovo e  intelligente.

sbaglio o è lo stesso metodo utilizza da Guardiola ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Molti non lo hanno capito che i nomi che stanno uscendo ora sono fuffa e strafuffa 

meno male che ci sei tu che invece capisci tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma da quando la Francia e' diventata il centro del calcio mondiale e da quando il campionato francese e' diventato il campionato dal quale andare a prelevare dirigenti e allenatori ?

Beh scusami con Comolli ed Elkann visto che puntano ad altri campionati e mentalità io il mio nome l’ho proposto eh non è che sono d’accordo con gli Elkann… per me hanno ammazzato di nuovo la Juventus. La mia speranza era il ritorno di Antonio Conte ma già dall’anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

ho letto che non fa "pensare" l'avversario, lo pressa continuamente con difesa molto alta, diciamo alla gasperini nell'atalanta ci sta come paragone? poi oh...allena il fulham eh? gia arrivare a metà classifica è un traguardo. poi se non erro ha battuto quasi tutti i "grandi" della premier

Da quando è arrivato al Fulham ha fatto bene. Metà classifica, ottime partite, buoni risultati, squadra ostica generalmente da affrontare. Tra le partite viste ricordo un Chelsea-Fulham 1-2 ribaltata agli ultimi minuti. Dava proprio l'idea di squadra che fino al fischio finale non smette di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Molti non lo hanno capito che i nomi che stanno uscendo ora sono fuffa e strafuffa 

si ma i nomi quelli restano. Non pensate si presentano con Klopp che era il piano C dopo Conte e Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda è che con le uscite dello scorso anno ed il ringiovanimento della rosa lato costi, con la CL ed il mondiale lato ricavi, saremmo nella posizione di poter investire e fare davvero una squadra forte che apra un ciclo, anche perché napoli e blatte hanno le rose più vecchie del campionato. Ci vorrebbe però quella competenza tra società e panchina che manca da anni e che era il nostro punto di forza dagli anni 90 in poi anche quando di soldi non ce ne erano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto tenete Tudor! Con la speranza di cambiarlo l anno prossimo altrimenti mica con Pioli o Mancini l anno prossimo ci possiamo permettere di cambiare nuovamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

L’anno scorso senza sponsor, quest’anno senza dirigenza 

Col coltello tra i denti bisogna resistere 

E senza allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

sbaglio o è lo stesso metodo utilizza da Guardiola ?

I big data li utilizzano tutti 

Almeno per dare una scremata..una filtrata sui giocatori da seguire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio non sarà mai vuoto, perché purtroppo la gente non capisce. 

Ma questa società deve avere lo stadio completamente vuoto. Le partite di merdá con giocatori di merd e allenatore di merd se le devono guardare loro. 

La Juventus è altro. La Juventus è morta di nuovo dal momento in cui l’unico Agnelli rimasto è stato fatto fuori, 3 anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Artyom ha scritto:

La cosa che mi terrorizza di più sapete qual è? Che tutti questi cambiamenti li stanno facendo a 5 mesi dalla fine della squalifica di AA. Questo può solo significare che non tornerà. 

Unica notizia positiva allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

meno male che ci sei tu che invece capisci tutto.

Io non capisco niente di niente. Ma senza DG e DS che allenatore vuoi trattare perdonami. Facciamo arrivare i dirigenti nuovi e poi cominciamo a parlare di allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’anno scorso senza sponsor, quest’anno senza dirigenza 

Col coltello tra i denti bisogna resistere 

Prossimo anno senza stadio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Locketto ha scritto:

cmq per chi non voleva Conte ve lo meritereste tutto un Mancini o un Pioli.

Ben vi sta.

Mi pare che abbia fatto tutto Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.