Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ecco, appunto. Se si parla di certezze si parla di allenatori col curriculum, navigati, da Juve, gente in grado di fare diventare una squadra sufficiente/discreta in una buona squadra. Pure un Gasperini o un Conte, per dire. Tu invece pensi immediatamente ad Allegri (che pure ha vinto e tanto eh, mica ci ha allenati solo quei 3 pessimi anni) e associ=anni di magra. Prendendo nomi a caso e non da Juve invece faremmo pure peggio degli anni di magra, rischieremmo (come quest'anno) di non ottenere manco il minimo del minimo degli obiettivi. E non possiamo permettercelo. Non siamo la Fiorentina, anche se a furia di fare errori lo stiamo diventando e magari vogliono convincere pure la tifoseria che siamo quelle squadre lì. La Juve,anche nei suoi anni peggiori e mediocri non può restare fuori dalla Champions o (massimo ma tipo massimo) dall'EL. 

Tu poi potrai non aver visto miglioramenti ma la media recita: Motta 1,79 e  Tudor 2 di media a partita. Uno era quinto e l'altro è arrivato quarto. Tudor non è un fenomeno (e infatti come ho scritto per me la Juve dovrebbe andare su altri profili) ma tutte le statistiche (e dico tutte, anche quelle sulla pericolosità, sulle occasioni create ecc.) dicono che un cambiamento c'è stato. Impossibile sostenere il contrario altrimenti è solo una questione di simpatia o antipatia, non di risultati. 

Qua insomma non c'è da conservare nulla. Si devono prendere uomini competenti e capaci, che hanno dimostrato di potere essere da Juve. Non è conservativismo, è competenza. 

Sono contento che tu sia soddisfattissimo di Tudor, ma io ti ripeto questo grosso cambiamento non l'ho visto.

Eravamo una squadra con dei difetti e lo siamo tutt'oggi dopo 3 mesi di Tudor.

Il quarto posto lo abbiamo raggiunto a 20 minuti dalla fine e con enorme sofferenza nel battere un Venezia.

In merito all'allenatore da prendere è palese che se prendi uno più navigato le possibilità di riuscita sono superiori, ma questo non significa che si va sul sicuro.

Gasperini per esempio inizio malissimo a Bergamo.

Nel tifo juventino si è ormai insinuato il pensiero unico che chiunque venga preso deve subito inanellare risultati uno dietro l'altro, cosa che sinceramente non può essere nella logica di un percorso di ricostruzione 

Per quanto riguarda allegri torno a ribadire che nonostante si trattasse dell'allenatore navigato i risultati sono stati cmq negativi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Sono contento che tu sia soddisfattissimo di Tudor, ma io ti ripeto questo grosso cambiamento non l'ho visto.

Il quarto posto lo abbiamo raggiunto a 20 minuti dalla fine e con enorme sofferenza nel battere un Venezia.

In merito all'allenatore da prendere è palese che se prendi uno più navigato le possibilità di riuscita sono superiori, ma questo non significa che si va sul sicuro.

Nel tifo juventino si è ormai insinuato il pensiero unico che chiunque venga preso deve subito inanellare risultati uno dietro l'altro, cosa che sinceramente non può essere nella logica di un percorso di ricostruzione 

Per quanto riguarda allegri torno a ribadire che nonostante si trattasse dell'allenatore navigato i risultati sono stati cmq negativi.

Tudor ha cominciato a mettere i giocatori nei loro ruoli, in primis Yildiz che ha aumentato il rendimento portandolo più vicino alla porta

Poi i miracoli non li fa nessuno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Ah certo il record di punti! Danno un trofeo vero?come attaccanti ronaldo dybala higuain e gli dovevano fare mercato? Non si è visto nessun tipo di gioco e si è vinto per la grande qualità della rosa, ma quale inveire sono fatti quello che dovrebbe ringraziare è sarri che ha avuto l'opportunità più unica che rara di vincere uno scudetto e stai sicuro che sarà l'unico e il solo.

Mi rendo conto che sei offuscato dall'odio, ma i fatti rimangono quelli e cioè che Sarri quell'anno ha vinto lo scudo e quindi leggere che Sarri è stato disastroso fa sinceramente ridere 

1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Tudor ha cominciato a mettere i giocatori nei loro ruoli, in primis Yildiz che ha aumentato il rendimento portandolo più vicino alla porta

Poi i miracoli non li fa nessuno 

Yildiz ha giocato esattamente nella posizione dove giocava prima, centrosinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Mi rendo conto che sei offuscato dall'odio, ma i fatti rimangono quelli e cioè che Sarri quell'anno ha vinto lo scudo e quindi leggere che Sarri è stato disastroso fa sinceramente ridere 

Sarri non è stato disastroso, per me è un buon allenatore, ma è altrettanto vero che Sarri è un allenatore inadatto ad un club di alto livello, ma non per una questione di risultato ma di presentabilità, e mi fermo qui.

Inoltre Sarri ora da ampiamente la sensazione di essere un allenatore sul viale del tramonto professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

No.

Ma neppure quelli di Pioli e di Mancini (interista).

E per essere sincero, neppure quello di Tudor.

Quindi, se non possiamo prendere Klopp o Guardiola, sono portato a fidarmi di Comolli: non credo che adesso siano tutti rincog***iti di colpo, no?

Chi cavolo e' questo Comolli? Ma in Italia andava bene chiunque per migliorare la situazione: Carnevali del Sassuolo faceva schifo? Oppure un Sartori del Bologna?

Bisogna sempre superarsi, affidarsi a persone che con il campionato Italiano non hanno mai avuto a che fare, l'esperienza negativa di Blanc anni fa non e' bastata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Comunque credo che la scelta Marco Silva sia una scelta totalmente scellerata e senza alcuna logica.
Di allenatori con i risultati sportivi migliori di lui, in europa ed in italia se ne trovano a bizzeffe, perchè vorrebbero prendere proprio lui? Chissà cosa c'è sotto.

Mendes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E non che mi sbaglio.

Non sei nessuno per stabilire chi sbaglia e chi ha ragione. Prendine coscienza.

Ci sono i fatti, che tu sorvoli. Non è questione di mere opinioni: se un allenatore sacrifica un risultato perché deve seguire uno spartito è un perdente che alla Juventus fallisce. Non è che dobbiamo avere mille prove per capirlo. Poi i bilanci che sprofondano li paga Elkann perché deve rispettare le tue opinioni e fornirti chi perde difendendo a centrocampo perché ti diverti così? Beh, direi che sono più affidabili i numeri e soprattutto contano di piu del mio o del tuo divertimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Ah certo il record di punti! Danno un trofeo vero?come attaccanti ronaldo dybala higuain e gli dovevano fare mercato? Non si è visto nessun tipo di gioco e si è vinto per la grande qualità della rosa, ma quale inveire sono fatti quello che dovrebbe ringraziare è sarri che ha avuto l'opportunità più unica che rara di vincere uno scudetto e stai sicuro che sarà l'unico e il solo.

Se è per questo manco le finali perse  di CL danno trofei, ma le si tirano sempre in mezzo quando si parla di Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Sarri non è stato disastroso, per me è un buon allenatore, ma è altrettanto vero che Sarri è un allenatore inadatto ad un club di alto livello, ma non per una questione di risultato ma di presentabilità, e mi fermo qui.

Inoltre Sarri ora da ampiamente la sensazione di essere un allenatore sul viale del tramonto professionale.

Cosa significa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Di Marzio ultimamente solo notizie di m... ci da

Ma se quelle sono le notizie, se i nostri dirigenti anziche contattare Mendes procuratore del Mago Silva, contattono Pioli o quanlcun'altro vedrai che Di Marzio dirà la Juve ha abbandonato la pista del Mago Silva che voleva l'algoritmico Comolli e' si  e' fiondata su Pioli o Klopp .............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente sto leggendo utenti che stanno scrivendo mi fido dei dirigenti e sto Silva sarebbe un buonissimo allenatore?ma veramente?allora e proprio vero il ridimensionamento ha coinvolto anche voi ,se vuoi prendere un allenatore di media bassa qualità e carriera almeno prendilo italiano,in modo che sa come la Juventus viene trattata in ogni stadio,che sa che il giornalista di turno  farà domande scomode,e soprattutto che conosce l albo d'oro della vecchia (vecchissima ormai )signora.ps andavamo a prendere Didier Deschamps 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Ma se quelle sono le notizie, se i nostri dirigenti anziche contattare Mendes procuratore del Mago Silva, contattono Pioli o quanlcun'altro vedrai che Di Marzio dirà la Juve ha abbandonato la pista del Mago Silva che voleva l'algoritmico Comolli e' si  e' fiondata su Pioli o Klopp .............................

Lo schifo e questo ,che non si assume più per bravura o per un progetto,ma per conoscenze e per amici procuratori potenti ,perché credo che ci siano pochi dubbi se un emerito sconosciuto venga a sedere sulla panchina della squadra più vincente d Italia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non sono soddisfattissimo di Tudor. Ti ho già scritto (e il mio post di quello parlava) che andrei su altri profili con più esperienza e più da Juve. Tuttavia è innegabile che Tudor abbia fatto quanto gli è stato chiesto (portare la Juve che non era in zona Champions al quarto posto). Inutile e impossibile chiedergli di più (tu sei quello che parla di dare tempo e poi giudichi i 3 mesi di Tudor come se la squadra l'avessero allestita per lui o avesse allenato tutto l'anno. E' un traghettatore preso per salvare la baracca, che poi è quello che ha fatto. Non è stato preso per vincere o dare un gioco ad una squadra a marzo)

Se si deve fare un salto totale nel buio ha poco senso silurarlo. 

Sta cosa del pensiero unico poi, permettimi, è una fesseria che ogni tanto qualcuno scrive. Qui ci sono una marea di utenti che fanno nomi a caso, che si farebbero andare bene qualunque allenatore mai sentito solo "perché è un nome nuovo e non ha mai avuto a che fare con la Juve o il calcio italiano" (come se fosse sta grande qualità).

Mai come in questo caso anzi non si capisce nulla ed ognuno dice cose diversissime dall'altro. Quale pensiero unico.

Sul fatto del voler vincere e volere i risultati subito è una cosa comune a tutte le tifoserie delle big, ed è normale che sia così. Poi ovviamente solo uno vince ma come ti ho già scritto c'è differenza tra vincere lo scudetto e fare metà campionato da sesti in classifica. Il punto è quello. Non ha senso scrivere ogni volta "eh ma voi volete vincere per forza". No, si parla d'altro o almeno io l'avrò scritto un milione di volte che esistono le vie di mezzo. Già ad esempio Tudor è una via di mezzo tra Motta e Conte ad esempio. Tal Marco Silva invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Yildiz ha giocato esattamente nella posizione dove giocava prima, centrosinistra 

Con Motta giocava sul gesso, altro che “centrosinistra”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha presolo sconosciutissimo Arrigo Sacchi e mi sembra che abbia ottenuto gioco e vittorie.E non mi si dica che aveva grandi giocatori,perchè molti allenatori con campioni spesso hanno fallito.

Poi qualcuno scrive che la Premier è un torneo tatticamente mediocre,con tecnici come Guardiola,Klopp,Emeri,Arteta e potrei continuare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bowie77 ha scritto:

Il Milan ha presolo sconosciutissimo Arrigo Sacchi e mi sembra che abbia ottenuto gioco e vittorie.E non mi si dica che aveva grandi giocatori,perchè molti allenatori con campioni spesso hanno fallito.

Poi qualcuno scrive che la Premier è un torneo tatticamente mediocre,con tecnici come Guardiola,Klopp,Emeri,Arteta e potrei continuare....

Aveva una dirigenza in grado di supportarlo 

Poi aveva i 3 olandesi. 

Noi non siamo stati capaci di dare supporto a Sarri, quando eravamo decisamente più strutturati, per non parlare di Motta.

Hai letto la dichiarazione d'umiltà dei dirigenti del Milan: hanno scelto Allegri perché in questo momento non sono in grado di dare supporto a De Zerbi o Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SimoneC said:

Non credibile

Anche per me non ha senso. Comolli arriva dal nulla alla guida della Juve e si affida ad una scommessa assoluta? Sarebbe totalmente fuori da ogni logica... se non puoi arrivare a quelli che volevi ti affidi ad uno di esperienza tipo Mancini, Pioli, Emery o Mourinho al limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ci sono i fatti, che tu sorvoli. Non è questione di mere opinioni

E continui. 

2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

se un allenatore sacrifica un risultato m

Nessun allenatore al mondo sacrifica il risultato. Tutti operano delle scelte che ritengono le più adeguate per vincere. 

Hai omesso tutto il resto del mio post. Di che parliamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Uno era quinto e l'altro è arrivato quarto. 

Prima della partita contro l’Atalanta, la Juventus veniva da 5 vittorie consecutive in campionato, compresa quella contro l’Inter.

Non capisco come si possa dare per scontato che non sarebbe arrivato quarto.

Non solo. Per quanto Motta non fosse la mia prima scelta per la nostra panchina, con lui si vedeva un’idea di gioco, piacesse o meno. Con Tudor solo tanta confusione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti