Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io stavolta sono fiducioso perché è la situazione inversa rispetto ad 1 anno fa, dove Giuntoli era osannato come il salvatore e Motta era un visionario. Poi sappiamo tutti come è finita

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

I big data li utilizzano tutti 

Almeno per dare una scremata..una filtrata sui giocatori da seguire 

ok, mi sembra di avere letto che Guardiola ha una particolare attenzione e una parte del suo team dedicata a questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

sbaglio o è lo stesso metodo utilizza da Guardiola ?

Si sembra di si, sicuramente simile...per esempio al Tolosa hanno fatto come la Barcellona che tutte le sqaudre dai piccoli ai grandi giocassero secondo gli stessi principi...che è una roba tipica della cantera balugrana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È un uomo di calcio 

Esperienza nel settore giovanile. Esperienze inglesi di alto livello.. esperienza con Wenger 

Grandi piazze in cui ha lavorato 

Il curriculum è di tutto rispetto 

Poi ognuno pensa quel che vuole 

Può avere il curriculum migliore del mondo ma ad oggi è partito già molto male, cmq può sempre riscattarsi, la vita è bella perché ti da sempre queste possibilità, l'allenatore sarà il suo biglietto da visita se sbaglia quello la stagione sarà già segnata ancor prima di cominciare e non ditemi che non è così, perché sapevamo tutti come sarebbe finita con Garcia al Napoli e Fonseca al Milan e così è stato. Non bisogna per forza essere addetti ai lavori per leggere correttamente determinate situazioni, del resto se Adani è considerato un buon opinionista (non da me) qui dentro c'è chi è nettamente più preparato di lui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

appunto bro, è questo il tipo di allenatore che ci serve dopo anni di "stiamo dietro e vediamo che succede". se ho visto io un pò di sue partite possibile che qualcuno in dirigenza non lo abbia fatto dato che è comunque un allenatore emergente? se ce lo propone mendes....una sbirciatina gliela vogliamo dare?

Ma lo spero! Io sono mesi che parlo di Haise del Nizza. Grandissimi risultati, un gioco molto più tradizionalista di Silva o Motta ma molto efficace. Ha portato Lens e Nizza in Champions League, ottimo attacco (21.7 npxG, terzi in Ligue 1 dopo PSG e Monaco), poco possesso e molta verticalizzazione. Vuole gente che si muove bene senza palla e vuole che i suoi giocatori attacchino e riempino l'area. Per dire, anche se non fanno manovre lunghe, il Nizza è tra le squadre con più tiri in porta della Ligue 1. Guardare gli highlights di: Nizza-Lilla 2-2, Nizza-St. Etienne 8-0, Lens-Arsenal 2-1, Lens-PSG 3-1 per capire meglio come studia le partite.

Un altro che sta facendo bene, e che propone un calcio interessante, è Iraola del Bournemouth: idee chiare, pressing alto, ritmo intenso... 

Ma se il livello qui dentro è del tipo "Comolli o Marco Silva non sono conosciuti, quindi sono degli inetti", allora sinceramente passo. .ghgh Non ha senso provare a intavolare discussioni serie se si parte da pregiudizi del genere.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Peggio.

Peggio del Milan di quest'anno c'è l'autodetonazione sefz

Che in realtà forse ci aiuterebbe a terminare le sofferenze .uhm

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Faremo la fine del Milan .sisi

Più dello united se continuiamo così, o dell’Inter post 2010. Ci vorrebbe un miracolo, speriamo abbiamo almeno un po’ di dignità nello scegliere l’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Conte abbia deciso di restare ai ciucci perché la Juve fa la CL e lui avrebbe accettato solo una squadra che era free durante la settimana permettendosi di concentrare tutto sul campionato( di fatto ci ha usato per spennare il Dela). Infatti pensavo andasse al Bilan , dove però lo stipendio garantito da Della non potevano nemmeno avvicinarlo. Ad Allegri 6 milioni compresi bonus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri

Mattia Perin
Carlo Pinsoglio

Michele Di Gregorio

Difensori

Alberto Costa –  da tenere
Bremer –  da tenre, incognita post infortunio
Federico Gatti – da tenere
Lloyd Kelly – ottima riserva
Pierre Kalulu – da tenere
Andrea Cambiaso – da tenere
Juan Cabal – da tenere
Nicolò Savona – da vendere
Renato Veiga – da rispedire al mittente

Centrocampisti

Manuel Locatelli
Teun Koopmeiners – da tenere almeno un altro anno
Weston McKennie – da tenere
Vasilije Adžić – da vendere
Khéphren Thuram – da tenere
Douglas Luiz – vendere

Attaccanti

Francisco Conceição – da tenere
Dušan Vlahović – vendere
Kenan Yildiz – da tenre
Nicolás González – vendere
Arkadiusz Milik – rescindere
Randal Kolo Muani – da tenere
Timothy Weah – vendere
Samuel Mbangula – vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, David Sergio Trezeguet ha scritto:

Martedì devono essere ufficializzati tutti i ruoli dirigenziali ed entrò venerdì l'allenatore nuovo o la fiducia a Tudor. Oltre questi tempi non si può andare.

Entro venerdì?

Dovevamo avere già tutto i ruoli ricoperti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2025 Alle 17:32, Romeo Agresti ha scritto:

Non c'è da piangersi addosso. C'è da comprendere il periodo storico, comprenderlo con grande umiltà e tornare a lavorare affinché si torni a essere Juventus vera.

Il focus, per come la vedo io, dev'essere proiettato sul tema dirigenziale. Forti da quel punto di vista, forti in campo. Anche senza Antonio Conte. Il mondo è pieno di allenatori, ma bisogna saperli supportare con la giusta struttura. Ribadisco: testa alta e lavorare. 

Ti sbagli, gli allenatori forti sono già presi, serve un miracolo anche perché dovrai scontrarti con Conte il prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Peggio del Milan di quest'anno c'è l'autodetonazione sefz

Che in realtà forse ci aiuterebbe a terminare le sofferenze .uhm

Lo dico senza fare flame, ma col senno di poi forse era meglio non arrivare in Champions….

Probabilmente era l'unico modo per svegliare quei soggetti che abbiamo in dirigenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, David Sergio Trezeguet ha scritto:

Martedì devono essere ufficializzati tutti i ruoli dirigenziali ed entrò venerdì l'allenatore nuovo o la fiducia a Tudor. Oltre questi tempi non si può andare.

ma che fiducia può avere dopo che hanno cercato di chiudere con Conte e con Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi da Conte siamo passati a Gasperini e ora da Gasperini siamo passati a Pioli ?

Ma questo schifo lo dobbiamo accettare e basta ?

I clienti, zitti e pagare !

Io intanto non rinnovo l'abbonamento allo Stadium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.