Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

aldilà della enorme stupidaggine dell'affermazione, della assoluta bambinesca superficialità con cui si vanno a giudicare persone che hanno messo negli ultimi nella Juve più di 800 milioni (che, per capirci, sono tipo 20.000 stipendi annui di persone con un lavoro onorevole) per cercare, probabilmente in maniera non corretta, errori e problemi degli anni passati e mantenere in vita una squadra che non sta portando utili, ne economici ne sportivi, da un bel po', e che fanno capire quanto basso sia il livello di comprensione del tifoso, non comprendo cosa c'entri, sul serio, il tuo commento con il mio che, andando indietro, si riferiva alle notizie giornalistiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Cellini è NOS? 

Perché altrimenti abbiamo capito chi sarà la prima plusvalenza .ghgh

Mi sono limitato alle statistiche, e con questo 11 base e qualche innesto vincevi tutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

L' aspetto umano è molto importante per questo dirigente,perchè lavora sulla cultura di un club, cultura da costruire rilanciare implemntare  e da mantenere sana. Dice il database mi sputa 15 nomi  e siccome so che ci ho lavorato bene coi dati e sullo scouting e come selezione priamente tecnico tattica ,   lo so già che se non è il primo è il secondo o il terzo nome sono tutti validi tecnicamente e calciatori di livello, il problema è capire la persona se è adatta a integrarsi anche apportando contributi , nella cultura del club se è un vincente e una persona che gioca in primis per passione e poi anche per soldi, se è una persona " tossica " nell ambiente, quale è l'ambito familiare di provenienza che " cultura" ha o può apportare. Oltreutto quest è uno che per esempio sulle derive tossiche di spogliatoio , conflitti casini gente scontenta o svogliata etcetc...lavora in prevenzione...quindi casini alla Thiago Motta, amutinamenti alla Sarri etcetc...ci sarà un modo di lavorare che monitora e se ne occupa sul nascere

Ero già fiducioso. Ora vedo che non sono il solo . Poi pacifico che ci sarà qualche problema ma da qui a fare i lemming dagli scogli ce ne passa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Adrianick said:

Una pippa rara. 

Zero sponsor, Giuntoli capo area sport... .doh

la promozione di Giuntoli è di elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Ma se provassimo a ragionare prima sui fatti accertati e poi sulle voci sulla cui correttezza poco sappiamo?

Partiamo dall’inizio, nel novembre 22 si dimette Andrea Agnelli, presidente amatissimo ma che lascia la Juve in una situazione drammatica, sia da un punto di vista economico (monte ingaggi fuori controllo, valore del parco giocatori deprezzato perché molti giocatori hanno ingaggi fuori mercato per età e valore), sportivo (mercati fatti per questioni di bilancio e senza un progetto tecnico, la stessa guida tecnica affidata a un allenatore scelto non con visuale sul futuro ma per gestire l’esistente minimizzando i danni, cosa che per altro Allegri ha fatto perfettamente) e politico  (la gestione della. Vicenda  Superlega ci ha isolato in Italia e in Europa).

Cosa fa la proprietà che tanto accusiamo?

Fa quello che avrebbe fatto qualsiasi proprietà, tutela il suo Asset mettendo esperti di bilancio per gestire i problemi economici, mette fior di milioni per ammortizzare i danni e si difende per quel che può in un sistema totalmente privo di certezza del diritto come quello della giustizia sportiva (e chi crede che un Bezos o un Musk avrebbe fatto cose diverse è sinceramente un illuso).

Dopo di che cosa fa in 2 anni la proprietà tanto vituperata? Prende quello che è considerato il miglior DS su piazza e l’anno successivo prende quello che è considerato il miglior allenatore emergente. 
Tutti questisono fatti, non spifferi o opinioni (tranne il mio giudizio su Bezos e Musk😜).

Allo stesso modo è un fatto che queste scelte su carta non hanno funzionato sul campo.

E cosa fa la proprietà? 

Valuta cosa non ha funzionato (vedremo in futuro se la valutazione sarà stata corretta o meno) e agisce di conseguenza, crede cdi aver lasciato troppoc potere a Giuntoli e che non ci sia stata “squadra” tra i vari dirigenti probabilmente perché l’AD non è uomo di calcio e cerca un uomo di calcio come pare sia sto Comolli e cerca di riportare Tognozzi a casa, affiancandogli anche Chiellini. Non voglio

Riproporre per l’ennesima volta il concetto della triade, ma per certo mi pare evidente che stiano cercando una gestione più collegiale e non una gestione in cui ognuno è esperto  del suo campo ma che non dialoga con gli altri.

Allo stesso modo probabilmente considerano che Motta non avesse la necessaria esperienza nell’ambiente Juve e 

rendono Tudor per la transizione e cercano Conte per l’anno nuovo con le spalle coperte da Tudor.

Da qui in poi  c’è un solo fatto, che Conte decide di restare al Napoli. Tutte le altre sono ipotesi fatte sulla base di notizie non confermate, spesso provenienti da fonti tutt’altro che affidabili.

Abbiamo cercato Gaseperini? Ha rifiutato la chiamata ? Boh…

Ma perché tra tutte le voci e gli spifferi dobbiamo sempre credere a quelle che ci dipingono come incapaci?

E se, come qualcuno ha detto, Conte se ne fosse uscito con la richiesta di un ruolo addirittura al di sopra della dirigenza e la Juve gli avesse detto “no i dirigenti li scegliamo noi”? Avrebbe fatto bene o male a non dare questi poteri a Conte? Per me avrebbe fatto benissimo…

E se tramonta talmente l’ipotesi Conte semplicemente la proprietà avesse deciso di tenere Tudor per quest’anno visto che con il cambio di dirigenza  Questo darebbe continuità all’ambiente insieme alla promozione di Chiellini?

Insomma per me le critiche a una supposta incapacità della proprietà sono totalmente immotivate sulla base dei fatti, il senso di disperazione per l’attualità viceversa non mi pare tanto immotivato quanto prematuro.

Ad oggi non sappiamo ne cosa sia successo esattamente né cosa succederà nel futuro prossimo.

Quindi semplicemente calma e gesso e un po’ di serenità.

Aggiungerei che il mercato dell'anno scorso a fine settembre era stato osannato da tutti gli addestti ai lavori e dai tifosi stessi, facile parlare adesso....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-Completare al più presto la dirigenza con persone che masticano di calcio. Dirigenti seri, con le pelotas

2- Confermare Tudor in pompa magna e prendergli 3 innesti di valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Si presenterà così: Salve,  sono Comolli e risolvo problemi.  Vivo o morto tu verrai con me. Hasta la vista baby.

Allora è vero che parla 4 lingue

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Bolatta non ci stava o io non lo avevo in compenso avevo vorlander dc

Han cambiato perché avran scoperto che esisteva veramente 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackwhite heart ha scritto:

Aggiungerei che il mercato dell'anno scorso a fine settembre era stato osannato da tutti gli addestti ai lavori e dai tifosi stessi, facile parlare adesso....

Da quasi tutti i tifosi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucavialli ha scritto:

Dobbiamo anche scendere dal piedistallo e renderci conto che siamo la fiorentina dell'Europa 

Ultimamente ha fatto più finali la Fiorentina di noi in Europa. Noi, forse, siamo il Torino dell'Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ivanov

Stromer    Ducic   Valey

Ximenes      Iorga      Cellini     Espinas

Miranda

Castello          Bolatta

Panchina

Di Gregorio

Gatti

Bremer

Kalulu

Thuram

Locatelli

McKennie

Koopmeiners

Yldiz

Nico Ginzalez

Kolo Muani

Oooh. Finalmente una formazione sefz

Questa sarebbe la mia. 

DiGre 

Gatti Bremer Kalulu 

Cambiaso Ederson Thuram Theo 

Rodrygo Endrick Yildiz 

Allenatore..... :tutu:  Brambilla. ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi voglio dire,fai una rivoluzione societaria e non rimuovi gli unici che dovrebbero essere rimossi dai loro rispettivi incarichi,ovvero Ferrero e Scanavino.

Che rivoluzione è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

la promozione di Giuntoli è di elkann

Promozione de che che é arrivato come capo area sport?

Romeo ha appena chiarito da chi viene Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comolli: "salve gasp... ti vorrei un po' conoscere"

gasp: "in che senso, scusi?"

comolli: "mi piacerebbe inserirti nel listone dell'algoritmo"

gasp: tu tu tu tu ....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Partecipato? Ma basta dire sciocchezze Bob, su. 

no infatti le frasi su Moggi e altro le dicevo io

merita solo odio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per gli scettici delle statistiche guardatevi il film “l’arte di vincere” con Brad Pitt

Anzi, si potrebbe fare un pensierino se è stufo di fare l’attore

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Faranno prima il ds, poi l allenatore nel caso

Non è detto però, perché questo Comolli decide tutto lui a quanto pare e infatti il d.s. di cui si parla è giovanissimo, praticamente non ha esperienza come d.s. è più un osservatore neopromosso alla Tognozzi.  Quindi, una volta saltato Conte (che era il cavallo della vecchia dirigenza), potrebbe bene essere il contrario: prima l'allenatore, poi un giovane d.s. che condivida pienamente le strategie di Comolli. Non penso onestamente che il nuovo allenatore venga scelto dal nuovo d.s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.