Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ah capito si privilegia il fare gol perché con la difesa del fulham in ogni caso si subiscono e si perderebbe comunque 0-1 sempre.  Comunque numeri da Zeman 

No, non è tecnico zemaniano.

Scuola portoghese moderna, difesa a 4, possesso palla e tanta riaggressione.

Non penso sia un "mago" della panchina ma uno degli allenatori non top più interessanti.

Poi sinceramente non penso proprio verrà lui alla Juve, sarà uno dei diversi nomi che gireranno sinché la nuova dirigenza non si sarà insediata.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io quest' anno l' ho seguito meno, mentre l' anno scorso di più e sono rimasto sempre colpito da come metteva in difficoltà gli squadroni il Fulham.

Comunque anche Iraola e Genesio che sono stati citati sono bravi allenatori, la bravura va anche oltre la catena delle Alpi.

E questo vale anche per i dirigenti, come quel Lopez citato.

senza minimamente conoscerli tra i 3 scelgo silva senza pensarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Hydargos ha scritto:

ora momblano su twitch: appena saputa la notizia di Marco Silva, ho chiesto notizie a Torino e la risposta datami è stata di indignazione da parte della società sul nome

.uah

Circo Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma Elkann non è che ha la scienza del calcio che lo possiede. Fa un altro mestiere. Quel che può fare è scegliere gente che può rendere competitivo un risultato. Per quanto riguarda la Juve non ci dobbiamo dimenticare che fino allo scorso anno eravamo all'interno di percorsi giudiziari extra-calcistici, che per vari anni abbiamo subito gli effetti di scelte dirigenziali quanto meno ardite per fare proprio quello che il popolo chiedeva: prendere Ronaldo, il Top dei Top. Che ci siamo esposti in maniera letale per la SuperLega. Molte delle scelte dirigenziali sono state dettate dall'esigenza di governare prima di tutto una azienda pericolante, piuttosto che una azienda di calcio.
Giuntoli è stata la scommessa per la ripartenza. Sulla carta era un buon nome ed è difficile dire che fosse sbagliato. Mi ricordo benissimo che tutti lo invocavano come acqua nel deserto. Poi ha fallito, ok. E' stato mandato via. Ora si riparte con un altro nome e un diverso approccio. Andrà bene? non lo so. Giusto provare? sicuramente si.

Elkann fa sicuramente un altro mestiere e ovviamente deve delegare ad altri la gestione, il suo problema è che difetta nella scelta delle persone. Non a caso il periodo migliore della sua proprietà è stato quando a gestire la squadra è arrivato un AA assatanato e ancora non così in clima di onnipotenza. Scelse gli uomini giusti e quando intervenne direttamente con la scelta di conte cambiò la storia. Se proprio non c'è l'intenzione o come si vocifera la possibilità di cedere, allora mi piacerebbe vedere se ardoino e c. Chiamati a gestire e sottolineo gestire direttamente il club magari immettendo anche qualche spicciolo non possano avere la possibilità di cambiarla di nuovo. Per il resto non ci resta che guardare e incrociare le dita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PassioneJuve ha scritto:

avevo letto solo nuovo allenatore della Juventus senza primavera. Mi stava venendo un colpo 

Anche a me, poi chissa si potrebbe rivelare un grande allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbez ha scritto:

le cose sono cambiate da qualche anno a questa parte eh...

Per il calcio italiano in peggio infatti (esclusa l’Inter che è comunque da sempre nella stanza dei bottoni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, abbiamo visto che, alla fine, il nome altisonante, se la rosa non è ben assortita, non fa il miracolo. Serve un allenatore ambizioso, pragmatico, che sappia leggere le partite prima e durante, che sappia fare i cambi di modulo, che sappia fare le sostituzioni, che studi determinati scenari su palle inattive.

Tutto ciò non è Tudor, purtroppo.

Ci sono squadre straniere che hanno mostrato un bel calcio , guardate in cl o in el. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno, non ho ancora capito a cosa puntiamo. Nuovamente al quarto posto? Quali sono le direttive della società? Un posto in Champions nuovamente o vincere qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Scusate, ed ovviamente,  non c'è la ho con te in particolare na sta cosa la leggo sempre piu spesso.

Ma veramente state facendo passare questo concetto?

Dai su...

Utilizzare statistiche ed Algoritmi non vuol certo dire fare le scelte in base a quelle.

Semplicemente sono uno strumento in più che si affianca a quelli tradizionali,  come oramai succede in ogni ambito.

Dire che si sceglie in base alla AI mi sembra veramente una semplificazione di una superficialità unica.

Una roba incredibile dover sottolineare che l'analisi dati e AI sono solamente strumenti affiancati all'uomo.

Ma poi è normale che al giorno d'oggi con tutto il mondo a portata di mano ci vogliano dei modelli per analizzare, che ne so, se allenatore x abbia overperformato rispetto alla qualità della rosa... se i giocatori sono cresciuti sotto la sua guida, se il suo stile di gioco è tatticamente efficace... ci sono mille variabili valutabili. Penso che addirittura ci siano modelli per analizzare leadership e comportamenti.  Poi ovviamente non si può pensare che ci fermi ai numeri. .ghgh Ci sono colloqui, referenze, valutazioni "a occhio" sulla personalità, carisma, ecc.. Non credo esista algoritmo per queste cose, o per sapere se un allenatore possa gestire e reggere la pressione di uno spogliatoio come la Juventus, ecco.

Come sempre la verità sta nel mezzo.. i dirigenti più preparati integrano tutto: la componente umana e quella "algoritmica". E lo fanno perché sanno che avere più strumenti a disposizione, se usati bene, migliora la qualità delle scelte. Klopp fu scelto proprio così al Liverpool, per dire. Brentford o il Midtjylland, tanto per fare esempi, hanno costruito buona parte del loro successo proprio su queste basi. Mettiamoci anche il Brighton ma lo stesso City che ne fa abbondantemente uso. 

Cioè nel 2025 pensare che Comolli arrivi e metta su i suoi server e con un click decida gli allenatori fa un po' ridere. .ghgh

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Non era il peggiore alla Juve ma oggettivamente ha fallito anche lui. Poi forse un'altra possibilità gliela avrei anche data perchè non ha sbagliato tutto, come qualcuno erroneamente sostiene ma è chiaro che volendo rivoluzionare la dirigenza e considerati i forti poteri e dunque le grandi aspettative, che gli erano stati conferiti, ci sta di sosituirlo e speriamo lo si faccia al meglio. Ovviamente parlerà il campo.

La cosa evidente è che tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze pronte a rientrare, si darà molto valore ai giovani e dunque si continuerà a crescere nuovi talenti ed a cercarne altri per il Mondo ed inoltre ragazzi come Hujisen, difficilmente verranno venduti a 16 mln a 19 anni. Anzi, li vedremo più spesso in prima squadra, al fianco di giocatori più esperti.

in 2 anni ha sbagliato più cose che fatto quelle giuste. kelly è stato veramente un obrobrio..quando a vevi a disposizione retegui a metà della cifra. una cosa incomprensibile per me dare via fagioli o il giocatore ora al real per 4 spicci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dimaco ha scritto:

M'ha dato l'idea di essere più orientato alla costruzione del team sul medio periodo... del tipo che ha un listone di papabili da prendere a colloquio e da lì non si schioda fin quando non finiscono, e quando finiscono semplicemente cerca meglio. E se questi sono i presupposti è probabile che si rimanga con Tudor almeno fino a luglio.

Poi comunque parlava della ricostruzione del Tolosa, ma non è detto che abbia pari pari lo stesso approccio qui da noi...

Si i casting.... come fanno al Milan.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Gli allenatori portoghesi del resto hanno avuto un successone negli ultimi anni in Serie A...

Questo lascia il tempo che trova. Weah veniva dalla Liberia ed era un grandissimo attacante, come pochi altri in giro in quel periodo. Ragioniamo sulla persona ogni volta. Allenatori bravi nasceranno anche in Portogallo che, comunque, non è un Paese così diverso dal nostro. Non parliamo dello svedese che con metodi troppo rigidi vuol farsi apprezzare in Italia, per intenderci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Una roba incredibile dover sottolineare che l'analisi dati e AI sono solamente strumenti affiancati all'uomo.

Ma poi è normale che al giorno d'oggi con tutto il mondo a portata di mano ci vogliano dei modelli per analizzare, che ne so, se allenatore x abbia overperformato rispetto alla qualità della rosa... se i giocatori sono cresciuti sotto la sua guida, se il suo stile di gioco è tatticamente efficace... ci sono mille variabili valutabili. Penso che addirittura ci siano modelli per analizzare leadership e comportamenti.  Poi ovviamente non si può pensare che ci fermi ai numeri. .ghgh Ci sono colloqui, referenze, valutazioni "a occhio" sulla personalità, carisma, ecc.. Non credo esista algoritmo per queste cose, o per sapere se un allenatore possa gestire e reggere la pressione di uno spogliatoio come la Juventus, ecco.

Come sempre la verità sta nel mezzo.. i dirigenti più preparati integrano tutto: la componente umana e quella "algoritmica". E lo fanno perché sanno che avere più strumenti a disposizione, se usati bene, migliora la qualità delle scelte. Klopp fu scelto proprio così al Liverpool, per dire. Brentford o il Midtjylland, tanto per fare esempi, hanno costruito buona parte del loro successo proprio su queste basi. Mettiamoci anche il Brighton ma lo stesso City che ne fa abbondantemente uso. 

Cioè nel 2025 pensare che Comolli arrivi e metta su i suoi server e con un click decida gli allenatori fa un po' ridere. .ghgh

eppure non ci metto la mano sul fuoco che qualcuno lo pensa davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ah beh se seriamente pensate che fanno girare l algoritmo e prendano per buono il nome che esce...

Che vi devo dire ?

Non so in che mondo vivete.

Quindi quando scelsero lippi o conte usavamo gli algoritmi?

Perché risultati a sostegno non ve ne erano...

Era altra gente quella che ha scelto Lippi e Conte purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi quale proprietario verra` ricordato come piu` vincente?

1) Santiago Bernabeu

2) Silvio Berlusconi

3) John Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Diciamo che a memoria gli unico allenatore straniero che ha vinto un campionato in Italia negli ultimi 20 anni è stato Mourinho e aveva già vinto una Champions prima di approdare in Italia, direi che la statistica è contro di noi... E sempre a memoria negli ultimi 50 anni hanno vinto solo altri 2 Boskov e Ericsson 

Di certo non viene preso dal Fulham (undicesimo in premier) con l'obbiettivo di vincere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli algoritmofobici... sefz che però  smanettano continuamente su chat gpt.... Cosa é diventato il tifoso juventino... Speriamo di tornare a vincere presto sennò alcuni li perdiamo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

in 2 anni ha sbagliato più cose che fatto quelle giuste. kelly è stato veramente un obrobrio..quando a vevi a disposizione retegui a metà della cifra. una cosa incomprensibile per me dare via fagioli o il giocatore ora al real per 4 spicci.

Certo, non lo rimpiango. Penso che potesse fare meglio e magari avrebbe fatto meglio il prossimo anno ma è chiaro che alla Juve tutto passa in fretta, persino le vittorie. Speriamo nei nuovi. Chi li conosce davvero, ne parla bene. Alla Juve non è mai semplice ma speriamo che sappiano farsi valere e sappiano riportarci ad essere quelli che eravamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

avevo letto solo nuovo allenatore della Juventus senza primavera. Mi stava venendo un colpo 

Vabbé con Silva non ti allontani tanto! :rofl: .martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.