Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nessuna compassione per gente che ha banchettato e costruito vittorie farlocche con processi farsa.

Quello che è successo nel 2006 non si dimentica.

• Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Francamente credo che con il calcio di Motta 5 goal non li avrebbero fatti nemmeno in 5 partite. A me sembrano modi di giocare totalmente diversi, visto che ieri facevano transizioni violente che nel calcio di Motta non abbiamo mai visto.

Il gioco di TM era sicuramente meno aggressivo e verticale.

Detto questo, per me un caso che ne sintetizza la parabola è quello di Mbangula.

TM parte bene, fra tante assenze, col coraggio di lanciare titolari tre giovani, Yildiz, Mbangula e Savona. Il belga, pur non essendo certo Yamal o Doue parte benissimo. Poi però sparisce dai radar perché deve giocare Nico.

Magari TM su molte cose è stato troppo testardo, ma su altre ha ascoltato troppo Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Questo PSG è una banda di ragazzini, enormemente talentuosi, enormemente, alcuni dei quali anche pagati tanto, vero, ma sempre di una banda di ragazzini si tratta, per cui la gran parte del merito va allo straordinario lavoro di Luis Enrique.

sì da 50 milioni l'uno, a 21 anni. Lo straordinario lavoro di Luis Enrique che è bravissimo, ma anche  di chi li sceglie. Di sicuro non li pescano da dove li peschiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

intermedio dici? Emery per la Juventus adesso sarebbe oltre il massimo. La faccenda è che Conte era l'unico nome evidentemente spendibile e credibile che avessero in mano per cercare di alzare il livello e provare a tornare competitivi subito. Credo non ne abbiano altri. Qui il discorso tecnico, il tipo di gioco, è del tutto secondario. De Zerbi a fine Ottobre rischia di essere fuori, lo sappiamo, è inutile quasi ritornare sempre sopra queste cose. L'anno con Motta l'abbiamo visto.

Io credo bisogna pescare in una cesta diversa. E nella cesta c'è anche Emery, certo. La questione è che non si può.

Tudor, non lo so, a me sinceramente la squadra con lui non è piaciuta particolarmente. Avrà fatto il suo di sicuro, ma pensare di lasciargli la Juve per una stagione... 

Su Tudor io ti capisco, ma potrebbe essere valutato il male minore se non puoi arrivare a determinati nomi. Non lo cambierei mai con quelli che circolano adesso a parte proprio Emery. De Zerbi è una scommessa ma più esaltante delle altre. Se oggi mi porti Pioli, Palladino, Genesio, Marco Silva significa che vuoi fare la fine del Milan lo scorso anno. Il problema che l'ambiente è una polveriera, anzi Tudor che cmq è ben voluto dai tifosi e squadra, rispetto a un profilo basso. Soprattutto poi se vai con il croato al mondiale, come oramai sembra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AJPS ha scritto:

Ragazzi servono certezze ora, non scommesse.

A malincuore, in tutto sto marasma di nulla cosmico in giro da poter prendere, io piuttosto prenderei Mancini.

Non ci sono certezze disponibili.

Mancini non è una certezza, vale più di Pioli forse ma meno di Inzaghi.

Non allena da anni squadre di club , ha vinto solo per fortuna e congiunzioni astrali.

E tra l’altro è una * interista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 32sulcampo said:

Nessuna compassione per gente che ha banchettato e costruito vittorie farlocche con processi farsa.

Quello che è successo nel 2006 non si dimentica.

Oh ieri sera qualcuno mi ha detto che non va preso in giro quel ragazzo...diamine, a me pare un normalissimo sfottò...

Sinceramente ho sentito e visto di peggio nei nostri confronti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Il gioco di TM era sicuramente meno aggressivo e verticale.

Detto questo, per me un caso che ne sintetizza la parabola è quello di Mbangula.

TM parte bene, fra tante assenze, col coraggio di lanciare titolari tre giovani, Yildiz, Mbangula e Savona. Il belga, pur non essendo certo Yamal o Doue parte benissimo. Poi però sparisce dai radar perché deve giocare Nico.

Magari TM su molte cose è stato troppo testardo, ma su altre ha ascoltato troppo Giuntoli.

Di cose buone ne ha fatte prima di rompere con lo spogliatoio, sono d'accordo.

Però alla fine la differenza fondamentale tra quello che facevamo noi e quello che serve per vincere in Europa sta proprio nel ritmo e giocare a ritmi compassati mi sembra proprio una prerogativa del calcio di Motta.

Poi certo non basta correre perché tra le due rose al momento esiste un abisso per quanto riguarda le qualità tecniche. Ieri vedere i giocatori del PSG recuperare le seconde palle mettendole con precisione sui piedi dei loro compagni mi ha fatto pensare con amarezza ai nostri che sparacchiano malamente palloni in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Ma anche no. Sicuramente questo è un discorso che poteva valere nelle svariate precedenti gestioni, quando i parigini andavano a spendere l'intero pil del Qatar per prendere i vari Neymar, Mbappe, Messi, Di Maria, Ibra, Cavani, Thiago Silva ecc. Questo PSG è una banda di ragazzini, enormemente talentuosi, enormemente, alcuni dei quali anche pagati tanto, vero, ma sempre di una banda di ragazzini si tratta, per cui la gran parte del merito va allo straordinario lavoro di Luis Enrique.

PSG, Barcellona e Real hanno tracciato la strada. Domineranno per 10 anni anche le inglesi. Quella vista ieri è una squadra strepitosa che può solo migliorare, così come il Barca se registra un minimo la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Che bello pensare che arrivare in finale di Champions sia una * ...

Poveri tifosi ...

Meglio lottare per arrivare al quarto posto con le idee innovative di Motta e Pirlo ....

Il Psg ha vinto perché spede ogni sessione di mercato 200 mln . Non perché ha un allenatore visionario.

Sono 15 anni che spendono 200 milioni l’anno. Proprio con Luis Enrique hanno iniziato a prendere gente utile invece che “clamorosa”, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Io Luis Enrique l’ho sottovalutato, non ho problemi ad ammetterlo. Ma la sua stagione è un pugno in faccia a chiunque ripete sempre le stesse cose del “senza punta di peso non si può giocare a calcio”, “il contropressing non è praticabile per 90 minuti”, “con i ragazzi di 20 anni non si vince”, ecc. ecc. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ma gli annunci ufficiali di Giuntoli out e Comolli in a quando??

comolli tra lunedi e martedi dicevano

Giuntoli quando concordano la buonuscita .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Oh ieri sera qualcuno mi ha detto che non va preso in giro quel ragazzo...diamine, a me pare un normalissimo sfottò...

Sinceramente ho sentito e visto di peggio nei nostri confronti...

Quanta ipocrisia. Manco se fosse uno a cui è morto un parente stretto.

È sport e la sconfitta fa parte dello sport. Quando gli altri si dimostrano più bravi bisogna saper perdere, cosa che i ratti di Milano non impareranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me non è assolutamente problema di nomi di spessore o di Curriculum passato 

non lo so, io penso che adesso ci vorrebbe altro, anche per ambiente e tifosi sarebbe il caso di fare altro. Io sarei per un allenatore che incarni una dichiarazione di intenti sull'obiettivo del prossimo anno, inteso come vittoria del campionato. Unito a una campagna acquisti che non potrà essere faraonica, ma insomma, fatta di almeno 1/2 nomi veri. Onestamente con Tudor, e anche considerati i rientri degli infortunati, per carità, vedo sempre piccolo cabotaggio intorno al 4 posto, a distanza di sicurezza da De Bruyne e compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5ALVE  PER5ONE BIANCONERE

Secondo me la finale di ieri, oltre a regalarci una grandissima goduria, sottolinea ancora una volta quando sia basso il livello della Serie A e quanto poco ci vorrebbe per tornare a dominare. Avanti tutta !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Sono 15 anni che spendono 200 milioni l’anno. Proprio con Luis Enrique hanno iniziato a prendere gente utile invece che “clamorosa”, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Io Luis Enrique l’ho sottovalutato, non ho problemi ad ammetterlo. Ma la sua stagione è un pugno in faccia a chiunque ripete sempre le stesse cose del “senza punta di peso non si può giocare a calcio”, “il contropressing non è praticabile per 90 minuti”, “con i ragazzi di 20 anni non si vince”, ecc. ecc. 

Il tema della superiorità atletica è forse il più importante. Che fossero tecnicamente mostruosi era risaputo. 

Ultima partita della stagione e corrono come pazzi. Mi pare caressa, o bergomi, diceva che è perché hanno faticato poco in campionato 😓

Si commenta da solo.

Noi quest'anno non abbiamo corso così per 90 minuti mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì da 50 milioni l'uno, a 21 anni. Lo straordinario lavoro di Luis Enrique che è bravissimo, ma anche  di chi li sceglie. Di sicuro non li pescano da dove li peschiamo noi.

Beh hanno un fuoriclasse come ds oltre all'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Surreale Magnotranquillo said:

Con che budget? 

Nel 2017 ha venduto Pogba a 100 milioni per spenderli tutti con Higuain 30 enne e lasciarci a centrocampo con riserva Lemina e Rincon .

Da anni il centrocampo Della Juve non si e piu ripreso e a Higuain lo ha venduto in fretta e furia doppo 1 anno e mezzo perche era in sovrapeso.

Ogni anno ci ha smaltelato il centrocampo togliendo un pezzo .La Juve lo ha pagato per anni.Il centrocampo e la zona chiave Di Una Squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.