Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Lo scudetto non te lo giochi perché c'è una squadra che partirà avanti anni luce agli altri, magari le stai a ridosso o cmq vai in Champions senza tribolare.

Ma chi sta avanti anni luce? Il Napoli di Rahmani i l inter ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Donnarumma scadenza 2026 è il nome vero per la Juve.Se parte Di Gregorio in premier...

Magari.. io lo volevo già dopo che è andato via dal Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Charles Lemon said:

Non lo so eh, alla fine fra andata e ritorno hanno preso 7 gol.

L’Inter è una squadra fisica e compatta, e ha dimostrato che anche se non controlla il gioco può colpire in ogni momento, quindi il Barcellona ha trovato di fronte forse l’unica squadra che poteva davvero fargli male.

Ieri per esempio il PSG li ha surclassati anche dal punto di vista atletico e fisico. Vero anche che i momenti di forma possono decidere queste competizioni da dentro/fuori. Il PSG per esempio durante il girone ha rischiato seriamente di non andare nemmeno agli ottavi mentre l’Inter ha fatto benissimo.

Esattamente, lo avevo scritto poco fa anch'io...per me primariamente dobbiamo colmare questa differenza atletica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

Donnarumma ha praticamente detto che va via dal PSG,  perché non provarci?

Secondo me sta facendo qualche giochino per avere più soldi al rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Charles Lemon said:

Il problema del Barcellona è che sembra una squadra da videogioco pensata nell’Angolo sefz 

Se stai vincendo 3-2 in una semifinale e ti metti a difendere con due uomini un po’ te lo meriti di non passare. Se il Barcellona fosse stato più “normale” ieri avremmo guardato PSG-Barcellona.

E ci saremmo persi lo spettacolo di ieri .sisi 

ci sono un paio di considerazioni da fare

l'inter ieri e' stata forse la piu' brutta inter della stagione, si sono chiaramente cacati sotto dal minuto 1, il doppio vantaggio dopo 20 minuti poi ha semplicemente chiuso la pratica perche' la loro arma principale e' restare agganciati per non scoprirsi troppo

l'inter era tatticamente la squadra peggiore per il barcellona, fosse passato il bayern, o se il barca avesse incontrato un altra qualsiasi squadra secondo me ci sarebbe stato sempre spettacolo ma avrebbero vinto. sono anche convinto che una partita come l'andata se la giochi 10 volte, almeno 7 la vince il barcellona.

la finale barcellona psg sarebbe stata forse una delle piu' belle, almeno sulla carta.

per me bisogna entrare nell'ottica che ci sono diverse visioni di calcio, dire che flick e' un incapace mi sembra un tantinello esagerato visto il suo palmares, sia col barcellona (double al primo anno, comunque avendo un real come competitor). anche il barcellona di guardiola del primo anno, che e' forse la squadra piu' forte mai vista, si era arenata quando ha incontrato hiddink.

ci sono sempre incastri strani, una squadra molto difensiva che sa creare solo in contropiede ha piu' chance di passare quando incontra una squadra che si scopre e fa tanto possesso palla anche rischioso. 

ecco perche' la squadra perfetta e' una che sa fare piu' cose, ha piu' armi, capisce i momenti...piu' sei specializzato in qualcosa, piu' sarai carente in alcune situazioni che se l'avversario e' quello specializzato nei tuoi putni carenti puo' capitare. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Bastano una punta, con meno problemi mentale tecnici, di Vlahovic e due difensori.

Basta una punta.

Con il rientro di Bremer e cabal Rugani a fare numero sui centrali stiamo a posto e ti dirò, pure Kostic a Tudor potrebbe fare comodo per fare rifiatare Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Sai che son di parte e non lo nascondo ma non è un discorso di rapporti, e che sò come lavora, nel dettaglio, e quind ci credo ciecamente.

Detto questo io voglio il bene della squadra, è normale che il nuovo gruppo dirigente debba vagliare ogni possibilità e possa proporre la prorpia visione.

Ti posso dire una cosa però, che il nuovo Direttore (che conosceremo meglio e di cui sappiamo poco) avrebbe accettato Conte, non scelto da lui, e non ha affatto ostacolato Gasperini, entrambi proposti da altri, uno imposto, lui era aperto ad ogni soluzione, il primo impatto è stato molto positivo perchè c'è più l'idea di condividere.

Poi magari non farà bene, ma dopo quello che è successo chiunque arriva sà che dovrà portare risultati, altrimenti... Giuntoli.

Prima o poi mi piacerebbe capire meglio e in profondità i danni fatti da giuntoli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BorelII ha scritto:

Magari a un Giuntoli retrocesso di fatto è stato davvero proposto di rimanere a fare il d.s., ma che applica ed esegue le indicazioni di Comolli... e lui se n'è andato. Potrebbe essere... il nuovo ruolo sarebbe stato peraltro il più adatto per lui, dato che non si è  mostrato capace di riorganizzare e gestire dall'alto una società; non ha saputo scegliersi dei buoni collaboratori (ha operato in una logica clientelare); non ha mostrato particolari doti umane e comunicative; in assenza uno scouting competente come quello del Napoli (forte per volontà di Aurelione e che a Napoli sceglieva i giocatori per lui) ha raccolto solo figure di * come d.s.

Penso che a Giuntoli sia stato proposto, al massimo, di pulire i bagni. Poi sulla storia di ruolo e d.s. concordo, Calvo lo aveva preso per quel motivo, ma intendeva mettergli qualcosa di più strutturato attorno. Invece gli è stato permesso di prendersi ruoli e competenze che non aveva capacità per ricoprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Anche se arriva uno tra: Marco Silva, Palladino, Pioli o Ginesio. Se invece vai a prendere Emery è diverso.

La Juve purtroppo non può puntare ai top, ma deve essere in grado di trovare il fururo allenatore TOP.

Questo significa andare su un allenatore semisconosciuto, come lo era Conte prina di venire alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ce ne sono, come ci sono alternative valide ai vari Locatelli Nico Gonzalez ecc. Basta avere dirigenti capaci che ne capiscono di calcio.

Leggevo prima che Vitinha il PSG l'ha pagato 40 milioni, noi Koop l'abbiamo pagato 60.

La differeza la fa la competenza 

Koop al PSG con Luis Henrique ieri avrebbe giocato la finale di Champions, conta un tantino anche chi metti in panchina. Se scegli un incapace i disastri sono assicurati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Si dice che Gatti sia richiesto dal Napoli e col rinnovo non firmato è un piccolo problema....al limite io farei uno scambio con Lobotka 

Ma venderlo a 30 ci sembra brutto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kohler ha scritto:

Oggi incontro Tudor-società

Chi lo ha detto?

scusa sono ancora ubriaco da ieri...😛

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Inter fa meglio nel nuovo girone della Champions perché solo nelle sfide dirette, dove devi per forza vincere, il talento supera l organizzazione.

Poi puoi arrivare comunque in fondo con prestazioni folli, gol di difensori e 30 tiri subiti a partita, episodi nei minuti di recupero...

.. ma insomma devi fare un gol in più dell avversario e quando il tuo giocatore tecnicamente più forte è Mikhitaryan forse è il caso di accorgersi che sei una squadra tra le prime 16 o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.