Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Su sportmediaset arrivano consolazioni, parlano di Tudor come favorito, seguito da Padre Pioli e quel prescritto di Mancini.

Tra i 3 è il meglio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Kolo Muani per me te lo danno ancora, dubito che al PSG se ne facciano qualcosa.

Conceicao io sinceramente lo terrei ma al posto di Nico, ma visto che è abbastanza inverosimile andrei su altro.

Posto che comunque parlare di giocatori allo stato attuale, senza sapere che allenatore e modulo avremo è veramente difficile 

Al PSG magari no, ma basta una di Premier a caso che offre del cash e lo fanno volentieri a loro. E Kolo non è così scarso da non avere nessuno che vorrebbe comprarlo.

Penso che la speranza/progetto di Giuntoli fosse iniziare col prestito di Kolo per poi intavolare una trattativa che prevedesse in qualche modo uno scambio con Vlahovic... Ma giustamente si mettono a ridere con Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Thuram però lo vedo un pò sprecato nel centrocampo a 2, uno con quella gamba, andrebbe lasciato libero di andare ogni tanto.

si ma ci puoi andare lo stesso secondo me vanno un po' garantiti degli equilibri che magari ti dà Locatelli,con lui che rimane più bloccato 

Per quanto visto quest'anno comunque secondo me sia Locatelli che Thuram meritano la conferma come titolari , secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Ma voi di Silva cosa sapete?

Perché io ho scoperto della sua esistenza pochi giorni fa ma qui mi sembra che ne parliate come se lo conosceste da sempre, ditemi qualcosa su di lui nel caso. sefz 

Non ne sappiamo è proprio questo il problema, tra un mediocre sconosciuto e Tudor mi tengo quest'ultimo senza nemmeno esitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Sec me servono a prescindere almeno uno di acquisto come mezzapunta/trequartista 

Oltre a una punta forte 

Se parte Vlahovic come punte siamo totalmente scoperti, speriamo in Gyokeres+Kolo Muani.

Sul trequartista sono totalmente d'accordo, ma a parte Cherki non so chi ci sia di prendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, German said:

Molto meglio perché scusate? Cosa ha fatto in carriera Tudor per dimostrare di essere un allenatore da Juventus? NULLA.

Stiamo facendo lo stesso identico errore che facemmo con Ferrara...ci aggrappiamo alla juventinitá si una persona non pronta per allenare la Juventus.

Uno per allenare la Juve deve guadagnarselo....e per me Tudor in carriera non ha fatto abbastanza...e non ha idee di gioco rivoluzionare da farti dire: scommetto su di lui.

No dai, io confronto mi sembra un po’ fuori luogo.

Ferrara non era neanche un allenatore, Tudor invece ha allenato sia in Italia che all’estero. Il Verona e il Marsiglia di Tudor facevano un buonissimo calcio.

Poi se lui sia la persona giusta non lo so perché nei grandi club è importante anche il fattore umano, ma Tudor comunque è un allenatore vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

Tra i 3 è il meglio 

Piili ha vinto uno scudetto, Mancini ha vinto premiere league, scudetti ed Europeo, ditemi in cosa è meglio Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Non facciamo paragoni con Ferrara, grazie. Che aveva due partite ridicole da vincere. Peggiore allenatore della Juve degli ultimi 40 anni, seguito di Thiago Motta.

E invece lo faccio il paragone. Perché quella scelta, come questa sono dettate solo dalla loro juventinitá. Non sono allenatori da Juventus. Magari Tudor un giorno lo sarà, oggi non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, German ha scritto:

Molto meglio perché scusate? Cosa ha fatto in carriera Tudor per dimostrare di essere un allenatore da Juventus? NULLA.

Stiamo facendo lo stesso identico errore che facemmo con Ferrara...ci aggrappiamo alla juventinitá si una persona non pronta per allenare la Juventus.

Uno per allenare la Juve deve guadagnarselo....e per me Tudor in carriera non ha fatto abbastanza...e non ha idee di gioco rivoluzionare da farti dire: scommetto su di lui.

cosa hanno fatto Pioli, Mancini, Palladino, Silva e Genesio?

il discorso è questo

non cambio Tudor per del ciarpame di quel livello, cambi per migliorare non per un livello uguale o peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo talmente in un baratro senza fine, pari al 2006 ( parlo per me è il mio pensiero ) che neanche vedere quella faccia di merd di Materazzi, mi fa godere al 100%. 

Che tristezza 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

non fate discorsi da tifosi, sia Mancini che pioli sono anni luce superiori a Tudor.

In altri contesti forse. Non nell'attuale Juve, non possiamo nella valutazione non considerare la nostra situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Luca V. said:

Non ne sappiamo è proprio questo il problema, tra un mediocre sconosciuto e Tudor mi tengo quest'ultimo senza nemmeno esitare.

Se non lo sai, come sai che è mediocre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, German ha scritto:

d'accordo su tutto, mai affidare la squadra a uno che non ha già dimostrato di saper vincere 

Lippi e Conte non avrebbero mai e poi mai dovuto allenarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

L’Italia è totalmente dietro anche alla Francia

Affonda sapendo di sbagliare ma non cambia rotta. Con presunzione,con alterigia,tutti sul ponte a testa alta verso l’iceberg,diretti e convinti di essere i migliori,i più intelligenti e più furbi

Bene così,Cipro e il suo campionato si avvicina 

La Francia sta anni luce davanti a tutti.

basta vedere quanti talenti hanno, potrebbero fare 3 nazionale di alto livello

Tutti i ragazzini che escono fuori in francia abbinano tecnica a velocità, evidentemente impostano così il lavoro nelle scuole calcio 

Hanno una filosofia ben definita, un po come gli spagnoli che invece sono meno esplosivi ma più abili nel palleggio 

La Germania pure si sta orientando verso il modello francese, inglesi idem 

In Italia invece? Siamo goffi e lenti..che diamine alleniamo nei settori giovanili? A fare a sportellate?

Come dice de Zerbi "in Italia ci sono 60 milioni di allenatori ma nessuno capisce na mazza di calcio"

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Al PSG magari no, ma basta una di Premier a caso che offre del cash e lo fanno volentieri a loro. E Kolo non è così scarso da non avere nessuno che vorrebbe comprarlo.

Ma a livello di cash il PSG non ha particolari necessità, se imposti un prestito con diritto/obbligo col benestare del giocatore, probabilmente si "accontentano".

Certo se gli arriva l'offerta dalla Premier e Kolo preferisce andare lì cambiano già le carte in tavola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco Silva, nome completo Marco Alexandre Saraiva da Silva, è un allenatore di calcio portoghese attualmente alla guida del Fulham in Premier League. È conosciuto per la sua filosofia di gioco offensiva e la sua adattabilità.

Statistiche da Allenatore

Le statistiche complessive di Marco Silva come allenatore, aggiornate a fine maggio/inizio giugno 2025, sono le seguenti:

* Partite Totali: circa 508-509

* Vittorie: 243-248

* Pareggi: 109

* Sconfitte: 156-160

* Percentuale di Vittorie: Circa 47.83% (secondo Wikipedia) o 48.72% (secondo Sofascore, con 248 vittorie su 509 partite).

Punti Salienti della Carriera (per club):

* Estoril (2011-2014): 116 partite (54 vittorie, 31 pareggi, 31 sconfitte) - 46,55% di vittorie. Ha ottenuto la promozione e la qualificazione alle competizioni europee.

* Sporting CP (2014-2015): 53 partite (31 vittorie, 15 pareggi, 7 sconfitte) - 58,49% di vittorie. Ha vinto la Taça de Portugal (Coppa di Portogallo).

* Olympiacos (2015-2016): 48 partite (38 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte) - 79,17% di vittorie. Ha vinto il campionato greco in modo impressionante.

* Hull City (2017): 22 partite (8 vittorie, 3 pareggi, 11 sconfitte) - 36,36% di vittorie. Ha preso in carico una squadra in difficoltà ma non è riuscito a evitare la retrocessione.

* Watford (2017-2018): 26 partite (8 vittorie, 5 pareggi, 13 sconfitte) - 30,77% di vittorie. Ha iniziato bene, ma i risultati sono peggiorati prima del suo esonero.

* Everton (2018-2019): 60 partite (24 vittorie, 12 pareggi, 24 sconfitte) - 40,00% di vittorie.

* Fulham (2021-Presente): 184 partite (81 vittorie, 40 pareggi, 63 sconfitte) - 44,02% di vittorie. Ha guidato il Fulham alla vittoria del Championship nel 2021-2022 con 106 gol segnati e da allora li ha stabilizzati in Premier League. Nell'ultima stagione ha chiuso all'undicesimo posto, stabilendo un record di punti per il club in Premier League.

Tattiche e Filosofia di Gioco

Marco Silva è noto per il suo approccio flessibile e positivo al calcio, che incoraggia il gioco offensivo pur mantenendo una solida organizzazione difensiva.

* Modulo Preferito: La sua formazione più utilizzata è il 4-2-3-1, sebbene impieghi anche un 4-3-3. Queste formazioni sono flessibili e consentono transizioni fluide.

* Calcio Offensivo: Silva promuove un calcio propositivo e offensivo. Le sue squadre cercano di controllare il possesso palla quando possibile e sono anche abili nei contropiedi rapidi.

* Costruzione del Gioco:

* Gioco di Posizione: Utilizza il gioco di posizione per allungare la pressione avversaria sia verticalmente che orizzontalmente, creando spazi da sfruttare.

* Coinvolgimento del Portiere: Il portiere (ad esempio, Bernd Leno al Fulham) è spesso coinvolto nella costruzione del gioco, spingendosi tra i difensori centrali per creare una superiorità numerica.

* Movimento Dinamico: I giocatori ruotano e si scambiano costantemente le posizioni per creare superiorità numeriche e sfruttare gli spazi, rendendo difficile per gli avversari prevedere il loro gioco.

* Sovrapposizioni (Overlaps e Underlaps): Il Fulham spesso crea sovraccarichi nelle zone laterali, utilizzando le sovrapposizioni dei terzini e le corse intelligenti dei centrocampisti offensivi o degli esterni per creare opportunità di cross o di tiro centrali.

* Organizzazione Difensiva:

* Blocco Medio-Alto Strutturato: Pur essendo in grado di pressare alto, le sue squadre spesso operano in un blocco medio-alto, mantenendo la compattezza per negare spazio centrale.

* Pressing Intenzionale: Il pressing è incoraggiato ma in modo controllato, con specifici "trigger" e ruoli chiari per i giocatori.

* Compattezza Zonale: Le squadre di Silva difendono a zona, spostandosi lateralmente con coesione per chiudere le linee di passaggio e costringere gli avversari in aree più ampie e meno pericolose.

* Linea Difensiva Alta: Una linea difensiva alta e ben allineata aiuta a mettere gli avversari in fuorigioco e a ridurre lo spazio tra i reparti.

* Principi Chiave:

* Flessibilità e Adattabilità: Silva enfatizza la flessibilità tattica e la capacità di adattarsi a diversi avversari e situazioni di gioco.

* Sviluppo dei Giocatori: È rinomato per la sua capacità di rivitalizzare le squadre e promuovere lo sviluppo dei giocatori, tirando fuori il meglio dalla sua rosa.

* Ambizione e Coraggio: La sua filosofia si basa sull'ambizione e sul coraggio, sfidando costan

temente se stesso e il suo staff.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, German ha scritto:

Gioca come Gasp. Vedrai che, se va all'Atalanta e noi prendiamo Mancini o qualche sbarbato portoghese, ci arrivano davanti e staremo qui a rimpiangerlo. Ormai queste previsioni sono facili, dei Deja Vu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Piili ha vinto uno scudetto, Mancini ha vinto premiere league, scudetti ed Europeo, ditemi in cosa è meglio Tudor?

Mancini non allena seriamente da anni.  Padre Pioli è deprimente e rosicone e ha vinto di chiulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

cosa hanno fatto Pioli, Mancini, Palladino, Silva e Genesio?

il discorso è questo

non cambio Tudor per del ciarpame di quel livello, cambi per migliorare non per un livello uguale o peggio

Pioli e Mancini per quanto non mi piacciano stanno su un altro pianeta rispetto a Tudor. Gli altri sono due normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, German ha scritto:

E invece lo faccio il paragone. Perché quella scelta, come questa sono dettate solo dalla loro juventinitá. Non sono allenatori da Juventus. Magari Tudor un giorno lo sarà, oggi non lo è.

Tudor non lo sarà mai, allena dal 2012. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma voi di Silva cosa sapete?

Perché io ho scoperto della sua esistenza pochi giorni fa ma qui mi sembra che ne parliate come se lo conosceste da sempre, ditemi qualcosa su di lui nel caso. sefz 

Un altro pazzo da 4231 il modulo peggiore possibile in Italia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex 10C ha scritto:

Siamo talmente in un baratro senza fine, pari al 2006 ( parlo per me è il mio pensiero ) che neanche vedere quella faccia di merd di Materazzi, mi fa godere al 100%. 

Che tristezza 🤦🏻‍♂️

Invece io sto godendo come un gresko....altrochè

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

non fate discorsi da tifosi, sia Mancini che pioli sono anni luce superiori a Tudor.

come carriera e palmares, ma ad oggi nessuno di questi  sono  meglio di tudor, già sapendo però,  che pure tudor è e sarà solo di passaggio in attesa di un allenatore da vera juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.