Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Sono le prime impressioni, non è entrato in gamba tesa ma in punta di piedi cercando di capire.

Nel caso in cui Conte avesse aperto non sarebbe stato un problema, gli hanno suggerito Gasp e ci ha lavorato, ha tante idee e deve mettere mano su tantissime cose ma l'approccio sembra propositivo non impositivo, però ripeto siamo veramente ai primi giorni serve più tempo per inquadrarlo.

Ma Igor resta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

pintus è il più bravo in europa, è una certezza assoluta. comollì e scanavino almeno conoscono bene il calcio e le sue tematiche quindi è gia un traguardo importante per noi...e vedrai che faranno bene

Ho paura del suo approccio algoritmico allo sport. Io personalmente pur essendo un super appassionato di IA, tecnologia ecc....proprio da appassionato mi rendo conto che nel calcio questi concetti fai fatica ad applicarli e spesso e volentieri ti portano sulla strada sbagliata.

Faccio un esempio: quello "algoritmico" era anche l'approccio di Motta e il suo staff....dati su dati su dati su dati su dati......e poi vai a prendere Kelly? Magari a livello statistico Kelly aveva dei buoni numeri nelle caratteristiche che Motta cercava in un difensore.....ma hai completamente perso la visione d'insieme sul ragazzo: è un bidone.

A me questo approccio al calcio non convince...e da quel che ho letto e sentito è proprio il metodo di lavoro di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

si che arriva, se non è cambiato qualcosa ieri, arriva. sicuro che va concordato con l'allenatore, ma chi rinuncerebbe a uno dei preparatori più bravi d'europa?

Beh ma molti hanno uno staff consolidato negli anni... non è così banale imporre il preparatore (per bravo che sia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Comunque è arrivata l'ora di puntare seriamente sulle giovanili. Il Barcellona è arrivata in semifinale grazie alla cantera. 

Yamal viene dalla cantera.

I campioni li dobbiamo coltivare da bambini

Bisogna saperlo fare però: quest anno, ed esempio, ho visto un accanimento su Savona esagerato e per certi versi inspiegabile.

Di sicuro non possiamo pretendere che ogni giovane sia Pogba ma l' inserimento va fatto attraverso un percorso che prevede anche delle cadute.

D'accordissimo con te ovviamente che quella che hai indicato è la strada giusta da seguire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, German ha scritto:

Ho paura del suo approccio algoritmico allo sport. Io personalmente pur essendo un super appassionato di IA, tecnologia ecc....proprio da appassionato mi rendo conto che nel calcio questi concetti fai fatica ad applicarli e spesso e volentieri ti portano sulla strada sbagliata.

Faccio un esempio: quello "algoritmico" era anche l'approccio di Motta e il suo staff....dati su dati su dati su dati su dati......e poi vai a prendere Kelly? Magari a livello statistico Kelly aveva dei buoni numeri nelle caratteristiche che Motta cercava in un difensore.....ma hai completamente perso la visione d'insieme sul ragazzo: è un bidone.

A me questo approccio al calcio non convince...e da quel che ho letto e sentito è proprio il metodo di lavoro di Comolli.

vediamo, c'è da dire che in inghilterra ormai viene usato da anni...noi come al solito siamo rimasti indietro come i somari. se non ti evolvi rimani indietro...e se rimani indietro non vinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Allora hai letto male.

Quando uno in 20 anni di carriera copre più di 10 ruoli diversi...dall'allenatore, passando per capo scout, fino al presidente....

....o sei bravo a fare tutto....o molto più probabilmente non sai fare bene niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

Ma Igor resta?

E chi lo sà 😂

Ripeto, avrebbe trovato Conte, gli hanno suggerito gasp, non aveva preclusioni se non di conoscere, parlare, discutere in maniera approfondita.

Adesso c'è una lista con nomi suoi e nomi non suoi, non pretende di imporre nessuno, vuole approfondire ogni posizione con un lavoro di squadra e poi tirare le somme e arrivare al candidato che più concince tutti sotto ogni punto di vista.

Noi abbiamo fretta, anche loro perchè ci son date importanti vicine, ma non vuole che la fretta abbia la meglio sul processo decisionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Comunque è arrivata l'ora di puntare seriamente sulle giovanili. Il Barcellona è arrivata in semifinale grazie alla cantera. 

Anche di cambiare il modo di selezionare e allenare i ragazzini. mandiamo i nostri a fare un aggiornamento da loro e copiamo il metodo. Zero tattica, lavoro sulla tecnica individuale. Attenzione massima alla tecnica innata, prima che al fisico. Il contrario di quanto succede in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pinter ha scritto:

E' questo che vuol provare ad impostare il tanto deriso Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Beh ma molti hanno uno staff consolidato negli anni... non è così banale imporre il preparatore (per bravo che sia)

se non erro e da quello che so, pintus era gia stato preso gia da un pò..e difficilmente la nuova società cambierà rotta. è più facile che si adeguerà il nuovo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Su sportmediaset arrivano consolazioni, parlano di Tudor come favorito, seguito da Padre Pioli e quel prescritto di Mancini.

La Juventus ha un disperato bisogno di una strategia comunicativa completamente nuova.

Serve un dirigente che si occupa di indirizzare le notizie dei giornali, che protegge squadra e allenatore, che va davanti alle telecamere a chiedere rispetto, che da battaglia in lega, che non lascia che nessuno parli male della Juventus.

Esempio: le notizie su Conte e Gasperini. Tu Juventus devi uscire con un dirigente infuocato che zittisce tutti quanti e ribadisce la fiducia a Tudor. Puoi anche prendere un nuovo allenatore la mattina successiva, ma non devi permettere tutte ste voci che compromettono la serenità del gruppo squadra.

La squadra deve sapere che se un arbitro prende una decisione sbagliata o se un giornale scrive scemenze, ci sarà un dirigente pronto a mettere tutti in riga.

Siamo in Italia, non in Inghilterra. Non ti puoi permettere di stare zitto in Serie A quando i tuoi avversari piangono di continuo 

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Anche di cambiare il modo di selezionare e allenare i ragazzini. mandiamo i nostri a fare un aggiornamento da loro e copiamo il metodo. Zero tattica, lavoro sulla tecnica individuale. Attenzione massima alla tecnica innata, prima che al fisico. Il contrario di quanto succede in Italia.

Quello che stavo per scrivere anche io.

Biaogna lavorare sulla tecnica non sulla tattica, prediligere i piedi alla stazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

La Juventus ha un disperato bisogno di una strategia comunicativa completamente nuova.

Serve un dirigente che si occupa di indirizzare le notizie dei giornali, che protegge squadra e allenatore, che va davanti alle telecamere a chiedere rispetto, che da battaglia in lega, che non lascia che nessuno parli male della Juventus.

Esempio: le notizie su Conte e Gasperini. Tu Juventus devi uscire con un dirigente infuocato che zittisce tutti quanti e ribadisce la fiducia a Tudor. Puoi anche prendere un nuovo allenatore la mattina successiva, ma non devi permettere tutte ste voci che compromettono la serenità del gruppo squadra.

La squadra deve sapere che se un arbitro prende una decisione sbagliata o se un giornale scrive scemenze, ci sarà un dirigente pronto a mettere tutti in riga.

Siamo in Italia, non in Inghilterra. Non ti puoi permettere di stare zitto in Serie A quando i tuoi avversari piangono di continuo 

amico mio, la proprietà (quella che dovrebbe parlare) non dice niente dal 2006 quindi per cose veramente importanti, ti pare dica qualcosa per queste quisquilie?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

a Napoli era con Abodi , praticamente un Paratici con Marotta. Il toro in finale gli è valso il trampolino. MA il re del mercato è divenuto con il passaggio alla Juve andando a prendersi i due capitani di Marsiglia campione d' europa e della stella rossa , altro campione dii europa l'anno precedente min pare . Non era ancora Moggi , non scherziamo. Ma sicuramente era quello con maggiori competenze rispetto a Bettega ( dirigente ) che faceva l' opinionista su Italia 1 e Giraudo che nessuno conosceva nel mondo calcistico. Non cambiamo la storia , prego. 

Abodi chi? Il pinguino ministro dello sport? Forse volevi dire allodi..cmq moggi arrivò al Napoli al posto di allodi..non hanno mai lavorato assieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

E' questo che vuol provare ad impostare il tanto deriso Comolli

Io non l'ho mai deriso. Speriamo che ci rieaca.

Ma investire sulle giovanili vuol dire fare investimenti seri a livello di strutture, allenatori e preparatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Dici che far le foto con le torte scudetto degli avversari e andare alla finale di Champions di quelli non va bene come strategia? .uhm

• Grazie 2
  • Haha 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, German ha scritto:

Quando uno in 20 anni di carriera copre più di 10 ruoli diversi...dall'allenatore, passando per capo scout, fino al presidente....

....o sei bravo a fare tutto....o molto più probabilmente non sai fare bene niente.

Ha fatto lo scout, il DS e il presidente, onestamente mi sembra la normale "scalata" gerarchica di una persona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Da postare in prima pagina per quelli che riportano interviste fake per fare battutine su ChatGPT.

Io credo che se ai dati unisce anche il resto senza eccessi la cosa può essere positiva, cmq tutto da vedere con i fatti quando arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Abodi chi? Il pinguino ministro dello sport? Forse volevi dire allodi..cmq moggi arrivò al Napoli al posto di allodi..non hanno mai lavorato assieme 

Si Allodi, scusa . Non mi risulta che non ci lavorarono insieme . Cresciuto con lui insieme a Marotta mi pare di ricordare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dici che far le foto con le torte scudetto degli avversari e andare alla finale di Champions di quelli non va bene come strategia? .uhm

direi che quel tipo di strategia latita, ad oggi meglio la nostra :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

L’algoritmo non è d’accordo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, German ha scritto:

Parliamo di 4 ruoli in trent'anni ma vabbè... sefz

Comunque sia non capisco l'associazione.. in molti casi invece è proprio il contrario: la capacità di adattarsi, imparare, assumersi responsabilità diverse e ottenere risultati in ambiti differenti è indice di molta competenza e ampia visione. .boh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.