Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

🇷🇸🔙 Filip Kostic a Fanatik: "Tornerò alla Juventus e giocherò il Mondiale per Club tra due settimane. Futuro? Non posso deciderlo in questo momento".

📲 Fonte: Mirko Nicolino 

Pronti per rivedere i cross sulle caviglie degli avversari in mondovisione?

Questo non lo vuole manco Putin al fronte 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Schizo ha scritto:

Non capisco perche Comolli viene descritto come un manager data-driven. So che e' l' elemento che crea piu sensazione, adatto a titoli "ignorantrendy" (stile Moneyball etc.), ma Comolli non e'affatto un manager data-driven. Anzi...

Comolli e'un manager culture-driven, come tralatro sottolineato da lui stesso.

Cioe il suo obiettivo e' creare una cultura di club, in sostanza mette in primo piano la dimensione psico-sociale a livello verticale nella strutturazione del club. L' utilizzo dei dati e' lo strumento per prendere le decisioni per arrivare all'obiettivo sopracitato.

Sono un' utente che sempre e'stato un forte advocate dei seguenti punti (espressi piu volte negli anni passati) per quanto riguarda la strutturazione/organizzazine di un club:

• Avere un Head of Performance/Methodology per quanto riguarda la preparazione atletica (licenziare Andreini e abolire il ruolo e'stato un gravissimo fallo da parte della societa secondo me).
  • Creare un dipartimento di Data Analysis (con l'arrivo di Comolli, questo secondo me accadra "indirettamente" attraverso i suoi collaboratori personali).
  • Creare un dipartimento di Innovazione creando stretti rapporti di collaborazione con vari universita per avviare ricerche su vari settori (vedere come opera Louis Campos ad esempio, purtroppo qui la Juve e'un po indietro).
  • Adottare metodiche di Neural e/o Virtrual Training (fortunamente qui la Juve e'gia avvanti, e Comolli sembra uno aperto a idee nuove siccome ha adottato anche l'idea del bio-binding nelle giovanili).
  • Dare assoluta priorita alla dimensione psico-sociale (Comolli essendo un manager culture-driven lo fa per definizione).

Quindi, per quanto mi riguarda Comolli esprime un modo di lavorare che e'molto vicino alle mie preferenze personali, e per questo non posso che esserne contento. 

Mi trovo in disaccordo con lui pero su una cosa. Dice che non manda i suoi collaboratori a visionare i giocatori, ma solo l'obiettivo finale (cioe quando il giocatore e'gia stato scelto). Ecco, non concordo con questo atteggiamento proprio a livello filosofico. Ritengo che l' "intuizione" umana sia una capacita che va coltivata, non accantonata. E'un difetto frequente di quelli che lavorano coi dati, dove purtroppo la logica da arma si trasforma in avvoltoio.

Queste le note positive. Pero allo stesso tempo rimangono le preoccupazioni che nascono dall'ambiente Juve. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto lo step di cambiamento, ma si attende ancora (e siamo al settimo anno) questo maledetto step di miglioramento. Ad oggi giugno 2025 (buon mese a tutti), con l'ingaggio di Comolli siamo all'ennesimo step di cambiamento, sperando ad un eventuale di miglioramento.

E l'altra preoccupazione nasce dal fatto, che chiunque entri nella Continassa, competente o non, l'unico processo che subisce e'quello di "ingigantire i propri difetti". Cioe, Giuntoli e Thiago Motta erano persone competenti nei loro ruoli (non i sproveduti che si vuol far passare), ma l'effetto che ha avuto il nostro ambiente su di loro era solo quello di ingigantire i loro difetti. Spero che non ci siamo trasformati in un fattore X, dove non possiamo capire ne i problemi, ne le loro cause e tantomeno le soluzioni adatte da appicare.

In sintesi, contento di Comolli, ma le cose accadute nel nostro ambiente negli ultimi anni non permettono entusiasmi eccessivi.

E io che pensavo fosse undici contro undici e vinceva chi faceva più reti con una palla rotonda. 
Comunque io sono moderatamente entusiasta… 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Questo non lo vuole manco Putin al fronte 

Per me qualcuno lo trovi, certo che se lo mandi dai tirchi turchi il rischio che te lo rispediscano c'è sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Eh meno male va'. Come detto prima, la mia era anche una tattica di gufaggio, in parte 😄

Però io dicevo che sarebbero arrivati in fondo. E infatti..

Poi meno male che sono anche andati a fondo 🥳 però resta il fatto che anche le altre "big", Psg a parte, non abbiano fatto granché 

son arrivati a caso lì, ogni tanto capita, vedi la Grecia nel 2004

ma su un torneo lungo nel tempo il bluff prima o dopo si rivela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se danno pieni poteri a questo comollì siamo da punto a capo.

significa che le esperienze passate non hanno insegnato nulla.

questo dice che l'allenatore conta il 5/10% perché deve essere un esecutore delle idee del club (le sue, per la precisione).

questo pensa di amministrare la juve come un tolosa preso dalla ligue 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son arrivati a caso lì, ogni tanto capita, vedi la Grecia nel 2004

ma su un torneo lungo nel tempo il bluff prima o dopo si rivela

Che non fossero una squadra epocola era ed è evidente. Ma io immaginavo comunque sarebbero arrivati in fondo e lo dicevo da quasi inizio stagione. Anche perché le altre non sono sto granché a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Sulla comunicazione siamo roba da campionato di eccellenza. Non mi stancherò mai di dirlo. Il lavoro più grosso va fatto lì.

Per quello serviva un Gasperini, che a domande strane risponde a tono, non le mummie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Apro e chiudo parentesi, ma come ha fatto la Roma a prendere Luis Enrique e poi lasciarlo andare...è la dimostrazione lampante che senza una proprietà e società seria non puoi fare alcuna valutazione su allenatore e giocatori a mio avviso...

Giocavano in modo ridicolo e prendevano imbarcate continue. 

certe cose funzionano solo se hai tanti soldi e i giocatori giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque prevedo che ci saluteranno Dusan e Kolo, Luiz rimane e diventa il centro del centrocampo , Cambiasso ciao, Veiga rimane , kelly se ne riparla . Conceicao rimane. Milik risoluzione . Mi aspetto molto dal mercato francese e da quello spagnolo per il prossimo mercato in entrata. 
A Luiz gli danno il centrocampo. Rischia Koop. Per me lo cedono . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pinter ha scritto:

Quello che stavo per scrivere anche io.

Biaogna lavorare sulla tecnica non sulla tattica, prediligere i piedi alla stazza.

Ancora non avete capito che la principale dote del PSG e Barcellona è proprio la qualità fisica...Yamal, Barcola, Dembele fanno 28\20 scatti e azioni personali a partita...da noi Yildiz finisce TUTTE le partite con i crampi, Conceicao sta con le mani sui fianchi e Thuram è sfinito..e ti parlo di quelli messi meglio in rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fra Inzaghi e Silva piaccia o no Inzaghi c'è la differenza che c'era fra Veron e blanchard

Io credo che la Juve cerchi un allenatore che lavori bene anche con i giovani e Inzaghi oggi non credo sia interessato ad un progetto simile. Inoltre dopo 4 anni all'Inter è difficile ipotizzare un passaggio diretto alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

se danno pieni poteri a questo comollì siamo da punto a capo.

significa che le esperienze passate non hanno insegnato nulla.

questo dice che l'allenatore conta il 5/10% perché deve essere un esecutore delle idee del club (le sue, per la precisione).

questo pensa di amministrare la juve come un tolosa preso dalla ligue 2.

Se avesse pieni poteri avrebbe già portato Ds e allenatore. Vuol dire che stanno compartecipando e anche Chiellini in questo diviene figura centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ancora non avete capito che la principale dote del PSG e Barcellona è proprio la qualità fisica...Yamal, Barcola, Dembele fanno 28\20 scatti e azioni personali a partita...da noi Yildiz finisce TUTTE le partite con i crampi, Conceicao sta con le mani sui fianchi e Thuram è sfinito..e ti parlo di quelli messi meglio in rosa...

Con fisico intendo giocatori tipo Lukaku, Thuram giocatori fisici ma con bassa tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Questo però può essere anche un problema di preparazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Con fisico intendo giocatori tipo Lukaku, Thuram giocatori fisici ma con bassa tecnica.

Mah passi per Lukaku ma i Thuram sono tecnici tutti e due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io comunque prevedo che ci saluteranno Dusan e Kolo, Luiz rimane e diventa il centro del centrocampo , Cambiasso ciao, Veiga rimane , kelly se ne riparla . Conceicao rimane. Milik risoluzione . Mi aspetto molto dal mercato francese e da quello spagnolo per il prossimo mercato in entrata. 

Kolo sembra voler rimanere, per me la conferma la merita.

Dusan la prima cessione da portare avanti, categoricamente.

Cambiaso lo terrei, ci sarebbe da prendere un terzino a destra più che altro.

Per me più rischio cessione DL che Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zacmayo said:

Mammagari, vorrei tanto che dessero una vera chance a Luiz, però la sensazione è che saluterà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Pagato 60 milioni un anno fa, cederlo ora sarebbe un bagno di sangue temo, quindi dubito che accadrà. Al nuovo tecnico sarà chiesto di rilanciarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo però può essere anche un problema di preparazione. 

Esattamente. Inoltre la migliore preparazione e fisicità permette di esprimere meglio la tecnica: a 25 anni uscivo palla al piede alla Scirea, a 35 sparavo la palla in tribuna con la vista annebbiata dalla fatica dopo un recupero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me qualcuno lo trovi, certo che se lo mandi dai tirchi turchi il rischio che te lo rispediscano c'è sempre 

Kostic il prossimo anno può essere tranquillamente la prima riserva di Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Mammagari, vorrei tanto che dessero una vera chance a Luiz, però la sensazione è che saluterà 

cioè luiz ha fatto * ogni volta che è entrato

gli ultimi due mesi si è tirato fuori, fregandose della squadra

e merita altre chance???

via a calci in *, manco fosse messi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Kolo sembra voler rimanere, per me la conferma la merita.

Dusan la prima cessione da portare avanti, categoricamente.

Cambiaso lo terrei, ci sarebbe da prendere un terzino a destra più che altro.

Per me più rischio cessione DL che Koop.

In attacco dai via Vlahovic e riesci a confermare Kolo Muani e a strappare Jonathan David hai un upgrade di livello, perlomeno hai due punte che sanno entrambe fare uno stop e non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per quello serviva un Gasperini, che a domande strane risponde a tono, non le mummie 

Come rispondere lo decide la società e quando arrivano alla Juve tutti si adeguano al volere del padrone, infatti è lì che bisogna cambiare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kostic il prossimo anno può essere tranquillamente la prima riserva di Cambiaso 

Dai ragazzi, ha 33 anni ed era già scoppiato l'anno scorso, da cedere e basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.