Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque andando oltre l'ironia di questi giorni, sembra che Comolli abbia un metodo. Se poi si rivelerà vincente o meno lo dirà solo il tempo, ma ho l'impressione che non si navigherà a vista

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Tognozzi per me promosso DS anziché capo scout come inizialmente si pensava e Comollì se lo alleva come vuole lui.

potresti anche toglierlo il "per me" :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Tognozzi per me promosso DS anziché capo scout come inizialmente si pensava e Comollì se lo alleva come vuole lui.

Tognozzi DS non mi convince meglio che si occupi nel trovare giovani forti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nel topic appena chiuso, ho letto che alla fine il PSG può fare quello che ha fatto perchè ha una capacità di spesa pressochè infinita, però hanno smiliardato in maniera diversa e hanno raggiunto la champions. Ma lo fece anche il Real Madrid quando ha smesso di acquistare figurine ma di dare una coerenza alla squadra che hanno conquistato la decima. La capacità economica sicuramente è un fattore da non sottovalutare, però se a 40 uno prende Vitihna e un altro Nico Gonzales. c'è di mezzo la competenza. Senza andare troppo lontano, noi abbiamo avuto il centrocampo più forte d'europa (o al secondo posto) spendendo neanche 15 milioni (Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio). I soldi ti agevolano, ma se non li sai spendere...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gandalf il Grigio 

Si infatti mi riferivo a livello di apprendimento diciamo "teorico". Il gesto tecnico poi è il risultato di un bagaglio ampio a tutti i livelli.. neuro cognitivo.. percettivo, motorio 

Credo che il ruolo dell' allenatore non sia quello di rendere automatico questo. Ma di aumentare proprio quel bagaglio e quei presupposti (tecnici atletici mentali) affinché il giocatore possa essere "semplificato" nella elaborazione e esecuzione del gesto tecnico 

Presupposti percettivi..e di pensiero/esecuzione 

Non facile.. ma credo proprio che si debba lavorare per rendere più semplice il gioco per i calciatori 

Poi il calcio è semplice? Si e no.. è uno sport complesso 

Ma va reso semplice.. nel giocarlo raccontarlo insegnarlo 

E paradossalmente è la cosa più difficile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.