Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, HaranBanjo said:

Infatti..Poi dipendi chi ci metti a giocare in mezzo...pure Tiago e Almiron erano tecnici...nel Psg pure Kvara torna dietro a dare una mano..la squadra si muove verticalmente insieme....occorre sempre contestualizzare...in ogni caso quello è il marchio di fabbrica di Luis Enrique .... semmai c'è da notare fondamentalmente che hanno fatto il salto di qualità quando hanno smesso di fare la collezione di figurine e si sono emancipati dai Messi, Neymar, Mbappe e hanno costruito una squadra giovane e funzionale al gioco del suo allenatore 

Eh, pensa, ieri guardando la partita ho notato questa cosa è giuro che mi è venuto in mente l’Angolo. sefz

Qua se un allenatore chiede all’esterno di rientrare gli diamo del difensivista.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Mi aspetto dal sito Juve 2 righe di ringraziamento a Giuntoli come atto dovuto.

Ha fatto danni è vero ma almeno ha sistemato i conti.

O no?

beh in effetti si. se non ho letto male (potrei sbagliare) ma quest'anno un + 17 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, WiseJoe said:

O no?

Sì, probabilmente l’unico risultato raggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

è ufficiale da pochi minuti e ancora non ho letto juve gyokeres è fatta, vergogna 

ma non ho capito il mercato lo farà lui? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

è ufficiale da pochi minuti e ancora non ho letto juve gyokeres è fatta, vergogna 

14 agosto 2032

Ufficiale il 34 enne svedese arriva alla Juventus che lo acquista dal Manchester united per 17milioni più bonus

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

O no?

mah, a svendere e soprappagare  sono capaci tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Al di là della goduria infinita (soprattutto per quel piccolo uomo di Materazzi), la partita di ieri ci conferma ancora una volta che il calcio di oggi sta andando in una direzione molto chiara: 9 su 10 vincono le squadre con la gente più tecnica in campo (specialmente nei ruoli nevralgici). Anche a discapito della fisicità.

In particolare, servono mediani dalla tecnica superiore e ali funamboliche che saltano l’uomo e creano superiorità.

Il Psg non ha mezzo mediano di rottura, non ha mezza ala di fatica. 

In Italia pensiamo che serve mettere i Politano sulle fasce per coprirsi a sufficienza, viene prima la fase difensiva e la fisicità e poi eventualmente la tecnica. Quando invece vedi gente come Kvarashelia che può tranquillamente farsi 70 metri di ripiegamento.  Ma la tecnica di base superiore non può e non deve mancare.

Se noi abbiamo 60 milioni, li spendiamo per mediani come Koopmeiners. Non per i Vitinha. Sta tutto lì l'equivoco. 

Dobbiamo uscire dalla mentalità delle squadre fatte di soldatini. Anche il fatto che vogliamo spendere 80 milioni per Tonali a centrocampo quando hai già Thuram che è solo strappi e zero verticalizzazione la dice lunga sulla mentalità che permea il nostro sistema. 

Ripartiamo dalla gente TECNICA. Con i soldi di Nico e Koop all’estero ci comprano i Dohue e i Vitinha .

Iniziamo a comprare ali funamboliche come si deve, poi la fase difensiva gliela insegni. Ma il calcio sta andando in quella direzione.

Gente come Cherki, come Paixao. Perchè questi nomi in serie A non esistono? Perchè buttiamo barche di soldi su esterni mediocri come Nico e simili?

Il PSG le ali funamboliche le ha sempre avute senza vincere niente.

Ha vinto quando c'è stato un progetto tecnico, un allenatore che ha lavorato anche sulla testa, e le ali funamboliche si sono messe al servizio della squadra.

Comprare solo gente forte è inutile se non li inserisci in un contesto adeguato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lorell said:

Comolli se non mi porta Tonali e Ederson entro lunedì è peggio di Giuntoli 

Io spero che invece inizi a valutare profili diversi dai soliti 2-3 che dovremmo pagare a peso d’oro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

penso che non supereremo i 30M per i giocatori, non abbiamo piu lo chef che regala soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Esiste solo una realtà: real prima e adesso PSG hanno investito tanto per creare squadre di altissima qualità e oggi fatturano 1mld e vincono

La Juventus che prima ruttava il psg a colazione,mentre digeriva il cornetto che mangiava col real,adesso fattura meno della metà e non vince più un tubo. C’è chi sa e chi pensa di sapere e di essere il più furbo. Elkan in 15anni ha messo 1.2mld di euro par arrivare ad avere una piccola realtà europea. Forse ha speso più delle altre,ma lui,Agnelli,tutt Italia e tutto il forum PENSANO di sapere e di essere i più furbi,pensano che gli scieicchi siano fessi

In medio oriente si scassano dalle risate coi fenomeni italiani 

In realtà questa CL è frutto di una inversione di tendenza....la vincono senza Mbappè...facevano figure di melma quando coprivano d'oro lui, Messi, Neymar e tutto il carro stellato...lo stesso Mbappe che in Liga ha vinto la classifica cannonieri ma non ha alzato alcun trofeo...al posto suo al Psg il Dembele xhe al Barca manco giocava titolare ha fatto 35 goal senza essere un centravanti e ha alzato la coppa..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Io spero che invece inizi a valutare profili diversi dai soliti 2-3 che dovremmo pagare a peso d’oro.

è stato preso apposta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisicità ≠ essere dei giganti.

Delle partite del PSG mi ha stupito molto in questo il loro centrocampo, corrono come dei matti e vincono un sacco di duelli, Joao Neves su tutti.

Ad esempio leggevo discorsi su Fagioli, che in confronto va a 2 all'ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

A sto punto tenevo ancora un anno Giuntoli facendogli fare solo il DS:

AD: Scanavino 

DG: Comolli

DS: Giuntoli

TM: Chiellini

CS: Tognozzi

Bisogna vedere se a Giuntoli sta bene tornare a fare solo il DS. Diciamo che qualche trattativa impostata c'è e se il DG l'approvasse sarebbe corretto che lui la concludesse e dopo il mercato estivo grazie e arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Eh, pensa, ieri guardando la partita ho notato questa cosa è giuro che mi è venuto in mente l’Angolo. sefz

Qua se un allenatore chiede all’esterno di rientrare gli diamo del difensivista.

Ma l'esterno deve rientrare perché ci sono momenti della partita diversi. Il problema è se kvara lo metti a.fare il quinto di metà campo nei fatti tenendo la squadra bassa nella tua metacampo per 70/80 minuti a partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Però sento dire che ci vogliono quelli tecnici.

Dovremmo giocare tipo con Fagioli (ormai andato) e Douglas Luiz (sembra vada)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

penso che non supereremo i 30M per i giocatori, non abbiamo piu lo chef che regala soldi

Con quei soldi punte da 25 gol non ne prendi. Se sarà così resta il serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, WiseJoe said:

O no?

No, ha compromesso il valore patrimoniale della rosa con esuberi che peseranno come macigni nei bilanci a venire, una gestione terribile nel medio periodo. Merita l'oblio e il Carpi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetto un acquisto importante solo in attacco...per il resto giocatori inaspettati scelti in base alle caratteristiche...mi preoccupa la poca esperienza di Chiellini nell' ambito gestione sportiva. Sarebbe stato meglio un percorso più soft , lo stesso Tognozzi ha avuto problemi come DS a Granada, non è un ruolo semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Eh ma Kvara messo a fare il terzino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi da fiducia? 

Che tutti stanno criticando Comolli qua dentro, e questo in genere diventa una sicurezza di ottimi risultati. 

Giuntoli veniva osannato qua dentro...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

A sto punto tenevo ancora un anno Giuntoli facendogli fare solo il DS:

AD: Scanavino 

DG: Comolli

DS: Giuntoli

TM: Chiellini

CS: Tognozzi

Giuntoli, con una figura sopra alla testa (Comolli) come DS sarebbe andato benissimo, anche perchè poi si era ormai ambientato...ma pare che sia stato lui a non accettare un ruolo limitato alle competenze da DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Dipende, tipo per Tonali secondo me c'erano accordi presi a gennaio che riguardavano anche Kelly e Luiz. Settimana prossima ci sarà un incontro tra Giuntoli e Comollì credo che un passaggio di consegne sia d'obbligo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.