Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Luca V. ha scritto:

È per questo che andrebbe tenuto. Queste sono le garanzie che offre e non sono di poco conto. 

Infatti. Da subentrante non ha mai fallito da nessuna parte, facendo sempre meglio di chi andava a sostituire a Verona (Di Francesco), Lazio (Sarri) e Juventus (Motta) pur giocando a 3 con rose costruite per la difesa a 4, oltre a due salvezze a Udine. Poi un ottimo campionato a Marsiglia. Unico neo l'esonero di Udine dove comunque fece 10 punti in 10 partite e dunque una media da salvezza.

E' vero, non ha ottenuto a oggi grandi risultati, ma come avrebbe potuto ottenerli?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AJPS ha scritto:

Scalda il posto riservato allo stadio, fa la passerella ai sorteggi di Champions, qualche dichiarazione da medioman

Chiellini ci serve per avere potere in Lega.

È comunque un istituzione a livello calcistico nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se si dovesse rimanere con Tudor allora gli si farà un contratto contratto serio oppure il prossimo anno siamo di nuovo qui a chiederci chi sarà il nuovo allenatore portando la media a praticamente due allenatori nuovi all'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Per inciso però NON è che essere in una situazione simile con l'allenatore sia un incubo minore 

Se fai una rivoluzione del genere devi avre un nome CERTO

Come in tutte le.rivoluzioni!

L'unica partita di pancia ed arrivata è stata quella francese.

Un buon auspicio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Si è possibile perché non puoi cambiare dirigenti e allenatori...

Serve qualcuno che un minimo conosca la rosa 

E' rimasto solo Tudor

No serve avere un NOME CHE È UNA CERTEZZA (nel senso un grande allenatore) portato dalla nuova dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Questa frase la leggo ogni anno .ghgh 

Infatti più del terzo posto non si fa. Se non è ridimensionamento questo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io ti dico la mia 

1) essere stato portato da una dirigenza silurata non significa necessariamente essere delegittimato o meno credibile per chi arriva dopo ... Insomma la scelta del vecchio corso  è stata TM, non Tudor che è stata una scelta riparativa (magari chi l'ha scelto è ancora in Juventus)

2) la carriera in provincia è una cosa, in una top è un'altra. Ci sono fattori e richieste diverse, è un'altra roba.

Quindi magari c'è gente che ha fatto benissimo in provincia e ha fallito quando è andato in una TOP . C'è chi aveva fatto una carriera tra il normale ed il modesto in provincia e ha invece fatto la differenza in una top 

La storia della Juventus lo spiega , in parte  questo concetto 

Maifredi Motta venivano da esperienze fenomenali nelle top 

Conte lippi Trapattoni non proprio 

non c'è un parametro di valutazione oggettivo in queste cose.. dipende più da intuizioni personali che da fattori come carriera precedente o episodi passati in provincia 

Cioè, non stiamo parlando di uno che viene da tante esperienze fallimentari in top club e quindi uno può pensare con cognizione di causa che non è proprio adatto. 

È un salto un po' nel buio come succede per qualsiasi emergente.

hanno avuto 9 partite magari è piaciuto come ha lavorato. Oppure tenerlo  è una scelta di convenienza, e casuale 

qualsiasi sia la situazione o i fattori.. è una scelta né più né meno rischiosa dei Motta Maifredi Conte lippi Trapattoni Ferrara ecc...

Può andare bene o andare male...a prescindere da passato e da carriera precedente ..

Il modulo peró ti convince in base alla rosa che abbiamo o sarebbe meglio come penso io provare ad impostare la squadra su un 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornare alla Juve? Non è di attualità.

La Juve è stata molto importante.

Tornai in una situazione difficile e me ne andai nel 2007 perché mi sembrava la scelta giusta. Con il senno di poi invece no.

Oggi c’è il mio ex compagno Igor Tudor, ci ho parlato spesso prima che firmasse. Non ho deciso nulla e non so quello che farò dopo la nazionale. Tutto è possibile.

Didier Deschamps 

Per adesso sappiamo solo che lascerà la nazionale francese.

Lo vedreste in ottica Juve?

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Diretto e chiaro

e purtroppo dopo sta sparata non ci entreranno mai, così a naso......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ma che serietà può avere chi fa un comunicato del genere?

Per fortuna che questa gente viene tenuta il più possibile alla larga dalla Juve.

Dichiarazioni da quinta elementare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Per inciso però NON è che essere in una situazione simile con l'allenatore sia un incubo minore 

Se fai una rivoluzione del genere devi avre un nome CERTO

Beh, però in questo caso mi sento di sollevare dalle responsabilità Comolli che non ha avuto il tempo materiale di prendere un altro allenatore.

I cambiamenti in dirigenza sono avvenuti quando gli allenatori migliori erano già tutti prendibili, quindi a mio parere meglio tenere quello che hai (e che ti costa due spicci) piuttosto che affidarsi a mediocri come Mancini o Pioli a cui avresti dovuto garantire contratti più onerosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Galia ha scritto:

Gli voglio bene, figura super positiva, bella persona, ma non inizierei mai una stagione così delicata con l'allenatore tappabuchi per eccellenza, allenatore, tra l'altro, che ha assistito a mille casting sotto i suoi occhi. Mi sembra una scelta pigra, infatti non resterà secondo me.

a me sembra una scelta intelligente. Come quando promuovi manager uno cresciuto all’interno invece di prendere uno dall’esterno che non sa nulla della squadra. Fosse stato conte avrebbe avuto senso altrimenti meglio tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Come in tutte le.rivoluzioni!

L'unica partita di pancia ed arrivata è stata quella francese.

Un buon auspicio?

Ma....Sicuramente non mi spiego

Allora ritento se fai una rivoluzione del genere DEVI AVERE UN NOME PER LA PANCHINA GIA' CERTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

E ma non penso la società possa permettermeli , così come non penso sia più una squadra attrattiva la Juve . Bisogna ricostruire tutto da capo 

Su questo non sono d'accordo.

Intanto, la prossima stagione, saremo ancora nella Super Champions.

Prima, tra qualche settimana, saremo tra le poche squadre a partecipare al primo Mondiale per Club.

Non abbiamo un tetto salariale così basso da scoraggiare l'arrivo di giocatori forti.

Abbiamo uno stadio che a giocarci fa sempre la sua porka figura.

E poi siamo la Juventus, comunque una delle prime 10 squadre del mondo per storia e tradizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Tornare alla Juve? Non è di attualità.

La Juve è stata molto importante.

Tornai in una situazione difficile e me ne andai nel 2007 perché mi sembrava la scelta giusta. Con il senno di poi invece no.

Oggi c’è il mio ex compagno Igor Tudor, ci ho parlato spesso prima che firmasse. Non ho deciso nulla e non so quello che farò dopo la nazionale. Tutto è possibile.

Didier Deschamps 

Per adesso sappiamo solo che lascerà la nazionale francese.

Lo vedreste in ottica Juve?

image.png

Lo vedrei bene presidente 

3 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Se Tudor non inizia a fare i cambi arriviamo a Natale con la lingua di fuori.

Beh l'algoritmo è lì per questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RUBY ha scritto:

Infatti. Da subentrante non ha mai fallito da nessuna parte, facendo sempre meglio di chi andava a sostituire a Verona (Di Francesco), Lazio (Sarri) e Juventus (Motta) pur giocando a 3 con rose costruite per la difesa a 4, oltre a due salvezze a Udine. Poi un ottimo campionato a Marsiglia. Unico neo l'esonero di Udine dove comunque fece 10 punti in 10 partite e dunque una media da salvezza.

E' vero, non ha ottenuto a oggi grandi risultati, ma come avrebbe potuto ottenerli?

Quello che ha fatto e come l'ha fatto conta poco, quello che c'è in ballo in Juventus non ha eguali. Avrà per cominciare la pressione di centrare il quarto posto, perchè quello sarà l'obiettivo che gli daranno e dovrà vedersela con Conte e Allegri (siamo tutti d'accordo che 2 posti sono assegnati a loro ??) , avrà da gestire tre competizioni top. Campionato, Champions e Coppa Italia (l'ha mai fatto per un intera stagione? no) . Quello che dà garanzie è che lui ha già un ottimo rapporto con lo spogliatoio, cosa che invece ha fatto naufragare Motta. 

Ma sarà fondamentale la rosa, per me con quella attuale con il suo stile di calcio non gli permetterà di arrivare tra i primi 4 e superare il girone di champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ma che serietà può avere chi fa un comunicato del genere?

Per fortuna che questa gente viene tenuta il più possibile alla larga dalla Juve.

Dichiarazioni da quinta elementare.

Se hai ben letto la dichiarazione è di questo Ardoino. Che l’abbia fatta la nuova cordata è tutta da dimostrare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Purtroppo Tudor

È certo?

Perché vuol dir che questi non hanno neppure una "idea" di allenatore neppure un nome plausibile è gravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Daimon ha scritto:

Il problema è che anche la strategia dei parametri zero di giocatori importanti non ha portato benefici. Giocatori esperti che ci hanno creato perdite importanti sul piano economico. Sono cinque anni che non vinciamo e già da almeno 7 siamo in calo e la strategia portata da Marotta non ha retto più. Io preferirei perdere un anno di Champions ma gettare le basi di un progetto sano e serio per costruire qualcosa di importante tra tre o quattro anni. Con un progressivo miglioramento reale. Tutti vogliamo vincere ma ricordiamoci prima dell'era Marotta dove siamo finiti, i settimi posti etc. Siamo stati miracolati da rimanere quasi sempre in Champions in questi ultimi anni. Ma non siamo al momento in Top Club come prospettive di risultati  e dobbiamo rendercene conto.

Non mi riferivo tanto ai parametri 0, quanto alla strategia complessiva di gestione della squadra.

Se costruisci una base di giocatori con esperienza (intendo 26-32) poi puoi fare crescere meglio anche i giovani. Alla base di tutto c'è però un caposaldo:

Il PSG e il City sono farciti di giovani, ma si sono permessi di spendere senza limiti, di fare errori e di rimediare subito con acquisti altisonanti e costosissimi.

Per intraprendere quel percorso e rimanere vincenti, bisogna avere una capacità finanziaria altissima. 

Anch'io sarei dispostissimo ad aspettare, ma bisogna vedere se nel medio lungo termine saremo in grado di continuare ad investire per raggiungere e rimanere a quel livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.