Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, starveling ha scritto:

Sì ma il tempo onestamente credo che sia finito o agli sgoccioli, gli allenatori è difficile che rimangano "liberi" fino a metà/fine Giugno, già ora diversi profili si sono accasati, tra 2 settimane cosa potrà essere rimasto di prendibile per la Juve?

Infatti devi rinnovare Tudor per depotenziare la ridicola gestione intorno a Venezia. Non ha senso scegliere tanto per. Poi magari qualche nome salta fuori e ti sarai dato il tempo di rifletterci. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Hanno detto che i giocatori credono in lui e gli vogliono tanto bene,quindi il rinnovo non serve a niente.se poi vince il campionato ne riparliamo 

quali giocatori? non sai neanche la rosa se sarà ampiamente riconfermata o rivoluzionata. (in più molti di questi ipotetici giocatori non vanno neanche bene per il suo gioco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, SuperT said:

Parliamone. Quella stagione è stata disgraziata, per il mondiale di mezzo e per la penalizzazione.. Ma Kostic, Di Maria e Milik male non hanno fatto. Il problema è avergli dato un contratto pesante.

Su Pogba, l’unica colpa che do alla dirigenza, è non averlo obbligato a operarsi. Poi, l’intelligenza del polpo, si è vista l’anno scorso..

quella fu una delle peggiori juventus mai pensate 

secondo max (famosa intervista a sconcerti dove metteva le mani avanti) la squadra doveva essere 

danilo, bonucci, bremer, alex sandro

pogba, rabiot, paredes

di maria, vlahovic, chiesa

bonucci non lo poteva vedere e sarebbe andato via l'anno dopo

sandro ultimo anno di contratto

rabiot ultimo anno di contratto (poi rinnovato, e comunque fu il primo anno che fece qualcosa di buono)

paredes in prestito

pogba non giocava una stagione bene da anni, e al manchester era sempre infortunato

di maria 1 anno di contratto

chiesa tornava dall'infortunio grave

quando si parla di continuita' e di instant team, di progetto etc etc in questo mercato, in questa idea di squadra ci sono tutte le cose che non vanno. tu inizi una stagione con in testa una squadra pen sapendo che meta' dell'11 titolare non ci sarebbe stato il prossimo anno.

come avere un perenne anno 0, ovvero parti gia sapendo che il prossimo anno devi ricominciare da capo. questo fu il mercato organizzato da max, ed ecco perche' si diceva che lui certe cose non le poteva/sapeva fare, ma aveva altre caratteristiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per carità 

Eh bè, la nostra rosa pullula di talento .ghgh  Mi vengono in mente quelli che per 2 anni hanno schifato Berardi, bello Gonzalez vero? 

2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Chiesa è finito, dai.

Certo, a 28 anni. Finito come lo era Pirlo o Tevez

2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Mamma mia🤓

facciamolo prendere al Milan o al Napoli, noi butteremo altri 30-40 milioni nel *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Lagggente teme il ritorno al "sudore, fatica e 1-0 di cvlo poi tutti dietro" sefz ma e' un falso problema, quello vero e' da un lato la qualita' dei giocatori sul campo e dall'altro la qualita' dei dirigenti in ufficio... poi nel 2025 non andra' piu' bene Sbirulino in panca ma nemmeno serve Einstein per tornare almeno a rivincere lo scudo e quindi fare belle CL... per vincere la CL invece occorre prima di tutto smiliardare sul serio e poi augurarsi che in 10 anni arrivino due o tre finali e infine l'anno buono.

Della Champions non parlo….ne ora ne nel 2026 ne nel 2027 …perché mi devo far prendere per il * dai prescritti che vengono a leggere .asd 

poi dovesse mai accadere ci ubriachiamo insieme sefz 

il discorso che hai fatto di Heinstein secondo me rende molto bene l’idea della nostra situazione…quando c’era quello di prima l’ubico mio auspicio era vedere la sua sostituzione con una persona “normale”….uno che scegliesse un solo capitano e mettesse i giocatori nei loro ruoli 

per me il livello della rosa è buono…va integrata con almeno 4 innesti buoni e funzionali e ti vai a giocare lo scudetto (non so se lo vinceremo ma sicuramente sarai lì a giocartelo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

vedo delle criticità su alcuni aspetti. al di là delle cifre, immagino tu ti riferisca al lordo. poiché se non ricordo male il rinnovo di tudor era a poco più di due mln, quindi 3,8 lordi.

ma...

iniziamo con un mister in cui la società non crede? mmm, spero che sia diverso il discorso. La fiducia nel mister è fondamentale in una stagione come la prossima soprattutto.

iniziamo con un mister già in scadenza a giugno 26? anche quì, instabilità per lui e per i giocatori che ne percepiscono la precarietà.

non so cosa pensare, ammiro tudor come uomo, come allenatore sinceramente devo vederlo con una preparazione intera, un mercato fatto per sue necessità..il tutto in un contesto come la juve, senza nulla togliere alle sue esperienze precedenti.

Sono d'accordo, leggi i miei post prima. Lo devi rinnovare, oggi, con un biennale. Poi se lo vuoi cambiare, ti prendi la responsabilità e gli dai i soldi che gli devi dare, 5-6 a lui per due anni e altrettanti o quasi in tasse. 

Altrimenti non c'è nessuna fiducia, c'è solo una continuazione con un allenatore in scadenza che non può esistere. Quindi, siccome ho il terrore di scelte fatte di fretta, si continui con lui e si veda dopo il mondiale a fine giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh, sul discorso garanzia è tutta questione di valutazione rischi...Tudor ha dimostrato poco da noi, e confermato paturnie e mancanze che sarebbe da folli stare fermi a guardare sperando vada bene...

Dipende da quanto si vuole spendere poi...se i dindi sono pochi è chiaro che andrai su profili che possono o meno darti certezze (sempre nell'ottica che certezze ce ne sono poche nel calcio)...

Terzic, rose, arteta, nagelsman, italiano, de Zerbi, iraola...in base al budget qualcosa di valido trovi...(Tra l'altro, facendo due conti, avevamo 15/18 mio lordi per conte, più eventuale indennizzo, però ora pare non ce ne siano per allenatori di livello...)

C'è da capire cosa si voglia fare col discorso "comolli vuole lo stesso approccio tattico dai pulcini agli over 50“, se vero, se realizzabile e come realizzarlo...

Nagelsman é quello che sta in Arabia? 

Italiano depennato, cosí come Arteta e De Zerbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ciao ragazzi un piccolo OT ma alla fine Hakimi era in fuorigioco?

Purtroppo no sarebbe stato ancora più epico vincere con un gol in fuorigioco

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ahahahah no niente di così clamoroso solo smontare anni di lavoro sul settore giovanile e spendere un bel gruzzolo per gente inadeguata al livello della Juventus 

Giuntoli avrebbe dovuto fare solo il DS della prima squadra. Chi gli ha permesso di prendersi tutta l'area sport? Chi ha permesso prima ad Allegri di esorbitare dalle sue attribuzioni? Chi ha permesso a Paratici di prendersi tutto quando pure lui è solo un ds (tra l'altro molto bravo)? 

La Juventus ha un problema a monte da molti anni, dai tempi delle promozioni interne e dei dirigenti quarantenni: la gente invece di lavorare insieme per il club pensa a fottersi a vicenda per fare carriera

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ho capito, netti nel biennio.

Ma comunque resto della mia idea, nessun rinnovo, il rinnovo eventualmente l'anno prossimo se la stagione va bene

Ci sta, ma iniziare in scadenza, e partendo dalla delegittimazione subita, non è il massimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Aggiungi Silva al city :( 

Il problema è che pagammo, come abbiamo pagato questi ultimi anni, la mancanza di un gruppo squadra forte. Lì c’erano ancora Alex e Gigi, ma il secondo era spesso ai box.

Probabilmente avremmo ucciso anche Sneijder e Robben, nel circo che eravamo ai tempi. Così come abbiamo ucciso chiunque sia stato comprato in questi anni…

certo non si capiva niente. tra ferrara, blanc e secco....probabile che anche quei due si sarebbero arenati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Giuntoli avrebbe dovuto fare solo il DS della prima squadra. Chi gli ha permesso di prendersi tutta l'area sport? Chi ha permesso prima ad Allegri di esorbitare dalle sue attribuzioni? Chi ha permesso a Paratici di prendersi tutto quando pure lui è solo un ds (tra l'altro molto bravo)? 

La Juventus ha un problema a monte da molti anni, dai tempi delle promozioni interne e dei dirigenti quarantenni: la gente invece di lavorare insieme per il club pensa a fottersi a vicenda per fare carriera

perchè abbiamo un proprietario che dormeeeeeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Concordo molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

La stanno ancora rivedendo sicuramente Beppe

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè, poi mi si dà del filosocietario ad ogni costo...però quando critico delle scelte non va bene uguale.

E' ovvio che se si vincevano due scudetti Giuntoli stava ancora al suo posto (e non solo lui).

Anche io commento gli eventi e sulla base delle cose che si sanno, senza immaginare chissà che retroscena.

Sicuramente ci sono stati degli errori ma se fai un progetto quinquennale, non butti tutto all'aria per una stagione andata così così, tenuto anche conto che abbiamo avuto infortuni molto gravi, secondo me.

La mia paura é che se anche Comolli fa due anni mediocri, tra due anni siamo sulla stessa barca, quando da quanto si legge é uno che per incidere ha bisogno di tempo per organizzare la società come vuole, ed oltretutto questo primo anno parte già ad handicap (come Marotta e Giuntoli stess il 1° anno) visto il ritardo con cui si sono insediati.

hai pienamente ragione: se la barca và ... tutto va bene; Giuntoli ha acquistato il centrocampista che si riteneva più forte della serie A; ha acquisito un centrocampista che in Premier sembrava essere tra i più qualificati; un esterno funambolico ed un ulteriore esterno di una certa esperienza; ha acquisito un difensore già campione d'italia; un ulteriore centrocampista che per fortuna - malgrado tutto - riesce a stare nella nostra rosa; poi però ha fatto fuori alcuni giocatori vuoi per reperire risorse, vuoi perchè non ritenuto idonei, vuoi perchè non sembravano rientrare - a dire dell'allenatore - nel fantomatico progetto tecnico; ha scelto l'allenatore che sembrava essere il professionista adatto per una svolta tattico-tecnica che veniva a ritenersi in quanto scelta improcrastinabile dopo il triennio allegriano; poi una serie d'infortuni; poi si è incartato ritenendo che il polacco potesse risorgere e si è trovato a far fronte alle necessità con un solo attaccante reperendo a gennaio un difensore di cui non si è capita la qualità e di un attaccante che potrebbe starci ma anche no, chissà!

Diversi errori ma anche diverse distrazioni figlie di una caparbia volontà di sentirsi unico responsabile della dimensione sportiva; ma mi chiedo: la Società dove era? La Società come ha interagito? La Società come ha contemperato gli umori sopratutto nello spogliatoio?

Ecco, questa è stata la realtà complicata ma spicciola di una situazione che può trovare soluzione solo riprendendo il filo della situazione partendo dall'alto, dalla Società per scendere a cascata sino all'ultimo dei magazzinieri.

Dobbiamo avere pazienza nient'altro che pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Eh bè, la nostra rosa pullula di talento .ghgh  Mi vengono in mente quelli che per 2 anni hanno schifato Berardi, bello Gonzalez vero? 

Certo, a 28 anni. Finito come lo era Pirlo o Tevez

facciamolo prendere al Milan o al Napoli, noi butteremo altri 30-40 milioni nel *

Pirlo o Tevez non venivano da un crociato e la paura di correre più del dovuto. Questo dopo l'infortunio sembra il fratello scemo di se stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Pare che Caressa abbia delle immagini esclusive che dimostrano come Doué fosse in fuorigioco visto che Sommer era andato in bagno a vomitare a causa dell'orrenda maglia della sfinter.

Errore tecnico di arbitro e VAR e partita da rifare con l'obbligo per il PSG di giocare con la Primavera. Anzi no, meglio non correre il rischio di vedere i prescritti soccombere pure contro i 18enni...PSG che si dovrà presentare con i pulcini così forse Lautardo almeno qualche pallone riuscirà a toccarlo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

quella fu una delle peggiori juventus mai pensate 

secondo max (famosa intervista a sconcerti dove metteva le mani avanti) la squadra doveva essere 

danilo, bonucci, bremer, alex sandro

pogba, rabiot, paredes

di maria, vlahovic, chiesa

bonucci non lo poteva vedere e sarebbe andato via l'anno dopo

sandro ultimo anno di contratto

rabiot ultimo anno di contratto (poi rinnovato, e comunque fu il primo anno che fece qualcosa di buono)

paredes in prestito

pogba non giocava una stagione bene da anni, e al manchester era sempre infortunato

di maria 1 anno di contratto

chiesa tornava dall'infortunio grave

quando si parla di continuita' e di instant team, di progetto etc etc in questo mercato, in questa idea di squadra ci sono tutte le cose che non vanno. tu inizi una stagione con in testa una squadra pen sapendo che meta' dell'11 titolare non ci sarebbe stato il prossimo anno.

come avere un perenne anno 0, ovvero parti gia sapendo che il prossimo anno devi ricominciare da capo. questo fu il mercato organizzato da max, ed ecco perche' si diceva che lui certe cose non le poteva/sapeva fare, ma aveva altre caratteristiche.

Assolutamente. Iniziare una stagione con Di Maria che forse non rimaneva, Chiesa rotto, Pogba (che, ripeto, poteva starci come 12mo), dopo aver perso Dybala, che era l’unico che creava qualcosa, è stato un “errore”.

Ma è stata una stagione anormale, tra mondiale e penalizzazione, non c’era spazio per far bene. Nonostante tutto riuscimmo a fare 72/74 punti (Juve-salernitana credo sia stato il più grande scandalo Var di sempre), anche se il girone di Champions è stato vergognoso (forse lo metto al pari di quello di quest’anno)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.